Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2025 Catania

Ciclo: come fare durante il matrimonio?

Agnese, il 19 Maggio 2024 alle 14:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 24
Vi è capitato di avere il ciclo durante il vostro matrimonio?
Pensate di bloccarlo in occasione del grande giorno o siete rassegnate all'idea che quel giorno ci sarà?
Avete programmato il giorno del vostro matrimonio in base al vostro ciclo?

24 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Maggio 2024 alle 23:05
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io probabilmente avrò il ciclo, spero solo non capiti il secondo giorno, perchè mi viene un mal di reni pazzesco. Oltre a ciò, il vestito è morbido e non dovrei avere problemi con gonfiore o altro, certo ci sarà da stare attentissima quando andrò in bagno!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola perché ho ciclo doloroso e abbondante, quindi ho prolungato l’assunzione senza smettere così son stata tranquilla sia al matrimonio sia nel viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo mi è venuto proprio la mattina del matrimonio. Non sarebbe dovuto succedere, ma nei mesi precedenti al matrimonio mi si è accorciato di qualche e giorno e…bam: ciclo! Dal momento che me lo aspettavo, mi sono attrezzata con un piano B e ho comprato gli slip mestruali. Li ho indossati proprio prima di indossare l’abito e sono stata tranquilla tutta la giornata. C’è da dire che io, però, non soffro granché il ciclo e non è nemmeno particolarmente abbondante, soprattutto il primo giorno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che figata come hai fatto a trovarla??! 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come molte sposine non posso molto programmare.. non sempre è regolare.. o meglio lo è, ma basta quel giorno che sballa e ti sballa tutto il resto! Quindi se lo avrò pazienza, lo gestirò!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Messina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per provare a bloccare il ciclo ci sono apposite pillole ma non so se conviene tentare, parlane sempre con un ginecologo per valutare eventuali effetti collaterali. Io sicuramente non farei il primo esperimento delle pillole nell'occasione del matrimonio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, anche senza la complicazione intestinale è comunqie molto imbarazzante! In questo caso l'unico aiuto è per indossare il sottogonna, poi si entra in bagno da sole, si sistema tutto e di nuovo ci si fa aiutare per toglierlo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Messina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Geniale! utile soprattutto se il ciclo è accompagnato da diarrea e diventa un tantino imbarazzante farsi aiutare in bagno

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho cercato su google "sottogonna sposa per andare in bagno" e mi è comparso un mondo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare la data e il matrimonio in base al ciclo è impossibile, prenotando circa un anno e mezzo prima è difficile sapere con certezza quando verrà, anche se sei precisa. Io ho un ciclo regolare, un orologio svizzero, ma lo stress delle settimane precedenti potrebbero ritardarla di qualche giorno. Nel caso in cui dovessi averlo quel giorno metterò un assorbente interno, assorbente esterno, doppie mutandine (se non si ha un abito stretto e a sirena) e una bustina di antidolorifico. Non ho mai preso pillole per il ciclo e vorrei evitare, pregherò soltanto che non venga quel giorno. Preferirei mi venisse qualche giorno prima, così matrimonio e viaggio di nozze sarò tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho un ciclo abbastanza regolare e IN TEORIA, a più di un anno e mezzo dalla data, non dovrei averlo. Non usando metodi ormonali non comincerei proprio per il matrimonio, però spero che non ci sia. In caso assorbenti come se piovesse e pastiglie per il dolore!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la dritta, il nome corretto per trovarla quale è?
    Nel leggere il tuo commento infatti ho subito pensato a delle mie amiche che hanno un ciclo abbondante e che detestano mettere pantaloni in estate. Poi si hai ragione a dire che è molto utile anche per le spose.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, io l'ho presa su shein a circa 7 euro, ma la trovi facilmente anche su amazon. Serve principalmente per agevolare le visite alla toilette, soprattutto per chi ha gonne molto ampie, ma l'ho trovata molto utile anche nel caso di ciclo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, effettivamente hai ragione anche tu perché ci può essere l'imprevisto.
    Non conoscevo questa sottogonna, dove l'hai trovata? Te lo chiedo per eventualmente consigliarla a mia volta a chi conosco che potrebbe trovarla utile. Grazie.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dovrei averlo, ma temo che con il ciclo che a volte ritarda temo che non sia impossibile che l’avrò. Questo mese sta ritardando un po’ quindi non so, spero di non averlo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo salto questo mesi evitando la settimana di pausa dell'anello vaginale (o onor del vero lo faccio spesso)
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un ciclo regolarissimo, e di certo non programmo il matrimonio sulla base del ciclo. Fortunatamente mi capita di rado di star male, e nel caso prenderò un antidolorifico e via.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró il ciclo ed io ho anche un ciclo abbondante e lungo e non propriamente indolore… non faró niente, mi cambieró spesso e prenderó un antidolorifico al mattino.. ho scelto un abito non a sirena così da non sentirmi a disagio! E poi chi lo sa, magari ritarda sotto lo stress delle ultime settimane 😂 comunque io sono contraria a qualsiasi metodo per bloccarlo/ritardarlo.. è una cosa fisiologica che in realtà quando manca è perché qualcosa non funziona correttamente (gravidanza a parte), quindi non me la sento di dare degli sbalzi ormonali al mio corpo per una sciocchezza..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei avere il ciclo due settimane prima, ma prendendo la pillola posso gestirmi e nel caso dovessi avere problemi lo rimanderei alla settimana successiva
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😊 Non conoscevo questa soluzione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per esperienza personale ti dico che per quanto programmi, a un anno o più di diatanza (perché questo è il periodo in cui generalmente si sceglie la data) non puoi essere sicura di evitarlo. Io sono sempre stata regolare a 28 giorni, e avevo programmato la data anche sperando di tener lontano il ciclo. Eppure (chiamiamola "fortuna"?) adesso mancano 46 giorni e, secondo l'applicazione che uso, sembra che il mio ciclo si sia segnato l'appuntamento in agenda, riducendosi di 2-3 giorni al mese. Quindi, senon ce l'avrò proprio quel giorno mi verrà il giorno dopo. Naturalmente non prenderò terapie o altro per evitarlo, perché rischerei di gonfiarmi e venire un pallone nelle foto... semplicemente mi armerò di tamponi superplus e troverò un modo per andare in bagno senza rischi. Ad esempio, ho acquistato una sottogonna che si indossa per "raccogliere" il vestito ed andare in bagno più agevolmente. Ti metto delle foto qui per darti un'idea
    Ciclo: come fare durante il matrimonio? 1
    Ciclo: come fare durante il matrimonio? 2
    Ciclo: come fare durante il matrimonio? 3

    Ecco.
    Naturalmente capisco anche chi voglia evitarlo farmacologicamente, ma per me è proprio infattibile, so come reagisco lle terapie ormonali e non posso proprio permettermi la ritenzione idrica quel giorno!



    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese, io non dovrei avercelo per quel giorno. Secondo me se una vuole stare tranquilla basta che si fa due conti così da scansare le date nefaste. Il tuo problema è perché sei sicura che ce l'avrai? Se si sicuramente qualche ragazza che si è già sposata potrà darti qualche dritta in merito.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di non averlo e basta nel caso userò l assorbente interno e via andare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione