Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce

Codice iban o no?

Donatella, il 5 Febbraio 2017 alle 15:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao belleeeee! Sulle partecipazioni che verranno spedite... che ne pensate se mettessi il codice IBAN? O è un brutto gesto? Mi dicono che ormai si usa fare così, ma è vero?!
Ciao belleeeee! Sulle partecipazioni che verranno spedite... che ne pensate se mettessi il codice IBAN? O è un brutto gesto? Mi dicono che ormai si usa fare così, ma è vero?!Smiley atonished

71 Risposte

  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea! Cmq lo capiranno...tanto per i miei amici e parenti sono messa bene... il problema saranno gli invitati di fm...ahime molto poco generosi e poco convinti della busta o regalo in soldi..Smiley sad sono abituati cosi...ma nn ho intenzione di fare lista nozze solo per loro... ll importante è che vengano e fm sia felice di avere la sia famiglia! Il resto nn conta
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli ove 60 farò il portabuste per la location
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si ricevono le partecipazioni e all'interno non si trovano biglietti o indizi sulla lista nozze va da sé capire che gli sposi desiderano i soldi 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per gli over 60 poco pratici come si fa,?Cmq tanto i parenti chiameranno mia madre e mia suocera percio sarAnno loro a gestire la situazione!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se uno gia convive,non fa lista nozze e il viaggio nn lo fa subito come deve fare?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al Nord si usa... Al sud meno... Avendo partenti sparsi per l'italia ho inserito sulla partecipazione il sito del matrimonio.. Al suo interno troveranno l'iban... Spero così di non urtare la sensibilità di nessuno Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo di cattivo gusto....noi abbiamo messo il sito del matrimonio alla fine della partecipazione e li ci sono indicati gli iban
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come a te, nemmeno a me piace, però ti dico che una coppia di amici aveva messo solo il riferimento dell'agenzia di viaggi e per fargli il regalo è stata una catena di telefonate a questa agenzia, per finire che comunque ci hanno dato loro l'IBAN...a quel punto, se l'avessero messo direttamente, avremmo risparmiato un sacco di tempo e disagi!

    Anche noi faremo il viaggio di nozze come lista, quindi vediamo se l'agenzia si inventa qualcosa di più comodo, ma soprattutto per gli ospiti più anziani, che magari non possono andare sul sito dell'agenzia, alla fine tra tutte l'IBAN penso sia la soluzione più comoda.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto lo penso anch'io...pero per ovviare a questo lo dirò a voce. Purtroppo sugli zii e gente grande ahime nn posso contare sul conto corrente ma per i giovani si. Il mio poi è un matrimonio particolare. Matrimonio a Palermo e sposo e parenti di Torino percio scenderanno tutti giù. O mi danno il regalo dopo o prima o molto semplicemente se ne occuperà mia suocera facendo capire che gradiamo soldi e farannno il versamento. Non ha senso a tutta sta gente farla partire con i soldi appresso. Sai com'è!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, anche a noi hanno detto che si usa fare così ma io lo trovo di cattivo gusto. Sembra un obbligo per chi riceve la partecipazione. Noi daremo i dati dell'agenzia viaggi a chi ce li chiede 😉
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è per il viaggio di nozze ok ma se è solo per ricevere i soldi lo trovo di cattivo gusto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'Iban della agenzia viaggi dato che la nostra lista nozze è proprio il viaggio di nozze.. non credo cambi molto mettere un Iban o un nome di un negozio dove andare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ormai si usa, ma a me è una cosa che non piace......
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, è vero che si usa e sinceramente io avrei fatto come te ma mia mamma e il mio fidanzato si sono impuntati che non fosse una cosa fine è alla fine chiederemo la classica busta!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il modo più sicuro da Nn prosciugarti il conto mentre torni da casa lo so è brutto dirlo ma da noi a qualcuno dopo le nozze qnd marito e moglie erano a casa li and a rubare, Nn è cosa di tutti i giorni, ovviamente il giorno del matrimonio la sera bisogna fare attenzione al ritorno di casa, è brutto ank dare il codice iban, io penso K li chiederò il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sfruttato il colore del matrimonio, il giallo, per fornire delle bustine che abbiamo inserito nelle partecipazioni. Viviamo insieme già da 4 anni e ho ancora servizi di piatti e bicchieri della lista nozze dei miei suoceri (mai usati). Non sappiamo quando e dove potremo andare in viaggio di nozze per via del lavoro. Se qualcuno vuole farci un regalo potrà farci la busta. Io non ci trovo nulla di male, in fondo non vi è mai capitato di chiedere a qualcuno a voi vicino cosa gradirebbe ricevere per il suo compleanno ad esempio? Noi abbiamo scelto questa formula delle buste tutte uguali perchè vorremmo che rimanessero anonime, per evitare che chi magari non può permettersi di dare grosse cifre si senta a disagio. Non vogliamo necessariamente un regalo ma se ci vogliono regalare qualcosa almeno evitiamo regali non graditi per noi e soldi mal spesi per gli invitati

    Codice iban o no? - 1
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2017 Siracusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella,io sono in crisi anche xche vorrei mettere l'iban ma secondo il mio fidanzato sembra brutto..anche se ho ricevuto un sacco di inviti con su scritto GRADITO REGALO IN BUSTA!! Quello secondo me è peggio..sono molto combattuta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il sito (in cui c'è l'iban). Sulla partecipazione ci faceva brutto..
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Gennaio 2076 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto la lista di nozze in agenzia di viaggi, quindi faremo delle partecipazioni "a schede" con altri cartoncini per invito e lista nozze. Secondo me mettere lista noze o iban nelle partecipazioni è meglio, almeno non ci sono incertezze anche per loro... poi non è che si scrive "Dateci i soldi", ci sono modi gentile per dirlo, in modo che nessuno si sente obbligato per forza a farti qualcosa.

    Non mi sembra che ci sia un modo piu o meno elegante, è anche praticità, sopratutto se hai anche molti invitati.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo un bigliettino a parte nella busta delle partecipazioni con un messaggio delicato che fa capire che abbiamo la casa totalmente arredata e vivendo insieme non serve nulla, solo contributi ai "nostri piccoli o grandi desideri". In fondo in piccolo ho messo l'iban. Io ho ricevuto inviti con l'iban e ho apprezzato. Ho fatto il bonifico online dal telefono o dal pc dell'ufficio: la comodita'vince. Ho visto che sia i miei genitori sia alcuni amici gia'avvertiti hanno apprezzato. Siamo nel 2017 e non ha senso offendersi per una cosa del genere.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace. .. Finora non lo ha mai usato nessuno dei miei conoscenti. Hanno fatto o x il viaggio o le nulla quindi buste
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace !!!! 👏👏👏
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei grandeeeeee!!!! Anche noi la pensiamo allo stesso modo Smiley sexy
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban accompagnato alla frase "Il regalo più gradito sarà il vostro contributo per rendere indimenticabile il nostro tanto sognato viaggio di nozze in Messico Grazie!"Forse così eviteremo regali indesiderati... Smiley catface
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono molto più d'accordo nell' aggiungere una frase simpatica , più che altro vorrei farlo per quelle persone che stanno fuori e non avranno la possibilità di poter venire ! Spero che non la prenderanno a male... poi ognuno è libero di far ciò che vuole! Smiley xd GRAZIE a tutte belle sposine Smiley kiss
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda neanche a noi non ci fa impazzire la cosa ma si noi mettiamo l'iban. Vivevamo insieme nella nostra non ci manca davvero nulla. A questo punto la lista di nozze non ha senso. Vogliamo fare il viaggio di nozze ma non sappiamo se ci restano dei soldi dopo che paghiamo il ristorante.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo... non ci vedo niente di male... nella mia famiglia non si usa la busta. Non avevamo intenzione di fare lista nozze o lista viaggio e neppure maneggiare soldi contanti.Se gli invitati lo hanno trovato poco elegante, poco mi interessa. Gli sposi eravamo noi e abbiamo deciso noi cosa volevamo.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se accompagnato da una frase garbata e carina va benissimo... noi faremo così: se volete partecipare alla luna di miele...poi iban...oppure studierò qlcos'altro...
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Giugno 2017 Trapani
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto mettere nella partecipazione "eventuale regalo sarà gradito in busta" poi chi non verrà e ti vorrà fare il regalo ti chiama e diranno loro dell iban...ma cmq io non lo metterei
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai fanno tutti così.. ma a me non piace proprio! noi conviviamo da anni e quindi a casa abbiamo tutto..di sicuro ci faranno la busta..Mettendo il codice iban mi sembra come imporre qualcosa..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Non c'è niente di male...io farò così iban accompagnato da una frase carina!
    • Rispondi
  • Shannon
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lucca
    Shannon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo di cattivo gusto sinceramente...noi faremo lista viaggio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione