Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo belππ₯°
Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo belππ₯°
Visualizza messaggio citato
Nel primo pomeriggio..quindi segno la domenica e sono a 10pm..vabbΓ¨ spero che si regolarizzi e che non sia il terzo ciclo da 45 giorni..che bello se fosse un ciclo da 28,sarei giΓ in finestra fertile π₯²β¦allora Manca poco per scoprire se Γ¨ andata..sei nellβattesa..
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Silvia coraggio! Il mondo Γ¨ pieno di panze, ma prima o poi saremo panzone anche noiπ₯° Γ¨ normale sfogarsi e anche pensarci. Ma cerca di pensare e fare anche altro, per non fissarti e stressarti troppo. Comincio a pensare che sia veramente cosΓ¬, che quando non te li aspetti ti arriva una bellissima sorpresa π₯°
Di solito le perdite bianche si percepiscono sia prima dellβovulazione che dopo lβovulazione β¦ non so in che fase seiβ¦ ma dovrebbe essere cosΓ¬β¦
Grazie di cuore Effie! Eβ che mi spiace proprio viverla cosi, so che non aiuta tutto questo stress! Davvero auguro a me e a noi di poter condividere presto questa notizia π E ora si avanti tutta in questo nuovo mese!
Tanti incroci davvero! Anche io giovedi parto per una vacanza in Sardegna e da una parte al di la delle speranze per il nuovo mese, mi auguro che questo stacco ci aiuti soprattutto nel relax mentale e fisico che Γ¨ importanteβ€οΈ
Grazie Silvia, speriamo! Ti capisco per la tua giornata. Sfogati, non trattenerti... reprimere le emozioni non va mai bene... E forza magari presto lo annuncerai anche tu, te lo auguro tanto! π€πΌ π€πΌ
Ciao ragazze, solo per condividere con voi questa giornata, io oggi ho finito il ciclo. Unβaltra delle mie piΓΉ care amiche mi dice che Γ¨ incinta, felicissima per lei e commossa. Poi stasera a casa mega pianto mio di sfogo, tutte le mie amiche strette sono incinta, a volte cerco di concentrarmi su altro ma Γ¨ impossibile non parlare di questo adesso anche non volendo. Dentro di me so che a pensarci cosi e a piangere il sogno invece di avvicinarsi si allontanaπ₯Ί scusate lo sfogo β€οΈ
Ciao Giada! Non so se non mi sono espressa bene, ma io non ho alimentato nessun tipo di polemica, anzi, credo che tutte le "strategie" e tutte le idee siano legittime. Io tra l'altro non mi sono nemmeno risentita dal punto di vista di Alessandra. Per qualcuno va benissimo avere rapporti mirati, per qualcuno no. Alla domanda "come si fa a mantenere naturalezza nei rapporti mirati", io ho risposto con sinceritΓ : non si puΓ², non fino in fondo. Se monitori, vuoi o non vuoi, finisci col programmare. Continuo a pensare che per me, nella mia situazione, sia meglio...magari per te in questo momento va bene tentare la fortuna. Insomma, ognuno vive una situazione diversa e personale, e ognuno dice la sua senza dover convincere nessuno, ci mancherebbe!
Eccomi qui. La prima polemica Alessandra l'ha avuta con me ma in quel caso se ben qualcuna si ricorda molte erano d'accordo con me riguardante il fatto che per chi ha giΓ figli capisco che dare consigli viene facilissimo perΓ² vi assicuro che se vi mettete dall'altra parte con ragazze che magari hanno un vissuto non troppo facile Γ¨ molto difficile non pensarci o non seguire una finestra fertile o non programmare rapporti ..prendere temperatura.. fare stick monitoraggi ecc ecc.
Ecco perchè glielo dicevo anch'io che tra il dire e fare a volte c'è l'abisso.
QUESTA NON E' UNA POLEMICA.
E dirvi che a volte un consiglio dato con semplicitΓ puΓ² essere interpretato in modo superficiale dall'altra parte.
Detto ciΓ².. Io ho letto tutto il discorso e mi viene da dirvi una cosa a tutte.
Il problema Γ¨ che chi cerca da molto vuole fare il possibile per avere una gravidanza perΓ² in questo caso le do ragione ad Alessandra.
Alissa ha chiesto un parere sul fatto che era il secondo mese che provava e non voleva perdere la spontaneitΓ dei rapporti...ovviamente Alessandra ha dato un suo parere, dicendo che lei al contrario ha usato per una volta gli stick , avuto rapporti mirati e non si Γ¨ trovata per niente quindi consigliava di andare libera cercando di fare attenzione ai sintomi dell'ovulazione.
I rapporti troppo mirati ragazze non funzionano.
E mi metto anch'io nel bel mezzo di questa mischia perchè per due anni li ho vissuti e ho vissuto anche mio marito che non era altro che stressato quanto me perchè sappiamo bene che in quel modo l'atto è solo un atto fine a se stesso e non è come quando fai l'amore liberamente senza pensare a niente.
Voi pensate che non ci sia ansia e stress ma c'Γ¨ e si avverte. Magari vostro marito non ve lo dice ma vi assicuro che il farlo meccanicamente per un uomo non Γ¨ piacevole.
Noi pensiamo che facciano bene va vi assicuro che fa tutto tranne che bene.
E l'ultima volta quando sono andata dal mio ginecologo ho capito che dovevo cambiare qualcosa e sono partita proprio da qui.
Questo per me Γ¨ il mio primo mese dove non ho monitorato nulla, abbiamo avuto rapporti liberi nella finestra fertile e senza nessun assillo e vi assicuro che per me e mio marito Γ¨ stata vissuta magnificamente...quando volevamo.
L'unica cosa che ho monitorato Γ¨ stata la temperatura basale nel giorno che pensavo avessi ovulato e nei 3 giorni consecutivi giusto per avere conferma dei 3 rialzi poi stop.
Ho abbandonato gli integratori perchè ha detta sempre del mio ginecologo chi non ha problemi di ovulazione è inutile spendere soldi e prenderne . Anzi prendo solo un multivitaminico e la vitamina D perchè ne sono carente e stop.
Mi sono iscritta a questo gruppo ad agosto che avevo 31 anni....
Oggi ne compio 34 e ne ho passati di momenti.... e altrettanto ho imparato tantissimo di ovulazione.
Alissa infondo è solo due mesi che prova ad avere una gravidanza e dovrebbe viversi la ricerca totalmente in libertà anche perchè due mesi non sono nulla.
Basta riconoscere i sintomi dell'ovulazione Γ¨ il primo campanellino sono le perdite di muco fertile.
Per il resto lo dico anche alle veterane di questo forum non litighiamo per cose davvero futili anche perchè i toni con un messaggio non si possono capire .
Ognuna di noi puΓ² esprimere un opinione e non essere d'accordo su un pensiero e si chiude li...tu la pensi in un modo e l'altra in un altro.. Γ¨ giusto confrontarci se il confronto Γ¨ costruttivo.
Anzi cerchiamo di andare d'accordo e di aiutarci a vicenda dandoci consigli.
Mica lo dico anche a te a cuore aperto.... a volte avere tutto sotto controllo anche per noi che cerchiamo da tanto puΓ² essere un arma a doppio taglio. Per mia esperienza e lo consiglio a tutte fatevi questi due mesi di vacanza senza calcolare nulla.
Appena vi finisce il ciclo dopo 3 giorni andate di rapporti quando volete...ogni 3 a settimana ..come vi sentite vedrete subito la differenza e soprattutto la serenitΓ senza ansie.
SPERO CHE PRESTO VERRA' IL VOSTRO MOMENTO...
E spero che verrà anche per me il mio... è da Marzo che ho dentro una scatola un body con su scritto "sto arrivando papà "..... e spero di uscirlo presto perchè dopo tanta sofferenza questa bella botta di vita e di gioia me la merito.....
PuΓ² essere una bella idea scriverea un figlio futuro, perΓ² io ora sono nella fase rinascita perciΓ² sto pensando ad altro, a mio marito e ad altri progetti. Non credo mi farebbe bene, perΓ² ognuno la affronta a modo suo
Io ho trovato spesso conforto qui, ho trovato anche una cara amica, con cui ci vediamo e sentiamo. Non per forza si deve concordare su tutto, ognuno porta il suo. Sempre nel rispetto reciproco