Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi

Chi non lo aspetta per Agosto 2022 πŸ€žπŸ‘Ά

Serena, il 14 Luglio 2022 alle 07:23

Pubblicato in Future mamme 1.724

Buongiorno ragazze, apriamo le danze per agosto 2022. Sono al 2Β° mese di tentativi quindi spero per tutte che l'estate possa portarci ottimi frutti di stagione πŸ₯‘πŸ‰Io vorrei non vederle intorno al 10 agosto... spero nello stop novemesino per tutte 😘
Buongiorno ragazze,
apriamo le danze per agosto 2022.
Sono al 2Β° mese di tentativi quindi spero per tutte che l'estate possa portarci ottimi frutti di stagione πŸ₯‘πŸ‰Io vorrei non vederle intorno al 10 agosto... spero nello stop novemesino per tutte 😘

1.724 Risposte

• Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che odio tremendo le formiche. Io a casa nostra non le ho ancora viste (sssccc, non vorrei chiamarle e faccio tutti gli scongiuri del caso) ma capitava a casa dei miei e l'unica soluzione che abbiamo trovato sono state le trappoline. Non si sono piΓΉ viste da quando le abbiamo posizionate un periodo. Paradossalmente piΓΉ che in cucina le trovavamo in bagno, sebbene fosse un ambiente quotidianamente pulito e disinfettato... boh, erano formiche lysoformresistenti credo. Comunque ragazzuole mie, qui sta tuonando e pare che stia per arrivare un acquazzone estivo che si spera mitighi un po il caldo. Per ora non sto pensando a nulla, anche se noto una certa turgidita dei capezzolini anomala per me. Non vedo l'ora arrivi il 9 agosto perchΓ© ho controllo dal ginecologo e spero di trovare una sorpresa. Ora sono a giorno 23 del ciclo... e aspettiamo... quanta pazienza le donne hanno in queste situazioni a pensarci bene. Questo il riassunto del mio mese... mah, chissΓ ... l'unica cosa Γ¨ che probabilmente a questo giro, dovessero arrivare, in teoria non sarΓ  al giorno 37 come i mesi scorsi ma tipo al 35, avendo appurato l'ovulazione con il picco il 20 luglio. Chi non lo aspetta per Agosto 2022 πŸ€žπŸ‘Ά 1

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire Anna😱😱😱 in estate brulicano all'inverosimile!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la dispensa che abbiamo nel sottoscala..sta mattina ho perso un sacco di tempo anch'io per spostare tutto ed eliminare quelle presenti..ora ho l'ansia di tornare e trovarne ancora..Odio a morte le formicheπŸ₯΄

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei già nei giorni di ritardo o dovessero mancare 3/4 giorni al ciclo, ti consiglio di fare un digitale con settimane la mattina della partenza..io avevo fatto così e sono partita con un mente diversa..che sia positivo o negativo, per lo meno tagli la testa al toro e ti vivi le vacanze diversamente che non stare sempre lì col dubbio..

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2026 Biella
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo arrivata a destinazione vacanza!!! Anche scoprire un bel positivo in quel contesto non Γ¨ male, e in caso contrario di svari in ferie!!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai come ti senti Giada, davvero. Mal che vada ti porti un test in vacanza e lo ripeti dopo un paio di giorni 😊 anche io sarò in vacanza, motivo in più per aspettare il ritardo dato che sarò distratta dalle varie attività che ho in programma.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì non penso di riuscirci .. non so.. vi dirò Smiley sad
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse ha già più senso farlo venerdì, un giorno può già fare la differenza.

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo la certezza che sia andata o meno non puoi averla anche se vedi bianco latte, per quello ti dicevo che rischi comunque di rimanere appesa ad un filo e non risolvi il problema dell'ansia, lo stai solo posticipando. Ma devi stare serena e non fai del male a nessuno a fare un test, se lo preferisci!

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no... Con domani sono 4. Anche una flebilissima linea mi darebbe speranza
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ho detto che non avrei fatto nessun test in anticipo come ho fatto ogni mese e ci sono rimasta male.. ma venerdì mattina prestissimo parto per le vacanze.. e vorrei onestamente avere la mente serena e sapere già se è andata o non andata .. per questo domani vorrei tentare un One step di gravidanza..so che 3 giorni di anticipo sono tanti .. però io e l ansia siamo in simbiosi. Non so che fare Smiley sad
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono perdite fisiologiche, possono dire tutto o niente (risposta odiosa, lo so). La questione del test in anticipo é molto personale, dipende come ti senti a riguardo. Cinque giorni di anticipo é presto per tirare le somme, e pure quattro. La verità é che solo il ritardo é un segnale veramente positivo e da attenzionare, così come solo la comparsa delle mestruazioni decreta la fine del ciclo mensile.

Io finora ho sempre tentato un test un giorno o due prima del ciclo in preda alla curiositΓ , ma poi me ne sono pentita perchΓ© sarebbe bastato aspettare un paio di giorni per avere l'evidenza che non era andata. Questo mese aspetterΓ² il ritardo conclamato, ma come ti dicevo Γ© molto personale e dipende da te capire se vuoi rischiare di vedere il negativo ma poi sperare comunque che fosse troppo presto per fare il test o aspettare e gestire un po' ansia e curiositΓ .

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2026 Biella
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada!! Anche io perditine bianche e pipΓ¬ molto frequente… molto nervosa stanotte ho dormito 3 ore!!! Sono in ufficio e dormo in piediπŸ˜‚ l’ unica cosa strana Γ¨ che dall’ ovulazione cioΓ¨ l’ altra domenica ho io seno gonfio e capezzoli sensibili… questa sensazione va e viene nell’ arco della giornata… bho…
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Ieri ho avuto perdite acquose che mi ritrovavo le mutandine bagnatissima ed andavo continuamente in bagno perchΓ© convinta fosse ciclo. Poi ho smesso di andare a venire.

Non le aspetto forse per Domenica.
    Prima di andare a letto però ho trovato una macchinetta bianca secca ( un'altra anche appena sveglia). Queste macchiette preannunciano l arrivo del ciclo in genere giusto? Perché se è così evito di sprecare un test domani Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stanotte mi sono svegliata alle quattro quando mio marito è partito per lavoro e ho cominciato già a fare disinfestazione con l'aceto.. ad un certo punto sono tornata a letto perché non sapevo più che fare.. adesso però mi tocca di nuovo😫
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, infatti, per quello dicevo che mi segno il 25 come data arbitraria di ovulazione, ma più che altro per capire quando dovrebbero venirmi. Aiuto, le formiche é difficile stanarle 😲 giuro, non vorrei essere nei tuoi panni!

• Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caraπŸ₯° allora in realtΓ  si puΓ² ovulare anche durante il picco o immediatamente dopo. E le perdite cremose decretano perΓ² la fine del periodo fertile. A volte ci penso e, cavoli, quanti calcoli, quante osservazioni, quanti confronti tra di noi, per capire almeno qualcosa 😫 comunque aspettiamo speranzose agosto πŸ₯° io nel frattempo ho la cucina infestata di formiche, quindi mi tengo distratta per un po' pulendo e impazzendo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno cara! Sono andata a ripescare questi msg in cui parlavamo delle perdite post ovulazione e ora posso dirti con certezza che io le ho viste giΓ  oggi (picco nei giorni 24 e 25). Il 26 il livello lh era giΓ  sceso. Non ho avuto doloretti particolari quindi dico arbitrariamente che ho ovulato il 25 (ma potrei sbagliarmi di un giorno), e le perdite cremose sono arrivate due giorno dopo.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito ha tutta la mia comprensione 🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia❀mi fa piacere stare tra di voiπŸ₯²
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Mery❀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro che sto morendo dal ridereπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    Sono proprio tutti ugualiπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    La cosa assurda che mio marito ogni mese mi dice β€œma quindi quella dell’altro giorno non vale gia piu!” Ma io dico ma devo farti i disegni?πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ fantastico quindi vi riconoscerei subito!
    Io ho mio marito che Γ¨ esattamente come te che schiva il sole mentre camminaπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okoo teso fammi sapere se sai qualcosa 😘
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sinceramente non ho voluto disturbare l'endocrinologa per questo πŸ™ˆπŸ™ˆ appena ho occasione di sentirla ti dico
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso hai chiesto per il pompelmo??
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery!!!
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere!!!!no vabbe scherzo lo so che Γ¨ un promemoria perΓ² sto mese non si sa mai!!!io non posso mollare perchΓ© sto mese era il primo tentativo dopo la mia biochimica di novembre ....e mi sa che Γ¨ stato pure anovulatorio sto ciklo!!!che botta di c....o direiπŸ€¦β€β™€οΈ!!!ora spero di riuscire sto mese se Dio vorrΓ !!!πŸ€β€
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery! Certo che da piacere scambiare due chiacchiere e sostenersi un po. In fin dei conti il calendario Γ¨ giusto un promemoria quindi non Γ¨ certo regola. Speriamo di beccarci anche in gruppi differenti. Non si molla un ciufolo! Vabe, lo dico io che sono solo al secondo mese di tentativi ma insomma, cerco di dare il mio contributo di positivitΓ  ecco Smiley smile
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Ciklo arrivato...quindi si riparte da sto mese...non mi aggiungo al calendario stavolta per scaramanzia ma se vi fa piacere sarΓ² qui con voi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione