Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

πŸ‘°MeryπŸ’
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Chi non le aspetta per Luglio 2022πŸ€°πŸŽ€πŸ’™

πŸ‘°MeryπŸ’, il 12 Giugno 2022 alle 11:16

Pubblicato in Future mamme 2.761

Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo bel🎁πŸ₯°
Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo bel🎁πŸ₯°

2.761 Risposte

• Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho iniziato ancora l'integrazione perchΓ© non sono riuscita ad andare dal mio medico di base, poichΓ© Γ¨ nel paese dei miei genitori, mentre io mi sono trasferita in un'altra cittadina con mio marito.
    Ho preferito non fare di testa mia..

Ecco le analisi del pacchetto fertilitΓ  donna under 40 Chi non le aspetta per Luglio 2022πŸ€°πŸŽ€πŸ’™ 1

• Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, congratulazioni per il recente matrimonio! Se hai l'ovulazione evidente Γ© giΓ  un'ottima cosa! Stai giΓ  integrando l'acido folico? I ginecologi consigliano di iniziare 3 mesi prima di aprire le ricerche, e comunque almeno da due settimane prima dell'ovulazione. Immagino nel check up non fossero comprese le analisi preconcezionali, quelle sono molto utili e se non le hai fatte io te le consiglierei.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e auguri ai positivi πŸ€ di questo mese.

Sono una neosposa di maggio. Sono un paio di pesi che cerchiamo una gravidanza. Ho iniziato subito con gli stick LH perchΓ© ho un passato turbolento con le mestruazioni che perΓ² negli ultimi 3 anni si sono perfettamente regolarizzate.Questo mese non ho beccato il picco perchΓ© ho fatto gli stick sempre al mattino, mentre lo scorso mese il picco fu alla sera, ma ho avuto comunque abbondanti perdite mucose di varia consistenza dall'appiccicoso al viscoso filante e in quei giorni abbiamo intensificato i rapporti Scorso mese ho fatto un pacchetto di analisi per donne under 40 e tutto Γ¨ risultato nella norma tranne l'acido folico leggermente basso..
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il progesterone era ok?
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti nella norma!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto brava se tu hai l’indicazione dell’ovulazione potrai farti due calcoli.
    Allora diciamo che la fase luteale standard va da 12 a 14 giorni, ma questo lo dico per come mi sono informata e anche il sentito dire, se più breve si potrebbe essere carenza di progesterone, ma chiaramente finchè non si fanno determinati dosaggi non si ha la conferma 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So di per certo che non e’ per forza 14 giorni spaccati per tutte le donne del mondo, ovviamente, poi secondo me se si e’ β€œfasata” ormai su quei giorni da te accertati e’ gia piu’ non riconducibile a carenze. La mia invece noto che varia a seconda dei mesi e dello stress emotivo, quindi la riconduco anche alla mancanza di produzione giusta di progesterone visto che non e’ standard e fa quello che vuole, perΓ³ appunto quel dosaggio li non l’ho ancora fatto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proprio i classici magoni/piantini da ormoni che caratterizzano 1/2 giorni prima del ciclo. Ma purtroppo so che ci siamo data la mia prolattina alta mi arrivano sicuramente, domani la gine al controllo con eco me lo confermerΓ  anche leiπŸ˜…
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono appena a 3 po e giΓ  ho tipo colpetti al pube e ho il lato del seno sinistro che fa un po’ male e il capezzolo sensibile….possibile che subito dopo l’ovulazione ho giΓ  sintomi da ciclo? 😩😩😩
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo hai mai dosato??
    • Rispondi
  • Amorepensato
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Amorepensato Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo mese che grossomodo so l'ovulazione quando c'Γ¨ stata potrΓ² capire la durata della mia fase luteale. PiΓΉ breve Γ¨ carenza di progesterone?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ormai ho appurato di averla di 12 giorni. Non so se dovuto alla carenza di qualcosa, immagino lo scoprirΓ² quando farΓ² le analisi. In realtΓ  pensavo fosse fisiologico, che il ciclo cambiasse con l'etΓ ...ma Γ© un'idea che mi son fatta io.

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, mi dispiace 😩 è brutto sentirsi a terra senza neanche un reale motivo. Ma chissà, magari non arriveranno.

• Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai fatto esami ormonali??come sono??
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io leggendo un po’ qui sui vari topic avevo paura ma ti assicuro che personalmente non ho sentito nulla. Il dottore mi ha inserito lo speculum e dopo un po’ mi ha detto che avrei sentito un leggero dolore simile a quello mestruale. Dopo pochi secondi infatti l’ho sentito ma alla fine dei conti nulla di insopportabile. Il tutto Γ¨ durato circa 10 minuti. AndrΓ² a ritirare i risultati tra qualche giorno ma il ginecologo che me l’ha fatto mi ha giΓ  anticipato che le tube sono libere!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo tutte vicine proprio, io sento che mi anticiperanno come al solito di un paio di giorni, credo di avere una fase luteale piu’ breve oppure ho carenza di progesterone..boh -.-
    • Rispondi
  • Amorepensato
    Amorepensato Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok siamo tutte lì quindi...
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery allora nella mia situazione nella fase follicolare l’endometrio Γ¨ sempre di 4-5 mm poi quando ovulo sale a 9.. Γ¨ un po’ sottile si trova ai limiti da come ho letto perΓ² il ginecologo mi ha detto di prendere solo il progesterone…
    Su internet ho letto che se Γ¨ sottile Γ¨ per mancanza di estrogeni ma non so che dirti…
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcolando che non uso ancora stick perchΓ¨ ho paura di imparanoiarmi di più😞 seguo il mio muco e l’app, dovrei essere a 10 po oggi
    • Rispondi
  • Amorepensato
    Amorepensato Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che po sei Silvia?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie volevo dirti che da oggi sono anche io nella fase emotiva-piantino, quindi secondo tra un paio di giorni arrivano
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Mery ❀️
    • Rispondi
  • Amorepensato
    Amorepensato Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mai più! Già così ha più senso.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però così ti stressi davvero tanto, e lo stress non é mai una cosa buona. Valuta se ne valga la pena! Io uso il monitor clearblue. Uno stick al giorno nel periodo fertile, e quelli di gravidanza a partire da tre giorni prima del presunto ciclo. Genera molta meno dipendenza 😁

• Rispondi
  • Amorepensato
    Amorepensato Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il primo mese che li uso e non ne sto facendo un buon uso, per questo ho sempre voluto evitare πŸ˜…
    E so che questo mese ci rimarrΓ² anche piΓΉ male perchΓ© con gli stick dovrei aver preso l'ovulazione, due giorni dopo del previsto, gli altri mesi non ne avevo la certezza
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei una stickatrice compulsiva! Sai giΓ  che non ha senso, perΓ² se ti fa stare piΓΉ tranquilla chi sono io per giudicare? πŸ˜… se ti puΓ² consolare io ogni mese ho avuto sintomi diversi e variegati e non era mai nulla! Anche cercare sintomi cosΓ¬ precocemente non ha senso, ma ci si attacca a tutto.

• Rispondi
  • Amorepensato
    Amorepensato Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 8 po, sto facendo test tutte le mattine con easyhome dal 5 po πŸ˜… follia lo so. Ho esattamente stessi sintomi e sensazioni di ogni santo mese, inoltre non capisco perchΓ© da quando sto tentando il seno non si gonfia neanche piΓΉ. Mi fanno male solo credo le cisti che puntualmente due giorni prima del ciclo si sgonfiano e smettono di fare male, facendomi perdere ogni minima speranza.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io oggi 9 po. Sabato tento un test, ma con poche speranze!

• Rispondi
  • Amorepensato
    Amorepensato Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che po siete? CosΓ¬ ci confrontiamo e magari se scrivo qui non sticko a manetta πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, che io sappia Γ© un esame che si fa anche in sedazione, se proprio ti spaventa tanto (come spaventa me!).

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria per laa tua testimonianza..a settembre ho il colloquio per la pma e ho il terrore mi facciano fare questo esame nonostante io sia giΓ  rimasta incinta
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia !!!!mi state togliendo un peso!!!!πŸ˜ŠπŸ˜ŠπŸ˜˜πŸ™
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione