è bello condividerlo con persone che stanno vivendo la medesima emozione...immagina a luglio, agosto come staremo...ansia positiva, io ho paura di non finire in tempo è normale???
La mia domanda potrà sembrare ke attacchi le xsone.. Ma nn è kosí.... Volevo semplicemente saxe del xkè decidere d sposarsi più d 1anno-1amno e mezzo prima... Ke senso ha?!
Anche mi sposo a settembre ma la data non e ancora precisa... una domanda io posso andare in comune a scegliere la data anche se non ho ancora pronto il nulla osta ?? Io sono dominicana e il mio futuro marito italiano ...
Sposo Abituale
Giugno 2013
Como
Luca ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me certo ne mancano di più ma ottimo giorno il 28 aprile: è il mio compleanno! in bocca al lupo
Ciao io ho 22 anni e sono andata a convivere con il mio ragazzo che avevo 19 anni, noi ci sposeremo a dicembre e ti assicuro che non é stato facile x niente soprattutto per la famiglia di lui, nessuno era ed è contento della nostra scelta e a me questa cosa fa molto soffrire...la loro cattiveria li ha addirittura fatti arrivare a pensare che io lo avessi costretto a sposarmi e questa é una cosa veramente squallida....ora cerco di godermi al meglio i preparativi ma non sono poi così entusiasta insomma per me é stata come una pugnalata al cuore...fortuna la mia famiglia e il mio lui che mi stanno vicino.
Ciao elena...ti capisco benissimo, io mi sono sposata circa 23 anni fa...ero giovanissima ...ora la mia scelta è la consapevolezza di una donna innamorata del proprio compagno...ma eccitata come una ragazzina...ps..sono diversi anni che stiamo insieme....e abbiamo parlato piu' volte di sposarci....ma il mese scorso me lo ha chiesto in mamiera così tenera ..in ginocchio mi ha preso la mano e mi ha fatto una super-dichiarazione d'amore.....era talmente tenero......che mi ha commosso.......
Ilaria accetto i tuoi auguri e li ricambio. Si risolverà tutto certo, quanto meno quello che dipende da me......e mi godrò la felicità che il buon Dio mi sta regalando.... ancora di più.
Sposo Abituale
Giugno 2013
Como
Luca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie michela. Che dirti di più? Niente, le parole più semplici racchiudono i significati più grandi
Beh...siamo in due ad organizzare il matrimonio e ad aver perso il lavoro!
Sai però cosa rispondono quando mi chiedo cosa faccio? Dico che sono felicemente disoccupata!
Nel mio caso è stato quasi un bene perchè l'esperienza non era delle migliori, ma a parte il dsispiacere per i miei genitori, come te sono convinta che tutto piano piano si sistemerà, per ora cerco di godermi come meglio posso il momento, cercando di risparmiare dove posso e facendo quante più cose posso da me, ad esempio le bomboniere, i segnaposto ecc... e cmq un giorno voglio ricordare questo tempo come quello dei preparativi al giorno più bello della mia vita, e non come il periodo della perdita del lavoro, e così sarò anche pazza, ma la mia felicità aumenta!
Ti faccio i miei migliori auguri per il matrimonio e ti auguro in bocca al lupo per tutto il resto!
Ebbene SI!! Pure io mi sposò a 23anni...con grande stupore e...forse anche dissenso di tanti che giudicano Prematuro un matrimonio a questa età...proprio come giudicavano prematuro Convivere a 22 anni....infatti é proprio questo il fatto:
Giudicano. La Gente Giudica. Basta che dice la sua,ed estrapolare da qualsiasi contesto il tutto, togliendo qualsivoglia significato alle cose. Basta che dà "fiato alla bocca", poi è contenta.
Di queste persone non me ne curo..e sapete perché..?? Perché CHI si sposa siamo Noi.
CHI convive già da un anno, siamo Noi.
CHI è felice...CHI è innamorato...CHI ha trovato la sua metà mancante...siamo sempre Noi.
E forse molta di quella gente che ci giudica, come giudica anche voi, non ha ancora avuto il piacere di VIVERE quella cosetta strana chiamata Amore....
Di ostacoli ce ne sono. Ed è solo l'inizio. Ma quando hai un compagno di viaggio del genere al tuo fianco...anche scalare l'Everest in Bikini diventa una passeggiata...
Quando mi sposerò avrò 40 anni; l'avrei fatto prima ma trovare il vero amore non mi è stato facile. Ed ora, mentre preparavo il tutto ho perso anche il lavoro. Persone più difficili da sopportare? Mia madre che è la persona che meno mi conosce. Ma non importa...sono felice e pieno di amore x Silvia, il resto si sistemerà. Certo il lavoro, x mamma... Non sarò infelice x altri. A quale età se siete convinti...che importa? Ma non esagerate da sposati la lista del si può fare cambia
Anche io ho 23 anni e mi sposo a settembre e non mi faccio problemi per quello che pensa o dice la gente infatti è un momento meraviglioso e più si avvicinano i giorni ed e ancora più bello... la gente ha sempre da dire...