CHI MI AIUTA PER SCEGLIERE LA MACHINA DE LA SPOSA PERCHE A CHI HO CHIESTO I PREVENTIVI MI HANO FATTO II PREZZI DI ....SECONDO ME FINISCO SULL MIO SCHOOTER
Guarda tutto dipende dall'atelier....da Samuela Spose mi hanno fatta sentire una principessa l'addetta ha avuto una pazienza sconfinata e quando lo ho scelto tutti i dipendenti sono venuti da me a farmi gli auguri e a vedere come mi stava il vestito...mi hanno dato tanti utili consigli su acconciatura, modifiche da fare, gioielli e mi hanno regalato la coroncina le scarpe ed il velo !!
Sposa di luglio,prenotazioni sistemate,manca il fai da te!sudo freddo al solo pensiero...ma sarà una soddisfazione alla fine aver realizzato da sola tante cose!speriamo in un risultato quantomeno non imbarazzante..
Dovresti cercare un negozio da abiti da cerimonia o per laurea,comunque se vuoi un consiglio vai comunque a provarne qualcuno,magari cambi idea....io lo volevo assolutamente rosso,ma bianco in effetti è tutta un'altra cosa.li hanno anche blu o bianchi e neri....
Si Giulia in effetti adesso che ci faccio caso la mia risposta era rivolta al messaggio di Livia! Quindi tu ti sei sentita perfettamente a tua agio.... Speriamo per me possa essere lo stesso!
io in atelier mi sono sentita benissimo ho sempre sognato di provare tanti abiti e tutti enooooooooooooooormi a me piacciono cosi....e poi ero indecisa tra 2 il barroco della pronovias e un modello di eddy k...ma é stato bellissimo lo vorrei rifare tutti i giorni!!!!!!!! e il secondo corto lo avevo visto su abito da sposa cercasi su Real time ma lo ho trovato su internet soddisfattissima!!!
Ciao Giulia...in effetti anche io ho il tuo stesso problema!!! Proprio non mi ci vedo a dover indossare un abito da sposa io che sono tipo da scarpette e jeans "tutta la vita" ! Credo che opterò per un abito che sia più simile ad un vestito da sera che un vero e proprio abito da sposa
Io ho comprato il mio secondo abito su internet é per la festa/discoteca alla sera ma al pranzo e alla cena starò con il mio mega abito gigante mi sono trovata bene!
Ciao, io sono una sposa che avrà un bel numero di invitati, e rispondo alla tua domanda: Il matrimonio può essere stressante come non può esserlo. Tutto dipende dall'approccio iniziale. Ad esempio, è stressante se si considera solo la parte degli invitati come persone da sfamare a debito di un capitale. Per me invece lo stress è la parte burocratica, qualcuno mi aiuti!!!!Lungi da me.. Documenti, pubblicazioni ecc ecc. ma se voglio sposarmi, DEVO passare questa "pena"
Non ho soldi da dire "faccio un cenone reale" ma.. ci siamo raccolti comunque i soldi che servono per poter condividere questo giorno. Se alla fine ci renderemmo conto che economicamente siam messi male, anche noi possiamo decidere di festeggiare solo con genitori e fratelli, ma lo farei a malincuore. Comunque non mi sentirei superiore per non aver "buttato" i soldi per gli ospiti. Però, in ogni caso, non andrei in un paese a noi "straniero" per impazzire ad organizzare viaggi e alberghi (sono impedita in queste cose) oltre che siamo affezzionati alla nostra parrocchia.
In fondo, noi vogliamo festeggiare con le persone che amiamo, e sono circa 150/170. Per noi il matrimonio è una giornata Sacra piuttosto che importante. E' un giorno da condividere con le persone che amiamo e ci amano. Se penso alla mia infanzia, mi hanno cresciuta i miei genitori, ma anche i miei zii.. a suon di ceffoni e di coccole ed ho i miei fratelli di sangue con il quale abbiamo condiviso l'amore fraterno, ma anche i vestiti finché erano ancora utilizzabili dal maggiore al minore e i giocattoli, qualcuno ancora nuovo altri distrutti da chi è nato prima. Poi ci sono i miei fratelli di vita: cugini e amici, con i quali sono cresciuta, maturata. Mi hanno vista piangere quando mi sbucciavo un ginocchio, abbiamo letteralmente condiviso febbre, varicella o morbillo, perché quando uno andava a trovare casa dell'altro ammalato per fargli compagnia finiva che si ammalava anche lui. Ci siamo appoggiati l'un l'altro quando abbiam perso qualcuno d'importante. Ci siamo confidati i nostri amori mai dichiarati e i nostri sogni impossibili che oggi sono un buon pretesto per farsi 4risate. Abbiamo fatto stupidaggini e figuracce che conosciamo solo noi. Abbiam riso, abbiamo litigato, abbiamo fatto pace e raggiunto mete insieme o da soli ma con il sostegno di tutti noi, sempre. Sono tutte persone che mi han vista crescere e/o sono cresciuti con me.. chi gia dai tempi della scuola materna o della prima comunione, e chi dai giorni di università o esperienze lavorative che ci hanno legato. Ribadisco la mia convinzione che lo stress da matrimonio, dipende da come ci si approccia ad esso. Se si è persone molto emotive e pignole, credo che ci si può agitare anche nella preparazione di una grigliata tra amici!! Tutto sta a ciò che si aspetta e a ciò che si desidera e al nostro carattere. Magari tu potresti considerarmi "una pazza spendacciona" oppure io "un'esagerata tirchia" ma infondo sappiamo entrambe che è una questione di punti di vista e che l'unica cosa veramente importante sia che siamo felicissime di avere a fianco l'uomo che abbiamo..tanto da volerlo sposare per sempre!!
Concludo con il mio pensiero: il Matrimonio è una promessa d'amore. E l'amore, è la cosa più bella da condividere. Io dico sempre: se un giorno dovessi morire, non perdere tempo per venire a piangere al mio funerale, se in vita non hai mai avuto tempo di condividere le gioie. Il Matrimonio, è una gioia.
Eh si.... già che ancora mi mancano le partecipazioni,bomboniere(dicono che sia presto e bisogna aspettare la nuova collezione)e quaalche altra cosina da confermare... (tutto qst mi rende ansiosa..)
Ciao... anch'io cm te ne ho provati 6/7 e subito l'ho scelto anche se il mio preferito era un'altro però quello che mi piaceva tanto nN mi stava bene...invece quello che ho scelto mi stava benissimo e mi rende "SPOSA".... Anch'io lo adoro e lo vorrei avere subito ed indossarlo sempre....
Ciao noi non abbiamo organizzato nulla perchè vogliamo sposarci a Cipro.Il vestito l'ho già trovato e preso ne avrò provai 50 e alla fine è tutt'altro di come lo immaginavo,due pezzi,molto comodo.Ora devo solo capire che documenti ci vogliono,l'albergo e via con i biglietti aerei!!!!!Invitati?i genitori e i fratelli,stop!Dobbiamo fare casa e spendere un capitale per offrire da mangiare è assurdo!!!Al nostro rientro una bella grigliata con gli amici e via.Il matrimonio te lo devi ricordare,vivere con un macello di invitati e un botto di soldi spesi per un giorno e lo stress per i preparativi come fai a viverlo?
Se riesci a fartele regalare dai 4 e'meglio poveri.. cn quello che costano... sn andaya in dur giooellerie.. 2 fedi normali cn incisione cm vuole ttadizione 7 gr la prima mi ha chiesto 750 euro la seconda 950... uno scandalo...