Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ela
Sposa VIP Giugno 2019 Roma

Chi non le aspetta per maggio 2024 ๐ŸŒน๐Ÿ’›

Ela, il 5 Aprile 2024 alle 12:24

Pubblicato in Future mamme 590

Ciao ragazze! Apro questo gruppo per chi non le aspetta per maggio, cosรฌ da non creare confusione con gli altri mesi. Maggio per vari aspetti รจ il mio mese, ma ormai non mi illudo piรน, non ho tanta speranza per me, semplicemente userรฒ questo gruppo per condividere con voi eventuali altri controlli...
Ciao ragazze! Apro questo gruppo per chi non le aspetta per maggio, cosรฌ da non creare confusione con gli altri mesi.
Maggio per vari aspetti รจ il mio mese, ma ormai non mi illudo piรน, non ho tanta speranza per me, semplicemente userรฒ questo gruppo per condividere con voi eventuali altri controlli che ho intenzione di fare.
Spero perรฒ di poter segnare tanti bei positivi in questo mese โ˜บ๏ธ๐Ÿ€๐ŸŒˆ.In ogni caso non perdiamo mai la fiducia ๐Ÿ™๐Ÿป

MAGGIO

Smiley flower POSITIVISmiley flower Hope ๐ŸฉนSmiley heart - Cinzia - Eva - Gin - Marta - Leowynn - Michela

590 Risposte

• Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah esami lui tutto ok? mio marito da sempre testosterone molto basso, vedremo 7 anni dopo puรณ essere solo peggio mi sa ๐Ÿ™„๐Ÿซฃ in passato lโ€™andrologo gli aveva dato testosterone in gel ma perchรฉ non cercavamo una gravidanza
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia collega ci ha messo 2 anni per vedere il positivo non ci sperava piรน, entrambi nessun problema forse lei hanno ipotizzato ovaio multifollicolare. per questo credo che forse conti tanto anche la qualitร  dellโ€™ovulo nel avere il positivo e magari anche io non sono proprio come 3 anni fa. io ho notato che da novembre avevo secondo me meno muco, cioรจ comunque tanto ma non come ricordo in passato da cambiare slip durante la giornata per quanto ero bagnata. ho iniziato su consiglio di unโ€™ostetrica lampone e agnocasto per regolarizzare il ciclo e togliere lo spotting e devo dire che ho visto molto piรน muco questo mese che non ho capito il giorno dellโ€™ovulazione mentre prima era inequivocabile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรญ esattamente,spero vivamente non ci siano cambi di programma questa volta perchรฉ di aspettare non ne posso davvero proprio piรบ๐Ÿ˜”
    Gli esami ormonali di mio marito invece vanno tutti bene....
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi prossima settimana avrete lโ€™esito del 2 spermiogramma per confermare lโ€™azospermia o no. noi attendiamo gli esami di laboratorio ormonali e ha il 30 il secondo appuntamento con lโ€™andrologo per portargli tutto. ora vedendo la questione morfologia secondo me dovrebbe cambiare direzione, perรณ non so se l stimolazione con FSH posso essere presa in considerazione. lโ€™altra volta gli aveva detto che si fa solo per un oligospermia grave e quindi non era il suo caso perchรฉ poteva avere una gravidanza naturalmente senza problemi. ora vedremo per l questione morfologia ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente la paura รฉ normale e ci sta,ma vedrai che andrร  tutto bene!๐Ÿ˜Š๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il discorso PMA mi rattrista perchรฉ so del rischio che potrebbero poi arrivarne due piรน facilmente e questo non lo vorremmo soprattutto in questa situazione e poi perchรฉ mi sembra quasi un segno, un destino che stiamo forzando, che ci dice di non averne altri. ma ripeto parlo nellโ€™ottica della diagnosi del primo figlio.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรญ, per questo del disagio che puรฒ provare un uomo posso dargli ragione...un bagno pubblico di un ospedale con la fila fuori...in piรบ ad un orario in cui uno ...come dire...ha poca voglia! Il privato questa volta รฉ stato scelto per questo.... ma penso non faccia la differenza per l'esito....ma qua sono tutti convinti che non sarร  piรบ azoospermia....mah.... comunque,non vedo l'ora della prossima settimana... cosรญ si puรฒ capire una volta per tutte quale percorso intraprendere!
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtoppo mi sembra assurdo che non ci siano ambienti dedicati, anche perchรฉ se lโ€™ha raccolto male al buio รจ anche non rappresentativo
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente รจ un dono, certo di dubbi perรณ ne ho anche io perchรฉ non รจ come avere un bimbo neurotipico รจ impegnativo tanto, dentro casa poi non si tiene. crescerรก anche lui non rimarrร  nella fascia 2/3 per sempre ๐Ÿ˜… anche noi speriamo nella femmina per preferenza e ora doppiamente per il discorso dello spettro perchรฉ ci hanno detto che nelle femmine รจ molto diverso anche se dovesse averlo.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... al buio?
    Ne avrei anch'io da raccontare con mio marito,vedo che le disavventure per spermiogrammi non sono solo le nostre๐Ÿ˜…
    Mi sento quasi di dire che questi spermiogrammi sono proprio "sudati"!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, questa botta di **** ..se arrivasse...๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa situazione, si passa dal tutto(quando un bimbo arriva subito) al niente.... e come dici te rattrista molto passare dal naturale a una pma..........
    Hai perfettamente ragione! Un fratellino o sorellina (noi speriamo in una topinaโค๏ธ) non puรฒ che fare un gran bene al vostro topino. Dopo l'armonia familiare e vedere due genitori che stanno insieme,dare un fratellino o sorellina ai nostri primogeniti penso sia il regalo piรบ grande che possiamo fare per la loro vita!
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo neanche io questa cosa del privato. credo comunque che non sia forse 1% o 2% il problema in entrambi i casi cโ€™รจ un problema di morfologia. su internet perรณ dice che รจ normale dal 4 per cui secondo me poi รจ una mia idea semplicemente forse in chi ha solo la morfologia alterata serve piu tempo e forse entra in gioco anche la qualitร  dellโ€™ovulo. e poi mettiamoci sempre la botta di *
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate volevo scivere *spettro รจ stato il correttore
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre questa settimana abbiamo avuto la conferma che il nostro primo bimbo purtoppo rientra nello spettroscopio autistico e lui una sera mi ha confidato di avere mille pare. allora abbiamo parlato con la neuropsichiatra che ci ha detto che purtroppo รจ alta la probabilitร  che lo sia anche il fratello/sorella, assieme siamo usciti dallโ€™ospedale e ci siamo capiti che ci saremmo comunque assunti questo rischio perchรฉ siamo fiduciosi che anche il ns primo bimbo recupererรก e migliorerร  con una diagnosi cosi precoce, e un fratello/sorella possono essere solo un dono per lui๐Ÿ’œ siamo insieme uniti ora per questo obiettivo e nella stessa direzione, certo pensare non arrivi naturalmente e ci sia da ricorrere alla PMA mi rattrista tanto.
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anche noi prima pubblico ma non gli hanno analizzato le forme e stavolta privato per questioni di tempistiche ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ io di mio marito non posso lamentarmi allโ€™inizio abbiamo dovuto confrontarci per capire se volevamo o meno il 2 e si e convinto ma non ne voleva sapere prima dei 2 anni del primo. adesso mi sta assecondando e seguendo tutto quello che gli viene richiesto, gli dispiace solo perchรฉ ovviamente anche i costi sono alti se si va nel privato. e ma mi sento di capirlo dice che in entrambi i posti non cโ€™era un posto idoneo in cui raccogliere il campione ha cercato un bagno a caso in cui si spegneva la luce dopo 3 minuti, dopo aver capito che non era qualcuno che gliela spegneva per fargli fretta ecco ha raccolto il campione al buio๐Ÿซฃ
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia importante non smettere di parlarsi, io a mio marito dico sempre, ti dico queste cose anche se sono pesante, perchรฉ se non parlo รจ peggio, se non parlo mi arrabbio da sola e poi rischiamo il punto di rottura, perchรฉ magari mi convinco nel mio rancore che a te non freghi nulla quando magari semplicemente la viviamo in maniera differente e ci sta. Per gli uomini รจ difficile esprimere sentimenti, cosรฌ come รจ difficile che abbiano quell'istinto genitoriale a priori. รˆ importante venirsi incontro e dialogare ๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!!!!!!!!!!
    Ci si allontana eccome!!!!!
    Anche se il desiderio di un bimbo puรฒ essere condiviso da entrambi..... รฉ molto difficile che sia nella stessa intensitร  da ambo le parti...e questo porta ad un allontanamento vero e proprio!!!! Chi dei 2 ha meno la sofferenza perchรฉ ancora non arriva un bimbo dovrebbe cercare di capire ancor di piรบ l'altra persona...e stargli vicino..... se ci si ama davvero! Al 99% dei casi siamo piรบ noi donne che soffriamo quando non arriva un cucciolo...Nella tua storia comunque mi ci ritrovo!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, รจ difficile trovare qualcuno a cui affidarsi totalmente, io ad esempio con la mia ginecologa mi sono trovata sempre bene ma sulla questione della ricerca gravidanza la sto trovando molto superficiale, in pratica sono io a dirle gli esami da fare e lei mi dice "ah si era la prossima cosa che volevo farti fare" ๐Ÿ˜ quindi giร  ho perso fiducia, con l'andrologo ci siamo trovati molto bene ma questa cosa della prenotazione contorta ci ha un po' scoraggiati. Vediamo un po', io penso che per me prenderรฒ a breve almeno un altro parere
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, allora ho capito tutto!๐Ÿ˜…
    Comunque tanto qui...i medici....ognuno ha la sua teoria e a noi comuni ignoranti in medicina fanno venire molte volte dei gran dubbi... รฉ difficile poter dire di fidarsi veramente..... ti verrebbe voglia di chiedere un parere anche ad un altro!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosรฌ ci ha detto l'andrologo ma ci ha mandati comunque nel laboratorio dove lavora lui eh...quindi non รจ detto che non ci sia interesse da parte sua nel dire questa cosa ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia il mio si รจ svegliato adesso dopo una strigliata che penso gli abbia messo paura...gli ho detto che se un medico ci dirร  che รจ troppo tardi, dopo che io mi sbatto a fare tutti gli esami possibili e soffro tutti i mesi (ho endometriosi), lo ammazzo (metaforicamente ๐Ÿ˜…) E gli ho detto anche che non pretendo che lui sia informato e sul pezzo come me, ma che almeno mi venga appresso sulle tre cose che deve fare (analisi, spermiogramma e prendere gli integratori che magicamente si scorda sempre), altrimenti io covo rancore nei suoi confronti per questa cosa e ci allontaniamo. Posto che il desiderio di genitorialitร  sia condiviso da entrambi (me lo ha assicurato), dopo questo discorso si รจ messo in riga ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il contrario, il primo nel pubblico e questo secondo nel privato! Ma per altri motivi...tipo orario diverso ecc.
    Non sapevo questo fatto che nei laboratori privati per la serie "danno spacciati" molti piรบ spermatozooi ... non so cosa pensare a questo punto.. anzi,mi dicevo erroneamente che nel privato potessero essere piรบ precisi.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il primo lo abbiamo fatto privatamente, ma l'andrologo che ci segue ha detto che in questi laboratori i valori risultano quasi sempre uguali (forme atipiche 97/98%) perchรฉ considerano buoni solo gli spermatozoi perfetti. Quindi ci ha chiesto per il secondo di farlo nel laboratorio di seminologia dell'ospedale, dovendo anche fare mar test e aih, e i tempi sono lunghi (solo per prenotare c'รจ voluto un sacco perchรฉ tra internet telefono etc non davano risposte vere). Comunque abbiamo deciso che terremo questo appuntamento e intanto ci faremo fare impegnativa per pma dal medico di base cosรฌ almeno prendiamo anche questo appuntamento e proviamo ad accorciare i tempi.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi questa volta passiamo al privato.... per accorciare i tempi potresti provare a prenotarlo lรฌ
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con voi non mi sento piรบ sola! Davvero... anche per noi donne non รฉ piacevole fare visite ginecologiche, esami particolari sempre intimi... ma si fa! Se lo facciamo noi senza troppi problemi perchรฉ il desiderio di maternitร  รฉ piรบ forte,perchรฉ gli uomini sempre invece a lamentarsi?๐Ÿซฃ
    Guarda,la frase di tuo marito mi fa strappare i capelli di ๐Ÿ˜  taaaanta pazienza bisogna portare con i nostri mariti.... ma taaaaanta!
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ, per mio marito non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare controlli perchรฉ, secondo lui, se รจ destino accade, se non accade non รจ destino ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...incrociamo tutto! Io sto ancora aspettando il ciclo, doveva venirmi ieri, ma penso non manchi molto ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perciรฒ ragazze, scusate se sono testarda sempre a chiedere๐Ÿซฃ, la tese viene fatta esclusivamente solo con azoospermia? Se riscontrata invece anche solo un'oligospermia severa si procede invece con iui?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima Lis๐Ÿ˜Š come ti raccontavo in messaggio privato anche noi abbiamo ricevuto questa doccia fredda.... uno stravolgimento fra la prima gravidanza e questa attesissima seconda gravidanza.... magari essersi mossi anche solo 1 anno fa poteva fare la differenza ๐Ÿ˜”....
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi,questo fatidico secondo spermiogramma c'รฉ la prossima settimana ๐Ÿคž(incrociando le dita delle mani e dei piedi) purtroppo questa settimana non รฉ andata la cosa..... solo attese su attese!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giรก.... dobbiamo prendere noi l'iniziativa di fare un po' di pressione.... altrimenti loro non si muovono mai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione