Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce

Codice iban o no?

Donatella, il 5 Febbraio 2017 alle 15:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 71
Ciao belleeeee! Sulle partecipazioni che verranno spedite... che ne pensate se mettessi il codice IBAN? O è un brutto gesto? Mi dicono che ormai si usa fare così, ma è vero?!Smiley atonished

71 Risposte

Ultime attività da Monica, il 4 Marzo 2017 alle 10:22
  • Monica
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Frosinone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    in che senso facendo il sito?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci mancherebbe...siamo qui per aiutarci a vicenda😘😍😍😍

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buono a sapersi!!!! Grazie mille sei stata molto gentile e d'aiuto 😊😊😊

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consiglio a tutte le sposineSmiley surprise ggi parlavo con il mio capo team della questione buste come regalo. C'è il problema dei soldi contanti che circolano...non si possono superare i 3000 euro in contanti per il problema delle "fatture false" e la "giustificazione del giro di denaro contante". Diciamo che potrebbe partire un controllo formale che,ovviamente non porterebbe a nulla perché agiamo nella legalità, ma è una rottura perchè si dovrebbe passare una giornata almeno per uffici. Il suo consiglio è quello dell'iban (anzi meglio aprire un nuovo conto corrente cointestato spiegando che si tratta di soldi per un matrimonio ,ma costa, o una postpay in posta). Non da scrivere nelle partecipazioni se non si vuole ma, nel momento in cui ci chiedono cosa vogliamo, invece di "buste" si da il nostro conto corrente! Comunque ricordiamoci che il massimo contante che può girare senza controllo è di 3000 euro!Ho deciso di condividere questo consiglio con voi perché può esssre utile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto... mettere il biglietto del negozio dove si fa la lista nozze, scrivere "gradito regalo in busta" o mettere il proprio IBAN è ugualmente di cattivo gusto. Io ho risolto facendo il sito.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Catanzaro
    Mary89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente noooooSmiley ups Smiley ups
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    per me scrivere è gradito regalo in busta equivale ad indicare il codice iban perchè alla fine si chiedono sempre soldi differisce solo il modo in cui te li consegnano Smiley ups

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Maggio 2018 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te 😂
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buste!! Con l'iban si sentono autorizzati a mettere meno!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi molti la usano

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con l'iban corri il rischio ( lo so, è brutto da dire) 1) che la gente si senta autorizzata a mettere poco...nel senso: se sai che tanto tutto va a finire nel calderone, togli 50 euro piuttosto che aggiungerli 2) se dovete fare spese pesanti, non potrete andare a ritirare grosse cifre tutte insieme...a meno che non motivate il prelievo, però poi potreste avere casini con accertamenti etc etc La busta è sempre più comoda...
    • Rispondi
  • Maricelyz
    Sposa Precisa Agosto 2017 Firenze
    Maricelyz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il IBAN e anche una bustina per chi vuole regalare in cash, e al matrimonio ci sarà un contenitore per le bustine. Ogni uno sa come è più comodo di fare.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina lo aveva fatto, li per li ci era sembrato brutto ma poi pensandoci effettivamente è molto pratico. Io lo farei senza problemi ma il mio fm non è molto d'accordo purtroppo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so cosa scriverò...però ricevere i regali sul cc penso sia la cosa più comoda dell universo! In linea di massima la vedo come una cosa scortese, una chiedere esplicitamente soldi e regali...ma quando ho ricevuto inviti con il codice IBAN da parte di parenti e amici è stato comodo: nn sono dovuta andare in banca a prelevare o fare assegni circolari, non mi sono dovuta portare la grossa cifra in giro c tt la città...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Anche io farò la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitata la solita cosa!!! Tommaso mamma e suocera non vogliono l'iban e di conseguenza nn ho segnalato nulla sulla partecipazione. Le persone sanno che viviamo insieme da 8 anni e che abbiamo tutto! A chi chiede a noi o alle mamme cosa vogliamo, si risponde " soldi". Saranno poi loro a decidere il metodo per darci i soldi ( iban o buste), io comunque allestisco un "porta buste" in location!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Clem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi esserne solo soddisfatta! 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Clem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho già detto in altri topic, secondo me, l'idea di fare esplicito riferimento al denaro è di cattivo gusto. Nelle partecipazioni, poi!👎🏻👎🏻👎🏻Sulla partecipazione di un'amica c'era l'indirizzo di un sito web dedicato agli sposi. Sul sito c'erano, tra le altre cose, lista nozze e IBAN. Ecco, almeno era meno diretto...
    • Rispondi
  • Renata
    Super Sposa Settembre 2017 Varese
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi all' inizio volevamo mettere codice IBAN, poi abbiamo cambiato idea,. Alla fine spero che i parenti ( sono praticamente tutti lontani) chiamino mio padre e chiedano di cosa abbiamo bisogno...Se poi arriveranno tutti set di tazzine o bicchieri pace, non voglio "obbligare" nessuno a regalare per forza soldi..


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è troppo, è troppo.... Già mi imbarazza scrivere "è gradito regalo in busta", figurati scrivere l'Iban!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usa fare così, ma a me non piace... come ho appena scritto in un altro post, abbiamo aperto una lista nozze con quota libera da Bruno Euronics. Metteremo il biglietto della lista nozze nelle partecipazioni degli ospiti che vengono da altre città. Per quello vicini un semplice talloncino in cui chiediamola busta...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di non metterlo perche secondo il mio Fm era poco elegante Smiley sad
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito e fai benissimo. ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Simo* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaonoi faremo la lista viaggio.Inseriremo nelle partecipazioni un biglietto con le coordinate iban del tour operator a cui ci siamo appoggiati per l'organizzazione del viaggio di nozze.Raggiunta la cifra prevista per il viaggio (speriamo !!! 😊 😉 ) ciò che ne risulterà in più ci verrà dato.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo messo e molti ci hanno ringraziato perché è più pratico della busta. Poi io con le buste ho paura a versarle in banca anche perché penso scatti l'antiriciclaggio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara..vero anche io ero molto titubante etc..alla fine lo abbiamo messo....poi se arrivano le buste lo stesso....le mettiamo via in borsetta!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per ovviare al problema metteremo dentro le partecipazioni un bigliettino con indicato il nostro sito internet , con una formula del tipo "Visitate il nostro sito" (Puoi crearlo in un'oretta anche qui su matrimonio.com nella sezione "Wedding site"). La gente si collega e trova varie informazioni sulla chiesa, il locale ecc e trovano anche il nostro IBAN.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Marzo 2017 Monza e Brianza
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho indicato chiaramente, l'agenzia dove abbiamo fatto la lista viaggio ha un modo un pò contorto di accettare i contributi. Siamo nel 2017 e la busta .... sinceramente la trovo di peggior gusto ancora...

    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2025 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che si usa ma non lo farò,preferisco avere la busta in mano a fine serata e niente lista nozze perché ho già tutto convivo da 5 anni,così vedo bene anche chi mi dà la busta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe ricevere l invito con l Iban. . Penso che comunque ci siano invitati che portano un regalo materiale non potendo mettere soldi e così si troverebbeRo in imbarazzo.. alla fine i soldi che ti danni li puoi andare a depositare tu il giorno dopo Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il parlare non possiamo farci niete, tanto qualsiasi cosa fai o non fai avranno sempre da dire... Tanto vale esser felici noi... L'idea del sito mi piaceva, al sud tutti sono capaci ad usarlo... Al nord ho parenti più anziani al quale spiegherò il sito e le nostre intenzioni per i regali (metà per viaggio e metà in beneficenza)... Se poi preferiscono la busta ho scritto sul sito che "va bene qualsiasi modalità".. Insomma facciano come meglio credono... Più di così non saprei che fare Smiley smile
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia indecisione è proprio per questo motivo...perché noi siamo del sud...c'è chi la pensa ancora all'antica!...e poi per ogni cosa che fai hanno sempre da parlare...Smiley ups
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione