Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ela
Sposa VIP Giugno 2019 Roma

Chi non le aspetta per maggio 2024 🌹💛

Ela, il 5 Aprile 2024 alle 12:24

Pubblicato in Future mamme 590

Ciao ragazze! Apro questo gruppo per chi non le aspetta per maggio, così da non creare confusione con gli altri mesi. Maggio per vari aspetti è il mio mese, ma ormai non mi illudo più, non ho tanta speranza per me, semplicemente userò questo gruppo per condividere con voi eventuali altri controlli...
Ciao ragazze! Apro questo gruppo per chi non le aspetta per maggio, così da non creare confusione con gli altri mesi.
Maggio per vari aspetti è il mio mese, ma ormai non mi illudo più, non ho tanta speranza per me, semplicemente userò questo gruppo per condividere con voi eventuali altri controlli che ho intenzione di fare.
Spero però di poter segnare tanti bei positivi in questo mese ☺️🍀🌈.In ogni caso non perdiamo mai la fiducia 🙏🏻

MAGGIO

Smiley flower POSITIVISmiley flower Hope 🩹Smiley heart - Cinzia - Eva - Gin - Marta - Leowynn - Michela

590 Risposte

• Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però come fai a dire che sicuro c’é un peggioramento non avendo uno spermiogramma di prima ?
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ciclo regolarissimo, ho notato solo episodi ripetuti ma occasionali di spotting post mestruazioni + flusso piu scarso (sanguino di meno per di piu) e dolori da ovulazione, cose che 3 anni fa prima del parto non avevo. avevo solo spotting prima delle mestruazioni. secondo me purtoppo non sapremo mai bene le ragioni perché un po’ é fortuna, casualità, sicuramente anche la ns parte un minimo fará credo ma ci sta concentrarci su lui dove ci sono le evidenze.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma funzionano gli integratori? Vedi qualche beneficio... altre ragazze mi hanno detto che fanno poco e niente....
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi nel giro di questi due anni (se calcoliamo da quando é stato concepito leo)....non era affatto cosí la situazione....é troppo cambiata....in maniera troppo veloce.....
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh magari anche noi.... entro l'anno finire quest'attesa🍀🤞 la auguro tanto anche a voi!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te mi dovrei porre questa domanda anche su di me?🤔 tu hai il ciclo regolare? Io sí...peró magari anche da me stesso fatto tuo,era meglio la qualità degli ovuli....

Esami per vedere i dotti, quindi c'é da prendere una medicina che possa aiutare il medico a vedere meglio...in piú altre cose sempre non troppo piacevoli ..... non come un prelievo del sangue ecco!

• Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche pensato un po’ alle alternative e sull’adozione direi no perché giá abbiamo un primo figlio che ci assorbe tanto e va seguito di piu, sulla PMA ancora non riesco a dire se me la sentirei come percorso 🤷🏻‍♀️ forse aspetto che chiaro e tondo sia l’andrologo a dirci andate su quella strada o niente
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai giá quali saranno questi esami invasivi Silvia ? (se posso chiedere) . noi aspettiamo l’esito degli esami ormonali e il 30 mio marito torna dall’andrologo con tutto secondo spermiogramma +esami ormonali. io sto prendendo dun integratori naturali al momento consigliati dall’ ostetrica perché mi chiedo se magari 3 anni fa lui era sempre cosi ma magari era meglio la qualità degli ovuli chissá😅 oppure é peggiorata tanto la morfologia. il numero di spermatozoi almeno abbiamo visto che rientra praticamente nella norma. io ci spero sempre che magari entro l’anno di tentativi arrivi anche naturalmente 🤞🏻🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 🙏🥰
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mega in bocca al lupo grande come il mondo!!!!!🍀 vedrai che ce la fate!!!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cicli anche di 40/45 a volte anche 60 giorni. Ho dovuto fare stimolazioni con monitoraggi per avere rapporti mirati ma niente. Quindi passo alla pma, a febbraio ho fatto un ciclo però andato male, ora ne farò un altro a giugno.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di avere Leo mi era presa una paura folle di non poter avere figli per il mio ovaio policistico...feci dei dosaggi ormonali e risultarono buoni....il ciclo regolare è tutto veramente....non proprio a volte di 27,26,25 ma come andava prima...é una pacchia! Tantissimi anni fa mi sono fatta qualche anno di pillola ma non ti dico la sofferenza... in primis ad ingoiare pillole che non riesco da sempre, in piú non mi faceva stare bene alle gambe d'estate..... il mio ovaio policistico mi creava piú che altro acne in faccia...il ciclo era presente ogni mese ma sballato quindi era impossibile vivere.....
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono policistica ma ormai sono 4 anni che ci proviamo e ho fatto di tutto, vediamo la pma se riesce a darmi questo regalo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi invece come evolvono le cose? 🍀
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 31 e mio marito 48
    Io ho ancora un po' di ovaio policistico (perché quello non andrà mai via) ma negli anni mi sono sistemata, ciclo regolare perciò per il momento non penso di aver particolari problemi.... ho avuto Leo subito e subito dopo il parto il ciclo é ritornato subito(praticamente non ho allattato) e senza anomalie
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrati in PMA principalmente perché io ho problemi di endometriosi. Ci hanno dato i vari esami da fare e da lì sono usciti anche i problemi di mio marito. Dobbiamo ancora andare dall' andrologo. Ci dirà lui poi come è il caso di procedere. Comunque visto i nostri problemi noi andremo direttamente al secondo livello, quindi Fivet o Icsi. Noi abbiamo 35 io e 49 mio marito.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi non ricordo che percorso pma state seguendo?
    Nel vostro caso non c'era possibilità di cura o comunque risollevare la situazione?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi solo una volta é stato considerato lo spermiogramma.... 🤞sperando solo in un errore.... ma tutti gli altri..... sempre insufficienti.... ovviamente inciderá anche il fattore emotivo che ritengo anch'io non sia il massimo andare dentro un bagno... ma visti i vari tentativi andati male il medico vuole indagare appunto di piú e soprattutto in altra maniera....
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * scusa ho battuto male in tastiera ho visto che in alcune parole ci sono errori😊

Sí, l'attesa non aiuta..... peró finalmente abbiamo definitivamente messo da parte la storia spermiogrammi che era diventata un incubo....mi dispiace molto per gli esami invasivi che si dovrà sottoporre mio marito...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. A mio marito proprio nullo non è stato considerato ma con il campione raccolto non sono riuscita a calcolare morfologia, motilità e a fare la capacitazione. La sua pare sia una oligozoospermia grave. Oltre alla visita con l'andrologo,deve fare anche esami del cariotipo e anche una consulenza genetica. In pratica vogliono capire se è un problema a livello genetico o andrologico.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo nuovo andrologo da come me ha parlato mio marito come dire...lo sento molto "agguerrito"! Nel senso che lo vuole veramente "rivoltare come un calzino" con tutti gli esami che gli vuol far fare!!!! Mi piace chi non lascia al caso ma va a cercare i dettagli!
    Sa che abbiamo giá un bimbo di 1 anno e mezzo.... speriamo sia solo un problema momentaneo e che si possa risolvere..... comunque ,al di là del non avere ancora una diagnosi precisa tutti i medici per il momento arricciato il naso alla parola azoospermia....dopo aver avuto Leo....
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto prove sia rispettando che andando oltre... comunque dai medici é arrivato lo stop agli spermiogrammi e sí a una serie di altri esami (alcuni un po' invasivi) per vedere in altra maniera se ci sono veramente dei problemi!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispettate i giorni di astinenza?
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto l’attesa logora e basta, che magari é un problema del campione e non di tuo marito😣 mi dispiace tanto davvero 😟
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no nel senso che non era sufficiente il campione, mio marito ha giá parlato con un altro andrologo e da quel che ho capito si devono fare altri esami per capire perché gli spermiogrammi vanno male... per il momento ancora non ho la conferma di azoospermia... spero che possiamo giungere presto ad una diagnosi definitiva.....perché non ce la facciamo piú con tutto questo stress...😔🍀
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso di azoospermia o campione non raccolto in maniera adeguata ?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insufficiente 😔
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia in che senso spermiogramma nullo?🙄
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha fatto due cicli di integratori...acqua fresca. Non hanno spartito effetto....ma ogni caso è singolo. Ieri ne ha rifatto un altro (senza integratori) e vedremo cosa ne esce...
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aiuto...per caso sapete se integratori / farmaci possano veramente fare effetto per produrre piú liquido seminale?
    Alla fine anche questa volta spermiogramma nullo... solo una volta é andata e in quella volta risultato disastroso...
    Tutto fa brodo mi dico, ma quanto? Se sono solo caramelle oppure possono fare la differenza....Non penso a questo punto che si rifaranno altri spermiogrammi....I vostri mariti trovano molte difficoltà nel fare l'esame?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione