Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2026 Catania

Chi portare per la scelta dell’abito

Laura, il 17 Giugno 2025 alle 09:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte! A breve andrò nel primo atelier alla ricerca del mio abito… porterò con me mia sorella e mia mamma. Non so però se portare anche la testimone (che è mia cognata). Voi vi state portando anche i testimoni per l’abito?

29 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Luglio 2025 alle 00:17
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine ho portato mia mamma, mia sorella (testimone) e mia cognata (testimone n2🤣). Ho trovato l’abito dei miei sogni ed è stato bellissimo! 😍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con me erano venute mia mamma e le mie due testimoniSmiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Avellino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato con me le mie 2 sorelle (che saranno anche le mie testimoni) mia madre e mia cognata
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò con i miei genitori e una delle mie damigelle, e poi agli altri appuntamenti mia mamme a mia cugina.

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando toccherà a me vorrei portare mia mamma e papà, le mie due sorelle e poi sono indecisa se anche mia suocera e cognata
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con me avevo solo mamma, nonna e mio figlio 😊 nessun altro, a parte loro, ha mai visto l’abito sino al gran giorno ❤️
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Io ho scelto l'abito da sola con mia madre. Alle prove non so ancora chi porterò, ma nel mio caso è piuttosto complesso: ho tre sorelle e due testimoni che non coincidono con le sorelle! Smiley xd Tutte sono troppe da portare, quindi credo tornerò di nuovo solo con mia madre e al massimo con la più grande tra le sorelle, se capita, per non scontentare troppo nessuno.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata solo con mia mamma, le testimoni le
    Ho portate solo quando era già tutto scelto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò con mia mamma e al massimo mio fratello, per gli altri vorrei che fosse una sorpresaSmiley laugh

• Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io l’ho scelto da sola 🥰
    Poi dopo con le prove ho portato la mia testimone (amica ) 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, alcuni atenie danno addirittura un massimo di accompagnatori. Guarda secondo me peovare l'abito da sposa è un momento intimo ed emozionante, quindi porta solo chi saresti veramente felice di avere accanto in quel momento e con cui ti senti veramente te stessa e a tuo agio.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo i miei, mio fratello (mio testimone) e il mio fidanzato in videochiamata 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’atelier mi ha dato un massimo di 3 persone.. anche io ho come testimone mia sorella, e l’altra sarà mia cognata con cui ho un bellissimo rapporto! Pure io sono dell’idea di non portare troppe persone, per questo sono indecisa…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo! Durante la scelta, e anche nelle varie prove, c’era anche la mia testimone
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanta disponibilità ha l atelier... Uno mi aveva dato libertà sul numero, gli altri 2 massimo 4persone...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con mia mamma mia sorella mia nonna e mia suocera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche io ho portato mia sorella e mia mamma, il dubbio sulla testimone non c'era perché la mia testimone è mia sorella! 🥰
    Secondo me puoi scegliere liberamente in base al rapporto che hai con la tua testimone, personalmente non sono dell'idea di portare un sacco di persone...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con la mamma del mio fidanzato (diciamo seconda mamma, quella che lo ha cresciuto in adolescenza, anche se la vera mamma esiste e le vogliamo molto bene!) ma semplicemente perché ho scelto un atelier che è nella regione di origine del mio fidanzato e lei può accompagnarmi! Per me è perfetto perché non voglio condizionamenti di persone molto vicine e nel contempo lei è per noi una figura importantissima quindi per me è perfetto così! Altrimenti sarei andata sola!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho portato i miei genitori e le mie sorelle, di cui due saranno anche le mie testimoni. Se le testimoni non fossero state le mie sorelle non le avrei portate
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho portato mia mamma, mia sorella (nonché la mia testimone) e poi una cara amica
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterei meno persone possibili perché più si è e più si fa confusione, io ho portato mia mamma e mio marito, le amiche a volte guardano le cose secondo il loro gusto più che secondo il gusto della sposa per cui dipende un po' da che tipa è tua cognata, se è una persona che ti può ben consigliare bene, se avete gusti molto diversi non saprei
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Avrei tanto voluto le mie due testimoni, ma una abita lontano rispetto a dove ho scelto l'abito, mentre l'altra aveva problemi a gestire la sua bimba, ma appena ho individuato l'abito ho mandsto loro le foto 😊 mi hanno accompagnata i miei, che conoscono bene i miei gusti 😁
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, porta con te semplicemente persone che non ti stressano ma che allo stesso tempo siano obiettive, indipendentemente dal ruolo che avranno al matrimonio.

Io ho portato mia mamma, mia cognata e due care amiche.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto solo la prima prova e ho portato i miei genitori, la mia testimone e mia zia.

Alla prova finale non so chi verrà, la nonna non vuole vedermi prima del grande giorno, probabilmente mamma, zia e testimone

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aldilà del ruolo che ricoprono, porta con te persone che ti possano davvero dare consigli validi e che mettano da parte i propri gusti personali per dare, invece, importanza ai tuoi gusti, esigenze, sensazioni. Io andai con mia mamma, mia sorella e la mia madrina che faceva la sarta di abiti da sposa.

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi faremo appuntamenti doppi, io e FM, dove andremo insieme ma non ci vedremo. Io porterò mia madre e la mia testimone (che sono entrambe le mie testimoni in realtà) e lui sua mamma e sua sorella (che sono le sue testimoni) e sicuramente anche il marito della mia testimone (sono una coppia di carissimi amici)

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scelto con la mia amica, nonché testimone, poi ho portato mamma e sorella. 🥰
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla scelta dell abito avevo i miei genitori, la mia testimone e un'altra amica stretta che è la mia damigella d'onore, dopo alle altre prove invece sono i miei genitori
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata sempre con mia mamma e/o mia sorella (testimone) una volta ho portato mia cugina (altra testimone) e mia zia... Tornassi indietro porterei mio marito e basta. Il mio consiglio è di farti accompagnare da persone che sappiano consigliarti senza influenzarti. Fossi andata sola probabilmente avrei preso un altro abito (ancora lo rimpiango).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione