Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa Master Giugno 2018 Bari

Chi paga albergo agli ospiti?

Annarita, il 14 Marzo 2018 alle 13:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 85
Ciao ragazze, partita nuova sfida con fm. Avremo ospiti da fuori e io sarei per pagar loro una notte fuori e lui dice che chi riceve invito si organizza da solo anche per dormire presso parenti amici o altrimenti prende stanza per se. Voi come la vedete? Come vi state organizzando?

85 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 5 Giugno 2019 alle 09:12
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’albergo per 2 noi notti è stato pagato da mia mamma, è stato il nostro regalo di nozze da parte sua
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in sicilia e meta degli invitati arrivano da bergamo il paese dove abitiamo. Visto che abbiamo sostenuto tutte noi le spese del matrimonio senza aiuto dalle famiglie non ci siamo potuti permettere di pagare la notte agli invitati anche se ovviamente ci sarebbe piaciuto! Abbiamo deciso di non far mancare niente al matrimonio, di mettere a disposizione anche una navetta e abbiamo investito per una bella bomboniera.
    Credo che cosi capisci veramente chi vuole venire perche ti vuole bene. Non sono i 70 euro di una camera di albergo per una notte che incidono agli invitati, mentre agli sposti 70€ per tutti gli invitati sono molti soldi...
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato l'albergo per tutti i parenti e gli amici venuti da fuori.

    abbiamo pagato 2 notti e loro si sono pagati il viaggio

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato pernottamenti a nessuno perché abbiamo tutti i parenti in Calabria e solo per i miei avremmo dovuto prenotare 44 camere. Perciò non potendocelo permettere lo abbiamo comunicato agli invitati dicendo anche che se non sarebbero venuti lo avremmo capito e di stare tranquilli. Detto ciò però non trovo nemmeno giusto che gli sposi debbano per forza pagare...ai matrimoni “in trasferta” mi sono sempre pagata viaggi e pernottamenti.
    Poi se una coppia se lo può permettere, ci mancherebbe altro, lo fa...ma non trovo giusto che si reputi mancanti di rispetto chi non lo fa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo per noi, avevamo una decina di persone e abbiamo pagato loro 2 notti. Non mi sembra carino far sostenere a loro queste spese
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi qualche anno fa siamo andati con la mia famiglia al matrimonio di mio cugino(5 ore di auto solo andata) quindì ovviamente ci siamo fermati a dormire giù sia io che tutta la mia famiglia zii nonni cugini...ma ognuno di noi si è pagato vitto e alloggio e nessuno si è lamentato non ci sembrava bello far pesare su mio cugino anche quella spesa....poi ovviamente dipende da persona a persona...
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me, non è una cosa carina far fare agli invitati 6 ore di macchina, 3 all’andata e 3 al ritorno, dopo una lunga giornata di matrimonio.
    Le persone anziane e le famiglie con i figli piccoli come fanno?
    Secondo me è una sfacchinata.
    600km sono una pura follia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io sono d'accordo Pensa te che un amico di mio marito si è fatto roma-benevento quindi tre ore e poi è tornato a casa perché non si è voluto fermare in albergo visto che veniva Senza moglie e figli quindi secondo me è fattibile cioè.... Non parliamo di 800 km... Io sabato andrò al matrimonio di mia zia che è due ore di macchina da casa e poi torno a casa mia non è che mi faccio pagare la notte....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto perché il matrimonio finisce alle 7 possono tornare a casa tranquillamente.....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato tutti la notte del matrimonio e la cena della sera prima... io avevo tutti i miei parenti e amici che venivano da Lago di Garda e mi sono sposata Benevento, i parenti e gli amici di mio marito tanti vivono lì ed altri che stanno fuori ovviamente sono tornati dai genitori...
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    VENEZIA Milano sono 3 ore di macchina! Come puoi pretendere che ripartono dopo un matrimonio che dovrebbe finire per le 18/19?
    • Rispondi
  • R
    Sposo Principiante Giugno 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una trentina di invitati che verranno da fuori e ci stiamo organizzando per trovare una sistemazione vicino alla location
    • Rispondi
  • Annett
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Annett ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo una sola notte e prenderemo un bus dall'albergo alla location.. purtroppo gli invitati sono tanti..avremmo voluto fare due notti, ma più di questo non riusciamo. Alla fine tantissimi ci hanno già ringraziati e hanno esteso a loro spese il loro pernottamento.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Giugno 2020 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci vorremmo sposare a Venezia e pensavamo di pagare la notte prima e quella del matrimonio solo ai ns genitori e testimoni. Veniamo da Milano ed essendo la cerimonia per pranzo, il resto degli invitati può tornare la sera a Milano. Cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia famiglia ha pagato i propri ospiti due notti hotel e mio marito ha pagato i suoi amici due notti hotel più mangiare. Comunque di regola non tocca pagare agli invitati che vengono da fuori.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi paghiamo 2 notti quella prima e quella del matrimonio a tutti quelli che vengono da fuori, parenti e amici.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che il matrimonio ce lo regala mio padre, ovviamente quello che possiamo ce lo paghiamo da soli (dato che lavora solo il mio fm purtroppo). Abbiamo parenti che vengono da lontano, e mio padre ha deciso di pagare la prima notte, poi chi vuole fermarsi una notte in più se lo deve pagare. Personalmente non condivido che paghi l’albergo, però ha deciso così quindi va beh...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe toccare agli sposi. Noi pagheremo credo due notti con pranzo e cena. Per fortuna non saranno tanti 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi offriremo due notti: quella quando arrivano e quella delle nozze
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo più di 10 persone e pagheremo loro 2 notti con pranzo e cena !! Lo so è una spesa ma per noi questa sarà ospitalità
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Settembre 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location a anche un hotel perciò essendo che abbiamo tante persone da fuori ci toccherà pagare la notte delle nozze Anche se avrei ben altro in mete con quei soldi ...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Modena
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo sabato 2 giugno e paghiamonla notte del venerdì...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location del matrimonio possiede anche agriturismo e ho alloggiato lì da 2-5 gg con i nostri ospiti.....noi abbiamo pagato solo la notte del matrimonio e la cena la sera prima lui con gli uomini e ip con le donne ( credimi ci è costato molto di più la "cena"😂😂😂😂😃).. ma guarda il consiglio che ti do e di lasciare fare a loro 3 tu fregatene... noi siamo stati " così generosi"per evitare commenti o buste "leggere" ma alcuni che sono stati ospitati e si sono fermati 2 notti... ( cioè si sono pagati 1 notte) non ci hanno fatto manco la busta...quindi .....
    Tornassi indietro non lo farei più...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo una notte per chi viene da fuori se prenoti con molto anticipo risparmi molto noi abbiamo preso un 4 stelle e ci viene 48 euro a stanza con colazione
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,paghereste la notte del giorno del matrimonio o anche quella prima (la domanda è soprattutto x chi sposa di mattina)?
    Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte Sposine! Secondo me dovrebbero pagare gli sposi 1 notte in hotel (o simili) per gli invitati che vengono da lontano..io e fm ne abbiamo molti sparsi per tutta italia e New York..stiamo facendo un po di sacrifici ma 1 notte in un alberghetto carino la offriamo noi...egoisticamente è anche una strategia x rimanere rilassata il più possibile perché non mi va di pensare se no di dividerli a casa di altri parenti o dover star dietro a tutti x organizzare macchine ecc Smiley tongue hotel tutti insieme e pulmino che li porta alla Location e passa la paura Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò qualcuno che viene da fuori. fortunatamente non sonl tanti, saranno 3 o 4 famiglie. Essendo miei parenti, credo proprio che dovrò pagare io il soggiorno per una notte
    • Rispondi
  • Elem
    Super Sposa Luglio 2018 Messina
    Elem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovrebbero pagare gli sposi .. ma purtroppo non rientreremo nel budget.. quindi lo pagheranno loro .. io posso proporgli una sistemazione a casa di parenti ma sono sicura che non accetteranno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato per chi veniva da fuori perché se no non stavamo bel budget! Una mia zia calabrese ha dormito da altri parenti e poi avevamo 12 amici da genova che sono venuti, noi abbiamo detto dall’inizio che se volevano avremo prenotato per loro le stanze ma non le avremo pagate perché non stavamo nel budget, loro hanno capito e anzi ci hanno detto che non eravamo tenuti a pagargli le stanze, per fortuna non hanno alcun problema economico e sono stati contentissimi di venire! Ovviamente, avendo richiesto il regalo in busta, la loro busta è stata più “leggera” ma ci sta, siamo stati contenti che siano venuti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usa che la paghino gli sposi. Noi abbiamo parecchi ospiti da fuori: sono preoccupata...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi invitati stranieri e quelli che vengono da lontano si pagheranno loro la notte, gli ho trovato un bel b&b economico ma carino e gestito bene! Noi non ce lo possiamo proprio permettere di pagargli il soggiorno!
    • Rispondi
  • Da_Mi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Crotone
    Da_Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che pagano gli sposi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione