Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aisi
Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento

Chiesa di mattina festeggiamenti di sera

Aisi, il 8 Dicembre 2019 alle 08:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
C’è qualche coppia che, come noi, si sposa in chiesa la mattina, ma vorrebbe festeggiare al ristorante la sera? Come vi state organizzando?

27 Risposte

Ultime attività da Catia, il 10 Dicembre 2019 alle 08:18
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara credo che ti convenga il pranzo,anche perché pur essendoci da vedere,gli uomini avranno la giacca,le donne i tacchi e sarà il 21 agosto, non credo che nessuno in tali condizioni voglia andare a fare un giro ai templi o un'escursione. Anche io mi sono sposata il 24 agosto e le persone venivano da tutto il mondo, anch' io volevo la cena e ho scelto la chiesa vicino alla location per facilitare tutti. È vero che è il nostro matrimonio,ma poi diventa un sequestro di persona. Se ci tieni alla chiesa,fa un pranzo e tagliate la torta al tramonto, sarà meraviglioso.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai matrimonio di mattina e il resto a seguire ...non trovo che ci sia di così brutto festeggiare di giorno 🤔🤔gli invitati non possono stare in eterno ...se stanno bene poi staranno fino a sera...immagina anziani e chi ha bambini piccoli stare tutto il giorno in tram-tram...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo lo devi chiedere non lo hanno menzionato nel contratto? X noi ad esempio ogni ora in più erano 400€ + IVA, magari però nel tuo caso ti vengono incontro un'altra idea potrebbe essere finire con il taglio torta liquidare le persone più grandi e continuare la festa solo con gli amici magari in spiaggia a ballare
    • Rispondi
  • Aisi
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio sarà ad Agrigento, nella valle dei templi, quindi una zona culturale. Saranno tutti organizzati con delle macchine (anche perché la maggior parte di loro resterà in Sicilia più a lungo per fare vacanza). Un’idea potrebbe essere iniziare a mangiare verso le 14.30, magari il buffet di dolci e la torta verso sera e poi rimanere a ballare con quelli che ne hanno voglia - ma ho paura che la location mi faccia pagare una fucilata in più se restiamo tutto il giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente sono contro ai matrimoni da 12 ore perchè li ho sempre sentiti un po' come un sequestro di persona ma sono ovviamente opinioni personali.

Se ti può essere di spunto sono stata di recente ad un matrimonio iniziato alle 10.30 con seguente pranzo terminato intorno alle 16. Da li ci siamo spostati all'esterno della villa per il buffet dei dolci, taglio della torta, ballo degli sposi, lancio del bouquet etc e verso le 20.30 gli sposi ci hanno salutati tutti...tempistiche perfette, zero noia, zero pranzi tirati lunghissimi. Un matrimonio favoloso

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma perché la location ti ha messo limiti di orario? Nel senso che invece di fare la cena potresti fare il pranzo e tirare fino a sera con la festa, onestamente è difficile darti delle idee x impiegare il tempo perché mancano delle info, tipo sono tutti automuniti e autonomi sei vicina a qlc città culturale, quanti bimbi e anziani.... sono tutte info importanti perché in base alle variabili puoi organizzare diverse cose.
    • Rispondi
  • Aisi
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico orario disponibile in chiesa erano le 11 (e ci tengo particolarmente a quella chiesa perché lì si sono sposati anche i miei genitori). I nostri amici/parenti vengono quasi tutti da fuori (Germania o altre regioni d’Italia) quindi per loro prenderemo una camera nei pressi della location in cui festeggeremo. Fare pranzo e cena mi sembra troppo dispendioso (paghiamo già il pernottamento, non possiamo permetterci di più), però non vorrei rinunciare a festeggiare tutta la sera con i nostri amici più cari. Non vorrei sembrare egoista, ma è una cosa a cui tengo molto. Per questo motivo vi sto chiedendo un consiglio (piuttosto che una critica)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che un matrimonio diventerebbe un sequestro di persona anche perché da invitata dovrei prepararmi di tutto punto per andare in chiesa la mattina, tornare a casa, svestirmi, stare tutto il giorno ad aspettare e la sera rivestirmi e andare al ristorante! Che palle! Quindi o declinerei l’invito inventando una scusa oppure mi risparmierei la sbatta della mattina e verrei direttamente al ristorante anche se è una cosa che non mi piace! Più che altro diventa difficile da gestire (oltre che noioso!) soprattutto per le famiglie con i bimbi oppure per le persone anziane!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 10, pranzo con circa 100 persone (patenti, amici più stretti) alle 19 circa finisce la festa con loro per poi alle 20 iniziare un altra con altre persone che per motivi economici abbiamo preferito dividere (comunque ci sarà cena ma meno formale) considera che di questi ospiti serali sicuro qualcuno verrà anche in chiesa, però se non dovessero venire tutti diciamo non mi offendo visto che mi rendo conto che così facendo impegno tutta la giornata 😅
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me così si mettono in difficoltà gli ospiti
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è stata una collega che ha fatto così e dopo con alcuni abbiamo preso qualcosa fuori di fresco in un bel posto e abbiamo passato il tempo così a chiacchierare e rilassarci.. Una se lo sa prima ci si organizza..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha fatto una mia amica. Sposata di mattina, poi a pranzo con gli intimi a casa con un altro abito e poi la sera via alle danze ecc ecc. Bello. Ci si deve organizzare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te ci ripenserei
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'assurdità😱
    Pensaci bene 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di pomeriggio e il ricevimento la sera..mi chiedo come farai tu? Farai sia il pranzo che la cena?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 😅
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una follia. Io fossi invitata verrei probabilmente solo a cena.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aisi io come te mi sposerò la mattina, ma subito dopo la cerimonia religiosa seguirà il ricevimento che si protrarrà almeno fino al tramonto, poi se i nostri invitati si vorranno trattenere noi continueremo a festeggiare con chi ci sarà

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sinceramente la trovo una cosa un po’ insensata e egoistica😅 tenere le persone occupate tutte quelle ore è una tortura! Io vorrei che i miei invitati avessero un bel ricordo di quel giorno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si possono tenere gli invitati in ballo una giornata facendo avanti e indietro.
    a questo punto sposati nel pomeriggio e poi andate al ristorante

• Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io sono stata ad un matrimonio celebrato in chiesa alle 15. La cena era alle 20. Dopo la celebrazione non sapevamo come occupare il tempo...erano solo quattro ore ma sono sembrate eterne. Conta che eravamo tutti in abito da sera, in pieno luglio, a 700 km da casa e 2km dall’albergo. Secondo me metteresti in difficoltà i tuoi ospiti. Dopo la messa vanno a casa a pranzo? Si preparano un’altra volta? Meglio sposarsi di tardo pomeriggio 😇

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vorresti far venire in chiesa gli invitati per poi farli rivestire per la sera?? io personalmente verrei solo ad una delle 2 parti della giornata.. hai il rischio di trovarti la chiesa vuota..
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te... mettiti nei panni degli invitati. È scomodi così
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se siete in una località turistica (arte, mare, ecc.) potreste organizzarvi in modo da lasciare la parte centrale della giornata libera per gli ospiti che vogliono godersi la zona, oppure organizzare un’escursione o simili per “impegnarli” ^^
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo matrimonio in chiesa alle 11:30 e poi il pranzo e terremo la location fino a notte. Se vuoi fare la cena perché non ti sposi nel pomeriggio, mi.sembra più comodo gli invitati non dovrebbero prepararsi 2 volte.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi gli invitati vengono direttamente la sera o vengono di mattina e tornano la sera?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposina vedrai che qualcuna nel gruppo saprà aiutarti…...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione