Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova

Chi vi aiuta ad organizare il matrimonio ?

Lucy, il 24 Luglio 2019 alle 13:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41

Ciao Future Spose ! a che punto siete con i preparativi ? noi ci sposiamo ad aprile 2020 e sono bloccata!

in questa avventura speravo di avere più supporto da parte della mia testimone e della mia damigella ma nada.

A mia mamma non chiedo molto perchè abbiamo gusti e pensieri troppo diversi, mia suocera non la voglio caricare molto visto che si è gia stressata parecchio ad organizzare buona parte del matrimonio dei miei cognati, dunque vorrei che questo lo prendesse con molto meno stress e che si goda ogni passo. LUI.. all'inizio mi aiutava molto di più, ora anche per colpa del lavoro non ci sta più molto dietro e si preoccupa troppo per cose sbagliate e non pone la giusta attenzione su altri dettagli. sono in crisi perchè non so più dove sbattere ! Smiley cry

41 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Luglio 2019 alle 10:54
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sposiamo il 1 agosto 2020. Per ora, si per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio, sia per i lavori della casa, stiamo facendo tutto soli.


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli...abbiamo preferito cosi per non confonderci le idee e devo dire...che siamo un'ottima squadra io e lui assieme💟
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto facendo tutto da sola!

    chiarisci bene le idee e vai!! vedrai che riuscirai a fare tutto!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato praticamente tutto da sola e sono stata felicissima di questa scelta!! 😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco, io sto organizzando anche da sola e vivo a l'estero, anche perché io ed fm vogliamo farci tutto da soli...... E non vogliamo nemmeno disturbare nessuno.....
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto da soli, più io che lui xD
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti manca? Magari condividi con noi la tua lista e possiamo darti una mano!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo quasi tutto da sola.. mi confronto con fm su alcune cose principali ma poi mi lascia carta bianca sui dettagli.. chiedo alcuni consigli alle mie due testimoni e a mia mamma.. per mia suocera è tutto troppo presto per cui non la coinvolgo in nulla... altrimenti mi ripete la solita sinfonia e non ne posso più..
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣👏
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io 😂
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prenditi una pausa dai preparativi, soprattutto se il grosso è fatto e non ci sono cose urgenti da decidere. E vedi che ti passerà 😉
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow... Quella è una delle cose che mi ansia di più perché non saprei da dove iniziare...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella santa donna di mia cognata. Il mio compagno sta facendo la sua (grossa) parte. Una delle mie due testimoni: non pervenuta.

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io misposo ad aprile 2020 e preparativi manca poco. Io sto facendo da solo con il mio fm, anche se agli appuntamenti vado io prima di dare una risposta parlo con lui.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per ora abbiamo bloccato location fotografo e musica!! Ed ho scelto il mio abito che una e da midificare!Manca tutto il resto e penso che mi dedicherò alle altre cose da settembre.. partecipazioni bomboniere scelta trucco e parrucco scarpe auto modifiche abito fiori insomma avrò un bel da fare!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo stiamo organizzando io e il mio fidanzato, con l'aiuto di mia madre e di una delle mie testimoni. per fortuna io e mia madre abbiamo gusti simili.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo in aprile! 18 aprile ❣️❣️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da sola, insieme al mio allora fidanzato, oggi marito.
    Non ho voluto il parere di nessuno: abbiamo deciso tutto da soli ed è stato fantastico così.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Punto molto sul finale Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo !!! mi ha aiutato molto in varie scelte ! ora sono alle prese con le letture per la chiesa Smiley atonished

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so.. non so più dove sbattere la testa e in sto periodo mi ritrovo moto più sola di quello che pensavo, passerà

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda hai spiegato qui la soluzione..continua così.. Non ti abbattere.. A me non ha aiutato nessuno.. l'unica che mi avrebbe aiutata davvero era mia sorella.. ma vive a 1500 km di distanza.. Mia madre mi voleva aiutare con i confetti.. Dopo 5 bustine mi ha detto che aveva da fare e se ne è andata..😂 alla fine ho fatto tutto da sola.. Fm solo nelle scelte mi ha aiutata x il lato pratico zero.. vedrai che sarai orgogliosa di tutto quello che realizzerai tu!!
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma tranquilla, sai da chi mi faccio aiutare io? Da.. Matrimonio.com!!! Per me è LA SALVEZZA e voi siete favolose. C'è un continuo scambio e tante idee che girano. È favoloso ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti agitare, hai ancora molto tempo... goditi i preparativi e cerca di coinvolgere le tue amiche, vedrai che ti daranno una mano ^^


    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come me! Allora perché sei demoralizzata? Ancora tempo ce n'è, fai le cose con calma e prenditi una pausa ogni tanto, anche se so che é difficilissimo! 😅
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ad esempio quali ? se possiamo aiutarti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io e il mio fm la pensiamo esattamente uguale ! la lista l'ho fatta fin da subito infatti a gennaio avevo già scelto l'abito Smiley laugh , ma ieri ho fatto il punto della situazione e sono un po' demoralizzata. anche io praticamente faccio tutto da sola con la mia bella lista e un quadernone con tutte le cose, foglio excel con le varie spese e pagamenti e quando ho bisogno cerco aiuto qui Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto tutto da sola e con il mio fidanzato. Non ho dato fastidio a nessuno cercando di interessarli al mio matrimonio Smiley xd poi tutti lavorano e hanno le loro cose da fare, se però mi serviva un parere (e ne avrò chiesti due) ho sempre chiesto alla mia testimone

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo.. si fa quel che si può.. e ho ancora 1000 decisioni da prendere!
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira e fatti una lista su cosa devi fare. Anch'io mi sposo ad aprile 2020 e sto facendo buona parte del lavoro da sola. Anche perché il mio fm mi aiuta, ma chi propone sono io, mia suocera e mia mamma dovrei mediare sempre perché hanno 2 visioni un po' diverse. Quindi metto tutti diciamo a fatto compiuto, nel senso che decido col mio fm cosa è meglio fare e li aggiorno soltanto. Diciamo che li rendo partecipe quel po' x non trascurare nessuno e per non innervosirmi io, sinceramente! Perché il matrimonio è mio e del mio fm e non mi va che mettano il becco prendendo decisioni loro al posto mio.
    Gestirsi da soli non è male, basta solo avere le idee chiare!! E consiglio una lista delle cose da fare. 😅
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley laugh noi 25 aprile 2020

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le cose più importanti sono gia state bloccate, mancano diversi dettagli e rifiniture. no mia mamma purtroppo non capisce cosa piace a me/noi considera solo quello che piace a lei e alla fine litighiamo -.-" :/

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione