Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena

Chi non le aspetta per Novembre 2022πŸ€πŸ€žβ€οΈπŸ€žπŸ€

🐞 Maria Giada 🐞, il 22 Ottobre 2022 alle 15:06

Pubblicato in Future mamme 2.079

🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž Novembre Γ¨ il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!! Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž...
🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž

Novembre è il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!!
Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž

πŸžπŸžπŸžπŸ€!NON le aspetto per il 19🀞🀞🀞!πŸ€πŸžπŸžπŸž

2.079 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Laura.
    Se compare un secondo picco vuol dire che il primo non Γ¨ andato a buon fine.

Ma voglio rassicurarti: non succede tutti i mesi!!! Ogni tanto puΓ² capitare….
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?!
    E quindi alla fine quando avresti ovulato? Primo o secondo picco? In entrambi avevi i sintomi dell’ovulazione?
    21 e 22 prima faccina fissa, 26-27 seconda faccina fissa…quindi devo proseguire a fare l’amore, perchΓ© quest’ultima potrebbe essere l’ovulazione buona?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio Elisa, come hai sicuramente potuto leggere, siamo in tante ad esserci passate!

Se ci sei riuscita una volta, ci riesci ancora!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sempre prima urina quando ho riscontrato i picchi, l’unica volta che mi sono dimenticata di farlo con la prima urina…mi pare fosse cerchio vuoto…prima della prima ovulazione!
    Prima ovulazione, identici sintomi, perdite, mal di schiena…infatti non sto capendo cosa sta succedendo…stasera crampi al basso ventre e qualche pizzicore ai capezzoli. Mutande bianche con secrezioni secche e muco filamentoso πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invece avuto piΓΉ volte un primo picco che si sgonfiava….. per poi riprendere dopo qualche giorno.

Per questo ho sempre continuato a monitorare per un po’ dopo l’ipotetico primo picco. Ma, in realtΓ , ho sempre usato pochissimo gli stick perchΓ© ho la fortuna di avere molto muco ben visibile. Quindi facevo semplicemente attenzione a quello.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza dopo il picco non mi Γ¨ mai capitato di averne un’altro, io dopo l’ovulazione perΓ² uso quelli fatti a stick normali. Mi Γ¨ capitato solo un mese di essere positiva per due giorni e poi Γ¨ diventato negativo. Alla prima volta hai avuto qualche altro sintomo? Hai usato la prima urina?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi, nella tua esperienza, dopo il picco sei sempre stata negativa fino al ciclo, anche se usi altri test di ovulazione?
    Io questo mese mi sono impuntata e voglio vedere cosa succede finchΓ© ho degli stick a disposizione!
    PerΓ² anche quando mi ha segnalato il secondo picco (ieri), sembravo in ovulazione, perdite, dolori alla schiena, al seno πŸ™†β€β™€οΈTroppo presto per essere sintomi di gravidanza, ma sembrava davvero una nuova ovulazione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io li uso giugno qualcuno all’inizio gli ho sprecati sbagliando a farli (mi usciva solo il cerchio vuoto o a volte qualche errore) e non conoscendo ancora il mio corpo che non capivo bene quando ovulavo. Poi ho capito che ovulavo al 17 giorno quindi li ho fatti per 3 volte di fila solo in quel giorno e ha funzionato. Il prossimo mese ci riprovo e nel caso ti aggiorno
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma quindi per clearblue tappo viola non occorre partire quando ti dice il foglietto per sticcare, se più o meno sai quando inizia la tua finestra fertile ? Cioè non è vero che occorre fare xosi perché la pennina ha una memoria interna che registra l aumento dell ormone ?

PerchΓ© ho letto tanti pareri discordanti a riguardo e vorrei allo stesso tempo risparmiare gli stick.. perchΓ© anche iniziare 7 giorni prima a staccare.. Γ¨ stressante..sapendo che non Γ¨ il momento poi.. ( ciclo si puΓ² dire regolare) oscillo tra 27 e 30
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che coincidenza mi fai venire i brividi… speriamo in bene per te πŸŒˆπŸ€žπŸ»πŸ€πŸ™πŸ» io aspetterΓ² il prossimo ciclo (sperando che arrivi puntuale… anche se io ho le ovaie policistiche) e poi ripartirΓ²
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io uso per convenienza dopo il ciclo (dopo una settimana dal ciclo) gli stick comprati su Amazon di Mommed (se non ricordo male) fino all’ovulazione a anche fino a qualche giorno dopo per avere la conferma che lo stick diventa negativo. Mentre quello della clearblue lo faccio solo quando so che piΓΉ o meno ho il picco (solo per un discorso economico) e poi dopo non lo faccio piΓΉ. Secondo me hai ovulato quando hai visto la prima faccina quella dopo non so da cosa puΓ² essere dipeso… o provi a scrivere all’assistenza che sicuramente ci sarΓ . Io ti consiglio se hai voglia se ovviamente non sei rimasta incinta questo mese di prenderti anche quelli su Amazon cosΓ¬ li puoi fare ogni giorno Γ¨ piΓΉ volte al giorno anche. Chiedimi pure quello che vuoi ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai confidiamo nei prossimi 6 mesi! πŸ€πŸ€žβ€οΈ
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii credo proprio di sΓ­πŸ‘πŸ»πŸ‘πŸ»
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sbaglio io che sono sempre a leggere e poi alla fine ho solo piΓΉ confusione in testa. Lei mi ha detto che avendo esami ok, tube aperte e spermiogramma nella norma bastano anche 2 rapporti a settimana. Che comunque la percentuale di gravidanza ogni mese Γ¨ del 15% quindi noi siamo nei tempi. Mi ha detto che comunque con questo esame mi ha pulito ulteriormente le tube quindi nei prossimi 6 mesi sono piΓΉ agevolata.. se nei 6 mesi non succede niente possiamo iniziare il percorso pma di 2 livello, perchΓ© mi ha detto che con il primo livello ho la stessa percentuale di riuscita di come quando ci proviamo naturalmente. Io 2 livello sale a 30%, che a me sembrava basso lo stesso ma lei mi ha detto che non lo Γ¨ πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti in internet circolano un sacco di notizie, tutto e il contrario di tutto…ti ha consigliato per caso una frequenza di rapporti?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo neanche io, ma ha detto di non stare a leggere in internet che si trovano un sacco di false informazioni. Lei lavora anche nella pma, e ho sempre sentito parlare molto bene di lei, quindi mi fido ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico, l’importante Γ¨ aver avuto conferma che non ci sono problemi! ❀️ 5 giorni per essere fecondato? Sai che non lo sapevo, grazie per l’informazione πŸ™‚
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii mi ha detto che l’ovulo in realtΓ  ha tempo fino a 5 giorni per essere fecondato, e quindi di divertirci che di problemi (da tutti gli esami che abbiamo fatto fino ad oggi) non ce ne sono 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La farmacia non aveva quello digitale, mi ha dato uno classico con le lineette che perΓ² Γ¨ attendibile fino a 4 giorni prima. Si chiama prontex, spero vada bene lo stesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io l’anno scorso scoprii il mio positivo l’11 ottobre?
    Finita male anche per me, ma Γ¨ una data dolce.

Questa volta era nella mia finestra fertile ❀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia! 😍
    Quindi sei ancora in tempo…dacci dentro! πŸ₯°
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa ti chiedo un po’ di informazioni, visto che hai usato i clearblue ovulazione viola. Dal picco hai smesso di stikkare? Io ultimo ciclo **** ed ho iniziato a stikkare dal 17 ottobre fino al 20 ottobre cerchio vuoto (rapporto), 21 faccina lampeggiante (coperto), 22 faccina fissa (coperto), 23 secondo giorno faccina fissa (riposo), 24 cerchio vuoto (coperto), 25 faccina lampeggiante (riposo), 26 faccina fissa per la seconda volta nel mese (coperto), oggi 27 secondo giorno faccina fissa…cosa devo fare secondo te, coprire anche il 28? Ho coperto bene? Ho speranze di aver beccato la cicogna? Non le aspetto per l’8 novembre. So che non si dovrebbe continuare a stikkare dopo il picco, ma secondo te…cosa puΓ² essere successo, avendo trovato due picchi in un mese a distanza di due/tre giorni dal precedente?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno 😊 esame delle tube fatto, fortunatamente sono aperte e l’esame non mi ha dato nessun fastidio πŸ₯° avevo giΓ  ovulato come prevedevo, ma comunque ha detto che sono sempre in tempo per provare questo mese perche l’ovulo rimane fecondabile per alcuni giorni πŸ₯°
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti puΓ² essere d’aiuto lo scorso mese avevo coperto il giorno 26.09, il giorno prima del picco (29.09) e il giorno del picco (30.09) la sera tardi e poi a caso (non per il fine del concepimento) 4 giorni dopo il picco. Poi senza ogni speranza arrivando da una cura di antibiotico avevo scoperto il mio positivo il 11.10 ma purtroppo poi si Γ¨ sviluppato con un aborto spontaneo… Ora sono in attesa del primo ciclo per ripartire. Calcola che io uso glia stick dell’ovulazione piΓΉ quelli della clearblue tappo Viola. Secondo me a giorni alterni Γ¨ la cosa migliore Γ¨ in teoria il giorno prima del picco, il giorno del picco e il giorno dopo, cosΓ¬ mi aveva consigliato la mia ginecologa
    • Rispondi
  • Ela
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii, aspettiamo tue notizie 🀞🏻😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si domani mattina lo faccio, oggi vado a prendere un digitale, vi farò sapere 🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Ela
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani mattina!
    • Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Ragusa
    Immacolata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ’ͺ❀............
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso di si perchΓ© dopo 3 giorni di queste perdite marroni ho avuto perdite filamentose perΓ² rispetto le altre volte pochissime e senza dolori da ovulazione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e arrivato il ciclo giorno 11. E giorno 20 per 3 giorni ho avuto macchie marroni e ovviamente prima ho avuto un rapporto
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente! Ma finchΓ© siamo in attesa "di attendere" conviene non cadere nell'ansia e non fomentarci a vicenda, anche se in buonissima fede, perchΓ© poi il malessere ce lo portiamo avanti per tutto il mese. Poi il mio consiglio vale per quello che Γ©, solo la mia esperienza πŸ˜…

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio giorni alterni e poi nel periodo del picco faccio per 3 giorni consecutivi come va va
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione