Visualizza messaggio citato
La tua esperienza mi da "speranza"... nel senso che questo mese le mestruazioni sono arrivate il 13 (regolari)... e abbiamo avuto rapporti il **** e 25... l ovulazione secondo il calendario e secondo il muco che ho visto io dovrebbe essere avvenuta il 24. Nei mesi scorsi non avevamo concentrato così i rapporti, ma fatto più o meno nel periodo fertile ma non così intensamente diciamo... 😅 Ci spero davvero che a marzo non arrivino!!! 🙏🏻😁🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Ragazze vi chiedo un consiglio. Io sto usando i test di ovulazione clearblue viola (so che ce ne sono pochi rispetto ai canadesi, ecc ma sono negata a capire/interpretare le linee quindi almeno questi sono a prova di rinco come me), e da questa mattina ho la faccina sorridente lampeggiante. Calcolando che sono mesi che penso di avere rapporti nei giorni giusti, ma non è mai andata bene.... avete qualche “trucchetto” per come piazzare i rapporti? Tipo oggi si e poi giorni alterni? Tutti i giorni abbiamo provato ma per come è fatto mio marito alla fine era diventato veramente uno stress, se faccio giorni alterni è troppo poco secondo voi?
Anche io l’ho fatto fare a mio marito. L’ha fatto senza fiatare, ma in realtà per lui è stato super imbarazzante! Non ne vuole neanche parlare 🤣🙈 Lunedì arriveranno i risultati, spero tanto sia tutto ok li!!!
Concordo! mio marito poi è medico...l'ha fatto nel suo ospedale.. un pò di imbarazzo c'era! ho notato che era più nervoso...sicuro un pò tocca la loro "virilità"!però ovviamente si fa tutto, importante che si senta lui di farlo!
Si Giugy ne abbiamo già parlato un paio di mesi fa io nel frattempo mi sono informata alla fine sembrava convinto di farlo ora il ciclo mi è arrivato quindi se vuole farlo questo mese o quando si sente pronto giusto per avere un quadro piu chiaro lo può fare anche in tutta comodità e tranquillità a casa perché il centro dove lo fanno e vicino casa
Inizia a parlarne con lui. Gli uomini sono sempre molto restii a fare controlli. Io, per convincere mio marito a farlo, ci ho impiegato un sacco di mesi. Solo a gennaio ha deciso di farsi fare la ricetta del medico per farlo. Il giorno in cui doveva farlo non ha nemmeno voluto che lo accompagnassi perché si vergognava. Mi ha detto che lo fa solo per noi, per amore ❤
Si neanche il mio appena accennato non era contento però poi si è convinto perché ogni mese ci rimane male anche lui tanto qui vicino da me c’è una struttura che può portarlo da casa immagino che per loro non deve essere facile soprattutto poi per il risultato ma anche io sto facendo esami quindi un po’ per uno 😅
Magari senti il ginecologo e chiedi a lui consiglio... per esempio mio marito non era contentissimo, a livello psicologico, di fare lo spermiogramma...poi era un pò in ansia del risultato... quindi poi influisce sullo stress!
Ok grazie mille 😊 si lo so e difficile e ci vuole tempo ma come fanno chi rimane subito al primo tentativo beate loro ci vuole anche fortuna comunque faccio decidere a lui allora se vuole farlo subito o aspettare un paio mesi grazie
A mio marito, nonostante spermiogramma normale con solo un pò di carenza di zinco, l'andrologo ha prescritto vitamina C e FERTIMEV GOLD per due mesi. Speriamo aiutino!
Ciao! per gli esami a me hanno consigliato di farli dopo 1 anno di tentativi se hai più di 30 anni...dopo 6 mesi se hai piu di 35/36 anni. Per non fissarsi e stressarsi prima del dovuto! Il ginecologo mi diceva che secondo degli studi una coppia di italiani ci impiega circa 8-10 mesi in media! poi c'è chi ha la fortuna al primo tentativo e chi invece ci mette più tempo! in bocca al lupo
Ok grazie ... perché circa tre anni fa un medico radiologo effettuandomi un ecografia pelvica mi disse di avere l’ovaio micropolicistico o policistico,non ricordo perché all’epoca non ci diedi peso. Però recentemente la ginecologa mi ha invece detto di non avere nulla de genere ma il mio ciclo non è mai stato regolarissimo.
Ragazze ciclo arrivato stanotte 😞 mi aggiungo a voi nel topic di marzo, per segnarmi nel giorno dell’arrivo delle mestruazioni aspetto sempre prima l’ovulazione comunque questo è il quinto mese con rapporti mirati senza riuscirci che dite mi devo iniziare a preoccupare ? Stavo pensando di far fare lo spermiogramma a mio marito che mi consigliate grazie a tutte
Allora guarda questo mese ho fatto un'ecografia addominale (per altri motivi) e l'ecografista mi ha individuato follicolo 2 mm ovaio destro, confermato ecografia transvaginale dal ginecologo (follicolo 19,83 con endometrio 8)---> mercoledi 19. Il ginecologo mi ha detto che 24 max 48 sarebbe scoppiato e mi ha suggerito di avere rapporti da giovedì a sabato e di controllare picco con test ovulazione. Benissimo. Giovedi e venerdi faccina lampeggiante. Sabato mattina faccina fissa. Rapporti giovedi mattina, venerdi sera, sabato mattina, domenica mattina e pomeriggio. DIciamo di aver potuto ovulare la domenica??
Il primo mese di tentativi noi per comodità nostra lo facevamo sempre la sera. Ilese di febbraio invece per due volte ho fatto alzare il maritino mezz'ora per farlo almeno qualche volta la mattina perché avevo sentito (ma non so se è vero) che il liquidi seminal e la mattina è più ricco di sperma. Poi sì conviene avere un rapporto anche il giorno dopo il picco Lh, cioè l'ovulazione ma non troppo lontano dal momento in cui registri il picco.
A me lui l'ha fatto in laboratorio, il mio gine ha dato a lui degli integratori che dovrebbero aiutare la motilità, però questo mese abbiamo voluto provare senza prendere niente, però purtroppo non è andata.. Settimana prossima prendiamo gli integratori e vediamo come va per i prossimi mesi.
Quindi per meglio capirci... Rapporti durante la faccina lampeggiante (2giorni) e rapporti durante la faccina fissa (giorno della faccina e successivo, giusto?)
Io sono tre mesi che prendo tb secondo me, hai ovulato il 9. Per capire l ovulazione basta vedere il rialzo sopra la cover line. Basta che la t.b si alza rispetto al momento del ciclo e poi deve rimanere alta. A me per esempio il mese scorso e arrivata anche a 37.18 nel po, un giorno prima del ciclo, e crollata sotto la cover line cioè x me 36.70
Ciao Rossella. E bastata un ecografia interna per vedere entrambi le patologie. Ma cmq ho sempre avuto cicli mestruali irregolari. Per dei mesi anche puntuali di 28 giorni, alcuni, superavano i 40!