Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

πŸ‘°MeryπŸ’
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Chi non le aspetta per Luglio 2022πŸ€°πŸŽ€πŸ’™

πŸ‘°MeryπŸ’, il 12 Giugno 2022 alle 11:16

Pubblicato in Future mamme 2.761

Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo bel🎁πŸ₯°
Ragazze apro il gruppo di Luglio...spero che sia il mese in cui tutte noi vedremo il nostro bel positivo e che ci regali il dono piΓΉ prezioso fatto dalla vita...oltretutto Γ¨ il mese del mio Anniversario di matrimonio spero di festeggiare con questo bel🎁πŸ₯°

2.761 Risposte

• A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Taranto
    Alyssa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ho troppi casi di infertilitΓ  vicino a me, che non riesco a vivermi bene questo periodo seppur all'inizio. Sono d'accordo che ci si puΓ² davvero comprendere solo quando si passano sulla propria pelle certi momenti, eppure a me Γ¨ bastato vedere conoscenti piangere, Γ¨ bastato avere nel cuore il desiderio di un figlio da tanto tempo e non poterlo cercare per altri motivi e rimandare la ricerca. Adesso che potrei, mi sento un po' nella stessa barca ed ero in cerca di consigli su come cercare di viverla al meglio anche come coppia, nonostante non sia facile. Ognuno ha la propria esperienza ed Γ¨ bello leggervi. Vi mando tanta forza a tutte πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente non hai letto quello che ho scritto nell'ultimo messaggio quindi non vado avanti oltre.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spero davvero che nessuna si senta in qualche modo fuori posto, perchΓ© ci diamo solo del supporto e personalmente lo trovo importante. Ma ovviamente non possiamo essere tutte allineate, proprio perchΓ© abbiamo un vissuto diverso che emerge inevitabilmente.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto. Con questo non vogliamo offendere in nessun modo chi ce la fa subito, anzi meglio per loro. Però mi rendo conto che è impossibile mettersi nei panni di chi aspetta un positivo da tanto o chi ha perso un bambino. E anche lì si aprono mondo diversi. Non si può parlare quando non si conosce
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo anche io che con tutta la buona volontΓ  di questo mondo bisogna trovarsi nella condizione per capire il carico emotivo che ci si porta dietro. E tra l'altro si possono anche avere visioni diverse anche essendo nella stessa situazione, tutto Γ© legittimo.

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, é un po' complicato, bisogna attenersi rigidamente ad un paio di regole. Però se non fa al caso tuo amen 😊

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, Alessandra, rimani con noi. É chiaro che ognuno di noi abbia una sensibilità diversa e magari qualche nervo scoperto, ma sono sicura che non ci sia ostilità verso te, in quanto mamma. Anzi, io personalmente approfitterei volentieri delle esperienze di chi ci é già passato. In questo caso specifico penso sia chiaro che nessuno vorrebbe rovinare la vita intima con paranoie etc, ma non tutti hanno avuto la fortuna di poterlo fare, tutto lì. Il tono su Internet é sempre difficile da decifrare, ma é inevitabile.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non ero in una situazione romantica e commovente,mio marito non c’era…quindi sono sopravvissuta
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la temperatura basale potresti avere certezza che sia avvenuta l’ovulazione.e quindi contare la lunghezza della tua fase luteale.9 giorni Γ¨ un po’ pochino
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Mica.. il problema dell'empatia però è che su questo argomento non è contemplata, a meno che non si sia nella stessa o simile situazione. Mia madre ha avuto due gravidanze entrambe al primo mese di ricerca, mi dice che le dispiace per me ma sicuramente anche se si sforza di essere empatica (e lei lo è molto in genere) non potrà mai capirmi. Questo non vuol dire che chi ci riesce subito deve sentirsi in colpa e nemmeno deve sentirsi migliore. Ci diamo dei consigli per come possiamo, non è detto che così facendo ci aiutiamo. Di sicuro ognuno ha la sua esperienza.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa partiti messaggio πŸ˜… comunque no perchΓ© leggevo che bisogna prenderla prima di alzarsi dal letto e per me diventa davvero difficile, mi alzo molto presto al mattino e credo che non mi ricorderei nemmeno di prenderla πŸ˜…
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, perche
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma empatia verso chi perdonami? e soprattutto, chi stabilisce quale risposta sia sensata e quale no? Qua stiamo tutte cercando una gravidanza, che sia la prima, la seconda o la 7, che ci siamo rimaste al primo colpo o che stiamo cercando da mesi e anni. Alyssa sta cercando da un solo mese, suo marito vorrebbe mantenere un rapporto spontaneo per ora, quindi avrei potuto risponderle "ma stai scherzando, giΓ  ti fai venire queste paranoie dopo un solo tentativo??". E invece no, perchΓ© quella si che sarebbe stata una risposta inadeguata, in generale e verso chiunque. Lei ha chiesto "come si fa" e io ho dato la mia risposta riportando, ribadisco per la seconda volta, la mia personalissima esperienza che trovo sensata e rispettabile almeno quanto la tua. Nel momento in cui non ho offeso nessuno, nΓ© dato consigli di nessun genere penso di essere liberissima di dire cosa ho deciso di fare io all'interno del mio matrimonio e nella mia intimitΓ , se questo poi urta la sensibilitΓ  di qualcuno Γ¨ un problema esclusivo di chi si sente urtato. Ad ogni modo la scorsa volta mi sono fatta convincere da Eleonora, persona dolcissima e alla quale va tutta la mia gioia per il suo recente positivo, a rimanere in questi gruppi di chi non le aspetta, ma trovo al limite dell'insopportabile questa ostilitΓ  latente e talvolta mal celata verso chi ha giΓ  avuto un figlio, se poi l'ha avuto dopo poco o pochissimo non ne parliamo, disonore su di lei e disonore sulla sua mucca!

Spero di entrare presto in un gruppo di future mamme, ma una cosa è certissima, non commenterò mai più su un gruppo di chi non le aspetta, il rischio di urtare la sensibilità di qualcuno è sempre dietro l'angolo. Immagino che non mancherò a nessuno e va benissimo così.

In bocca al lupo a tutte le ragazze che non le aspettano per questo mese e per tutti i prossimi

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non c'Γ¨ una regola fissa diciamo che nel periodo fertile lo stuzzico io di piΓΉ a giorni alterni πŸ™‚ πŸ˜… perΓ² che non Γ¨ controllato o impostato Γ¨ tutto molto spontaneo..eh poi si un mesetto puΓ² essere ancora presto appunto dicono di avere rapporti non protetti per almeno un anno prima di fare esami ecc..io sono 7 mesi e ancora niente perΓ² ci spero ancora!πŸ™‚πŸ€πŸ€ž
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere allora!! Anch'io ne ho sentito parlare bene
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ricordavo che fossi tu. So benissimo che Γ¨ stato affrontato questo discorso. Ma quello che dico Γ¨ che non ha senso fare discorsi su "io non tollero questo o io non voglio rovinare quest'altro" perchΓ© qui nessuno lo vuole, anzi. E ci stiamo anche male a vedere del nervosismo nella coppia o peggio ancora dei crolli emotivi da entrambi i lati.
    C'Γ¨ tanta sofferenza e se non la si passa e non si sa cosa significa almeno che ci sia un po' di empatia per capire che sono cose che nessuno lo sceglierebbe. Ma non ci sono altri modi o altre alternative. Quindi, ad un certo punto, lo fai.
    Alyssa ha fatto una domanda? Ok l'unica risposta sensata Γ¨:"I primi mesi ci mancherebbe altro se non viverla spontaneamente... Dopo con il passare dei mesi se quel positivo non arriva da entrambi i lati si sente il bisogno di fare tutto il possibile e anche l'impossibile e l'assurdo pur di avere quel positivo."Tutto il resto sono affermazioni senza senso. Ognuno Γ¨ libero di dire la sua e ci mancherebbe, ma bisogna avere un po di empatia.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazzeπŸ€—
    Entro anche io sul discorso spontaneitΓ .
    Primi mesi di ricerca per noi "entusiasmo" era la parola che piΓΉ ci si addiceva.. dopo piΓΉ di1anno abbiamo avuto qualche problema perchΓ©, facendo monitoraggi e stimolazione leggera, la spontaneitΓ  sembrava una cosa lontana.. da dicembre, invece, non so come mai, ma siamo piΓΉ tranquilli e spontanei: siamo consapevoli della finestra fertile perchΓ© monitoriamo con gli stick (e mio marito sa tutto), ma in generale cerchiamo di dedicarci del tempo per stare realmente insieme e questo ci sta aiutando davvero tanto, anche nel nostro percorso verso la pma.Posso solo dire: fin quando si puΓ²..

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alyssa, mi dispiace dirlo ma molti uomini non sono assolutamente informati su come avviene effettivamente il concepimento (non dico che tuo marito sia fra questi), e su quanto possa essere complicato arrivarci. Neanche io ne avevo idea, prima di addentrarmi in questo argomento. Ci sta voler far fare al caso, ma la probabilitΓ  non Γ© dalla nostra. Poi certo, puΓ² capitare che avvenga molto velocemente, ma puΓ² capitare anche il contrario e non Γ© sbagliato cercare di massimizzare il risultato. Qui leggerai tantissime storie di coppie con un percorso travagliato, e ti auguro sinceramente che il vostro sia ben piΓΉ lineare. Poi ognuno deve fare la cosa che piΓΉ lo fa stare sereno, come singolo e come coppia!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mica abbiamo già fatto questo discorso con Giada tempo fa, per favore non ricadiamo sempre in queste polemiche sterili...tutto si fa, se uno vuole farlo. Alyssa, che sta cercando da pochissimo, ha chiesto un parere sulla possibilità di mantenere la spontaneità e io ho riportato la mia esperienza, non le ho detto come comportarsi a riguardo. IO ho sperimentato un vero disagio ad avere rapporti a comando, non mi piace e non intendo (per il momento) rifarlo, la ricerca è iniziata da poco e voglia viverla il più serenamente possibile. Anche mio marito mi ha chiesto di tornare "alle origini" perché facendo in questo modo l'ha vissuta male, quindi sto assecondando un bisogno comune della coppia, il cui benessere per me è fondamentale. Ho anche detto che riconosco perfettamente la mia ovulazione e che quindi un minimo succede anche a me di pensarci in quei giorni, invece ti assicuro che mio marito, benchè sia tutt'altro che stupido, il mio ciclo ancora non lo conosce se non sono io a parlargliene. Ognuno ha la propria storia, il proprio vissuto matrimoniale e le proprie emozioni a riguardo. Rispettiamo le esperienze e le opinioni di tutte, anche di quelle che ci rimangono "guardandosi negli occhi", perché siamo tutte diverse e ognuna di noi può raccontare qualcosa

• Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo discorso decade quando le gravidanze non arrivano solo guardandosi negli occhi ma ci si mette mesi, e poi anni.
    A quel punto si farebbe di tutto sia moglie Che marito, perchΓ© come giustamente hanno detto anche altre ragazze i mariti non sono stupidi e dopo un po capiscono anche solo da un nostro sguardo o con semplici calcoli matematici.

E non piace a nessuno, ma si fa.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, hai mai provato a monitorare la temperatura basale? Giusto per vedere se la fase luteale é effettivamente così corta.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtΓ  li sto usando da gennaio, perΓ² ho notato negli ultimi due mesi che le prime perdite da mestruazioni mi iniziano a 9po e mi pare strana come cosa...non vorrei che facendoli al mattino siano leggermente sfalsati
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo πŸ€

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho iniziato da un paio di giorni a prendere deavocado. Le recensioni sono buone! Non credo nei miracoli, ma vediamo se darΓ  una spintarella!

• Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, questo sarà il mio 3 tentativo. Tra pochi giorni entrerò nella finestra fertile. Per ora non sto usando gli stick ma mi sto basando con il muco. Spero che luglio mi dia una bella gioia 😍❀️
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale integratore prendi? Io mi sono stufata e prendo solo acido folicoπŸ™ˆπŸ™ˆ mio marito invece prende zinco e arginina
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Taranto
    Alyssa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora compiere 30 anni e ci abbiamo provato solo un mese (tra l'altro il mese dopo lo stacco della pillola, in vacanza con una certa frequenza di rapporti, ci sono rimasta malissimo quando sono arrivate!). Mio marito vuole un figlio ma Γ¨ piΓΉ sulla spontaneitΓ  e quando arriva arriva, si arrabbia se mi sente calcolare perchΓ© dice che un bambino arriva nel momento giusto... Io avverto invece la pressione, non vedo l'ora, monitoro e mi dispiace molto che ci sia questa netta differenza tra noi.
    Penso non c'Γ¨ soluzione, ci tengo troppo e continuo a monitorare e a cercarlo maggiormente in quei giorni!
    Speriamo che non Γ¨ mio destino aspettare tanto perchΓ© non penso ad altro!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i 35 li ho salutati da un po' πŸ˜… a maggior ragione meglio unire le forze e fare gioco di squadra. Alla fine sta effettivamente diventando quasi una missione! Ma a proposito...il concerto? Ti sei sfogata per bene?

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, lo so. Anche noi, nonostante i rapporti mirati, al momento niente. Io ora ho cambiato integratore, vediamo come va nei prossimi mesi! Si fa quel che si puΓ².

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto…non possiamo rischiare di perdere la finestra fertile..Γ¨ vero che sta diventando quasi un β€œlavoro” (passatemi il termine)…ad esempio io sono ancora fuori dalla finestra fertile;ma so lo stesso che per avere gli spermini al meglio non possiamo far passare troppo tempo tra un rapporto Γ¨ l’altro anche in questi giorni. Ma va bene cosΓ¬,i 35 sono alle porte
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. io il mese scorso ho detto a mio marito di fare un po' a caso.. perΓ² ormai lui sa calcolarsi il periodo fertile in base alla data di inizio ciclo quindi non sarΓ  mai a caso πŸ˜… ad ogni modo so di aver avuto rapporti il giorno del picco e quello dopo, ma non Γ¨ andata lo stesso.. quindi tanto varrebbe andare proprio a caso, senza disturbare la naturalezza dell'atto
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi a dirla tutta noi ci scherziamo un sacco sopra, proprio per non rendere la cosa completamente meccanica! Per noi va bene così, ma capisco che ci sia chi vuole viverla in modo più leggero...purtroppo noi non abbiamo un decennio di possibilità davanti, come potrebbe essere per le coppie sotto i 30.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione