Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo. 1- 2-3-4-5- Federica 6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29- 30-31-Positivi ๐โค๏ธ๐
Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo.
Credo che non ci sia ancora un'evidenza scientifica, perchรฉ pur avendolo letto qua e lร gli endocrinologi da cui sono stata seguita non si sono mai pronunciati in merito (a differenza della caffeina, che รจ sconsigliata dopo l'assunzione di eutirox). Credo comunque che un consumo saltuario non sia dannoso, anzi. Io ad esempio mangio il tofu tutte le settimane e spesso anche ricette con germogli o sushi, e problemi non ne ho avuti (posto che sono comunque in cura).
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Cazzarolaโฆโฆ! E io che vado ogni settimanaโฆ.. Che guaio๐คฌSpero di nn aver fatto danno.
La soia so per certo faccia male, sia la mia che altri endocrinologi mi ha detto/hanno detto a persone a me vicine che si dovrebbe evitare. Ci dovrebbe essere scritto qualcosa anche nel bugiardino di eutirox se non sbaglio. Dell'alga nori non sapevo.. ๐ค
Ci credo....Ti mando un abbraccione e ti ringrazio per le tue parole ๐
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Apro una discussione perchรฉ voglio capirci qualcosa. Su internet non si capisce un cazz Cโรจ chi dice si รจ chi dice no. Alloraโฆ.Io ogni settimana voglio il sushi perchรฉ รจ una cosa che mi piace moltissimo.Solo che ho sentito dire che per chi soffre di tiroide sopratutto ipotiroidismo la soia fa male e lโalga fa maleโฆ..!!ร VERO? Ditemi la vostra please
Lo รจ stato tanto in effetti, ma piano piano si raccolgono i pezzi e si va avanti, qua siamo in tante ad avere avuto chi piรน chi meno la stessa esperienza.. che non ti auguro vivamente, ma qualora fosse, dalle beta si capirร , l'importante che รจ andato tutto bene, con il ciclo si riparte piรน forte di prima ๐ช x la ginecologa te lo consiglio anch'io un consulto piรน vicino, ma giusto x capire meglio la situazione spotting e progesterone.. ๐
Mi dispiace se hai dovuto affrontare una perdita... Deve essere stato davvero brutto, mi dispiace tanto. Io non lo so... le ragazze dicono che dalle beta si potrebbe scoprire... Ma non ho i risultati ancora quindi boh!
๐๐๐๐ x me era normale routine, salvaslip, che odio anch'io, x una settimana, soprattutto se uscivo, e provavo a risolvere... Adesso un po' mi manca xk sono sempre nell'incertezza, se ovulo o no.. xรฒ fino a quando ho il dolore all'ovaio cerco di stare tranquilla.. in realtร spero sia stato l'ultimo mese x quest'anno ๐คฃ๐คฃ cmq ormai che siamo in confidenza, a volte durante i giorni X mio marito si ritrovava materiale mio addosso tutte le volte ๐๐๐๐๐๐ ora ringrazia sentitamente ๐๐๐๐
Posso far finta di aver capito la prima parte? Lo saiiiii che non ci capisco niente, non parlarmi di cose tecniche! ๐ mi sembra dโaver capito che tendenzialmente ovuli intorno al 5ยฐ giorno dallโinizio del lago, giusto?
CARMELA MEGLIO!!! Come hai fatto a portartelo avanti cosรฌ tanto? Io detesto i salvaslip!
Ho sempre avuto lโumido e qualcosina durante il picco sulle mutandeโฆ un vago umidore, nulla di fastidioso, ma che mi bastava per capire. Mai stata stick dipendente! Adesso spero che questo della pipรฌ addosso ( perchรฉ sembra quello! ) non sia un trend che ha intenzione di rimanere costante ogni mese . Non mi serviva!
Guarda, sicuramente avrai ovulato e lui l'avrร visto quando hai fatto l'ecografia, x quanto riguarda i rapporti extra magari te li ha consigliati in previsione di una doppia ovulazione, che visto i tuoi follicoli e la stimolazione fatta non รจ da escludere... quindi non ti stressare troppo.. 6 riuscita a coprire bene, sia prima che dopo secondo me, cerca di rilassarti xk se no queste 2 settimane di attesa saranno un incubo.. adesso dovrai rivederlo? Io cmq mi affiderei totalmente alle sue parole, mi sembra anche una dolcissima persona ๐ dai Meli โฅ๏ธโฅ๏ธ๐
Visualizza messaggio citatoPipรฌ trattenuta pochino, maโฆ mi sa che anche lh fiuta il funghetto-ovetto come un lagotto e si anima.
Non vuol dire nulla eh. Non ovulo certamente oggi, non cโรจ picco ( e il mio รจ sempre molto MOLTO molto alto e subito nelle urine, tanto che basta tenere la pipรฌ pochissimo ed รจ inequivocabile ) potrebbe abbassarsi di nuovo e risalire ancora in questi giorni, ma tecnicamente entro 5 giorni dal momento in cui inizia questa salita abbastanza evidente, se tutto va bene, sono in cova. Si ovula presto ( credo intorno allโ11 o 12 ) e con un minimo di certezza questa volta. Speriamo. Ah, lโonda la cavalco giร , non serve mostrare gli stick a mio marito ๐ รจ sempre sullโattenti. In compenso ho vinto un altro giornata di salva-slip, che mi causano allergia.
Anche perchรฉ una cosa, se mi ha detto di prendere il progesterone dalla sera dellโeco รจ perchรฉ รจ avvenuta lโovulazione no? ๐ ho dieci mila paranoie
Chi lo sa ๐โค๏ธ Poi il gine mi manda in confusione ahah ride quando gli dico che sto cosรฌ perchรฉ per lui รจ buono, mi dice che ho ovulato ma che devo avere rapporti ahahah ๐คฃ aiuto davvero non vedo lโora che passano queste due settimane.
Ciao Mica, mi dispiace che alla fine ti รจ arrivato il ciclo.. ma x esperienza ti posso dire che forse รจ stato meglio non sapere che era lรฌ.. arriverร sicuramente il momento giusto ๐ค๐ค๐๐
Ciao Francesca, devo dire descrizione perfetta di periodo fertile ๐๐๐๐๐ cmq a me capitava prima di settembre di ritrovarmi anche i pantaloni bagnati, infatti quando uscivo in quelle settimane usavo il salvaslip.. da settembre in poi รจ cambiato un po' tutto.. non ho piรน molto muco, ma solo sensazione di bagnato, alle mutandine a volte, 2 giorni prima dell'ovulazione che x fortuna รจ rimasta dolorosa ๐ ๐ almeno so che avviene.. in sostanza mi รจ cambiato il muco che non ho piรน e il bagnato, che prima durava una settimana ora a stento 2 giorni e non troppo abbondante come prima.. l'importante che fa il suo dovere come si deve(ancora devo vedere il risultato).. se poi mi risparmio il fastidio delle cascate di Niagara anche meglio ๐ ๐
Beh, decisamente un โbuongiornissimo, caffรจ?!โ! ๐ io invece sto mese ho avuto solo due leggerissime tracce di muco e nemmeno trasparente (era gelatinoso, ma un poโ opaco) e negli stessi giorni dolori alle ovaie ed ero intorno allโ8ยฐ giorno del ciclo. Boh, si sarร sballato anche quel poco che era regolare! Nel dubbio seguo il tuo prezioso consigli: ๐บ ๐บ ๐บ ๐บ, sempre secondo desiderio e forze! Niente forzature e compiti a casa, che giร mi devo forzare ogni giorno per non tirare sotto il mio capo. A me รจ successo di avere momenti di maggior presenza di muco, ma piscina style come te no, mai! Beh, Francesca, direi che รจ il momento di cavalcare lโonda (scelta di parole non casuale!).
Sei fortunatissima a rispondere bene! E ad avere tutti i fastidi e le nausee ed il calo di libido che i famaci ti portano! Potevano essere acqua fresca per te, invece fanno effetto! E piรน stai male piรน effetto ti danno!
Ragazze, sto guardando direttamente la luce all fine del tunnel in attesa che passi il famoso treno a spiaccicarmi.
Sono allโottavo giorno dopo le mestruazioni. Genericamente io ovulo dopo 15-20 giorni ( specie negli ultimi sudati tre mesi ) , ma mi รจ capitato anche di anticipare in passato ( una di queste sono rimasta incinta ๐ ) ma da ieri - 7 - ho il rubinetto aperto. Vi รจ mai capitato di dovervi cambiare anche i pantaloni perchรฉ totalmente umidi ? Ecco. Si vedeva la chiazza in mezzo alle gambe. E ho spilli alle ovaie anche abbastanza evidenti. Oggi continua. Ho appena fatto la pipรฌ quindi niente stick, non che mi servano a dire il veroโฆPiรน evidente di cosรฌ che sono in periodo fertile si muore. Mi sembra di essere tornata indietro ( con piรน spavalderia idraulica perรฒ ๐คฃ ). Possibile che tutto il mio sistema riproduttivo abbia deciso di risvegliarsi dal sonno tutto di colpo?
Meno male che ho voi con cui parlare del mio secreto vaginale. Credo mio marito non sia troppo interessato alla materia. Lui รจ attratto esclusivamente da altri usi della suddetta.