Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lia
Sposa Principiante Aprile 2026 Milano

Ci sposiamo!...quando l'abito?

Lia, il 16 Marzo 2025 alle 17:25 Pubblicato in Moda nozze 1 15
Ciao a tutte!
Grande gioia in famiglia oggi: abbiamo annunciato ai nostri genitori che ci sposeremo il prossimo aprile ('26)!
Quanto tempo prima avete iniziato a provare abiti?Vorrei optare per un abito sostenibile, di seconda mano, preso in negozio. Non vedo l'ora!

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Marzo 2025 alle 12:16
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 🥰
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Principiante Aprile 2026 Milano
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 apprezzo la tua scelta e tanti auguri 💞
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lia, io mi sposo a luglio 2026 e sono già andata a fare una prova in un atelier dove ho trovato un'abito di cui mi sono innamorata però il 29 marzo farò un'altra prova in un atelier diverso per provarne altri perchè sono una persona molto indecisa quindi vorrei avere più opzioni, alla prima prova l'atelier mi ha chiamato il giorno prima dicendo che secondo loro era presto e che magari avremmo potuto fare più avanti vedendo anche le nuove collezioni, la mia risposta è stata che non mi interessava la nuova collezione e di conseguenza abbiamo fatto lo stesso la prova, provando il vestito (citato sopra) mi è stato detto che ero nelle tempistiche giuste e che al massimo entro metà aprile devo scegliere se voler quell'abito in quanto è un'abito che loro rifanno completamente da zero essendo di loro produzione e quindi ci vuole almeno un sei mesi per farlo e poi iniziare a vedere le varie modifiche. Pertanto a mio parere non c'è una data precisa vai e prova quando vuoi, al massimo tornerai poi dopo mesi per fare le modifiche.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci siamo sposati ad aprile e io ho scelto l'abito a luglio, ma solo perché vivo all'estero e quello era l'unico periodo in cui potevo scendere per fare le prove "in tempo". Se non fosse stata questa la mia situazione, probabilmente sarei andata a settembre/ottobre.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni e tantissimi auguri! Io l'abito l'ho preso 10 mesi prima del matrimonio in un outlet di vestiti da sposa a Bergamo, perché non mi piaceva l'idea di spendere tantissimi soldi per un abito, quindi appoggio completamente la tua idea.
    Sono molto soddisfatta dell'abito perché è molto bello, della nuova collezione e inoltre dovrò fare pochissime modifiche dato che è già "pronto per essere indossato" rispetto a quelli di atelier costosi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lia, se vuoi un abito di secondo mano potresti già iniziare s dare un'occhiata. Non hai necessità diciamo delle nuova collezione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio e l'abito l'ho scelto a settembre, FM l'ha scelto a novembre invece Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lia, congratulazioni! Io ho scelto il mio abito quasi 1 anno e mezzo prima.. stavo dando un'occhiata in giro e senza volerlo mi sono imbattuta nel mio abito Smiley smile considera che solitamente le nuove collezioni arrivano in atelier già a settembre/ottobre, quindi se desideri un abito dell'ultimissima collazione ti consiglio di andare in quel periodo Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scelto 11 mesi prima ma per le modifiche ho dovuto aspettare 6 mesi prima.. per cui se vuoi fare con più calma e valutare più opzioni ti consiglio di iniziare a breve.. soprattutto per provare l’abito nella stessa stagione in cui ti sposerai.. altrimenti anche più avanti ☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scelto un anno e mezzo prima☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.ho scelto il mio abito un anno prima
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo questo maggio e la ricerca dell’abito l’ho iniziata ad ottobre 2024. Secondo me tra un paio di mesi puoi iniziare a dare un’occhiata
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei verso maggio giugno...Io l Ho preso un Anno prima ed é anche Gia ristretto....Mi Sposo ad agosto...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che tra 1/2mesi potresti già iniziare a dare un occhiata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lia, di solito consigliano di scegliere l’abito 8/9 mesi prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×


Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione