Visualizza messaggio citato
Ti infili su per la vaghhhhhina il termetro (se vuoi prenderlo x la tb lo vedono, se no un termometro magari digitale che usi a casa) appena apri gli occhi la mattina, dopo almeno 3 4 ore d sonno. T appunti su femometer temperatura vedrai un andamento delle temperature che sarà bifasico ovvero : prima Dell ovulazione c saranno valori bassi a seguire l ovulazione si alzeranno per tutto il po... Poi appena si abbassa (parliamo di 2 decimi tipo di differenza per esempio) t arriva il ciclo... Se non s abbassa in corrispondenza del ciclo che deve arrivare o se noti un ulteriore rialzo sei probabilmente incinta... (andamento trifasico)
Io uso anche il grafico di periodo fertile perché li hai anche la possibilità di avere consigli dall amministratrice del forum che legge il tuo grafico e t spiega magari dove mettere la coverline(la linea d separazione delle temperature sotto vanno le tb basse fase follicolare, sopra le tb alte fase luteale) o qualsiasi dubbio tu abbia. Ps se continua la ricerca mi laureo in ginecologia xD
Sposa Saggia
Maggio 2019
Trapani
Stefy91 ·
Segnala
Nascondi contenuto
No sinceramente questo mese non ho iniziato perché già mi sembra un lavoro con gli stick, diciamo che è il secondo mese di prova ...Primo mese siamo andati alla cieca così, per come ci andava! Questo mese ho deciso di iniziare gli Stick e Conceive Plus...Anzi devo ringraziare tantissimo questo topic per avermi fatto capire tante cose sui test canadesi!😍 Prossimo mese se questo salta pure comincio pure con la Tb ma dovreste farmi un po' di lezioni 😅
Sposa Saggia
Maggio 2019
Trapani
Stefy91 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora eventualmente te lo farò battezzare 😂😂😂😂
Ps quindi se continui I rapporti,e l ovulazione ti viene spostata, se resti incinta tuo figlio sarà un po' mio xD 😎
Sposa Saggia
Maggio 2019
Trapani
Stefy91 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ok,a me l'ha anticipata l'ovulazione dal 1 novembre a oggi, perché ho avuto il picco domenica dell'LH ... Un solo picco, poi tutto alto. 🤷♀️ Vabbè vorrà dire che ci sacrificheremo ancora🙃😏😏😏
Non t fidare!!! T spiego subito... Se prendi stick e temperatura seguire dal giorno Dell ovulazione(dettata magari dal picco lh) femometer t cambierà la DATA DI OVULAZIONE a seguire i 3 rialzi (SOPRA LA COVERLINE) della tb. Ordunque ancora non smettere di avere rapporti fin quando non si assesta almeno la finestra fertile. A me da giorno 21 m ha spostato l ovulazione al 24... Io m ero fermata al 22 e quindi sono coperta ma non come vorrei
Buondi ragazze... preso ora il caffe... stavo rileggendo topic di ottobre e vedere quelle ragazze con il loro positivo in mano mi ha reso felice per loro ma subito poco dopo scoppio in lacrime 😔! Questo contrasto di emozioni mi fa quasi sentire stupida , capita anche a voi? Maledizione quanta fatica mi costa non capisco perché? Una cosa cosi naturale... comunque oggi sono al 6po ... vedremo
Sposa Saggia
Maggio 2019
Trapani
Stefy91 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anchio me lo chiedevo stamattina!!! Noi abbiamo rapporti dal 19 un giorno si e uno no , da venerdì li abbiamo avuti tutte le sere..oggi è il giorno dell'ovulazione secondo Femometer, il giorno ideale del concepimento dovrebbe essere oggi o è già bastato ieri?!🤷♀️🤷♀️🤷♀️
Domanda stupida delle 8.45....secondo voi il concepimento avviene almeno il giorno Dell ovulazione (ipotizzando I rapporti avvenuti prima Del rilascio del ovocita) oppure lo stwsso giorno del rapporto... Ma c è una ma... Qualora fosse il giorno del rapporto se è prima che l ovulo sia sganciato, non può materialmente concepire... Quindi penso sia almeno da considerare il giorno Dell ovulazione. 😕Giusto?!
Ma sono seccata dalle 6 infatti... Considera che all 1 m sono svegliata che avevo sete e caldo... Poi avrò preso sonno dopo mezz ora... Poi m sveglio che lo dovevo picchiare (ma prima su il termometro... Tb 36.8!!!) e la violenza dentro di me aumentava l😕😕 com'è la tua tb?!
Io sono al 14po, ho solo un po' di male al seno e ho avuto crampetti alle ovaie fino a qualche giorno fa... Vedremo!!! Comunque no,direi di no... Almeno le persone che conosco...
Ciao ragazze!! Come state? A che po siete? Io con oggi al 5 po ... ho avuto picco il 23 quindi avrò ovulato di la a poco (si spera!!!) oggi dolore al seno forte ... mah! A volte vorrei essere nata maschio!!! Ma di che si preoccupano???? Anzi! Gli facciamo pure un favore ad essere cosi ossessionate! 😭😅 comunque qualcuna di voi a mai sentito di sintomi gia da pochi giorni dopo l ovulazione e quindi pochi giorni dal presunto concepimento?
Io mi sono decisa a comprarlo...non mi aspetto miracoli ma dato che anche la mia gine me ne ha parlato bene voglio provarlo...tentar non nuoce
Vanno benissimo anche perché c’è chi è rimasta incinta con un solo rapporto e chi come me nonostante i compitini a giorni alterni durante tutto il periodo fertile con monitoraggio ovulazione nulla
Ciao Fede...
compitini fatto il 20, il 22, il 25 e il 27... dici che sono sufficienti? devo dire che ho la fortuna di vedere sempre il muco, ma questo mese ho abbinato gli stick per conferma del giorno di picco.... ora speriamo di aver fatto centro..... nel dubbio c riproviamo anche domani ma sappiamo che sarà solo per puro piacere.....
Ragazze ho sentito la mia gine chiedendole info sul gel conceive plus, mi ha detto che non ci sono evidenze scientifiche però male non fa e aiuta la motilità degli spermatozooi. Qualcuna di voi l’ha provato?
Ciao Maria, è corretto così e significa che hai ovulato forse il 24 o al massimo il 25, ma comunque hai la certezza di aver ovulato e dal 26 dovresti essere nel periodo non più fertile. Anche io ho lh positivo x circa 2/3 giorni e sono i giorni che la gine mi ha detto di considerare come i giorni fertili del ciclo.