Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Agosto 2019 Asti

Chi non le aspetta per giugno 2020🥰🤞🏻

Alessandra, il 29 Aprile 2020 alle 09:22

Pubblicato in Future mamme 4.558

Ciao ragazze! Apro già il topic di giugno per chi come me ha un ciclo lungo! Io non le aspetterò per il 2/06 speriamo sia il mese giusto! Sono stufa!!!!!!
Ciao ragazze! Apro già il topic di giugno per chi come me ha un ciclo lungo!
Io non le aspetterò per il 2/06 speriamo sia il mese giusto! Sono stufa!!!!!!

4.558 Risposte

• M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi hai avuto solo due rapporti intorno l’ovulazione? Lo dico perché a me pensare di farlo tutti i giorni mi smonta tutto nella mia mente ahahah cioè non sarà mai spontaneo ecco
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2020 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spotting nulla ancora non le aspetto per domani max dopo domani l'ansia a gogo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Crotone
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per giugno 2020🥰🤞🏻 1
    Scusate questo è di oggi..
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara ❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per giugno 2020🥰🤞🏻 2
    Ragazze questa è la mia situazione oggi 🤔🤔
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivate ieri 😭 sono un po’ giù ma positiva, non vedo la ora che arrivi anche il mio angioletto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh...non so più che pensare!! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2019 Gorizia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Giusi ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto strani i parametri infatti.... per quello... dipende tanto anche che giorno proprio, con il fatto che raddoppiano anche in due giorni.... dare una settimana come riferimento è super vago
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

27 Rosa-Giorgia
    28 Giulia-Valentina
    29 Marina

30 Giusi

Positivi: Debora, Carmela, Veronica, Dany, Marta, Giorgia, Mary, Lavinia, Erica, Hope, Giorgia, Fabiana, Daniela, Teresa, Giuliana, Valentina, Miv, Serena, Eleonora

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Comunque sulle analisi c'è scritto che deve essere Tra 50 e 500 entro le 2 settimane e tra 100 e 5000 entro le 3...quindi in teoria ci sono in entrambi i parametri...speriamo bene!! Tanto fino a lunedì non posso fare niente!! 😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono fatta un due conti.... allora secondo me sono giustissime. Se lo hai fatto il 7, e come me hai concepito un paio di giorni dopo, arriviamo all’8 o 9. Questo vuole dire che 14 giorni dopo hai fatto le beta e il risultato che hai a 14 giorni è bene mi sembra, no? Non lo vedo basso
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto le beta martedì 23, il giorno in cui pensavo mi dovesse venire il ciclo...in effetti potrebbe essere presto...spero veramente che i test d'ovulazione si siano sbagliati!! Dagli stick Comunque i valori sembrano buoni...la volta scorsa il primo giorno della 7 settimana avevo le beta a 290 (sarebbero dovute essere come minimo a 1000) e il test di gravidanza femometer si era appena colorato, questa volta invece si sono colorati per bene (anche se sono one step quindi sono più sensibili) e si colorano ogni giorno di più!! 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente ottimo consiglio... Ma sembrerà strano ma ero agitata il primo paio di mesi... Poi sempre stata tranquilla e solo rimasta male il primo giorno del ciclo... Sono tranquilla, noi ce l siamo presa a divertimento... Lo facciamo un giorno si e uno no ma perché ci va... Nn facciamo neanche stick ovulazione o temperatura basale....
    Ce la siamo presa bene!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Analizziamo la situazione alla luce di quanto mi ha detto il mio gine (che è davvero molto bravo e lavora in un’ospedale di eccellenza)... se il mio valore è indicativo di 15 giorni, il tuo è indicativo di mettiamo una settimana... potrebbero tornare i conti? Cioè.... se fosse stato il rapporto del 14 quello fortunato, tornerebbero i conti no? Quando hai fatto di preciso le beta?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece mi ha risposto solo tramite messaggio dicendo che sono basse e devo ripeterle lunedì...è stata una doccia gelata vista la mia precedente esperienza...quindi sto facendo diecimila calcoli per convincermi di aver ovulato qualche giorno più tardi e che sia tutto nella norma...di sicuro fino al 10 che farò la prima ecografia non sarò tranquilla!! 😔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi, benissimo!
    Il mio gine mi ha appena chiamata e mi ha detto che il 9 luglio mi vede.... Che il valore è buono e che ci dice che sono in gravidanza molto iniziale. Vicino a lui c’era una dottoressa esperta di infertilità che mi ha detto che significa che sono incinta praticamente da 15 giorni... ho detto ah pensavo di più visto che ho avuto rapporti il 7 e l’8... lui mi ha detto peró che la fecondazione avviene anche 72 ore dopo... quindi i conti tornano! In sostanza ieri erano 15 giorni dall’inizio della gravidanza, che ha avuto inizio circa il 10/11 a seguito di rapporti il 7 e l’8!
    Quindi secondo me questa cosa può aiutare anche te. Magari non eri nemmeno in ritardo quando hai fatto le beta, per quello sono basse!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea...siccome vengo da un microaborto non so se gli ormoni ancora in circolo hanno sballato gli stick di ovulazione...di sicuro questa nuova gravidanza c'è, visto che le beta dell'altra volta si erano azzerate...speriamo che i valori questa volta crescano bene, in fondo è quella la cosa fondamentale...quello che mi fa stare serena è che gli stick di gravidanza si stanno colorando sempre di più!! So che sono poco affidabili ma al momento è l'unica cosa che mi fa stare tranquilla!! 😁
    Chi non le aspetta per giugno 2020🥰🤞🏻 3

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2020 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete rimandarmi il link cji non gli aspetta per luglio assurdo non trovo mai la pagina grazie infinite in anticipo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeeeeeee Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito che davvero tutto dipende da quando siamo riuscite a concepire...e quello te lo dice sono un'ecografia con precisione da quanto ho capito. Nè i calcoli delle giornate, né le beta sono sufficienti da sole... Io poco fa sono stata dalla dottoressa di base, che mi ha detto di lasciare proprio perdere l'ovulazione! 😅

Quindi concentriamoci sul fatto che sono valori positivi 😀

In ogni caso se vedevi la doppia linea era vicina direi... no?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono a 134,94 (fatte in teoria il giorno in cui mi sarebbe dovuto venire il ciclo ma a questo punto non ne sono sicura!)...sono bassissime ma sono nei limiti...io ho avuto rapporti solo il 7 e il 14 (ancora non so come ho fatto a rimanere incinta questa volta dopo mesi di maratone 😅)...ho usato per la prima volta gli stick che mi hanno dato doppia linea l'8 e il 9 ma non sono mai riuscita a trovare il picco...ho sticcato fino al 15 ma sempre negativo...quindi non so quando ho ovulato...spero il più tardi possibile perché in effetti sono davvero basse le mie!! Comunque devo aspettare lunedì per vedere se sono cresciute!! Le tue promettono molto bene rispetto alle mie!! 😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tantissimi auguri🥳🥳
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Eleonora!!!! E tantissimo auguri!!!❤️❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti posso dare un consiglio ( e lo so che è difficile, parli con una che è super attenta a ogni sintomo, super precisa e soprattutto che odia illudersi e gestisce molto male l'incertezza), prendi come regola il "non ci penso fino alla data delle mestruazioni". Qualsiasi sia il sintomo tu ignoralo, pensa "ok, può essere ma può anche non essere". Poi, dal giorno del ritardo fatti pure tutte le fisime mentali! Io questo mese ho fatto così.... ho detto ok, sento questo ma pace, può essere qualsiasi cosa. E davvero, io non ho sintomi, solo fastidietti da mestruazioni, quindi ad esempio nel mio caso è stato tutto silente!

Se ti fa stare bene fai gli stick di ovulazione se non dovesse andare questo mese... cerca di capire la tua fase luteale (sempre fissa per ognuna di noi) e così avrai una data più che precisa per non aspettarle!

Fai un respiro profondo... e sì, certo pensaci, figurati se riesci a non pensarci! Io ci pensavo e ci penso costantemente! Però pensa come ti ho detto... tutto può essere. Sii positiva. C'è tanta felicità pronta ad arrivare per tutte noi... è solo che effettivamente rimanere incinte non è semplice come ci hanno abituate a credere in adolescenza: è un pò culo, ecco.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale! io so che ho avuto rapporti il 7 e l'8, quindi uno di quei due giorni deve essere stato quello buono per forza. Poi può essere che si concepisca anche il giorno dopo, quindi se è stata il 7 posso aver concepito l'8, se è stata l'8 posso aver concepito anche il 9.

Le beta fatte ieri sono di 672,4! Le ho ritirate stamane: il ginecologo non mi ha ancora dato molta retta, quindi vediamo che mi fa fare! Le tue?

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, visto che vi ho davvero adorate, ho pensato di scrivere questo post per chi è in paranoia come lo sono stata io, voglio sdebitarmi un pochino almeno con voi 🥰Dunque:

- 5 mesi di ricerca, 4 tentativi (ciclo irregolare);

- ovulazione monitorata ogni mese, i primi due con clear blue digitale doppio indicatore, gli ultimi due con i canadesi di Fermometer (quelli rosa, che consiglio vivamente perché costano pochissimo e ne potete quindi fare a bizzeffe- io li ho fatto anche con la prima pipì del mattino, anche se nel foglietto diceva di non farlo);

- assunto Chirofol 500 due comprese al giorno per 2 mesi;

- negli ultimi due mesi il ciclo mi si era allungato molto, il mese scorso mestruazioni al 47 esimo giorno, l'ovulazione era molto spostata, così l'11 giugno sono andata a fare una visita e mi ha trovato le ovaie multifollicolari, diagnosi che spiegava queste mestruazioni molto distanti fra loro e mi spiegava anche quello spotting con apice rilevato due settimane prima (che a quanto pare era un falso apice visto che poi ne ho avuto un secondo);

- con l'eco il ginecologo mi ha anche visto il follicolo scoppiato e mi ha confermato che avevo ovulato 3/4 giorni prima. Gli Stick che avevo fatto combaciavano!

Più nello specifico:

- sabato e domenica picco

- rapporti domenica e lunedì

- giovedì visita dal Gine che conferma l'ovulazione avvenuta 3/4 giorni prima, quindi la domenica o il lunedì precedente.

Ho presunto di aver ovulato il lunedì, ho preso quella come data di riferimento, e ho aspettato 14 giorni (la mia fase luteale è sempre 14 e comunque è un valore fisso per tutte) . Non vedendo arrivare le mestruazioni è suonato un campanello d'allarme, ho detto aspetto ancora un paio di giorni.

-nel mentre niente sintomi strani, qualche dolcetto sordo da ciclo, ma molto lieve e dal 10 giorno dopo la presunta ovulazione (ma mi era capitato già altre volte. Il giorno del ritardo quando la sera ho tolto il reggiseno ho sentito un dolore tremendo (ho sempre fastidio al seno per il ciclo, ma un dolore così non l'ho mai sentito). Ad ogni modo, ho avuto mesi con miliardi di sintomi e test negativi, quindi non gli ho dato molto peso!

- il mercoledì mattina non ce la facevo più e ho fatto il test. O meglio, I test: tre canadesi di gravidanza e due clearblue 😅

-il giovedì mattina ho fatto le beta e sono a 672,4!

Ad ogni niente grandi sintomi, solo qualche doloretto da mestruazioni e fastidio se mi premo le tette verso il basso Smiley smile

Detto questo, ci ho pensato tantissimo, l'ho sperato con tutte le mie forze e ci ho macinato sopra un sacco: non è verissimo che solo se non ci pensi succede, io ne sono la prova🥰

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!! Anche io credevo di aver ovulato tra il 7 e il 9...ma quando ho fatto le beta martedì la ginecologa mi ha detto che sono un pochino basse...quindi spero di aver ovulato qualche giorno dopo (non voglio pensare che possa andare male anche stavolta)...le devo ripetere lunedì!! Tu a quanto ce l'hai?? Magari possiamo fare un confronto!! 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio sei dolcissima davvero 🥰❤️

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio 🥰 allora sì, l'ho monitorata ogni mese (5 mesi, 4 tentativi), i primi due con clear blue, gli ultimi due con i canadesi di Fermometer. Negli ultimi due mesi il ciclo mi si era allungato molto, l'ovulazione era molto spostata, così l'11 giugno sono andata a fare una visita e mi ha trovato le ovaie multifollicolari, diagnosi che spiegava queste mestruazioni molto distanti fra loro e lo spotting con apice rilevato due settimane prima (che a quanto pare era un falso apice visto che poi ne ho avuto un secondo).

Lui mi ha anche visto il follicolo scoppiato e mi ha confermato che avevo ovulato 3/4 giorni prima. Gli Stick che avevo fatto combaciavano!

Ti spiego più nello specifico:

- sabato e domenica picco

- rapporti domenica e lunedì

- giovedì visita dal Gine che conferma l'ovulazione avvenuta 3/4 giorni prima, quindi la domenica o il lunedì precedente.

Ho presunto di aver ovulato il lunedì, ho preso quella come data di riferimento, e ho aspettato 14 giorni (la mia fase luteale è sempre 14 e comunque è un valore fisso per tutte) . Non vedendo arrivare il cicloni è suonato un campanello d'allarme, ho detto aspetto ancora un paio di giorni. Il mercoledì mattina non ce la facevo più e ho fatto il test. O meglio, I test: tre canadesi di gravidanza e due clearblue 😅

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione