Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Giugno 2015 Genova

Chi non le aspetta x Gennaio 2021❀️πŸ’ͺπŸ»πŸ€žπŸ»πŸŽ‰πŸ€πŸ€

Roby❀️, il 1 Dicembre 2020 alle 11:05

Pubblicato in Future mamme 2.322

Ragazze mi sento super positiva. Speriamo che il 2020 ci abbia lasciato un bel dono, e che πŸŽ…πŸ»Ci abbia lasciato sotto l’albero il dono che tutte desideriamo in ritardo❀️❀️❀️🀞🏻😍😍😍😍
Ragazze mi sento super positiva. Speriamo che il 2020 ci abbia lasciato un bel dono, e che πŸŽ…πŸ»Ci abbia lasciato sotto l’albero il dono che tutte desideriamo in ritardo❀️❀️❀️🀞🏻😍😍😍😍

2.322 Risposte

• Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco io ne o avuta una e cmq la paura ce sempre. La tua tiroide Γ© a posto?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so e hai ragione ma dopo 2 biochimiche sono spaventata πŸ˜”
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela pure la mia beta lunedi era di 26 ma io la rifarò solo lunedi. Intanto dopo 48 ore o rifato un test di gravidanza per vedere se la linea era piu marchata. Da come vedo da te é pure quello il caso percio io proverei a stare tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri ho fatto le beta ed erano bassissime 28, ancora meno della biochimica di novembre. Adesso domani le rifarΓ², ma sono molto preoccupata che sia un altra volta cosΓ¬ e che anche questa volta il piccino non c Γ¨ la faccia. Smiley sad allego test canadesi fatti dal 12/01. I tre insieme e quello dell'lh sono di oggi alle due, mentre l ultimo e di adesso e quelli in alto sono del 12/01. Secondo voi ho qualche speranza? Smiley sad oggi sono al 12 po e il ciclo dovrebbe arrivarmi domani.Chi non le aspetta x Gennaio 2021❀️πŸ’ͺπŸ»πŸ€žπŸ»πŸŽ‰πŸ€πŸ€ 1

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Lulu_85 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, rispondo con un unico messaggio alle tue domande.

Si, anch’io ho una Hashimoto purtroppo. Scoperta un anno fa dopo diversi mesi di tentativi falliti e cicli sempre brevi e con tanto spotting, ho fatto le analisi per la tiroide e avevo anticorpi altissimi e TSH sui 6. Ho iniziato con 25 mcg a gennaio scorso, fino ad aprile sembrava che la terapia funzionasse (era sceso a 4). Poi per mio errore nella terapia ho assunto meno di quello che avrei dovuto ed Γ¨ come se la tiroide, abituata a funzionare meglio da quando prendevo il farmaco, abbia avuto un effetto di rimbalzo sballandosi ulteriormente. Ad agosto avevo TSH a 15. Da allora i dosaggi sono andati sempre aumentando e piano piano sta scendendo, ma un paio di mesi fa era ancora a 9. L’endocrinologa mi dice che ci vorrΓ  tempo e che non si puΓ² aumentare il dosaggio troppo di fretta perchΓ© potrebbe avere effetti collaterali.

Per questo ritengo per me praticamente un miracolo un eventuale concepimento,e so che non andrei lontano perchΓ© il TSH oltre a impedire una corretta ovulazione Γ¨ nemico anche del corretto attecchimento. Credo di essere un caso disperato, la ginecologa mi ha detto che fin quando la tiroide non sarΓ  in ordine sarebbe inutile anche fare stimolazioni o pma. PerΓ² ogni mese mi monitoro con TB e stick, nella speranza che le mie ovaie siano tornate alla normalitΓ  e che questo miracolo avvenga...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, che bello leggere dei nuovi positivi! 😻
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Nina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla andrΓ  benissimo πŸ€πŸ€žπŸΌ In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi nessun sintomo.... allora posso ancora sperare io non le aspetto per sabato/domenica

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti tanti tanti tanti auguri!!!!! πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • Francesca
    Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri 😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GrazieeeSmiley smile in realtΓ  nessuno se non un male al seno piΓΉ forte del solito Γ¨ leggermente diverso, non so come spiegarvi πŸ˜‚ adesso sono piena di timori.. a partire dal fatto che non sia vero!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora stai tranquilla... SarΓ  lei a dirti cosa devi fare....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai bene a sentire la ginecologa... Forse ti dirΓ  di andare da un endocrinologo, poi quando rimani incinta si alza anche di piΓΉ giΓ  dalle prime settimane...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? Spero che tu abbia ragione!
    Gli anticorpi me li ha fatti fare e sono assenti, perΓ² un solo tipo, magari le chiedo meglio... E la prox volta faccio anche la vitamina D, anche quella pare sia importante
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un valore tsh di 4 e qualcos, sempre nei range del laboratorio e anticorpi nella norma il mio medico curante mi ha detto che ero leggermente ipotiroidea ma che per avere un bimbo non c'erano problemi a me ha lasciato un po' basita. Il 10 febbraio ho appuntamento con la ginecologa e chiederò a lei perché non sono convinta, proviamo da ottobre anche se non ci siamo impegnati più tanto😁 però vorrei capire se c'è qualcosa che non va prima di avere brutte sorprese
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo.. stai tranquilla...ci sono ragazze che hanno portato avanti la gravidanza anche con valori sopra 4... Stai tranquilla perΓ² gli anticorpi vai a vederli.. se vai privatamente non c'Γ¨ bisogno dell' impegnativa. Gli chiedi di farti fare le analisi della tiroide piΓΉ gli anticorpi che sono 2. La tiroide Γ¨ importante se funziona male non va bene..
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda speriamo, a questo punto sto sperando di non essere incinta neanche questo mese, sarebbe un fallimento quasi sicuro 😞
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andarli a vedere...se avessi fatto solo quei tre, potevo dire che era tutto apposto...io sono stata fortunata ho la mia dottoressa di famiglia che Γ¨ dietologa e lei mi ha prescritto tutto...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto gli anticorpi.. ma sempre t3 e t4 e tsh
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho messo circa 6/7 mesi a rimanere incinta ma dato che avevo appena cominciato con la terapia poi non è finita bene, però dopo 3 mesi sotto terapia rimasi subito incinta neanche ci credevo così presto. Poi anche lì l'ho perso e a qual punto la ginecologa mi ha detto che dovevo prima mettere apposto la tiroide.. secondo lei dipende da quello... Vedrai che se dovessi intraprendere la terapia avrai dei benefici...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente... Spero per te di no... perΓ² se Γ¨ necessario avrai dei benefici,te lo assicuro...io prima di scoprire la Tiroidite ci ho
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo le analisi le farò vedere alla mia dottoressa appena ricevo gli esiti di mio marito, era solo per "prepararmi psicologicamente", credo proprio mi dirà di prendere qualcosa perché avevo 3,4 quindi anche senza anticorpi temo sia altino... Grazie della risposta! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi affidati alla tua dottoressa. Se lei ritiene che stai bene, allora meglio così..te lo assicuro... è una rottura stare sotto terapia...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Jessica mi sono sbagliata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi affidati solo alla tua dottoressa...se per lei stai bene.. meglio così....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono una dottoressa....parti da questo presupposto...le analisi le hai fatte vedere ad un dottore o endocrinologo??? Io ad esempio ho un ipotiroidismo autoimmune ma si può essere ipotiroedea conclamata cioè se il valore massimo è 4 e te inizi a stare vicino a quel valore o lo superi sei ipotiroedea...io ad esempio avevo un Tsh 1.43 l'anno scorso era perfetto ma gli anticorpi al di fuori del range la ginecologa come ha visto quegli anticorpi alti mi ha detto che dovevo fare una terapia... cmq il consiglio che ti dò è che se decidi di intraprendere una gravidanza è bene che fai vedere quelle analisi alla ginecologa. Poi affidat
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni πŸ₯°
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto, ma quindi se il tsh Γ¨ alto ma non ci sono anticorpi secondo te non danno farmaci? Scusa se te lo chiedo, ma sembri ferrata!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore va bene a meno che non hai una Tiroidite.. se non hai gli anticorpi tiroedei alti allora non hai nulla...chi fa una terapia per la tiroide deve avere un valore sotto 2 del TSH per portare avanti una gravidanza ma nel caso di una persona che ha i valori normali compresi gli anticorpi allora sta bene, non ha problemi... questo si dice per chi intraprende una terapia..io avevo un Tsh perfetto un anno fa ma avevo gli anticorpi alti. Non assumevo nulla poi appena incinta il TSH si Γ¨ alzato all'improvviso e la dottoressa mi ha dato la terapia ma perchΓ© mi era stata diagnosticata la Tiroidite di Hascimoto.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto assumendo nulla. Non sono mai stata in cura per la tiroide..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho scritto male. Prima di una gravidanza Γ¨ meglio che stai sotto a 2 ma non hai problemi a concepire...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione