Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Novella Settembre 2021 Roma

Ci sposiamo!!!

Irene, il 29 Dicembre 2019 alle 00:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buonasera a tutti,

A Natale ho ricevuto la proposta di matrimonio inaspettatissima... volevo condividere con voi la mia emozione e chiedere consiglio, perché io non so proprio da cosa cominciare... Per ora abbiamo pensato solo alla data, luglio 2021. Grazie 😍

14 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 30 Dicembre 2019 alle 16:18
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene, Smiley smile benvenuta in Community! Immagino la tua emozione per la proposta inaspettata!

Grazie per condividere con noi questo momento!

In questo topic troverai alcuni consigli che ti aiuteranno a organizzare il matrimonio in pochi e semplici passi.

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Per prima cosa, è importante bloccare una data e da lì iniziare la ricerca della location e la scelta del tipo di rito. Ti passo i fornitori della tua provincia a cui potrai richiedere maggiori informazioni inviando un preventivo gratuito:

Ricevimento Roma

Con quale rito vi sposerete? Smiley laugh

• Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiiii 😍😍😍😍😍 il mio consiglio è di iniziare a valutare le Location ed i preventivi... Dopo averlo scelto, cerca una data disponibile per location e chiesa e bloccale 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location, chiesa,fotografo e fiorario sono le cose che io ho bloccato subito! Anche io mi sposo nel 2021💗
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene 😊 intanto super auguri! Per ora le prime cose da fare sono sicuramente trovare la Location giusta e la chiesa / comune.. Dopo di che per il resto puoi prenderla con calma, c'è ancora tanto tempo 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 auguroni cara ♥️
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta in community 🎉 penso che come prima cosa dobbiate fermare la location e scegliere il rito che volete fare se civile o religioso, e poi di conseguenza se scegliete il rito religioso bloccare la chiesa ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e location prima di ogni cosa! Il vestito ti consiglio ad ottobre che ci sarà la nuova collezione visto ti sposi nel 2021, ma se vuoi risparmiare puoi vedere anche ora. Poi fotografato e musica. Qste sono le cose primarie, a parte la inizio del corso prematrimoniale
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!! Come prima cosa sceglierei e bloccherei la sala ricevimenti perché hanno di solito poche date a disposizione. Dopodiché fissi anche il rito (se religioso o civile), e poi avendo la data certa, prenoti fotografo, band, trucco e parrucco. Per tutto il resto puoi aspettare 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bencenuta Irene e congratulazioni!!!
    Le prime cose da scegliere (essenziali) sono data e location, la data c'è quindi puntate per la location, come già indicato chiesa e ristorante oppure comune e ristorante (o qualsiasi luogo per il ricevimento) poi inizierei a fare una lista degli ipotetici invitati, serve sia a voi che alla location/ catering ecc, poi arriva il momento migliore, per me, la ricerca dell'abito!! 😍 poi a seguire tutti gli altri fornitori e nel frattempo nella tua mente avrai delle idee più chiare sul risultato chr vorrai ottenere, stile, colori, il filo conduttore che vorrai seguire per avere un matrimonio perfetto come si sogna da bambine!!! Ancora tanti auguri!! Per qualsiasi dubbio la community è qui che ti aspetta!!! 💋
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊🤗
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elisabetta, sei stata già di grande aiuto, se avrò qualche dubbio ti scriverò sicuramente 😅😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene e benvenuta😊
    Credo che in primis dovete scegliere con che rito sposarvi,da li tutto prende forma😃
    Se decidete di farlo sotto la religione partite per un tour di chiese e location,se optate per il rito civile avete due opzioni:o vai in cerca di un comune co una casa comunale che vi aggrada,oppure fate un rito civile stretto e poi il simbolico in grande😃
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, benvenuta ed auguri! 😁
    Innanzitutto farai rito religioso o civile?
    Nel primo caso (se sei Cristiana) considera che le Chiese di Roma più gettonate "aprono" le prenotazioni un anno prima circa (quindi dovresti andare a Luglio 2020 e metterti in fila).Nel caso di un matrimonio civile invece dovrete scegliere se fare rito al comune il giorno stesso del matrimonio o sposarvi prima e fare un rito simbolico in location. Se ti interessava invece il matrimonio autentico in location, non tutte le ville sono autorizzate, dovresti informarti bene quando andrai a vederle.Importantissimo sarà decidere il vostro budget in modo tale da non sforare (puoi sfruttare l'app di matrimonio.com, molto utile per tenere i conti aggiornati!).Dopodiché potrai procedere in base ai fornitori che riterrete più importanti per il vostro mattimonio (foto, musica, fiori, abiti...)Per qualsiasi altra cosa chiedi pure 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni che bello 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione