Visualizza messaggio citato
😂😂😂 eccoci qui!! Comunque ci sono momenti in cui anche io riesco a buttarla nel ridere e in effetti sdrammatizzare la situazione aiuta!!!
Pensate che per “convincere” mio marito a sposarmi ci ho messo qualche anno, ora per scherzare gli dico che lui mi fa sudare tutto, compreso l’arrivo del bambino, che mi toccherà aspettare anni anche per quello!! Ovviamente spero non sia così, ma almeno ci ridiamo su! 🙈
Si, poi cmq dipende anche dagli spermini del marito. Alcuni uomini li hanno un po' più veloci, altri più lenti. Ad ogni modo tu, se puoi, stai un po' stesa dopo il rapporto e rilassati, il resto devono farlo gli spermini!
Sposa VIP
Novembre 2019
Bari
Mary-Buona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da alcune parti ho letto che se l ambiente è favorevole ci mettono mezz ora o un ora e in altri 12o 24 questo e il mio dubbio e mi sento cretina a chiedere alla mia ginecologa questo 🙈
Gli spermatozoi sono lenti e mi pare che ci possano mettere pure un giorno per arrivare all'ovulo. Poi l'ovulo una volta fecondato impiega una settimana o poco più per "annidarsi" nell'utero.
Io anche ho pensato, chi cavolo mi ha detto di aspettare, sono a tratti scoraggiata, cerco di pensarci il meno possibile, altro motivo per il quale non volevo scrivere nel gruppo, per cercare di non fossilizzarmi troppo, però davvero avevo bisogno di parlarne con qualcuno. Tra le altre cose il ritardo di questo mese non mi ha aiutata molto, ero lì che ci speravo da morire. E vabe speriamo per marzo allora
Sposa Precisa
Agosto 2019
Pordenone
Sesi☆ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Certo il pensiero ce l avrei... Ma essendo da pochi mesi che state provando e comunque il medico ti ha rassicurata starei tranquilla... ci sono situazioni più preoccupanti per sentito dire... e ripeto l'ansia purtroppo di certo non aiuta! Se dovesse passare ancora altro tempo, allora farei ulteriori accertamenti... per essere in questi gruppi ci possiamo capire perché siamo tutte alla ricerca... per cui forza e coraggio! 💪🏼💪🏼🍀🍀
Sposa VIP
Novembre 2019
Bari
Mary-Buona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze ma quanto tempo impiegano gli spermatozoi a risalire per incontrare l'ovulo rilasciato? Ieri credo grazie al pompelmo ho avuto una perditona ad albume 😏 Come in tutti i casi in cui vedo una minima perdita ad albume abbiamo rapporti ma come funziona? Quanto passa dalla perdita al rilascio e dal rapporto alla risalita?
Sinceramente con i risultati che ti ho detto prima saresti tranquilla tu?
Sposa Precisa
Agosto 2019
Pordenone
Sesi☆ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Penso che affidarsi al proprio medico/ginecologo di fiducia sia la cosa migliore... per cui se avete gia fatto questi controlli di routine starei tranquilla come gia ti ha consigliato il dottore... ☺👍🏻
Che controlli dovrei fare secondo te? Lui un po di tempo fa ha fatto uno spermiogramma ed è uscito che ne ha davvero moltissimi, con il 50% immobili e il 50% tra progressivi lenti e rapidi, subito mi sono allarmata, ma quando l'ho portato al mio ginecologico mi ha riso in faccia dicendo che comunque ne ha tanti e che non devo preoccuparmi di niente. Secondo voi? Che mi consigliate di fare?
Grazie Giusy! Io le ho fatto qualche anno e non ricordavo più con esattezza. Adesso ho deciso di ripeterle.
Sposa Precisa
Agosto 2019
Pordenone
Sesi☆ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono abbastanza ansiosa e questo non aiuta, ma al tempo stesso cerco di essere razionale per quanto possibile e anche se ci rimaniamo male bisogna sempre trovare la forza di riprovarci il mese successivo... poi per esperienza generale 4-5 mesi di tentativi non sono molti o tali per allarmarsi eccessivamente... anche perche dalle visite che ho fatto risulta tutto ok... hai pensato di fare qualche controllo proprio per essere più serena e togliere eventuali dubbi?
Ora per il 20 di marzo, questo mese ha tardato di 4 giorni quindi ci avevo proprio sperato, anche se in realtà avevo i classici dolori da ciclo
Mamma mia come faaai, ogni mese è pesante proprio per me, mio marito gli altri mesi è stato abbastanza tranquillo, questo mese ci aveva sperato tanto anche lui, mi ha palesato infatti questo suo dispiacere. Io ho solo paura che magari ci sia qualcosa che non va e che noi non sappiamo.
Scusate ragazze, voi le analisi del sangue dei valori ormonali (TSH, prolattina, etc) le avete fatte in un giorno preciso del ciclo o si possono fare in qualsiasi momento?
Ciao benvenuta! Voglio dirti di essere positiva è non farti una colpa! Mio marito voleva tanto un figlio 2anni prima del matrimonio io invece no quidni abbiamo aspettato fino a pochi mesi dallevento e la gravidanza non arrivava, è così per un bel po di mesi, io mi sentivo male ripensavo sempre a quanto ho aspettato e pensavo a una punizione divina 😔 e poi abbiamo preso una pausa mi sono tranquillizzata avevo parlato con il gine che a marzo 2017 avremo iniziato controlli perché era un anno che provavamo. E poi quel mese con pochi rapporti ma ben piazzati a quanto pare 😅 ho avuto il mio positivo! Questo gruppo serve proprio a farci sfogare per affrontare più serena mente la ricerca perché la mente fa Davvero Tanto !!!!! Buona fortuna 🍀
Scusami per un po’ sono stata fuori da questo gruppo e non avevo letto/ oppure mi è sfuggito. So che non è una cosa grave è basta poco per allungarla 😊. Buona fortuna 🍀 Io ne facevo sempre uno alle 12 e uno alle 16 quando non conoscevo bene il mio corpo. E quando vedo che si carica di colore faccio anche ogni 2 ore tanto se c’è il picco si vede ( io faccio molto spesso la pipì non reggo 3 o 4 ore senza farla e l’ho becco comunque sempre ).
Sposa Precisa
Agosto 2019
Pordenone
Sesi☆ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Viviana io sono sposata da agosto e da subito abbiamo iniziato la ricerca... anche se ci sono stati dei mesi in cui i rapporti non sono stati proprio mirati al periodo fertile... ad oggi ancora nessuna novita (ma ci stiamo impegnando molto questo mese... ☺🤞🏻). penso che molte compresa me abbiano iniziato a far parte di questo gruppo per poter parlare liberamente, sfogarci se necessario e per scambiarci informazioni utili su questa "avventura". Anche io conosco un paio di ragazze sposate nel mio stesso periodo e già incinte da mesi... Non ti nascondo che un pizzico di amarezza l ho provata anche io... ma vedrai che arrivera anche il nostro momento! 💪🏼💕
Buongiorno a tutte ragazze, sono nuova ed è la prima volta che decido di rispondere in questo gruppo, nonostante vi seguissi già da qualche mese purtroppo, decido di entrarne a far parte perché spero di trovare un po' di "tranquillità" e soprattutto la libertà di poter parlare di cose che in questo periodo non affronto con nessuno. Sono sposata da giugno, inizialmente (anche se me ne sto pentendo tanto) avevamo deciso di prenderci qualche mese per noi, dopo tanti anni di relazione, quasi 10, volevamo goderci la nostra vita insieme, da dicembre più o meno, anche se non in maniera mirata, abbiamo iniziato a provarci, diciamo un maniera effettiva proprio da gennaio, però purtroppo niente, so che è veramente poco per scoraggiarmi, però ho visto e continuo a vedere persone che si sono sposate più o meno nel mio stesso periodo che ora sono già in attesa, e non è invidia negativa, perché sono felicissima per loro, è sempre bello quando si tratta di una nuova vita, il fatto è che mi piacerebbe potesse succedere anche a me. Scusate la lunghezza, però non ne sto parlando con nessuno e sono un po' scoraggiata.
Ciao, sinceramente non ho fatto caso se fosse diluita, forse si.. cmq ne ho fatto uno alle 12.15 e uno alle 18. ora cercherò di tenere la pipì per più ore come mi hanno cosnigliato anche le altre ragazze! Grazie mille per i consigli... dai che magari imparo a usarli sti test!
Perfetto allora ne faccio 2 al gg, tipo uno verso le 10.30 e uno verso le 14? Per la fase luteale avevo scoperto proprio da Giusi il fatto di averla probabilmente molto corta, e quindi poco tempo per l'impianto. Ora aspetto gli ultimi esami ormonali, poi ho l'esame delle tube e poi torno dal gineko, cosi proverò a chiedere di queste terapie, grazie mille!
Buongiorno a tutte, da domenica sera spotting premestruale, il ciclo si fa attendere e nel frattempo mi aggiungo in questo gruppo. Credo di avere mancanza di progesterone.
Ciao ti volevo dire due cose 1. Di solito nel ciclo di una donna ci sono valori variabili a me arrivano a 50 per poi azzerarsi e tornare dopo per lovulazione. Continua a fare gli stick se riesci almeno due al giorno . 2. Hai già fatto presente al tuo ginecologo la fase luteale così corta? Ovuli al 14g ciclo di 23 giorni hai solo 10 giorni per l’impianto potrebbero essere pochi conosco tante donne alle quali hanno dato una terapia per allungare la fase luteale .