Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo belππ₯°
Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo belππ₯°
Forse ho troppi casi di infertilitΓ vicino a me, che non riesco a vivermi bene questo periodo seppur all'inizio. Sono d'accordo che ci si puΓ² davvero comprendere solo quando si passano sulla propria pelle certi momenti, eppure a me Γ¨ bastato vedere conoscenti piangere, Γ¨ bastato avere nel cuore il desiderio di un figlio da tanto tempo e non poterlo cercare per altri motivi e rimandare la ricerca. Adesso che potrei, mi sento un po' nella stessa barca ed ero in cerca di consigli su come cercare di viverla al meglio anche come coppia, nonostante non sia facile. Ognuno ha la propria esperienza ed Γ¨ bello leggervi. Vi mando tanta forza a tutte πͺ
Visualizza messaggio citato
Sì esatto. Con questo non vogliamo offendere in nessun modo chi ce la fa subito, anzi meglio per loro. Però mi rendo conto che è impossibile mettersi nei panni di chi aspetta un positivo da tanto o chi ha perso un bambino. E anche lì si aprono mondo diversi. Non si può parlare quando non si conosce
Con la temperatura basale potresti avere certezza che sia avvenuta lβovulazione.e quindi contare la lunghezza della tua fase luteale.9 giorni Γ¨ un poβ pochino
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai ragione Mica.. il problema dell'empatia però è che su questo argomento non è contemplata, a meno che non si sia nella stessa o simile situazione. Mia madre ha avuto due gravidanze entrambe al primo mese di ricerca, mi dice che le dispiace per me ma sicuramente anche se si sforza di essere empatica (e lei lo è molto in genere) non potrà mai capirmi. Questo non vuol dire che chi ci riesce subito deve sentirsi in colpa e nemmeno deve sentirsi migliore. Ci diamo dei consigli per come possiamo, non è detto che così facendo ci aiutiamo. Di sicuro ognuno ha la sua esperienza.
Spero di entrare presto in un gruppo di future mamme, ma una cosa è certissima, non commenterò mai più su un gruppo di chi non le aspetta, il rischio di urtare la sensibilità di qualcuno è sempre dietro l'angolo. Immagino che non mancherò a nessuno e va benissimo così.
In bocca al lupo a tutte le ragazze che non le aspettano per questo mese e per tutti i prossimi
Beh non c'Γ¨ una regola fissa diciamo che nel periodo fertile lo stuzzico io di piΓΉ a giorni alterni π π perΓ² che non Γ¨ controllato o impostato Γ¨ tutto molto spontaneo..eh poi si un mesetto puΓ² essere ancora presto appunto dicono di avere rapporti non protetti per almeno un anno prima di fare esami ecc..io sono 7 mesi e ancora niente perΓ² ci spero ancora!πππ€
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Fammi sapere allora!! Anch'io ne ho sentito parlare bene
In realtΓ li sto usando da gennaio, perΓ² ho notato negli ultimi due mesi che le prime perdite da mestruazioni mi iniziano a 9po e mi pare strana come cosa...non vorrei che facendoli al mattino siano leggermente sfalsati
Buongiorno ragazze, questo sarΓ il mio 3 tentativo. Tra pochi giorni entrerΓ² nella finestra fertile. Per ora non sto usando gli stick ma mi sto basando con il muco. Spero che luglio mi dia una bella gioia πβ€οΈ
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Quale integratore prendi? Io mi sono stufata e prendo solo acido folicoππ mio marito invece prende zinco e arginina
Io i 35 li ho salutati da un po' π a maggior ragione meglio unire le forze e fare gioco di squadra. Alla fine sta effettivamente diventando quasi una missione! Ma a proposito...il concerto? Ti sei sfogata per bene?
Eh, lo so. Anche noi, nonostante i rapporti mirati, al momento niente. Io ora ho cambiato integratore, vediamo come va nei prossimi mesi! Si fa quel che si puΓ².
Esattoβ¦non possiamo rischiare di perdere la finestra fertile..Γ¨ vero che sta diventando quasi un βlavoroβ (passatemi il termine)β¦ad esempio io sono ancora fuori dalla finestra fertile;ma so lo stesso che per avere gli spermini al meglio non possiamo far passare troppo tempo tra un rapporto Γ¨ lβaltro anche in questi giorni. Ma va bene cosΓ¬,i 35 sono alle porte
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh si.. io il mese scorso ho detto a mio marito di fare un po' a caso.. perΓ² ormai lui sa calcolarsi il periodo fertile in base alla data di inizio ciclo quindi non sarΓ mai a caso π ad ogni modo so di aver avuto rapporti il giorno del picco e quello dopo, ma non Γ¨ andata lo stesso.. quindi tanto varrebbe andare proprio a caso, senza disturbare la naturalezza dell'atto
Che poi a dirla tutta noi ci scherziamo un sacco sopra, proprio per non rendere la cosa completamente meccanica! Per noi va bene così, ma capisco che ci sia chi vuole viverla in modo più leggero...purtroppo noi non abbiamo un decennio di possibilità davanti, come potrebbe essere per le coppie sotto i 30.