Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa Master Giugno 2018 Bari

Chi paga albergo agli ospiti?

Annarita, il 14 Marzo 2018 alle 13:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Ciao ragazze, partita nuova sfida con fm. Avremo ospiti da fuori e io sarei per pagar loro una notte fuori e lui dice che chi riceve invito si organizza da solo anche per dormire presso parenti amici o altrimenti prende stanza per se. Voi come la vedete? Come vi state organizzando?
Ciao ragazze, partita nuova sfida con fm. Avremo ospiti da fuori e io sarei per pagar loro una notte fuori e lui dice che chi riceve invito si organizza da solo anche per dormire presso parenti amici o altrimenti prende stanza per se. Voi come la vedete? Come vi state organizzando?

85 Risposte

  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Siena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i parenti che arrivano da palermo, l’alloggio gliel’ho trovato io e lo pagheranno i miei
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con il tuo fm anch'io quando sono andata a Firenze per il matrimonio di mio cugino tutti noi parenti ci siamo pagati l'albergo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo parenti da fuori, sono parenti del mio compagno, mia suocera si è offerta di pagare, è una carineria che si fa!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caltanissetta
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò ospiti che verranno dall'irlanda e mi sono offerta di pagare loro l'albergo. Mi sembra giusto
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con il tuo fidanzato, una mia cugina si è sposata a Firenze, noi siamo partiti dalla Sicilia e ci siamo pagati l'albergo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2018 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe pagare per gli invitati ma il budget è quello che è....si dovranno organizzare loro.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che i nostri ospiti che venivano da fuori erano tanti, non potendo permettercelo si sono pagati loro il posto dove stare però non abbiamo voluto nessun tipo di regalo in modo da non metterli in difficoltà!!
    per noi contava molto di più la loro presenza
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2021 Alessandria
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con il tuo fm!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne dovrei avere una decina vediamo intanto se vengono
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, come tutto il resto, divideremo,
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato la notte, visto che una parte degli ospiti si faceva più di 400km per esserci...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria se hai invitati che vengono da lontano e non hanno un appoggio ( magari da parenti stretti presso i quali soggiornano solitamente), dovresti garantire loro solo una notte. É chiaro che se volessero soggiornare più di una notte sono fatti loro ma quella immediatamente successiva al matrimonio dovresti garantirgliela. Poi ognuno la pensa e fà come vuole chiaramente ma é carino dare alloggio per una notte.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo avere ospiti per i quali pagheremo auto a nolo e 1_2 notti in hotel
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo due notti ai nostri ospiti che vengono da fuori
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo l'alloggio agli ospiti!!!! In genere si fa così...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pochi invitati che vengono da fuori ma offriremo noi loro due notti...sinceramente nel momento in cui si invitano persone che distano a 800 km di distanza bisogna anche metterli nella condizione di poter venire...già dovranno affrontare un viaggio con i relativi costi (è vero che ci sono tante offerte se prenotati prima ma cmq sono costi) in più dovranno richiedere giorni di ferie, in più il regalo...a noi ci sembra il minimo offrirgli almeno l'albergo per due notti. Non condivido la classica frase "se uno vuole venire, viene" certo ma andare ad un matrimonio in un'altra regione non è una semplice passeggiata...noi la pensiamo così poi ognuno fa ciò che vuole...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2018 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che è fondamentale abere economicamente i mezzi per sostenere la spesa... Fortunatamente noi abbiamo pochi invitati che arrivano da lontano. Io ho detto a tutti loro di darmi conferma per bloccare la stanza in albergo, ma alcuni mi hanno ringraziata e detto che si organizzano da amici (invitati pure loro). Secondo me il gesto va fatto, poi sta all'invitato pensare se organizzarsi diversamente o accettare la stanza che offrirete!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutti i parenti di FM che vengono da fuori compreso lui ahahha
    Ma la notte se la pagano loro,se vogliamo pagare la.notte a tutti,ciaone proprio!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la metà degli invitati che vengono da fuori.. sinceramente L intenzione è di pagare una notte a tt... avendo le possibilità... ho tempo ancora... mia zia sapendo la situazione economica ha detto che si appoggia da un parente... ma non tutti possono farlo e quindi vedrò....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tre notti per tutti gli invitati che arriveranno da fuori...arriveranno tutti il giorno prima del matrimonio e ripartiranno due giorni dopo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri invitati che credo verranno non hanno parenti e amici dove ci sposiamo per cui siamo Dell idea di offrire 2 notti nella nostra città
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dei parenti che verranno da fuori,e pagheremo loro la notte
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti che verranno da fuori per il giorno delle nozze sono i parenti di fm che è toscano ma vive da un anno giu da me in campania dove ci sposeremo anche.. Lui pagherà la notte ai suoi invitati.. Chi vorrà trattenersi oltre o venire prima pagherà poi altre notti
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente parlo di chi si fa 300/4oo km o oltre...
    Chi si fa fino a due ore di macchina non è obbligato a dormire fuori per cui non pagherei io Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la notte va pagata, mrntre il viaggio no. Non è necessario l albergo extra lusso..
    Andrebbe anche bene offrire posti letto in casa vostra o dei genitori!
    • Rispondi
  • Tonia
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente ci ho pensato..ti spiego: io sposo in costiera ad un’ora e mezza da dove abito..nel nostro caso non è obbligatorio dormire lì però in molti si stanno organizzando autonomamente e ognuno paga per se! Nel vostro caso venendo da fuori potreste valutare il costo di una notte se è fattibile (nel caso di parenti stretti)..però è vero che chi viene automaticamente si organizza anche per il soggiorno..però potreste dare voi dei suggerimenti: in questi casi di solito gli sposi danno indicazioni sugli alloggi consigliando qualche struttura nei pressi del ricevimento, ad esempio io ho trovato qst sito:
    m.lauraematteosposi-it.webnode.it/dove-pernottare/
    Potrebbe esserti utile Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Taranto
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo lo stesso problema e purtroppo per problemi economici non possiamo permetterci di ospitare tutti perché il 50% degli invitati viene da fuori quindi ognuno provvederà per se !!!!
    • Rispondi
  • Ardef
    Super Sposa Luglio 2019 Roma
    Ardef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi invitare gente da fuori pagherei, ma ho partecipato a matrimoni lontano da casa ed ho provveduto da sola a tutto....bisogna vedere anche quanti sono e che rapporto hai! Già un matrimonio costa parecchio (mamma mia!!! 😱😱😱) Per di più pagare anche il pernotto agli ospiti....mi sembra un po' tanto!!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2018 Aargau
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i prezzi qua... 90.- a persona non ci possiamo permettere di pagare noi... sarebbero altri 10’000.-. Dunque gli amici che vengono da lontano pagano loro... e anche la mia famiglia... magari offrirò la notte alla mia damigella, ma se no costa troppo...
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo come fm... Si lo so che per educazione dovremmo pensarci noi... Però dai non possiamo pagare tutto tutto noi... Se avranno voglia di venire non succede nulla se provvedono loro alla notte in hotel... Magari tu potresti trovargli qlcs per avere qualche sconto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo i miei che arrivano da fuori piu amici e nipote e comunque paghiamo noiSmiley catface nn puoi dire arrangiati, almeno una notte la devi pagare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato siamo stati invitati al matrimonio di un suo amico in Puglia a giugno: lui è di Roma , lei pugliese e pagheranno ad amici e parenti di Roma una sola notte. Noi abbiamo deciso di pernottare 2 notti ma la prima sarà a nostro carico .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione