Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi

Chi non lo aspetta per Agosto 2022 ๐Ÿคž๐Ÿ‘ถ

Serena, il 14 Luglio 2022 alle 07:23

Pubblicato in Future mamme 1.724

Buongiorno ragazze, apriamo le danze per agosto 2022. Sono al 2ยฐ mese di tentativi quindi spero per tutte che l'estate possa portarci ottimi frutti di stagione ๐Ÿฅ‘๐Ÿ‰Io vorrei non vederle intorno al 10 agosto... spero nello stop novemesino per tutte ๐Ÿ˜˜
Buongiorno ragazze,
apriamo le danze per agosto 2022.
Sono al 2ยฐ mese di tentativi quindi spero per tutte che l'estate possa portarci ottimi frutti di stagione ๐Ÿฅ‘๐Ÿ‰Io vorrei non vederle intorno al 10 agosto... spero nello stop novemesino per tutte ๐Ÿ˜˜

1.724 Risposte

• Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Dubito che il 19 fossero doloretti da ovulazione, dato che il muco fertile lo hai notato 23 e 24. Secondo me sei in ovulazione in questi giorni! Tieni sempre conto del ciclo a partire dal primo giorno di flusso, non da quando finiscono le perdite che non danno informazioni utili. Tu hai un ciclo regolare? Di quanti giorni e quanto รฉ lunga la fase luteale? Queste sono le cose utili per capire effettivamente quando puoi aspettarti l'ovulazione.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi, proviamo a vedere il mio caso: ciclo finito il 15/7.. il 19/7 dolori lato sinistro (inizio ovulazione?) e sabato 23 e domenica 24 muco trasparente.. se abbiamo coperto a giorni piรน o meno alterni dal 16/7 (quindi ****) ci siamo? Mi sembra un problema di matematica ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie anche io sapevo cosรฌ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sabato sera abbiamo guardato Frozen๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • ๐Ÿž Maria Giada ๐Ÿž
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlรฌ-Cesena
    ๐Ÿž Maria Giada ๐Ÿž ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ dico solo che ieri mi vedevo scene di film di Natale..
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io chiederei il divorzio per divergenze incolmabili ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ scherzi a parte, neanche io amo l'aria condizionata, ma รฉ il male minore. Poi c'รจ da dire che quest'estate non ci sta dando tregua da metร  maggio. Una settimana di caldo intenso si puรฒ pure sopportare, ma qui si parla di mesi interi senza un attimo di tregua. Forse sono l'unica che sogna giร  l'autunno ๐Ÿ˜ฅ

• Rispondi
  • ๐Ÿž Maria Giada ๐Ÿž
    ๐Ÿž Maria Giada ๐Ÿž ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze dormire nudi fa sudare di piรน! Perchรฉ cosรฌ sudando l umiditร  resta sul corpo.. quindi รจ consigliabile indossare biancherie come cotone Smiley smile
    • Rispondi
  • ๐Ÿž Maria Giada ๐Ÿž
    ๐Ÿž Maria Giada ๐Ÿž ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto che vivere ad una temperatura superiore a 27 gradi di continuo ( quindi il caldo ) riduce il numero di spermatozoi. Poi dipende da tanti fattori eh... Prendere sempre le parole con le pinze..

Mio marito lavora in un ufficio tutto il giorno con l aria condizionata..usa giacche per il lavoro serenamente, anzi sente quasi freddo a lavoro..proprio non la tollera.

La notte io vorrei tanto accenderla con 38 gradi! Ma lui mi dorme accanto con la copertina dicendo che ha freddo e mi starnutisce di continuo ๐Ÿ˜‘. Ed allora la spengo,non voglio di certo che si ammali.. e mentre io di notte cerco rifugio inutile nel ventilatore che non fa altro che spostarmi l aria bollente.. lui dorme beato avvolto nel lenzuolo. Io non ho idea di che sangue abbia ma ogni mattina lui si sveglia sorridendo io invece vorrei picchiare il mondo ๐Ÿคฃ
    Io vorrei tanto vivere in montagna solo lร  sarei felice .. lo dico da una vita ... Anche lui mi dice che gli piacerebbe avere una casetta in montagna .. ma il lavoro sta in pianura purtroppo ๐Ÿ˜‘

• Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'intimo ho trovato da Intimissimi i boxer super fresh, che in realtร  non sono rinfrescanti ma super leggeri e comodi. Non so perรฒ quanto aiutino a tenere fresca una zona che di solito fresca non รจ ๐Ÿ˜… comunque si effettivamente dormire nudi non so se sia una buona idea per voi๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo stress influisce sicuramente! Comunque l'importante รฉ comportarsi con buon senso, fare docce, mangiare bene e bere tanto che aiuta a regolare la temperatura corporea. Leggevo che non sarebbe male dormire senza intimo. Ma da noi non รฉ fattibile, abbiamo la cagnolina che entra ed esce dalla nostra camera e fa quello che vuole e non vogliamo ritrovarci peli ovunque ๐Ÿ˜‚

• Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giada idem! Io non ce la faccio proprio. Ho giร  detto alla mia dolce metร  che l'anno prossimo ci prendiamo in affitto una casa in montagna, perchรฉ sto soffrendo. Ormai ho tutte le notti l'aria condizionata accesa, se no non dormo. Il caldo come dicevo a Silvia influisce sullo sperma negativamente, perรฒ dipende pure dalla condizione iniziale ovviamente. Non รฉ che se fa caldo non si puรฒ concepire.

• Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no, non credo faremo tanto mare, al massimo un paio di giorni! Ti parlavo di estate e ferie solo per il fatto di non avere lo stress del lavoro, credo che influisca tanto per noi
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che รฉ bene che i testicoli non siano troppo surriscaldati. Il caldo peggiora la qualitร  spermatica. Per quello dicono di non usare indumenti stretti o poco traspiranti, perchรฉ bisogna che ci sia la giusta regolazione di temperatura. Perรฒ se andate al mare basta che se ne stia ammollo a rinfrescarsi ๐Ÿ˜‚

• Rispondi
  • ๐Ÿž Maria Giada ๐Ÿž
    ๐Ÿž Maria Giada ๐Ÿž ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me il caldo influisce negativamente perchรฉ mi fa passare la voglia di fare tutto ,๐Ÿคฃ
    Anche dal semplice alzarmi a bere un bicchiere d acqua perchรฉ si suda nel frattempo.
    Poi io ho mio marito che non tollera l aria condizionata ma sopporta benissimo il caldo.. io sono l esatto opposto..senza aria condizionata non vivo . L estate รจ tremenda per me
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse รจ meglio oggi piuttosto che domani, dicono sempre meglio prima che dopo! Ma quindi puรฒ essere anche che l'ovulazione avviene al secondo giorno di picco e non il giorno dopo ancora? Ogni mese รจ un po' un mistero, per me che non uso stick ancora di piรน! Ma non voglio creare ancora piรน ansia a mio marito che รจ giร  un soggetto in apprensione per tutto. Davvero il caldo puรฒ influire in modo negativo sul concepimento? Io puntavo proprio sull'estate per le ferie e la maggiore tranquillitร  al lavoro, ma mi sa che sbaglio allora ๐Ÿ˜ซ๐Ÿ˜ž da settembre io ho un caos a lavoro che non mi fa stare rilassata per niente fino almeno a marzo. รˆ vero perรฒ che l'hanno scorso ho concepito a inizio dicembre quindi non so effettivamente da cosa dipenda.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il monitor finora ha sempre dato due giorni di picco con ovulazione al secondo giorno (vista a posteriori col ciclo arrivato). Vediamo, se il mio collaboratore collabora magari facciamo oggi ๐Ÿ˜…

Sono abbastanza in pensiero per il caldo perรฒ, l'altro giorno pure il medico che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che non รฉ proprio la condizione ideale per il concepimento. Ma vedremo, pure per questo mese sono le ultime battute.

• Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeh bella domanda! Anche perchรฉ non si sa mai quanto durano i giorni di picco, io di solito ne ho uno e questo mese invece sembrava fossero due ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ di solito ovulo il giorno dopo l'unico giorno di picco ma stavolta non ho ben capito quando sia successo. Purtroppo รจ sempre difficile capire esattamente cosa sta succedendo al corpo. Secondo me vai a sentimento, perchรฉ comunque che tu copra nei giorni di picco o in quello dell'ovulazione (se ho capito bene) sono tutte buone probabilitร , considerando che gli spermatozoi vivono qualche giorno. Mia madre ha beccato entrambe le gravidanze al primo colpo e lei mi ha detto che ha avuto rapporti nei giorni intorno al picco, perchรฉ aveva fatto un corso (33 anni fa perรฒ) e le era stato spiegato che il giorno del picco era il punto di massima fertilitร . Poi vabbรจ secondo me ci sono anche altri fattori che influiscono.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati ๐Ÿ˜Š

Io oggi sono al secondo giorno di picco. Copro oggi, copro domani? Uff, vorrei un manuale di istruzioni!

• Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ sรฌ chiederรฒ! Anche perchรฉ negli ultimi mesi ho preso spesso bibite al pompelmo e mi รจ capitato di berle anche al mattino quindi meglio essere sicura. Grazie per la dritta!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, sinceramente non credo che un bicchiere di pompelmo faccia chissร  che differenza, soprattutto se lo prendi al pomeriggio! Secondo me non dovresti farti problemi, ma una domanda si puรฒ sempre porre al medico. Meglio uno scrupolo in piรน che in meno!

• Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Effie! Non prendo mai il caffรจ, al massimo ne assaggio un goccio dalla tazzina di mio marito o pranzo o a cena ma molto raramente. Soia proprio non la mangio. Comunque nel dubbio per il succo di pompelmo chiederรฒ bene nello specifico all'endocrinologa perchรฉ quello mi piace molto, a prescindere dai benefici o meno, e se non mi dร  problemi vorrei berlo. Mi sembra strano non mi abbia mai detto nulla ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia, attenta alla caffeina e alla soia, che possono ridurre l'assorbimento di tiroxina. Poi io sono la prima a bere caffรจ la mattina ma faccio sempre passare un po' di tempo in piรน. Mangio anche tranquillamente soia, ma sempre con moderazione.

Il pompelmo influisce su diversi farmaci, ma non ricordo se valesse anche per quelli della tiroide!

• Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaa ecco....mi sa che prenderรฒ quello confezionato...non sarร  come quello fresco perรฒ...๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un pompelmo ti esce un bicchiere scarso di succo, perciรฒ aggiungendo un po' d'acqua fresca lo puoi bere subito. Ti dirรฒ perรฒ che io ho fatto a metร  con mio marito quindi alla fine ne ho bevuto poco
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaa e poi lo hai messo in frigo e lo bevi ogni tanto??
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ho preso proprio il pompelmo, il frutto! Poi ho fatto la spremuta aggiungendo al succo un po' d'acqua e un po' di zucchero
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quello della skipper??
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace, tipo la salsa di soia.. si comunque il pompelmo io ho preso quello rosa e ho allungato la spremuta con un po' di acqua e zucchero! Viene una bevanda molto piacevole
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah menomale jaaaaaa!!!!๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io su internet ho letto della soia...vabbe io la evito perchรฉ non piace...perรฒ allora in bicchiere penso si possa bere
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo proprio chiesto se c'era qualcosa da evitare e mi aveva detto di no. Per dire io avevo letto su internet che la soia dร  problemi ma in realtร  l'endocrinologa non mi ha mai dato divieti su niente quindi ho sempre mangiato e bevuto senza preoccuparmi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi.. si impara sempre qualcosa.. oggi abbiamo coperto.. penso andremo a giorni alterni per tutta la settimana tanto perchรฉ ci va cosรฌ.. se andrร  tanto meglio.. sennรฒ ci siamo divertiti comunque ๐Ÿ˜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione