Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Luglio 2021 Torino

Chiederete ai vostri invitati di inviarvi i green pass?

Emanuela, il 13 Luglio 2021 alle 17:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 37
Salvato
Sabato mi sposo, e viste le ultime leggi uscite, non saprei come comportarmi. Voi chiederete ai vostri inviati di inviarvi i green pass? Tendenzialmente ci vogliamo fidare, ma se poi dovesse uscire fuori qualche problema o nella sfortuna un focolaio io non voglio avere la coscienza sporca.

Si lo chiediamo

45%

119 voti

Non lo chiediamo

55%

147 voti

37 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 14 Luglio 2021 alle 14:24
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io con i miei, spero che fm lo sia con i suoi visto che tali emblemi sono suoi
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara a quel punto se fanno un controllo pagheranno loro la multa. Io sono stata molto dura con gli invitati che hanno fatto storie.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il green pass è obbligatorio, devi chiedere a tutti gli invitatl di portarlo con te, per legge. Io l'ho chiesto a tutti i miei invitati.
    • Rispondi
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per maggior sicurezza
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Totalmente d'accordo... Però non vorrei che qualcuno dicesse:"Chi mi controllerà mai l'autocertificazione" e vengono senza fare il tampone perché di questo si tratta... Abbiamo qualche emblema che potrebbe farlo purtroppo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti rispondo da avvocato.
    Autocertificare il falso è reato. La struttura e gli sposi hanno l’onore di avere le autocertificazioni, dopo di che qualunque controllo che rilevi una falsa dichiarazione comporterà, per chi l’ha resa (quindi l’ospite), le relative conseguenze di legge. Chi non vorrà renderla per i motivi più vari (assurdi a mio parere ma vabbè, ognuno fa ciò che vuole) potrà serenamente stare a casa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti parlo da invitata: la mia migliore amica si sposa il 4 settembre e non ha chiesto assolutamente niente di tutto questo. Quindi presumo che il ristorante in cui va lei o lo chiederà all'ingresso o non lo chiede proprio. Io che non mi sono vaccinata farò il tampone

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So si per certo che sono vaccinati
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi risulta sai?!? Di quale decreto parli? Lo inoltri qui per favore?
    Dubito che gli sposi siano responsabili penalmente di dichiarazioni di altre persone. Sarebbe veramente ridicolo Smiley smile
    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem però ho paura che qualcuno possa fare il furbetto quindi non so che fare... Conosco i miei polli...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di mandare un messaggio a tutti raccomandando di portare con sé il green pass..la location ha il potere di controllarli all’arrivo, e se non lo fa sono tutelati in caso di controlli esterni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location ci chiede un’autocertificazione da parte degli invitati sul possesso del green pass. Chiederemo agli invitati di autocertificarne il possesso e tenerlo con se in originale in caso di controlli
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora pur troppo se poi passa un controllo e non tutti lo hanno credo che vanno nei casini tutti..proprietario della location,quelli senza green pass e voi..io nelle partecipazioni scriverei ps.chi volesse partecipare deve presentarsi con il green pass..mi fido di voi ma pur troppo lo facciamo per tutelare noi e voi qual'ora dovesse passare un controllo..
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo chiesti perché dal ristorante ci hanno detto che per loro era più comodo avere già una cartella con tutta la documentazione. I nostri invitati ci hanno quindi inviato per e-mail o via WhatsApp il documento e poi lo abbiamo stampato. È stato anche un modo per aiutare i parenti a trovare la loro documentazione, che poi magari gli servirà in altre situazioni.
    Non è stato semplice raccogliere la documentazione di tutti e siamo comunque in pochi, però almeno mi sento più serena anche io.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque avviserò tutti.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa e la mia location oggi mi ha confermato che tutti gli sposi stanno facendo così.
    Per privacy non posso ritirarli io, ma ogni invitato conosce le regole e ci ha garantito che le rispetteranno.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Novara
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi ha detto di fare così il ristorante
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario chiederlo. Da noi il locale chiede la lista dei partecipanti x scrupolo e basta.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto a tutti gli invitati come devono comportarsi e chi si è vaccinato me lo ha detto come chi dovrà tamponarsi… sinceramente mi basta la parola anche perché in caso di controlli ognuno è responsabile di se stesso Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in location oggi, lei chiede solo una nostra dichiarazione che gli invitati sono covid free, noi non pensiamo da parte nostra di chiedere agli invitati il green pas, siamo in pochi, circa 45 più 20 bambini, la maggior parte già vaccinata, avvertiremo gli invitati di quelle che sono le regole e vogliamo fidarci del loro buon senso
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente la sala da un foglio da compilare come autocertificazione perché per privacy non può avere i dati Sensibili delle persone. Sara poi cura dell'invitato portarsi il green pass che potrà essere richiesto solo su controllo eventuale da parte di autorità che vengono a controllare....questo è quel che dovrebbero fare... né noi sposi né la sala avremmo il diritto di avere il green pass degli invitati, se non se lo portano e arriva un controllo sanno che sono a rischio multa...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo chiederli, così li mandiamo alla location. Almeno appena arrivati tutti quanti alla villa, il controllo sarà già stato fatto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo devi chiedere penso che sia obbligatorio per gli eventi… se non lo chiedi tu lo chiede la location 😅😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2021 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dall'ultimo decreto legge, a quanto mi risulta, gli sposi sono responsabili dei green pass e quindi ne potremmo anche rispondere penalmente... Oltre ovviamente a voler totalmente evitare l'insorgenza di un focolaio per colpa di qualcuno (ognuno conosce i propri parenti😅🙄)
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo chiediamo.. anche perché ognuno è responsabile per se, abbiamo detto in fase di distribuzione delle partecipazioni che servirà il tampone o il vaccino. Se in caso di controllo qualcuno non avesse il green pass sarà una sua responsabilità.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio chiedere il Green Pass (che si scarica sul cellulare) piuttosto che chiedere il tampone. Quindi si, dovrebbe essere chiesto.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo chiedere perché solo una 20 non so o vaccinati e già mi hanno detto che faranno il tampone
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo detto agli inviati di portarlo perché la location lo richiede in visione all'ingresso, altrimenti non fa accedere alla struttura. Contando che si può scaricare sul cellulare e deve essere solo mostrato, non chiederemo di inviare a noi una copia cartacea.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente. Noi abbiamo detto che serve! Tanto sappiamo chi è vaccinato e chi farà il tampone!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chiedere in che senso? Non si può e non si deve fare, ognuno sia responsabile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non pensiamo di chiederlo. Dovranno comunque portarlo con sé e mostrarlo in caso di controlli. Vedranno loro come muoversi. Noi diremo di averlo con sé il giorno del matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione