Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

πŸ‘°MeryπŸ’
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Chi non le aspetta per Luglio 2022πŸ€°πŸŽ€πŸ’™

πŸ‘°MeryπŸ’, il 12 Giugno 2022 alle 11:16

Pubblicato in Future mamme 2.761

Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo bel🎁πŸ₯°
Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo bel🎁πŸ₯°

2.761 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel primo pomeriggio..quindi segno la domenica e sono a 10pm..vabbΓ¨ spero che si regolarizzi e che non sia il terzo ciclo da 45 giorni..che bello se fosse un ciclo da 28,sarei giΓ  in finestra fertile πŸ₯²β€¦allora
    Manca poco per scoprire se Γ¨ andata..sei nell’attesa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia coraggio! Il mondo Γ¨ pieno di panze, ma prima o poi saremo panzone anche noiπŸ₯° Γ¨ normale sfogarsi e anche pensarci. Ma cerca di pensare e fare anche altro, per non fissarti e stressarti troppo. Comincio a pensare che sia veramente cosΓ¬, che quando non te li aspetti ti arriva una bellissima sorpresa πŸ₯°
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le perdite bianche si percepiscono sia prima dell’ovulazione che dopo l’ovulazione … non so in che fase sei… ma dovrebbe essere così…
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ricordi se ti Γ¨ venuto mattina o sera il ciclo?
    PerchΓ© se viene sera devi considerare il 1 giorni di ciclo l’indomani..stessa cosa se hai tipo spotting nn devi considerare 1 pm ma solo quando inizia il flusso.Io sono nella fase po… ho un piede a giugno e uno a luglioβ€¦πŸ˜… non le aspetto per il 30 giugno 1 luglio.. nn mi sono segnata per questo perchΓ© non so..πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito le leggo come pre ovulatorie, ma sicuramente c'Γ¨ qualche ragazza che ti puΓ² dire con piΓΉ precisione!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze perdite bianche non trasparenti cosa indicano? PerchΓ© Γ¨ da domenica che le trovo sugli slip….non sempre ma ogni tanto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 9 o 10 pm (1pm Γ¨ il primo giorno del ciclo,vero?)…sto iniziando a fare qualche stick..anche se muco ancora niente.potrei ovulare questa settimana come tra 20 giorni πŸ˜©β€¦tu?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Franci come va??? A che periodo sei?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Franciβ™₯️☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh giada…auguri!!!🌸🌸
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia ti capiamo benissimo…ieri sue amiche mi hanno detto di essere in attesa..sono felice per loro ma ogni volta che sento una nuova arriva β€œperchΓ© io no?”…è normale…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Effie! E’ che mi spiace proprio viverla cosi, so che non aiuta tutto questo stress!
    Davvero auguro a me e a noi di poter condividere presto questa notizia πŸ’–
    E ora si avanti tutta in questo nuovo mese!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia, forza! Se ti é appena passato il ciclo vuol dire che a breve ti rimetti in pista...non pensarci, hai davanti un nuovo tentativo e a quanto leggo pure una bella vacanza! Io ti auguro di poter condividere presto questo percorso con le tue amiche, ma nel frattempo noi siamo qui a darci una spalla su cui piangere a vicenda 😘

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti incroci davvero! Anche io giovedi parto per una vacanza in Sardegna e da una parte al di la delle speranze per il nuovo mese, mi auguro che questo stacco ci aiuti soprattutto nel relax mentale e fisico che è importante❀️
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia, speriamo!
    Ti capisco per la tua giornata. Sfogati, non trattenerti... reprimere le emozioni non va mai bene... E forza magari presto lo annuncerai anche tu, te lo auguro tanto! 🀞🏼 🀞🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon viaggio Mica, godetevelo e che vi porti tanta fortuna e relax❀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, solo per condividere con voi questa giornata, io oggi ho finito il ciclo. Un’altra delle mie piΓΉ care amiche mi dice che Γ¨ incinta, felicissima per lei e commossa. Poi stasera a casa mega pianto mio di sfogo, tutte le mie amiche strette sono incinta, a volte cerco di concentrarmi su altro ma Γ¨ impossibile non parlare di questo adesso anche non volendo. Dentro di me so che a pensarci cosi e a piangere il sogno invece di avvicinarsi si allontanaπŸ₯Ί scusate lo sfogo ❀️
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo di essermi espressa con i piedi e aver fatto peggio πŸ˜… ma tu fai benissimo a spegnere il cervello, considerando lo stress a cui sei stata sottoposta! Fare tutto il possibile Γ© solo un modo per cercare di mantenere il controllo in una situazione che ci sfugge totalmente. Questa leggerezza ti ha fatto bene, in ogni caso, e va bene cosΓ¬!

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona vacanza Mica β™₯️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee 😘
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie πŸ˜… ma non c’è l’avevo con te.. ho commentato nel tuo post giusto per cercare di chiudere la discussione.
    Io la penso come voi ragazze… e voi sapete da che brutta situazione sono venuta.
    Per me Γ¨ come se fossi partita da marzo a cercare una gravidanza dopo l’intervento a gennaio. Il rapporto mirato non Γ¨ che mi sia stato sconsigliato.. diciamo che mi ha detto il gine se vuoi cercare di capire i giorni usa il monitor.. ma io questo mese non l’ho usato… e ho avvertito molta leggerezza nel vivere il periodo fertile .. abbiamo deciso entrambi di goderci l’estate con rapporti liberi. Poi a settembre se nn succederΓ  nulla andremo di pma….Me ne farΓ² una ragione.Il mio messaggio era per dirvi che l’ho passato sulla mia pelle..piΓΉ una cerca di fare tutto preciso Γ¨ perfetto piΓΉ non arriva. Purtroppo non siamo noi a decidere. Ecco perchΓ© ad oggi credo che bisogna viversi la ricerca con meno precisione.. piΓΉ si vive sereni e liberi Γ¨ meglio Γ¨. Per me Γ¨ stato cosΓ¬ questo mese.Ho spento la mente.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dimenticavo la cosa più importante: tanti auguri 😘

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada! Non so se non mi sono espressa bene, ma io non ho alimentato nessun tipo di polemica, anzi, credo che tutte le "strategie" e tutte le idee siano legittime. Io tra l'altro non mi sono nemmeno risentita dal punto di vista di Alessandra. Per qualcuno va benissimo avere rapporti mirati, per qualcuno no. Alla domanda "come si fa a mantenere naturalezza nei rapporti mirati", io ho risposto con sinceritΓ : non si puΓ², non fino in fondo. Se monitori, vuoi o non vuoi, finisci col programmare. Continuo a pensare che per me, nella mia situazione, sia meglio...magari per te in questo momento va bene tentare la fortuna. Insomma, ognuno vive una situazione diversa e personale, e ognuno dice la sua senza dover convincere nessuno, ci mancherebbe!

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi qui. La prima polemica Alessandra l'ha avuta con me ma in quel caso se ben qualcuna si ricorda molte erano d'accordo con me riguardante il fatto che per chi ha giΓ  figli capisco che dare consigli viene facilissimo perΓ² vi assicuro che se vi mettete dall'altra parte con ragazze che magari hanno un vissuto non troppo facile Γ¨ molto difficile non pensarci o non seguire una finestra fertile o non programmare rapporti ..prendere temperatura.. fare stick monitoraggi ecc ecc.

Ecco perchè glielo dicevo anch'io che tra il dire e fare a volte c'è l'abisso.

QUESTA NON E' UNA POLEMICA.

E dirvi che a volte un consiglio dato con semplicitΓ  puΓ² essere interpretato in modo superficiale dall'altra parte.

Detto ciΓ².. Io ho letto tutto il discorso e mi viene da dirvi una cosa a tutte.

Il problema Γ¨ che chi cerca da molto vuole fare il possibile per avere una gravidanza perΓ² in questo caso le do ragione ad Alessandra.

Alissa ha chiesto un parere sul fatto che era il secondo mese che provava e non voleva perdere la spontaneitΓ  dei rapporti...ovviamente Alessandra ha dato un suo parere, dicendo che lei al contrario ha usato per una volta gli stick , avuto rapporti mirati e non si Γ¨ trovata per niente quindi consigliava di andare libera cercando di fare attenzione ai sintomi dell'ovulazione.

I rapporti troppo mirati ragazze non funzionano.

E mi metto anch'io nel bel mezzo di questa mischia perchè per due anni li ho vissuti e ho vissuto anche mio marito che non era altro che stressato quanto me perchè sappiamo bene che in quel modo l'atto è solo un atto fine a se stesso e non è come quando fai l'amore liberamente senza pensare a niente.

Voi pensate che non ci sia ansia e stress ma c'Γ¨ e si avverte. Magari vostro marito non ve lo dice ma vi assicuro che il farlo meccanicamente per un uomo non Γ¨ piacevole.

Noi pensiamo che facciano bene va vi assicuro che fa tutto tranne che bene.

E l'ultima volta quando sono andata dal mio ginecologo ho capito che dovevo cambiare qualcosa e sono partita proprio da qui.

Questo per me Γ¨ il mio primo mese dove non ho monitorato nulla, abbiamo avuto rapporti liberi nella finestra fertile e senza nessun assillo e vi assicuro che per me e mio marito Γ¨ stata vissuta magnificamente...quando volevamo.

L'unica cosa che ho monitorato Γ¨ stata la temperatura basale nel giorno che pensavo avessi ovulato e nei 3 giorni consecutivi giusto per avere conferma dei 3 rialzi poi stop.

Ho abbandonato gli integratori perchè ha detta sempre del mio ginecologo chi non ha problemi di ovulazione è inutile spendere soldi e prenderne . Anzi prendo solo un multivitaminico e la vitamina D perchè ne sono carente e stop.

Mi sono iscritta a questo gruppo ad agosto che avevo 31 anni....

Oggi ne compio 34 e ne ho passati di momenti.... e altrettanto ho imparato tantissimo di ovulazione.

Alissa infondo è solo due mesi che prova ad avere una gravidanza e dovrebbe viversi la ricerca totalmente in libertà anche perchè due mesi non sono nulla.

Basta riconoscere i sintomi dell'ovulazione Γ¨ il primo campanellino sono le perdite di muco fertile.

Per il resto lo dico anche alle veterane di questo forum non litighiamo per cose davvero futili anche perchè i toni con un messaggio non si possono capire .

Ognuna di noi puΓ² esprimere un opinione e non essere d'accordo su un pensiero e si chiude li...tu la pensi in un modo e l'altra in un altro.. Γ¨ giusto confrontarci se il confronto Γ¨ costruttivo.

Anzi cerchiamo di andare d'accordo e di aiutarci a vicenda dandoci consigli.

Mica lo dico anche a te a cuore aperto.... a volte avere tutto sotto controllo anche per noi che cerchiamo da tanto puΓ² essere un arma a doppio taglio. Per mia esperienza e lo consiglio a tutte fatevi questi due mesi di vacanza senza calcolare nulla.

Appena vi finisce il ciclo dopo 3 giorni andate di rapporti quando volete...ogni 3 a settimana ..come vi sentite vedrete subito la differenza e soprattutto la serenitΓ  senza ansie.

SPERO CHE PRESTO VERRA' IL VOSTRO MOMENTO...

E spero che verrà anche per me il mio... è da Marzo che ho dentro una scatola un body con su scritto "sto arrivando papà"..... e spero di uscirlo presto perchè dopo tanta sofferenza questa bella botta di vita e di gioia me la merito..... Smiley heart

cmq davvero non litigate .

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra, non sono a conoscenza di polemiche nate nel gruppo, ma ci sta, in fondo non seguo ogni singola discussione. Io non ho letto attacchi a te o alla tua situazione personale nel messaggi precedenti ed in effetti non capisco perché per una semplice divergenza di opinioni con una ragazza vedi una sorta di atmosfera ostile che aleggia intorno a chi non ha la sfortuna di dover cercare a lungo una gravidanza o a chi é già mamma. A me non sembra di averla mai notata ma può essere un limite mio, ci mancherebbe. Sono ben consapevole che la via di una neomamma sia tosta, e sono d'accordo con te, la narrazione che si fa della maternità é quantomeno fuorviante e non fa bene a nessuno. Così come l'idea che la gravidanza sia quasi solo questione di volontà, e mille altre questioni controverse. Non voglio farmi portavoce di nessuno se non di me stessa, però io credo che nessuno ti abbia detto che sei poco empatica come persona (presumo che nessuno ti conosca). Magari il dire che non vuoi rovinare l'atmosfera con tuo marito fa reagire chi altrettanto non vorrebbe farlo, ma che non vede altra possibilità. A me personalmente non sembra grave né che tu esprima la tua opinione, né che qualcuno possa essere punto nel vivo da ciò che hai da dire. È normale che possa capitare, no? In un gruppo così eterogeneo, intendo. Siamo tutte donne alla ricerca di un bimbo, e anche se tu ne hai già uno la sostanza non cambia: non siamo solo questo, né ci identifichiamo con l'aver concepito, o partorito in precedenza. Voglio sperare che questo valga per tutte. Poi, se non ti senti a tuo agio fai benissimo a tenertene alla larga, ma perché negarsi un attimo di svago e condivisione per una piccola incomprensione? In ogni caso, come sempre, vige la regola che ognuno sa benissimo cosa é meglio per sé! In bocca al lupo per la tua ricerca.

• Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra io ho detto la mia opinione e cioè che il tuo discorso ha senso fino a quando le gravidanze arrivano subito, "guardandosi negli occhi" evidentemente ti ha urtata tanto questa affermazione perché per il resto nel mio primo commento ho espresso la mia opinione come tu hai espresso la tua.
    Te la sei presa tanto e hai messo in mezzo discussioni di cui non ricordavo nemmeno fossi stata tu al centro visto che non avevo risposto in prima persona. A me non sono piaciuti i tuoi modi, questa Γ¨ la mia opinione e grazie a Dio non siamo tutte uguali. Non mi pare che nessun altro ti abbia detto niente quindi metti da parte altre discussioni o altri sentimenti vari. Se ti va di stare qui, ti hanno detto in tante che sei la benvenuta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto Effie, ma è già la seconda volta che qui mi sento accusata di scarsa empatia, o, in modo subliminale, di sentirmi superiore solo perchè la mia gravidanza è arrivata subito. Quando nella vita reale so di essere tutt'altro che una persona fredda. Il mio lavoro mi costringe quotidianamente a parlare con persone che hanno subito dei lutti, puoi immaginare se non empatizzo con chi prova sofferenza e dolore. Certo, provare a comprendere da esterni e passarci in prima persona è molto diverso, ma questo vale per ogni cosa, a dire il vero anche per gli aspetti "scomodi" della maternità stessa, inteso come vita dopo il parto. Anche di quello si parla troppo poco, eppure ci sono neo-mamme che soffrono molto e in silenzio. Ovviamente se ne si parla con una donna che cerca da molto una gravidanza, la risposta più prevedibile é che lei scambierebbe volentieri la sua situazione con ogni aspetto buio dell'essere madre, ma questo per dire che ogni cosa ha una molteplice prospettiva. Al di là di ciò, proprio non arrivo a capire in che modo dire di aver smesso di fare gli stick per non rendere il mio rapporto con mio marito più pesante di quanto entrambi siamo disposti (in questo momento) a tollerare, possa fare di me una persona non empatica o che "parla di cose che non conosce". Non ho fatto nulla se non riportare la mia esperienza, non ho giudicato nessuno, non ho asserito che chi è "costretto" a fare certe scelte (per tutta una serie di personali e indiscutibili esigenze) sbagli in qualche modo, nè tantomeno che arrivare a certe decisioni sia bellissimo, facile e auspicabile. Nulla di tutto questo. Ognuno di noi agisce come si sente, come deve o, semplicemente, come può. Ma hai centrato il punto, in questi gruppi mi sento fuori posto più spesso delle volte in cui mi senta parte di qualcosa. Il forum è uno svago, ma se ogni volta devo misurare le parole nel timore di ferire qualcuno non è più un modo per staccare, diventa un lavoro e se dev'essere così, ne faccio a meno. Vi auguro ogni bene e felicità, perché tutte ce lo meritiamo

• Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PuΓ² essere una bella idea scriverea un figlio futuro, perΓ² io ora sono nella fase rinascita perciΓ² sto pensando ad altro, a mio marito e ad altri progetti. Non credo mi farebbe bene, perΓ² ognuno la affronta a modo suo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Taranto
    Alyssa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua esperienza ma spesso non Γ¨ cattiveria, Γ¨ che la societΓ  di oggi non Γ¨ per niente preparata a stare vicino alle donne che subiscono aborti o lutti prenatali, si dipinge sempre la gravidanza come un periodo roseo e si dovrebbe parlare piΓΉ spesso dei lati oscuri. La gente comune non sa cosa dire/fare in certe circostanze, anche se la vicinanza silenziosa spesso Γ¨ giΓ  qualcosa ma si preferisce ignorare determinate cose, come rifiuto di ciΓ² che vorremmo ci fosse estraneo a vita.
    Comunque sicuramente la psiche influenza tanto, ma Γ¨ anche utile sostenersi, suggerirci metodi per cercare di viverla meglio... Una mia amica per esempio scriveva a quella che sarebbe diventata la sua bambina, mi diceva che l'ha aiutata tanto scrivere nell'attesa perchΓ© immaginava che lassΓΉ ci fosse giΓ  quell'anima che aspettava solo il momento giusto di venire ad abitare il suo grembo Smiley smile
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è così Silvia, per questo non vado avanti oltre....
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alyssa io ho attorno invece tantissime persone che c'Γ¨ l'hanno fatta subito e la mia aspettativa era altissima. Dopo un anno e mezzo di ricerca, la mia esperienza Γ¨ stato un aborto qualche mese fa e ti assicuro che tante persone che mi erano vicine si sono girate dall'altra parte. Io ti direi di fare una via di mezzo, cerca di vivere i rapporti con serenitΓ , se non arriva subito puΓ² essere normale, se passano molti mesi comincia con i controlli. Non ancorarti alle esperienze negative di altre, ognuna ha il suo corpo e ogni coppia vive la ricerca in modo diverso. L'unico consiglio che mi sento di darti, che Γ¨ quello che mi dice sempre anche la psicologa, Γ¨ di viverla il piΓΉ tranquillamente possibile perchΓ© anche la psiche influenza e stressa la situazione e non aiuta
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato spesso conforto qui, ho trovato anche una cara amica, con cui ci vediamo e sentiamo. Non per forza si deve concordare su tutto, ognuno porta il suo. Sempre nel rispetto reciproco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione