Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

πŸ‘°MeryπŸ’
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Chi non le aspetta per Luglio 2022πŸ€°πŸŽ€πŸ’™

πŸ‘°MeryπŸ’, il 12 Giugno 2022 alle 11:16

Pubblicato in Future mamme 2.761

Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo bel🎁πŸ₯°
Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo bel🎁πŸ₯°

2.761 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione!va bene cosi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ha detto già Effie, le due cose secondo me sono abbastanza incompatibili, almeno nella settimana fertile accertata... Nel senso, basta che solo uno dei due (cioè tu) sappia che sono i giorni utili che il pensiero di non "sprecare" l'occasione diventa inevitabile e la spontaneità sicuramente un pò si perde...Se poi lo sa anche tuo marito, il tutto diventa ancora più meccanico. Noi siamo come voi e lo scorso mese ho usato per la prima volta in vita mia gli stick di ovulazione, sperimentando questo tipo di situazione...e infatti, a parte il fatto che a me non sono serviti, li ho abbandonati immediatamente, non riesco a tollerare il disagio di avere rapporti a comando...già questa volta che la gravidanza è cercata miratamente (il primo è arrivato "inaspettatamente" al primissimo colpo) e io riconosco benissimo l'ovulazione questo aspetto un pò è presente comunque, renderlo ancora più prevedibile non mi piace Smiley atonished Quindi via ai rapporti spontanei

• Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, noi siamo un po' scesi a patti con questa cosa. Pazienza! Purtroppo i giorni utili sono troppo pochi, e noi cerchiamo di sfruttarli al massimo dato che già é difficile così!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto con te!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alyssa, in tutta onestΓ  noi abbiamo perso la spontaneitΓ  (parlo della settimana fertile, al di fuori di quel lasso di tempo facciamo tutto a seconda del desiderio). Per mantenere un po' di naturalezza potreste avere rapporti a giorni alterni (non Γ© necessario averli tutti i giorni) da quando inizi a sentire le prime perdite, senza fare stick e monitorare la situazione. Certo Γ© che se hai l'ovulazione evidente ignorarla Γ¨ difficile e controproducente.

• Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effiee sii siamo arrivati in puglia alle 13.30 e alle 16 ero al mare πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    Speriamo per tutte che sia il mese buono 🀞🏼🀞🏼🀞🏼
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Taranto
    Alyssa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda: come si fa a lasciare naturalezza ai rapporti senza perΓ² trascurare i giorni fertili? πŸ˜… Non Γ¨ una domanda scontata, io e il mio ormai marito stiamo bene insieme e siamo una coppia affiatata ma nonostante ciΓ², tra turni e giornate no, non facciamo sempre l'amore tutti i giorni... Ovviamente adesso che il desiderio Γ¨ alto occorre invece...
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io mi segno per il 2 circa anche se non so, alcuni mesi lo avevo di 30 giorni il ciclo ora che abbiamo inziato a provare a giugno mi Γ¨ arrivato con 15 giorni di ritardo πŸ™„ fatto sta che ho avuto il ciclo il 2 giugno. Altra cosa prima percepivo l'ovulazione ora ho spesso male l'ovaia sinistra come stasera quindi caos e basta 🀧
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee! certo certo mercoledì sarò a Minorca e poi ti racconterò! speriamo bene perché forse pioverà giovedì! Speriamo di no!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mica, ti immagino giΓ  ammollo! Goditi la vacanza e il tempo con tuo marito, e speriamo porti bene!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta secondo me potrebbe essere utile provarli per vedere se magari hai la fase luteale corta,quindi avere problemi con l’eventuale impianto..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Micaaaa poi voglio tutti tutti i racconti perchΓ© tra un po’ anche noi saremo lΓ¬!!buon viaggio!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Non Γ¨ detto! Ho sentito di molte ragazze che sono rimaste incinte dopo il primo mese senza pillola ! πŸ€
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissime vacanze MicaπŸ₯°πŸ₯° rilassatevi e passate tanto tempo insieme!
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi la vacanza Mica! 😘
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, grazie a tutte per le risposte di ieri! Quindi da quello che ho capito Γ¨ solo un caso.. A me sembra proprio che il primo giorno sia piΓΉ doloroso... Ma vabe Γ¨ passato....
    Scusatemi se non vi rispondo una per una ma sono super di corsa visto che sta notte si parte πŸ–οΈπŸ–οΈπŸ–οΈ... in valigia sto mettendo anche il clear blue viola e il gel... mio marito ha deciso che useremo anche il gel questo mese... la finestra fertile sarΓ  proprio I giorni in cui saremo a Minorca... speriamo bene allora magari un po' di relax e soensieratezza ci aiuteranno! cercherΓ² di venire a leggervi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si non le aspetto per il 20 luglio 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo anche io entro a far parte di questo gruppo...questo mese ho deciso di provare a non fare stick ovulazione...perchΓ© a giugno ho avuto le prime perdite da mestruazione a 9dpo e mi sembra presto, non vorrei fossero sfalsati i test in qualche maniera
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun cambiamento..ne prima nΓ© dopo l’aborto..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Treviso
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Io oggi a sorpresa faccina fissa a 12 pm πŸ™„πŸ™„πŸ™„
    Se ero tranquilla di non avere il ciclo in ferie... ora so benissimo che dovrΓ² caricare in aereo gli assorbenti... mai na gioiaπŸ˜…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Treviso
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento molto la fase ovulatoria.. ciclo doloroso solo il primo giorno... ma quello credo sia nella norma e non 'colpa' dell'inositolo
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso sia prima della gravidanza sia dopo l'aborto.. e prima della gravidanza non avevo forti dolori da ciclo, dopo l'aborto invece si.. sia i mesi che ho preso inositolo sia quelli in cui non l'ho preso.. perΓ² io in estate ho notato che ho piΓΉ dolore rispetto all'inverno
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica a me il ciclo anche se super irregolare non ha dato dolori piΓΉ del solito Γ¨ io lo prendo da ottobre
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze x chi di voi prende inositolo: Avete Notato il ciclo più doloroso o sta succedendo solo a me? 😣😣😣😣
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Francy.. sempre piena d'ansia, ma tutto sommato ok..
    Cmq cosΓ¬ ti voglio sentire, bella carica πŸ’ͺπŸ™πŸ»πŸ€ž cercherΓ² di seguirti e spero di leggere una bellissima notizia ❀️😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmela come stai?? Io sono carica per il prossimo mese..appena arrivati gli stick e il lubrificante conceive..
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada ❀️ quello che ho scritto a Francesca vale anche x te.. non vi scoraggiate😘❀️ fai bene a viverla un po' piΓΉ serenamente πŸ™πŸ»πŸ€žβ€οΈ
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca ciao ❀️ ti penso spesso anche se leggo poco ultimamente.. sono sicura che presto arriverà ❀️😘un abbraccio ❀️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno io sono un po' in dubbio se ci sia stata o meno questa ovulazione, dovrei essere nella fase finale del periodo fertile. Il muco fertile e i dolori alle ovaie li ho avuti. Il seno questa volta per niente dolorante.

Volevo andare un pΓ² alla cieca questo mese ma mio marito voleva che usassi il monitor ugualmente.

Al solito il Monitor ,mi ha segnato picco il 15 e il 16 Giugno, e stamattina Γ¨ tornato "alto".

Il dubbio viene dal fatto che ieri e stamattina per curiositΓ  ho misurato la temperatura ed era bassa. Di solito lo stacco si vede parecchio "quando prendevo la temperatura" dal giorno di ovulazione e il giorno dopo. Stavolta mmm no. Tipo ieri 36,28 e stamattina 36,33 circa....quindi alzata di poco.

Non so se sia andata o meno ma cmq l'ho presa abbastanza free e tranquilla questo mese.

• Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio l'ultimo mese senza e poi li prendo anch'io.. so che creerΓ² tanta tensione a mio marito perchΓ© programmare i rapporti non lo fa stare sereno.. perΓ² ormai qui bisogna provarle tutte!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😩😩😩 arriverΓ  anche per noi ❀️ ogni mese quanΓ¨ un mistero. Oggi mi arrivano 50 stick…per forza non so quando ovulerΓ²!
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai bene anche tu Francesca che l'aborto ci ha portato uno sconvolgimento esagerato! Sebbene a livello psicologico stia meglio, grazie alla terapia e al tempo, a livello fisico Γ¨ tutta una novitΓ  ogni meseπŸ€·πŸ»β€β™€οΈ e pensare che un'amica dopo il primo ciclo post aborto ha visto subito il suo positivo ed Γ¨ al settimo mese ora!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione