Visualizza messaggio citato
Io purtroppo è proprio qua che credo di avere delle difficoltà. L'ultimo ciclo da pillola l'ho avuto il 25 agosto. Primo ciclo senza pillola arrivato il 25 settembre, secondo ciclo senza pillola arrivato il 29 ottobre. Come mi regolo? Ho paura di avere un ciclo ancora sballato dalla pillola per poterci capire qualcosa...
Leggi attentamente le istruzioni.. Ma proprio attentamente.. Ti spiega tutto e ti dice in base alla lunghezza del tuo ciclo, quando dovrai iniziare.. È vero non escono molti stick ma alla fine sono sufficienti ad arrivare alla faccina fissa (almeno di solito), io per esempio in base alla lunghezza del mio ciclo, ho iniziato a usarlo al 5 giorno dopo il ciclo..
Su Amazon l'ho visto a 36€. Insomma non è regalato ma è una spesa affrontabile. Quasi quasi mi sa che ci faccio un pensierino... Però come faccio a sapere quando è il momento di usare gli Stick? Ho letto che comunque non ne ha molti in dotazione...
Io sono rimasta incinta al 4 tentativo, ma i primi due neanche li calcolo xke avevo rapporti a caso.. Nel terzo tentativo ho imparato a capire l'ovulazione dal muco, ma credo che abbiamo esagerato con i rapporti, al 4 tentativo ho comprato il Clear blu tappo viola.. Mi sono detta "nn voglio perdere tempo".. Costa molto, 50 euro.. Ma ne vale la pena secondo me.. Quando si avvicina l'ovulazione ti compare una faccina che lampeggia (sul test c'è scritto che si possono già avere rapporti, ma fidati é meglio astenersi..).. Poi ti compare una faccina fissa, e significa che quel giorno o entro 48 ore massimo ovulerai.. E li conviene avere il rapporto.. Aspettare un giorno, e averne un altro.. Ti dico così xke la coincidenza volle che il giorno in cui mi uscì la faccina fissa avevo una visita dalla ginecologa, che mi confermó che avrei ovulato entro 48 ore massimo.. E mi disse che è giusto nn scaricare lo sperma.. E infatti ha funzionato perfettamente..
Grazie al muco e al calendario io da l'altro ieri sono nei giorni fertili ma niente compitini, con grande mia frustrazione. Quindi passero' a chi non le aspetta per Dicembre
Ragazze ma come si fa a vivere questa cosa alla "come va va"? Quando ci va si fa che giorno e' non importa.
Io non ci riesco: so i giorni fertili, la voglia non mi manca soprattutto in quei giorni (la natura la sa lunga) e per vari motivi non succede proprio e un altro mese con delle possibilita' se ne va a farsi benedire. Troppo nervosismo.
Chi ha avuto una situazione simile o comunque mi puo' dare qualche consiglio per viverla meglio?
Come funziona il Clearblue? Io sarei al terzo mese di tentativi questo mese, considerando che il primo ciclo post interruzione pillola è stato alla fine di settembre. Non saprei se usare già qualche strumento per vedere l'ovulazione... Nel senso che gli Stick li vedo complicati, ma forse il Clearblue è di più facile utilizzo... A me la ginecologa ha detto di concentrare i rapporti ad esattamente due settimane dall' inizio del ciclo... Ma la vedo così campata in aria come cosa!
Io il mese prima di rimanere incinta lo abbiamo fatto tutti i giorni nella settimana fertile.. Quindi sono sicura di aver beccato l'ovulazione.. Il mese dopo ho usato il clearblu e per tutti i giorni precedenti alla "Faccina fissa", abbiamo fatto astinenza.. Il giorno della faccina fissa lo abbiamo fatto come ti ho scritto prima.. Ed ha funzionato!
Ma infatti mi chiedevo anche ciò! Noi siamo sempre stati molto "affiatati" dal punto di vista sessuale. Di solito non passano mai più di due giorni tra un rapporto e l'altro. È sbagliato avere rapporti così ravvicinati? Si rischia che lo sperma come dici tu sia debole?
Sposa Saggia
Dicembre 2018
Napoli
Simo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Cara, Io non ho letto da nessuna parte a me l ha detto il mio ginecologo di sua iniziativa, ha detto dopo i rapporti stai un po’ sdraiata e non ti alzare subito! Io ho chiesto perché? E lui ha detto per non far uscire subito lo sperma
Grazie mille cara.. L'importante è beccare il giorno giusto e soprattutto non arrivarci con gli spermini scarichi da troppi rapporti nei giorni precedenti..
Anche io ho l'utero retroverso ma la ginecologa mi ha detto che non c'è bisogno di fare nulla di diverso...ad ogni modo io ho smesso la pillola da veramente poco tempo e non posso avere grandi pretese al momento... Mi sembra di avere ancora il ciclo come se stessi ancora prendendo la pillola!
Sposa Abituale
Maggio 2016
Napoli
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho tentato anche questa diceria ma nnt oramai è un anno e mezzo che ci tentiamo, questo mese non le aspetto per il 21 ed il ciclo è andato via questo venerdì. Ho appena letto che con utero retroverso però bisogna adattare diverse posizioni, ma avendo già una bimba personalmente posso smentire questa teoria😊🍀🍀🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻speriamo bene questo mese 😘❤
Perché io ho sentito di alcune amiche che si mettono con le gambe all' aria appoggiate al muro, e aspettano qualche minuto... Ma onestamente noi riusciamo ad avere rapporti solo di sera e a volte si ha davvero così poco tempo che diventa difficile aspettare anche solo quei 5 minuti... Ad ogni modo... auguroni per la tua gravidanza!🥰
Perché ieri sera e stamattina ho avuto già delle macchie dopo la pipi... alternate a perdite bianche
.. a parte le perdite bianche anche i miei scorsi è stato così... quindi ormai ci ho fatto il callo.... fino a Sabato andremo avanti cosi
Io sono rimasta incinta proprio con il rapporto in cui io ero sopra e quindi era uscito tutto... A quanto pare quel poco che rimane basta..
Ragazze buon pomeriggio a tutte! Io ho finito il ciclo ieri e quindi abbiamo nuovamente aperto la ricerca 😊 Mi chiedevo una cosa... Ma voi dopo il rapporto, state un po' sdraiate sul letto in qualche posizione particolare o vi alzate e pulite subito? Ve lo chiedo perché io noto che comunque a tirarsi su dopo poco esce tutto e quindi se esce tutto...vale lo stesso?Scusate la domanda un po' intima ma è per capire com'è meglio fare!Grazie ❤️
Salve donne. Oggi la macchina m ha distrutto. Sono salita sull Etna e sinceramente ancora m sento disgustata vuoi la carne d cavallo, vuole le curve.... Bhe ora voglio una bella tisana depurativa... Come state... Sintomi?! Test d gravidanza vari? Si accettano anche quelli vecchi 😂
Vale,io ho un ciclo irregolare(dai 28 ai 31/33 giorni). A settembre ho utilizzato (al 29pm/12 po)il clear blu quello con la croce, e ti posso assicurare che è molto sensibile nonostante io sia molto irregolare già si intravedeva il positivo.. Più sensibile del laboratorio che l'indomani mi dava negativo(sempre test urine)
Mi pare comunque che anche il digitale della clearblue abbia 25 come sensibilità a meno che non fai l’early...per quando non le aspetti Vale🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼?
Quindi in teoria,avendolo fatto stamattina alle 11:30 dovrei ovulare massimo entro le 23 di stasera a patto che poi non ovuli prima...e da quel momento poi avere 12 ore prima che l’ovuletto si distrugga...in tutto sto calcolo matematico spero di riuscire almeno a consumare con il maritino😂😂
Volevo comprare in clearblue da fare eventualmente nei prossimi giorni....non c'era ho notato o test lady presteril c'è scritto sensibile due giorni prima ma vedo che e a 25 mlui si sensibilità....mi sembra un po' poco....come può a 25 essere sensibile due GG prima ? 🙄😟😟😟 Qualcuna lo ha mai usato ?