Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Chi non le aspetta per Giugno 2022 🌻🤰🏻♥️

Giada🌻, il 7 Maggio 2022 alle 22:25

Pubblicato in Future mamme 3.675

Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare. Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero. Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta...
Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare.
Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero.
Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta fortuna e doppia gioia. La gioia di diventare madre per chi cerca come me da tanto è un sogno e un desiderio che meritiamo venga colmato.
Apro il gruppo di Giugno e spero che questo mese che da al via all’estate ci porti tanta fortuna….Che la positività sia con noi….🌸🍀🤞🏼

3.675 Risposte

• B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che intendo.. il nervoso mi sale proprio per quello😡
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non li ho più fatti gli stick perché le istruzioni dicono che dopo la faccina fissa di 48 h non è più utile farli (c'è scritto che la pennetta non rileverebbe nulla, boh) ma soprattutto ho avuto rapporti perché fino a lunedì non ho avuto segnali di ovulazione, quindi secondo me ho ovulato molto dopo il picco... Comunque rapporti li avremmo avuti lo stesso perché il nostro trend è più o meno 3 a settimana in generale, quindi non è stato solo un calcolo dovuto alla settimana fertile

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende gli stick quando sono iniziati ad essere negativi.
    Di solito dopo i due giorni di picco è utile il rapporto il giorno dopo e basta… nn ha senso ammazzarsi di rapporti perché l’ovulazione una volta passata è passata.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabe scusami ma “ci stiamo separando a causa della bambina” non si può sentire.🤬
    Il problema è che forse non eri pronti loro.
    Un figlio è responsabilità… è impegno costante…Bo….nn posso sentire queste cose 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte, dubbio amletico...da stick cb, picco LH 18/19, muco fertile a gogo la scorsa settimana, nessun chiaro segnale di ovulazione fino a lunedì, la notte dolore tipico monolaterale e stop muco...ieri sera dolori simil-mestruali e stamattina una mega perdita acquosa...perchè Smiley cry

• Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me è lo stesso. Questo gruppo è davvero di conforto e supporto. E spero sempre che anche se non é andata per me almeno sia successo a qualcuna di voi. Purtroppo i social ci sbattono in faccia ciò che non abbiamo senza mostrarci le paure, i pianti, le delusioni che ci sono dietro ad un bel pancino. Non riusciamo ad empatizzare. Vediamo il bello degli altri e lo confrontiamo con il lato peggiore delle nostre vite.

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze 🤗
    Pure qui c'è un fiorire di panze e fiocchi alle porte ed oggi pomeriggio c'era addirittura una culla tutta pizzi e merletti su di un balcone di fronte al mio😅 2tra le mie più care amiche stanno aspettando i loro bimbi: sono sinceramente felice per loro e già so che vizierò i miei nipotini il più possibile 😍
    Quello che proprio non sopporto è la noncuranza di alcune coppie, quelli che "è capitato" e lo sbandierano ai 4venti per poi "dimenticarsi"dei figli alla prima occasione disponibile, o anche "ci stiamo separando a causa della bambina di due mesi"(che colpa potrebbe mai avere quell'anima innocente?). Mi viene il nervoso solo a pensarci.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi che abbiamo avuto rapporti entrambi i giorni di picco (18/19) e da lì a giorni alterni, l'ultimo oggi, ma non so se rientra ancora tra gli utili.. Poi i prossimi del mese quando ci andrà, come sempre
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono stata assente... Ma provo esattamente le stesse sensazioni. Uguali uguali...
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato una cosa. Praticamente non sto più aprendo Instagram perché ogni volta trovo annunci di gravidanze, gender reveal, pancioni e tanti cuori, da persone che conosco. Mi viene il nervoso, chiudo tutto e mi incupisco.
    Con voi invece, nonostante io non vi conosca e non vi abbia mai visto, mi ritrovo qui ogni mese a sperare e la sensazione è completamente diversa: quando leggo del ciclo arrivato o di un test negativo condivido tutto il vostro dolore, così come quando ci sono notizie positive mi si riempie il cuore di gioia.
    Forse è sapere che stiamo facendo un percorso simile, che state lottando anche voi come me, che siamo vicine nella sfortuna e nel coraggio di continuare ad affrontare tutto, mese dopo mese, negativo dopo negativo. Per le buone notizie lette qui sono davvero felice, soprattutto per voi ma anche per me, perché ogni volta si riaccende un pochino di speranza 🍀❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte sulla stessa barca 😔🙄 tutte LE ALTRE incinte 😔😲 eh... Santa pazienza...
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente………!😓
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai piazzato i rapporti?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho inserito la lunghezza del ciclo perché non la so... Non ho più cicli mestruali da più di 7 anni, è il mio primo ciclo dopo la sospensione della progestinica che ho preso dopo il parto, quindi era proprio una prima prova... Se non dovessimo essere fortunati stavolta le prossime mi tarerò meglio, però almeno mi ha preso il picco, che poi è la cosa "importante"
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dura cara... Molto dura... Passi dall'istante della gioia all'odio in un secondo 😠😤 e tutto viene da dentro... Non la si può controllare... Chiudi gli occhi e vai avanti... 🤦🏼‍♀️🥺😔 E loro purtroppo non capiscono cosa sentiamo dentro noi 😭 e ci continuano a dire. "Arriverà anche x voi 😌" e tu in quel momento preghi di essere una persona educata e gentile e rispondi "eh sì non vedo l'ora" ma hai passato tutto il calendario 😌😤🙄
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le istruzioni ti danno un indicazione poi in base al tuo ciclo (che sia di 28/29/30) ti dice quando farli.
    Io quando facevo il clearblue a pennetta ad esempio non ho mai stickato dopo due giorni da ciclo…. Ma tipo dal 10pm in poi….

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove mi giro giro ci sono panze o conoscenti incinte…….😓
    Mamma che dura…. !!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh allora vedi, nel mio caso era giusto. Mestruazioni terminate il 14, primo stick fatto come da indicazioni il 17

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ideale sarebbe iniziare dopo 3 massimo 4 giorni dalla fine del ciclo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora insegnami!

Io sono il tuo opposto. Anche troppo opposto. Mio marito corre, io aspetto tranquilla perché nulla scalfisce il mio fatalismo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì anch'io sto cercando di fare tutto con il ssn
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò circa a 25 km da San Bonifacio quindi mi è abbastanza comodo! Grazie per l'informazione, proverò a sentire
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di che zona sei? Io sono originaria di San Bonifacio e lì c'è un poliambulatorio molto valido a mio avviso dove fanno anche esami del sangue.. si chiama IGEA..

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, non lo sapevo, però non capisco perché dare questa indicazione allora... in pratica quindi bisognerebbe iniziare il giorno dopo la fine del flusso mestruale per avere qualche giorno di bonus...però secondo me è veramente personale perchè la mia migliore amica ha fatto uguale a me e a lei ha dato prima vuota e ok, poi due giorni di lampeggiante e poi due giorni di fissa....

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo giorno che inizi da sempre vuota perché deve tararsi la pennetta.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto……..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io infatti li avevo fatti con SSN e li avevo pagati decisamente molto meno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però a me per esempio il primo giorno aveva dato vuota, quindi me l'avrebbe data anche se l'avessi iniziato prima...quella che ho saltato io è la faccina lampeggiante di fertilità elevata, ma dipende dal fatto che probabilmente avevo un livello di estrogeni più basso di quello dosabile dalla penna , però quello varia da ciclo a ciclo, lo dicono anche loro nelle istruzioni...secondo me è personale, bisogna provare e trovare la giusta combinazione...farlo prima potrebbe essere funzionale giusto per tarare gli stick sui livelli ormonali, ma per il primo ciclo io seguirei le istruzioni, poi al massimo si regola su di sè

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo di inficiare i test 🥺 Può darsi che la ratio sia proprio iniziare un giorno prima della presunta finestra fertile, così da avere un giorno di misurazione diciamo “base” e poi rilevare l’aumento dal giorno successivo 🤔
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi! Io ho sempre avuto questa fissa di dover occuparmi di tutto al dettaglio, figurati dopo un anno e mezzo di ricerca e un aborto come ci si può sentire (so che puoi capirmi) però sono cose che non posso controllare, non dipendono strettamente da me e mi stresso se mi ostino a pensarci di continuo. Considerando poi che esistono tantissime donne che scoprono di essere incinte pur non cercando un figlio e meravigliandosi del coito interrotto che non ha funzionato bene, beh salutiamo il controllo definitivamente! Magari è la volta buona anche per noi. Questo non vuol dire aspettare che il figlio piova dal cielo, come dici anche tu i controlli vanno fatti, anche solo per essere più sereni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda, sfondi una porta aperta! Io dopo 3 anni di terapia ho scoperto che esiste il relax! Che posso sedermi in terrazzo e fissare le farfalle e tutti quelli che inconsciamente contano sul fatto che tanto penso a tutto io se ne faranno una ragione! Che fatica però cambiare le nostre dinamiche dopo che sono così radicate
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono così, per carattere e per deformazione professionale. O meglio ero. Andando dalla psicologa mi sono resa conto che non posso controllare sempre tutto, a maggior ragione tante cose che non dipendono da me. Ti dirò che sono più serena, anche se all'inizio mi sembrava impossibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione