Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ela
Sposa VIP Giugno 2019 Roma

Chi non le aspetta per maggio 2024 🌹💛

Ela, il 5 Aprile 2024 alle 12:24

Pubblicato in Future mamme 590

Ciao ragazze! Apro questo gruppo per chi non le aspetta per maggio, così da non creare confusione con gli altri mesi. Maggio per vari aspetti è il mio mese, ma ormai non mi illudo più, non ho tanta speranza per me, semplicemente userò questo gruppo per condividere con voi eventuali altri controlli...
Ciao ragazze! Apro questo gruppo per chi non le aspetta per maggio, così da non creare confusione con gli altri mesi.
Maggio per vari aspetti è il mio mese, ma ormai non mi illudo più, non ho tanta speranza per me, semplicemente userò questo gruppo per condividere con voi eventuali altri controlli che ho intenzione di fare.
Spero però di poter segnare tanti bei positivi in questo mese ☺️🍀🌈.In ogni caso non perdiamo mai la fiducia 🙏🏻

MAGGIO

Smiley flower POSITIVISmiley flower Hope 🩹Smiley heart - Cinzia - Eva - Gin - Marta - Leowynn - Michela

590 Risposte

• Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ehh si, guarda io ho già una bimba di 20 mesi e per lei non ho dovuto utilizzare i test di ovulazione perché è arrivata subito, ma sto ancora allattando ma non sono riuscita mai a beccare il giorno di ovulazione anche se ho le mestruazioni dopo 5 mesi dopo il parto. Mi conviene aspettare anche una decina di giorni e poi vediamo. Grazie mille

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ speriamo in un po’ di fortuna🤞🏼
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peró ho capito quello che volevi dire, magari i test di ovulazione rilevavano dei cambiamenti ormonali dei primissi giorni. Sarebbe stato ottimo 😅 così ci evitavamo la rottura del post ovulazione
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Michela la seconda linea leggera ci sta sempre. Comunque se hai avuto picco il 14, oggi potresti essere a 3 po quindi saresti in anticipo per qualsiasi test possibile e immaginabile, a 3 po un eventuale ovulo fecondato non è arrivato nemmeno in utero. Comunque quando accendo il computer aggiungo anche te al calendario e incrocio tanto le dita per te ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ela, ti ringrazio per la spiegazione. infatti io ho avuto il picco di ovulazione il 14 e oggi ho azzardato a fare un test di ovulazione (il test di ovulazione aveva anche la seconda linea un pò colorata, invece il contenitore dove di dà la faccina quella era solo un cerchio vuoto). A questo punto aspetto fino a domenica prossima e poi faccio un test precoce, non dovrebbe arrivarmi il 1 maggio, vediamo.

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi Didi ❣️
    Dai mai dire mai….vedi un po’ come si evolve 🤞🏼
    Mi dispiace per la cistite 😫
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente prima volevo scrivere: puó dare picco (in prossimità dell’altro ciclo) inteso quando si aspettano le mestruazioni e si è peró incinta
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, buongiorno. Da quello che ho capito i test di ovulazione possono risultare positivi (come un picco di ovulazione) in prossimità dell’arrivo dell’altro ciclo. Per due motivi, se ho capito bene: uno perché l’ormone beta hcg ha una struttura simile all LH, quindi rileva le beta, sia perché se si è incinta gli estrogeni sono alti e i test di ovulazione (quelli del doppio parametro) rilevano anche gli estrogeni. Quindi se questi sono i motivi, il periodo sarebbe lo stesso di quando si puó fare un test di gravidanza precoce. Ovviamente risulterà come un picco, non una lieve seconda linea, perché LH c’è sempre in circolo. Comunque come ben sai non è ovviamente un metodo certo…..peró io qui sopra ho visto vari casi in cui effettivamente lo rilevano…
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Ela e Hope!❤️ io questo mese mi sa che non avrò molte possibilità, sto facendo una cura che probabilmente non ci permetterà di avere rapporti nei giorni fertili se ovulassi prima del previsto e, come se non bastasse, oggi mi è venuta la cistite 😭
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte,

volevo chiedervi secondo voi, quando si può fare un testi di ovulazione dopo aver ovulato per vedere se si è incinta oppure no?

i test di ovulazione che ho usato sono quelli della clear blue viola(2 giorni più fertili)

Grazie

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, crepi il lupo 😅 comunque alla fine ritiro quello che ho detto, pensavo che vedendo il picco stamattina l’ovulazione sarebbe stata domani, invece credo di aver ovulato da oggi perché è tutto il pomeriggio che ho avuto i soliti fastidi forti al basso ventre (che ho tutt’ora un po’). Quindi siamo allineate 😄
    Perfetto per la visita, così potrai avere un riscontro certo 👍🏼
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, in bocca al lupo! Io anche penso di aver ovulato oggi, stavamo tornando a casa e ho sentito un dolore improvviso assurdo, poi ho fatto un test di ovulazione ed era super positivo (mai visto prima 😅). Sono un po' stupita perché pensavo di dover fare il gonasi, comunque per domani avevo già fissato una visita, la ginecologa spero saprà dirmi se ho effettivamente ovulato o no!
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi ❣️ grazie
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Ela 🤞🏻
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze. A me stamattina il monitor ha dato Picco, me lo aspettavo ieri, invece oggi, quindi mi sono spostata di un giorno nel calendario. Cercheremo di avere rapporto stasera, salvo imprevisti.

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene ☺️ quando accendo il pc modifico il calendario! ☺️
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, mi unisco anche io a questo gruppo, che mi trasmette tante positive vibes! Speriamo sia il mese del positivo per ognuna di noi 🤞🏼✨ non le aspetto per il 10!
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah grazie! Lo farò, menomale che mi ci hai fatto pensare. Volevo chiamare per i dettagli, ma magari avrei chiamato tipo il giorno prima. Meglio che chiamo prima.

• Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene sentire per sixurezza perche non so se si può ogni giorno sai
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok. Ma effettivamente anche io non ho ancora chiamato al laboratorio. Io ho dato per scontato che si possa portare come si portano le urine, praticamente tutti i giorni. Ma devo chiedere.

Comunque fate bene ad andare mercoledì, in modo che poi portate prima i risultati.

• Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio dai che sei riuscite a metterlo nel po! forse noi non riusciamo perché deve fare sia esami ormonali che spermiogramma! grazie comunque 🙏 passerà, vorrei solo piú considerazione con i soldi che lasci😪
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo era l’unico giorno disponibile per questo mese altrimenti poi si passava a maggio, cosi invece riesce a portare già tutto anche all’andrologo sempre questo mese.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì fai bene a voler fare comunque altri controlli. Anche io sono della stessa idea in questo periodo. Mi manda sui nervi pensare di avere, ad esempio, qualche problema abbastanza limitante e continuare invano a provare. Credo che sia la tua stessa sensazione. Io ho pensato di far fare lo spermiogramma nel po. Speriamo di far quadrare il tutto Smiley atonished come mai proprio mercoledì? Scusami forse l'avevi scritto in altri post.

Mi dispiace per il tuo piccolo Smiley ups

• Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo che sia quello 🤞🏻 eh che mi sembra sottovalutato dire di continuare il progesterone e basta senza approfondire con un’isteroscopia ed esami ormonali. se fosse un polipo va tolto, aldilà della ricerca gravidanza per la mia salute. questi giorni comunque cercheremo di avere rapporti non è comunque sangue rosso, è qualcosa di vecchio e magari non interferisce comunque con la gravidanza, però non credo neanche aiuti perché comporta muco per meno giorni vedo. lo spermiogramma sarà mercoledi per cui vorrei provare ad avere rapporti sabato e luendi poi basta, in tutto questo anche il 2 enne malato sotto antibiotico😭
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lis. Mi dispiace per questa situazione che si è creata, giustamente non ti rende tranquilla vedere queste macchie, ed è frustrante quando si percepisce che qualcosina non va e non si capisce perché e come agire. Sicuramente la cura di progesterone un piccolo cambiamento te l'ha portato. Dai magari è meno problematico ed oscuro di come sembra a te...a noi, magari ad un occhio esperto questa situazione è più chiara e non preoccupante, e saprà darti la giusta cura per risolvere. E' quello che ti auguro. Magari è solo un po' di "assestamento" del corpo alla cura. Smiley shame

Poi facci sapere settimana prossima come andrà la visita.

Anche io dovrei avere ovulazione tra martedì e mercoledì.

• Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho prenotato una visita con una ginecologa differente per venerdì prossimo. la cura con progesterone mi ha tolto lo spotting pre ciclo che ora compare 1/2 gg prima ma mi sta facendo avere perdite marroni/scurissime post mestruazioni. l’ovulazione è prevista martedi o mercoledi da ieri era cominciato ad apparire piú muco e quindi abbiamo anche avuto un primo rapporto. oggi perdite scurissime da macchiare slip, ma proprio belle evidenti. Non è possibile che non ne esco, vorrei capire davvero la causa e far tutti gli accertamenti possibili perché evidentemente pap test e ecografia non sono sufficienti a capire. quello che mi fa star più male è pensare che magari questo qualcosa possa esser causa del ritardo dell’arrivo della seconda gravidanza.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hope, buongiorno!

Anche io prossimamente vorrei fare l'esame delle tube, dopo lo spermiogramma di mio marito che credo sarà fatto nel mio post ovulazione di questo mese.

Dai per fortuna che tuo marito è tutto apposto, già è importante! Vedrai che con un po' di attenzione e con la giusta cura riuscirai a tenere sotto controllo anche tu l'ovulazione Smiley flower Smiley heart

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cara che sei Smiley heart

Intanto sono contenta che il problema della prolattina si sia risolto, speriamo che adesso non ci siano più ostacoli! Come dici tu, accettare che possa essere lungo e difficile non è facile, però sicuramente arriverà anche il nostro momento di felicità. Anche io prima o poi dovrò fare altri esami, immagino principalmente quello delle tube....speriamo non sia necessario, onestamente, per adesso ho fatto solo quelli ormonali e mio marito lo spermiogramma...lui per fortuna ha tutto a posto, a differenza mia. Comunque, prima di cominciare questo percorso, mai avrei detto che mi sarei ritrovata ad invidiare chi riesce anche solo ad ovulare naturalmente Smiley xd

Il prossimo lunedì vedo la ginecologa, speriamo di vedere un follicolo Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica. Io quando sono rimasta incinta avevo provato a fare sia il test LH che quello HCG al 10 po. Test LH negativo (con valore bassissimo) e positivo quello di gravidanza.
    Chi non le aspetta per maggio 2024 🌹💛 1
    Dopo 10 giorni invece era diventato marcato con valore anche altissimo.
    Chi non le aspetta per maggio 2024 🌹💛 2
    Però appunto, i miei test di gravidanza sono sempre stati positivi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze,questo mese il ciclo non è arrivato... ho avuto solo un paio di macchie rosa fino a giovedì....
    Ho azzardato 2 test di gravidanza negativi il venerdì dopo le perdite...
    Solo che ho mal di pancia e seno gonfio... ed ho azzardato questi di ovulazioneChi non le aspetta per maggio 2024 🌹💛 3

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hope! Ricordo di quando ci scrivemmo Smiley shame

Anche io compio gli anni a maggio ed è anche il mese del nostro matrimonio. E' un bel mese!

Io, come dicevo, ormai non riesco ad illudermi che potrebbe essere la volta buona, ma comunque sono speranzosa che ci sarà qualcosa di bello nella nostra vita, non so se una famiglia con figli naturali, adottivi o una famiglia con soli cani (si scherza Smiley laugh ) , ma spero e mi auguro che comunque avverrà qualcosa di bello. Ogni tanto ricordo solo a Dio che gli anni avanzano e non si dimenticasse Smiley ups

A parte gli scherzi, sto cercando di accettare il fatto che potrebbe non arrivare mai. E' un lavoro molto duro, perché comunque siamo circondate continuamente da stimoli che rendono difficile questa accettazione. Da quando ho "iniziato a fare pace" con questa cosa sto comunque meglio. Anche se non nego che un velo di tristezza ogni tanto ritorna.

Io sì, avevo la prolattina alta, ho preso Dostinex ed al controllo successivo era ok. L'unica cosa dovrei ricontrollarla perché adesso non sto prendendo più il Dostinex.

Per quanto riguarda i vostri controlli, avete fatto bene e, ti dirò, quando si prova da vari mesi, io personalmente preferisco quando qualcosina esca fuori così ci sta la possibilità di mettere a posto e riuscire. Come auguro accadrà nel vostro caso. A me manda più in crisi il non avere cause e non riuscire ad esempio.

Prossimamente anche io vorrò fare esami più approfonditi, perché nel caso ci sia qualche impedimento "più grave" vorrei saperlo per regolarmi di conseguenza eventualmente.

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ela! Di solito non mi unisco a questi gruppi perchè già di mio tendo a pensarci troppo, non so se mi aiuterebbe, però ho visto che avevi aperto tu il post e mi ha fatto piacere sentirti più serena...avevo scritto per la prima volta qui sul forum a proposito della ricerca della gravidanza la scorsa estate, e tu eri stata super dolce e di supporto.

Come te spero che Maggio sarà il mese giusto, anche perchè è il mese del mio compleanno! Noi abbiamo sfruttato i mesi invernali per fare qualche esame, e mi è stato diagnosticata la pcos. Mio marito per fortuna invece tutto bene, per cui questo mese proveremo con un secondo ciclo di monitoraggio dell'ovulazione, per vedere se almeno così riesco ad ovulare Smiley smile Tu avevi la prolattina alta, ricordo bene? Sei poi riuscita a risolvere?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione