Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Chi non le aspetta per gennaio 2023 ❄️ ☃️

Extra22, il 10 Dicembre 2022 alle 10:18

Pubblicato in Future mamme 2.019

Si riparte più cariche di prima, dai 💕 Extra - 4 Gennaio 2023
Si riparte più cariche di prima, dai 💕

Extra - 4 Gennaio 2023

2.019 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro, scusa se ti rispondo solo ora.
    Comunque sono giorni in cui sembra che mi stia partendo e trovo L assorbente sporco poi si ferma e si trasforma in spotting e sporco solo la carta Igienica quando mi pulisco. Il dottore mi aveva detto di fare le analisi appena partiva il flusso quindi sto aspettando che parte a tutti gli effetti. Non so cosa sia successo questo mese, assurdo guarda. La cosa Che mi tranquillizza è che ho fatto un ecografia interna ad inizio gennaio ed era tutt’ok. Diciamo che dopo l’ovulazione non ho più capito nulla. Tra l’altro mi ero pure illusa questo mese perché veramente ho avuto un bel picco durato due giorni e molto muco… ed invece sabato scorso a 8po già partito lo spotting. Da una parte penso che ho avuto uno squilibrio dovuto pure alla stimolazione di novembre, poi ho preso progesterone per due mesi (novembre e dicembre) quindi probabile pure che il mio corpo questo mese ne ha sentito la “mancanza” 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Bologna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua testimonianza. Ho notati che l'applicazione che uso, mi segna oggi "1°giorno di ritardo", ieri non aveva questa dicitura. Significa che non ho fatto il test nel ritardo quindi.
    Certo a Giada a funzionato..... mah.
    Guardando gli anni di ciclo( ho l'abitudine di segnarmi la data sin da piccola), non ho mai avuto un giorno di ritardo. Oggi compro un test sensibile e se non dovessero venirmi, questo weekend ripeterò il test
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa dirti… con me è stato precoce perché dovevano arrivarmi dopo due giorni e invece feci il test dopo pranzo perché avevo nausea forte senza trattenere la pipì tra l’altro. L ho fatto ed ero incinta. Quindi ti assicuro che se lo sei funziona a prescindere ….poi ovviamente bisogna sempre capire se hai ovulato tardi… allora in quel caso può darsi che non esce per quello. Però per mia esperienza è stato precoce.. e la sera prima avevo fatto un test del supermercato che aveva una linea flebile flebile ma si intravedeva.ho le foto nel mio profilo. Comunque vedi come va… altrimenti prendine uno da 10 Miu anche al supermercato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il digitale ha sempre dato negativo se fatto in anticipo e positivo dopo il ritardo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clara, io ti porto la mi esperienza di due anni fa: feci un first response che ha sensibilità 10 iui e uscí con una lieve linea, quindi con la stessa urina, la prima del mattino, feci il digitale clear blu e uscì non incinta. Anche io smontai il test e vidi le linee , quindi aspettai la mattina dopo e mi diede incinta 1-2. L’ho fatto prima del ritardo, a 11 po negativo a 12 po positivo.. e mio figlio ha quasi 16 mesi. Quindi il mio consiglio è di aspettare il ritardo contando i 14 giorni di fase luteale e ritentare in caso un test. Non voglio dire che sia per forza positivo ma io sono un esempio di come un digitale fatto presto possa dare non incinta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clara! Penso che i clear blue siano molto sensibili però mai dire mai… se non ti vengono nei prossimi giorni rifallo ci sono ragazze a cui è venuto negativo il primo e positivo quello fatto un paio di giorni dopo 😊😊
    • Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed ho letto su internet, sulla scatola non è scritto, che è sensibilità 25 e non 10. Quindi non è precoce e nemmeno molto sensibile. Purtroppo non ne ho altri a casa. Non mi resta che aspettare questo weekend.
    • Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ricordi se avevi trattenuto la pipi? Considera che io sono andata in bagno intorno le 7.15.
    Dopo 1 ora ho fatto colazione con latte e biscotti e dopo circa un'altra dopo ho fatto il test.

Con i test di ovulazione è importante ad esempio trattenere la pipi per 4 ore ed onestamente non mi è passato per la mente di farlo anche io. Considerando il fatto che a parte la notte, ultimamente, sento bisogno di fare la pipi ogni 2 ore.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il clearblue digitale ho avuto il risultato incinta 1/2 con due giorni di anticipo e l ho fatto con l’urina delle 14. Quindi mmm diciamo che come test è affidabile e precoce. Però ti direi a sto punto di aspettare e vedere un attimino che succede.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i messaggi. Se non arriverà riproverò questo weekend, con la prima urina!
    • Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, mi presento. Sono Clara, ho 32 anni, sposata da 4 ed è quasi da un anno che io e mio marito cerchiamo un bambino.
    Questo mese ho monitorato solo il mio muco e penso di aver ovulato intorno al 5 gennaio massimo 6. Ho un ciclo super regolare e la mia fase luteale è di 12 giorni.

Pertanto ( prendendo il 6) non le aspettavo Massimo per oggi.In questi giorni ho avuto crampi ad intermittenza, seno dolorante, mal di schiena, zero brufoli, tutti sintomi che Non ho mai prima del ciclo.
    Questa mattina, impaziente, con la seconda urina ho deciso di fare un test clearblue settimane e mi ha dato negativo. Ovvero NON INCINTA.
    È possibile che il test sia stato fatto troppo presto? Dovrei aspettare 3 giorni di ritardo? Oppure è possibile che averlo fatto con la seconda urina ( trattenuta meno di 3 ore, ed avendo bevuto una tazza di latte in questo frangente con caffè) abbia alterato il risultato?

Prima di buttarlo, come da istruzioni, lho aperto per togliere le pile ed ovviamente ho guardato le strisce al suo interno. Ho letto che la striscia di sotto deve essere di intensità maggiore rispetto alla striscia chiara di sopra. Googolando ho visto che i negativi o hanno linee super chiare oppure una sola linea.Pertanto mi domando, magari è solo un pochino presto non essendo sensibilità 10?

Vi allego la foto. Perdonatemi, ma non ho mai avuto un ritardo nemmeno di un giorno, né quando anni fa mi sono operata, né in forti periodi di stress, né sottocura di antibiotici. Grazie a chi sarà cosi gentile da dedicarmi un minuto. Chi non le aspetta per gennaio 2023 ❄️ ☃️ 1
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, era solo per spiegare che a volte il problema è proprio perché ci ostiniamo a calcolare tutto!!

Io essendo troppo restrittiva, calcolando tutto e volendo sempre avere tutto sotto controllo mi sono privata del ciclo per due anni..non avevo la possibilità di calcolare se rimanere incinta o meno, quando ho avuto il test positivo giustamente la ginecologa mi ha chiesto la data dell'ultima mestruazione e io non sapevo cosa rispondere perché per non fissarmi troppo sul "cavolo, anche questo mese il ciclo salta" (non perché sono incinta ma perché io non funziono correttamente) non mi segnavo nulla!

Capisco che detto da una come me sembra ancora di più una frase trita e ritrita, ma davvero meno ci si pensa a queste cose meglio è!! Poi magari dico così perché nella mia situazione non avrei mai potuto misurare temperatura basale o fare test di ovulazione per avere rapporti mirati.. ma sicuramente il consiglio di prendere tutto più alla leggera è valido, te lo dico con il cuore!

• Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe no io dicevo in senso letterale, guarda che c’è qualcuno che davvero non ci pensa e dice ma va tanto non succede a me…..se a una persona succede al primo tentativo ovviamente ci penso perché a me non è successo… ma comunque vado avanti sulla mia strada….
    • Rispondi
  • Evaa
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 non era questo che intendevo ma va bene….. cioè non ti devi giustificare io non ti ho minimamente accusato di nulla…. E poi la mia frase non era un puntare il dito…. Penso mi capiranno le donne che ci provano da mesi a rimanere incinta calcolando tutto e vedendosi un test sempre negativo ( c’è da impazzire)…poi c’è chi non pensa minimamente ad una gravidanza e tac…. Arriva…. Ma le mie parole non prenderle male.. io non sto accusando nessuno😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana!

Esatto!! La mia situazione poi era ancora un po' diversa, ma cmq anch'io ero sempre tremendamente invidiosa, ma già solo delle ragazze che avevano il ciclo regolare ogni mese!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il "mai avrei pensato di essere incinta" significa che non ti aspettavi di rimanere incinta velocemente e non che non non te lo aspettavi in senso letterale.. È ovvio, tu che dici?!?! Cmq ti capisco perché io prima mi innervosivo quando sentivo questa frase e provavo anche parecchia invidia.. Tutto normale.. Ti auguro di poter dire la stessa frase il prima possibile per capire..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono una futura mamma di aprile che l'ultima cosa a cui pensava quando ha fatto il test il 25 agosto, dopo più di un mese di ritardo, era di essere incinta.

Mi sono sentita presa in causa dalle tue parole perchè io personalmente venivo da due anni di amenorrea ipotalamica, da svariate visite in cui mi dicevano che non avevo nulla che non andava ma tuttavia il ciclo non mi veniva neppure con il progesterone, avevo già anche i contatti per il percorso pma..da febbraio a luglio, lo scorso anno, si è sbloccato qualcosa nella mia testa: ho cominciato ad essere meno rigida, in particolare con l'alimentazione, e il ciclo è tornato, quasi tutti i mesi, ma assolutamente non regolare.

Non potevo minimamente prevedere di rimanere incinta, pur con rapporti non protetti, non avevo neppure la certezza di ovulare e cmq non pensavo che il mio corpo fosse pronto ad affrontare una gravidanza, dopo due anni in standby in cui mi sono sentita inutile, incompleta, "non funzionante".

Ero tanto tanto felice e soddisfatta di avere rivisto il ciclo, non pensavo neppure all'eventualità di rimanere incinta! Tantè! Scusa se mi sono dilungata, ma la mia storia, è vero, ha dell'incredibile e volevo farti capire che può essere possibile non aspettarsi di essere incinta!

• Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio aspettare qualche giorno in più prima di fare il test non so voglio rimanere con i piedi per terra... grazie mille 💓
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro come va??partito poi flusso??
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo eccome se può essere influenzata ..altera tutto e non è veritiera. Quindi non la prendere. Nn ha senso. Piuttosto fai un test se sei nel ritardo no?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa tutto come niente nel post ovulazione purtroppo. Perché sono perdite che ti anticipano che verrà il ciclo come perdite che ti dicono che sei incinta.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra troppo alta si, ti direi quindi influenza.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che oltre a un po di raffreddore.. stanchezza e sonno...non mi sento nulla nessun sintomo... nemmeno quelli dell arrivo delle rosse...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze una domanda.. premetto che non ho misurato la tb tutto il mese però so che nei giorni che deve venire il ciclo si abbassa... ( della prima gravidanza la misuravo e quando ho scoperto di essere incinta è rimasta alta 37) questa volta invece da lunedì si mantiene sopra i 37..
    Ieri dovevano arrivare ma ancora nulla quindi sono in ritardo.. questa mattina tb 37.8...
    Può essere influenzata la Tb da un po di influenza? O pensate io sia incinta?
    • Rispondi
  • Evaa
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti cambia l’umore!! ☺️☺️
    • Rispondi
  • Evaa
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma molto meglio! Perché hai già passato con la prima gravidanza questa preoccupazione…☺️…però io resto allibita quando leggo di donne che dicono.. non pensavo di essere incinta!! Ma di base se tu hai rapporti non protetti…. La possibilità c’è… no???😅😅 queste ultime non le comprendo…..Miriana è ovvio che dici mai avrei pensato ma sei cosciente che avendo rapporti non protetti ci speravi perché cercavi una gravidanza ☺️☺️
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siamo uguali perché anche a me è venuta la faccina il 3 e quindi l’ovulazione deve essere stata o il 4 o il 5, quindi tra oggi e domani mi devono venire. Ieri sera avevo già i crampetti.. oggi sto bene. Comunque ho fatto il test anche io quindi è solo questione di ore o di un paio di giorni
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah alla fine magari saranno perdite per ciclo chissà 😔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se è acquoso secondo te che significa?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è acquoso nn è di ovulazione
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Giada, se gli stick sono quelli del monitor/pennetta non vanno guardati ma letti nel dispositivo apposito. A volte danno ombre, a volte no. Anche io ci sono cascata una volta. Ma sono abbastanza sicura che questo discorso l’abbiamo già fatto…lo so che si cercano sintomi e segnali ovunque, ma davvero, usa quegli stick solo per come sono concepiti, mai come dei canadesi perché non lo sono.
    Per il resto, mi dispiace molto e ti sono vicina, a me il ciclo è appena arrivato.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto perdite bianche di post ovulazione il 6 ed il 7.

Inoltre il 5 ero asciutta .. e non ricordo bene se anche il 4.Ho ovulato tra il 4 ed il 5.
    Se ho ovulato il 4, mi devono venire massimo entro oggi.Se ho ovulato il 5 ( anche se mi sembra un po tardi conoscendo il mio corpo) mi devono venire massimo entro domani.Non penso di aver ovulato il 6, avendo avuto perdite giorno 6.
    Sta di fatto che clearblue settimane è sicuramente affidabile, anche se fatto con la seconda pipi.. sono a ridosso del ciclo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione