Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena

Chi non le aspetta per Novembre 2022πŸ€πŸ€žβ€οΈπŸ€žπŸ€

🐞 Maria Giada 🐞, il 22 Ottobre 2022 alle 15:06

Pubblicato in Future mamme 2.079

🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž Novembre Γ¨ il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!! Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž...
🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž

Novembre è il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!!
Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž

πŸžπŸžπŸžπŸ€!NON le aspetto per il 19🀞🀞🀞!πŸ€πŸžπŸžπŸž

2.079 Risposte

• M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie πŸ₯° a detta di molti l’ovulazione avviene il primo giorno di secco, ma sinceramente non lo so con precisione
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito dopo il muco quando hai la sensazione di secco allora avviene l ovulazione...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma l ovulazione è quando si hanno perdite filamentose o quando queste perdite finiscono? Cmq Augurii❀️❀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa Γ¨ stata una bellissima notizia!!! Ho chiesto se potevo valutare un esame approfondito all utero ma mi hanno detto che non ho fattori che facciano credere che non sia a posto (ho sempre solo fatto eco). Io non sono mai andata oltre la 5 settimana
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche io!!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a me hanno consigliato la diagnosi preimpianto appunto xk rimanevo incinta (nonostante le ovaie policistiche) ma non superavo le otto settimane…dalla diagnosi Γ¨ uscito k le blastocisti erano super sane e di ottima classe..x me il problema sembra fosse l utero (scoperto col senno di poi) ma comunque avere la conferma della diagnosi sana Γ¨ stata un respiro di sollievo xk subito sembrava il problema fossero gli embrioni…il tuo utero Γ¨ a posto giusto?non ti hanno mai detto nulla a riguardo?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo! XkΓ© i medici mi hanno detto che non avendo avuto problemi nel rimanere incinta fare la diagnosi vuol dire provare a capirne di piΓΉ. Non so, sono un po' frastornata, non so bene come muovermi al momento (al di lΓ  di informarci in generale sui vari fronti)
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok non avevo capito allora..scusa…non sapevo nel pubblico non facessero la diagnosi preimpianto…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non Γ¨ convinto solo x l eterologa (ovodonazione), ma sull omologa non ha problemi. X la qualitΓ  mi parlano del problema chemioterapia che danneggia a riguardo. Poi nulla Γ¨ perduto ancora ovviamente e continueremo a provare naturalmente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mi informo nel pubblico,anche se io avrei bisogno della diagnosi pre impianto e nel pubblico non la fanno. Il no di mio marito al momento è sulla PMA eterologa quindi con ovodonazione. Non è un no x la chiesa,non siamo religiosi. È un no xké psicologicamente è dura da accettare. Ma siamo d' accordo entrambi che prima di arrivare a pensare all eterologa (ovodonazione) dobbiamo tentare tutte le strade x essere entrambi genitori biologici (omologa), che sia naturalmente o con pma
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aborti puΓ² essere anche se hai delle infezioni! Io tutto negativo, e avevo endometrite! E abbiamo fatto una cura tosta di antibiotici! Nessuno ci diceva nulla!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ma non è così semplice fermare qualcosa di avviato con impegni presi...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appuntamento a metΓ  novembre
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si puΓ² sapere con certezza.ma vista la mia storia e che tutti gli altri esami sono ok, i medici mi hanno detto che quello potrebbe essere il motivo degli aborti precoci. Ma non ci sarΓ  mai modo x saperlo con certezza
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ciao se posso darti un messaggio di conforto: ma chi ti ha detto che il tuo AMH è basso? Ma quando mai? 1.1 sei perfettamente nella norma per la tua età, specialmente con un solo ovaio. Seconda cosa: chi ti ha detto che non puoi fare niente sulla qualità? Ci sono una marea di studi che dimostrano che si può migliorare. Non voglio dire che i medici sbagliano, ma credimi che in questi anni mi sono informata molto, in italia, in Svizzera e anche in altri paesi. E ho scoperto tante cose che un medico anche con esperienza non sa/considera/conosce perché comunque ha una visione molto scientifica/tradizionale, e poi alcuni di loro neanche si aggiornano. La pma costa e non dà nessuna certezza. Perché anche se dovessero fare le diagnosi pre-impianto comunque ci sono tanti fattori. Se non avete i mezzi economici al momento perché giustamente state comprando casa, allora mettetevi in lista di attesa al pubblico. Quello che posso dirti è che la pma è un percorso emotivamente e fisicamente molto forte, e se tuo marito non è convinto, prendetevi tempo. Un abbraccio ❀️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura..non so se il mio discorso sia valido o me o xo x me Γ¨ assurdo k ti abbiano detto k non ti accettano nel pubblico xk le gravidanze le hai avute e debba passare almeno un anno per poter provare entrare…io so k il pubblico comunque ha una lista d attesa veramente lunga…io quando la contattai a giugno mi dissero k si andava a dicembre x un primo appuntamento..quindi il mio consiglio Γ¨ intanto informati xk comunque l appuntamento non sarΓ  immediato quindi arriveresti anche alla primavera…io alla fine sono andata in privato e ho fatto la diagnosi preimpianto..considera k alla fine sono resistite 7blastocisti e il prezzo ovviamente aumenta in base al numero..tra pick up e diagnosi abbiamo speso 7900€ circa..poi devi metterci tutti i farmaci e il transfert Γ¨ a se..almeno x me Γ¨ stato cosi..anch io avevo il β€œproblema” del mio compagno..ricordo benissimo la sua frase quando mi disse β€œe cosa diciamo un domani a nostro figlio?” Era molto titubante di questo percorso xo non avevamo scelta..io sono reduce di tre aborti avuti con gravidanze naturali..probabilmente il mio dolore a tutto questo ha fatto superare la paura in lui di questo percorso..e alla fine l abbiamo intrapresa…adesso non so se il no categorico di tuo marito sia dovuto alla chiesa o se ha paura di tutto questo..xo cercate di parlare tra di voi e capire quali siano le vostre prioritΓ  e cosa vedete nel vostro futuro….x quanto riguarda il fatto economico Γ¨ una gran spesa (e se avete qualche assicurazione informatevi bene in quello k potete richiedere di rimborso, si puΓ³ anche portare in detrazione, non Γ¨ una gran consolazione xo Γ¨ sempre meglio di niente)..comunque ti ripeto, il mio consiglio Γ¨ senti comunque un centro pubblico e al massimo ti sentirai dire no xo giust appunto xk hai aborti alle spalle dovresti essere accolta xk subentra la poliabortivitΓ  (x dirti se hai fatto esami del sangue dovresti aver potuto chiedere l esenzione dal tuo medico curante x eseguirli, non tutti xo una parte si)
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pregando πŸ€žπŸ™πŸ€©πŸ€
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E hai fatto eco per saperlo?
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ciao!!!mi spiace x la situazione...sono d accordo con Giada la quale ti ha consigliato di capire quali sono le Vs prioritΓ  x poi scegliere....in tutto ciΓ² hai rifatto controllo per la candida asintomatica??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il Mio problema pare essere la qualitΓ  piΓΉ che la quantitΓ  che riduce quindi le possibilitΓ 
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sintomo che ho notato io, Γ¨ la temperatura corporea piΓΉ alta il pomeriggio, spesso a 37, cosa strana per me…
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amh a 1.03 e possiamo procedere naturalmente! PerchΓ© Γ¨ tutto ok πŸ€— e ho 34 anni circa
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, aggiornamento, ieri temperatura basale a 36.8 oggi a 36.9!
    Non so se sono a9/10/o 11 po' πŸ€”
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece niente… mio marito stava fuori forma con mal di testa e stomaco… forse oggi ma non ci giurerei, inutile dire che stato d’animo ho oggi, sento di aver buttato via un altro mese πŸ₯²
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di mio andrei al privato per avere la diagnosi, seppur costosa e fermerei pertanto i lavori a casa.

Sta a voi capire la prioritΓ .

Mi dispiace molto per la tua situazione, ho riletto il tuo post tante volte..e non Γ¨ stato facile capire esattamente tutto in quanto per me molte cose sono sconosciute...perΓ² di mio, non aspetterei ancora oltre ecco.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, anche su amazon..si sono linee da interpretare

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove trovo i one step? In farmacia? Sono linee da interpretare?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Sono stata di nuovo al poliambulatorio delle gravidanze a rischio/aborti ripetuti x portare in visione gli esami che mi avevano prescritto alla prima visita.
    all’inizio la specializzanda mi ha detto che tutti gli esami sono a posto quindi al momento siamo sul sine causa. Che l’amh Γ¨ basso (1.1) per la mia etΓ . Che voleva confrontarsi con la dottoressa.
    Se avevo domande e io: ok, come procediamo? Risposta: avete pensato ad un discorso PMA e/o PMA eterologa? In Italia non tutti la fanno anche x problemi legati alla chiesa ma cmq ci sono centri sia in Italia che all’Estero.E io alla parola β€œeterologa” in una valle di lacrime ho risposto che Γ¨ un tasto dolente e che resta da valutare se ultima spiaggia, consapevole che ad oggi per mio marito Γ¨ un no.Mentre aspettavo ho accennato via messaggio a lui il quale mi ha ribadito che per lui Γ¨ no e io gli ho risposto che molto onestamente devo ammettere che il suo no mi fa male xke chiude la possibilitΓ  di avere una possibilitΓ . Che con questo non volevo dire che io sono sicura o tranquilla all’idea di valutarla, ma mi lascia solo uno spiraglio di avere una chance. Con questo non voglio ne convincerlo, ne non rispettare la sua decisione. Lui mi ha risposto che se davvero non ci fosse altra scelta vedremo se affrontare la cosa ma che ad oggi non se la sente di valutare l’opzione.In tutta quell’attesa poi ho aspettato e visto la dottoressa che telefonava a non so chi, forse ad altri reparti: il quesito era capire la mia chemio (12 anni fa) quanta tossicitΓ  puΓ² aver avuto dal punto di vista ovarico/qualitΓ  ovocitaria. Facevano fatica a reperire dati. Dopo questo giro di chiamate si Γ¨ seduta di fianco a me e mi ha spiegato in maniera molto gentile che il risultato al momento non Γ¨ pessimo ma che non possiamo sapere realmente la qualitΓ  ovocitaria. Ha detto che la mia chemio, per quanto tossica e pesante, non ha dati certi e non Γ¨ di quelle da questo particolare punto di vista con alto rischio (=non lo sanno). Ma non possiamo sapere quanto abbia inciso. Mettiamo il fatto che almeno in parte avrΓ  inciso + la natura = Γ¨ probabile che possa esserci un problema di qualitΓ , ma su questo non possiamo farci granchΓ¨. Quello che lei dice Γ¨ che si potrebbe fare un percorso di PMA (omologa) con Diagnosi Pre-Impianto (e alla fine Dr. Google, le Dottoresse di Instagram e le mie ricerche hanno sempre ragione!) ma le fanno solo privatamente e non con SSN. Privatamente si intende che tutto il percorso va fatto privatamente e non solo la Diagnosi. Mi ha detto che si parla indicativamente di € 5.000/6.000 (ma leggendo sui siti di alcuni centri in realtΓ  credo anche di piΓΉ). Tasto dolente: alla fine tutto gira sempre intorno ai soldi.Mi ha detto (forse dopo essersi anche confrontata in quelle telefonate) che il mio valore AMH in realtΓ  con una sola ovaia non Γ¨ cosΓ¬ negativo (probabilmente intendeva che poteva essere peggio).Ho chiesto se poteva valere la pena mettersi il lista nel pubblico per la PMA con SSN ma mi ha detto che al momento non mi prenderebbero probabilmente neanche. Xke si considerano almeno 12 mesi senza concepimento. E io ho avuto il concepimento anche con abbastanza facilitΓ . Cerco la gravidanza da un anno e mezzo e solo nel primo anno sono rimasta incinta 3 volte, anche se andate male. Mi ha detto di valutare con mio marito la questione. Ha detto che se voglio aspettare o non fare la PMA (omologa) nel privato (x avere la possibilitΓ  appunto della Diagnosi pre impianto e quindi delle risposte genetiche) posso darmi un tempo limite: 1 anno, anche considerando che ho ancora meno di 35 anni (ad aprile saranno 34 quindi non troppo tempo in realtΓ  secondo me).Ha detto che se passano 12 mesi di tentativi senza riuscire a quel punto posso anche mettermi per la PMA nel pubblico. Ma ovviamente non ha forse cosΓ¬ senso senza Diagnosi. Ho chiesto: se succede ancora di rimanere incinta e che si interrompe: cosa devo fare? Vado avanti come se nulla fosse? La sua risposta: sarebbe l’ennesima riprova che forse serve la Diagnosi. Detto questo, e tutti i problemi economici del mondo di questo momento che stiamo comprando casa, giustamente mio marito mi ha anche detto: ok, mettiamo caso che facciamo la Diagnosi e tanto cmq non va bene, per cosa la paghiamo a fare? Che te devo dΓ¬? X non stare con le mani in mano? Per dare una chance in piΓΉ di approfondire? Per velocizzare i tempi? Io intanto le ho chiesto se mi poteva dire dove andare nel caso volessimo fare questo percorso e mi ha consigliato un centro in via assolutamente ufficiosa. Mi ha detto che ci sono dei medici bravi che lavorano anche lΓ¬ al Sant’Annan ospedale se ho capito bene. Adesso vedremo, ne parleremo ed eventualmente a titolo informativo valuteremo se provare a fare un appuntamento per prendere tutte le informazioni e un β€œpreventivo” oltre a quanto troviamo giΓΉ sul sito. Sto pensando eventualmente di informarmi ma aspettare ancora qualche mese e poi passare direttamente al privato x avere la diagnosi. Cmq io l ultima gravidanza/aborto precoce Γ¨ stata a maggio quindi in primavera saranno 12 mesi se non capita nulla nel mentre. Magari se faccio passare giusto qualche mese (inizio 2023) almeno da iniziare il primo periodo della ristrutturazione di casa magari siamo piΓΉ tranquilli e abbiamo anche idea piΓΉ precisa delle spese. Ovviamente la paura Γ¨ di pentirmi di aspettare anche.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul primo picco ho concentrato i rapporti, ma anche successivamente in realtΓ , quindi mi sento di aver coperto bene, ma sinceramente tutti questi picchi non me li sarei mai aspettata! πŸ™†β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altro dubbio amletico.

Ok ho capito che per avere degli spermini buoni, questi devono essere riciclati...piΓΉ li tieni, buoni non sono.

Bene ho scoperto che mio marito aspetta me. Se noi dopo la mia finestra fertile, per vari motivi ( stress,lavoro, mestruazioni bast.rde maledette), smettiamo di coprire...lui aspetta me. Anche 2 settimane!

Questa astinenza prolungata...puΓ² nuocere in qualche modo la qualitΓ  di sempre??

Ovviamente finite le mestruazioni, copriamo quelle 4/5 volte prima del picco..e riportiamo immagino tutto a nuovo.

Possibile che la moglie deve incoraggiare a fare da solo....il mondo va davvero al contrario Smiley xd

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, io non continuerei a sticcare se fossi in te.

Ma solo per curiositΓ , se proprio proprio, unirei gli one step verdi per vede se anche li riscontrano il picco.

Comunque ripeto non Γ¨ possibile collegare nulla ad una gravidanza in quanto troppo troppo presto e soprattutto non credo si possa ovulare per 3 volte di fila... poi alzo le maniXD

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1.
    2.
    3.
    4. Elestefano
    5.