Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Aprile 2019 Lecce

Cognata incinta

Silvia, il 31 Agosto 2018 alle 14:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 75

Ragazze datemi un parere... mia cognata (sorella fm) è incinta e dovrebbe partorire 2/3 giorni prima del matrimonio...per me è una bellissima notizia ma non so cosa fare..tutti si aspettano che cambi data del matrimonio 😔 Ma io lo aspetto da così tanto tempo 😔
Ragazze datemi un parere...
mia cognata (sorella fm) è incinta e dovrebbe partorire 2/3 giorni prima del matrimonio...per me è una bellissima notizia ma non so cosa fare..tutti si aspettano che cambi data del matrimonio 😔 Ma io lo aspetto da così tanto tempo 😔

75 Risposte

• Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so cosa farei,sincera.. A limite potresti andare là quel giorno e fare qualche foto con lei..o se lei tipo può uscire 10 minuti per andare a casa tua..boh..dipende da come si evolve la cosa... Il parto purtroppo è sempre così..non si sa esattamente quando..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo sei in tempo per cambiare data però dovresti far presto per location,fotografo ecc... A meno che non è una data importante o che so....Cosa pensa il tuo fidanzato nonché suo fratello?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io non lo sposterei.. mi spiace per tua cognata ma non è che per una persona si può spostare tutto il matrimonio, dopo aver peraltro già fermato tutto.

fosse il tuo di bambino chiaramente dovevi cambiarlo, ma è tua cognata. tanto dispiacere ma pace!

poi magari nasce dopo o prima!!!

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi mio cugino si è sposato da poco eae sorella doveva partorire proprio quel giorno quindi immagina ma nessuno a sposato data lei è andata con la valigia pronta ma partorì dopo qualche giorno
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero i bambini non si programmano, quando arrivano arrivano ma visto che hai già bloccato tutto credo che stare un solo mese senza provarci non avrebbe comportato la fine del mondo (È un mio punto di vista e spero di non offendere nessuno). So che anche mia sorella ci sta provando e se dovesse coincidere con la mia data non la sposterei...anche perché rimandare di un mese non vuol dire necessariamente risolvere il problema, ci sono genitori che con i bambini fanno tutto e genitori che si limitano in ogni cosa ma non potrai sapere se per loro un matrimonio potrebbe essere sostenibile con un bambino di un mese fino a quando non nascerà.. conosco persone che conducono normalmente la loro vita con bambini di un mese e persone che non fanno assolutamente nulla con bambini di anni...dipende da loro..quindi potresti anche spostare e non risolvere nulla
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non cambiare ... mia cugina a partorito un mese prima del matrimonio della sorella è poi tutto ok.. mia cognata stessa la moglie dei fratello a partorito 15 giorni prima è addirittura è venuta al Ma tu con 10 ore di distanza ..Non cAmbiare !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, dicevo: il bimbo è nato due settimane dopo la data del matrimonio e tutte le sfuriate che si é sentita dai genitori, perché avrebbe dovuto spostare, ha fatto bene a non ascoltarle!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che hai già bloccato tutto quindi non spostare nulla non credo sia giusto visto che lo aspetti da tanto e stai anche lavorando per quella data! A meno che i tuoi fornitori ti diano la disponibilità per un’altra data (tutti d’accordo).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A una mia amica è successo con sua sorella, ma non ha rinunciato. Il bimbo è na
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi lo programma un bimbo e chi no . Non possiamo sapere dietro se effettivamente l'ha fatto apposta o meno.
    Se posso darti un consiglio cerca di stare tranquilla e parlatene insieme soprattutto con tua cognata e tua suocera. Mettetevi a tavolino.
    In fondo un mese non cambia nulla. Almeno state tutti tranquilli perché dovrai vivere anche con loro. È sempre la famiglia del tuo fm
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono andata al matrimonio di mio fratello incinta di 8 mesi, non l’ho vissuto come volevo perché da un lato è stato molto stancante però è stato bellissimo.. lo stavo cercando da tempo, sapevo del matrimonio di mio fratello con largo anticipo ma ho continuato a cercare la cicogna, speravo davvero di non cadere vicino alla data del suo matrimonio ma se succedeva pazienza, non mi sarei mai sognata di fargli spostare la data.
    Io mi sposerò l’anno prossimo e adesso so che sono loro alla ricerca della cicogna.. speriamo non sia troppo a ridosso del mio matrimonio perché spero che mio fratello sia presente ma se così non fosse amen..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete ancora prenotato nulla,sposterei. Magari anche un mese prima,o dopo. Se invece avete già bloccato fornitori,lascia perdere!
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo! E allora rimbi così, e purtroppo loro nn verranno.
    La cognata di mia sorella ,sposerà a settembre. Mia sorella è incinta di 2 mesi e dovrà stare a letto fino ai 5 mesi per minacce d aborto. Lei e io nn andremo.. Il marito si. Sono cose k nn si possono programmare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi al tuo posto proverei a parlarne con tua cognata insieme a fm.. così da trovare una soluzione insieme !
    anche mia sorella aspetta un bebè ! Ma ha il termine a fine gennaio.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2018 Mantova
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO A TUTTE, NON MI PIACE LEGGERE "POTEVA EVITARE DI PROVARCI.."

avere un bimbo è la cosa piu grande del mondo solo tu silvia e loro potete sapere com è capitato, se è stato voluto e come affrontare la situazione.. ma fare una colpa ai tuoi cognati mi sembra eccessivo. tu hai gia prenotato tutto?

• Rispondi
  • Jess
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te. io farei un mesetto dopo. cosi è nato sicuramente, ed è anche gia uscita dall'ospedale.

• Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti se leggi bene il mio messaggio ho scritto "almeno che non ci provasse da tempo". Le ho consigliato di non cambiare la data....ma le ho consigliato anche di valutare bene location chiesa e inviti. Lei ha chiesto un'opinione io ho dato il mio parere....tutto qua.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiii come si fa a dire poteva evitare di provarci 9 mesi prima? Come faceva a sapere che proprio quella volta sarebbe andata bene? Se non hai bloccato nulla, potresti cambiare data,posticipare o anticipare di un mese
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dopo la 42 settimana non può partorire e ae vuoi stare tranquilla al 100% sposti la data di un mese. Così non c'è il rischio che partorisce dalla 34 in poi
    • Rispondi
  • Jess
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico solo che non sai come è la situazione, magari ci provavano da parecchio ed era una situazione dolorosa, magari è capitato per sbaglio. E poi, metti che nasce all'ottavo mese? oppure, nasce 2-3 settimane dopo? Il tentare di concepire si programma, ma l'effettiva riuscita e la data del parto no.

Cercare di concepire e avere figli è una cosa cosi intima, personale, delicata, che secondo me non deve subire interferenze dall'esterno.

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, oltre a fissare la data avete già bloccato qualcosa oppure non ancora? perchè se avete già versato acconti e scelto i fornitori, non è neanche così semplice spostare tutto..

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so che farei sinceramente...
    però puoi parlare con tua cognata e fm insieme .. così da trovare una soluzione, giusta per tutti.. magari dovresti rimandarlo di un mese no di tanto.. 😊😊
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai parlando con la persona sbagliata xké sono 2 anni che proviamo ad avere un bambino ma francamente se sapessi che tra 9 mesi mio fratello si sposa x un mese metterei da parte la mia voglia di essere madre x non intralciare la sua giornata....... e cmq si i bambini si programmano! Quando decidi di avete rapporti liberi ti assumi la responsabilità di una ipotetica gravidanza. Non succede x caso
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me poteva evitare di provarci 9 mesi prima, i bambini non vengono a comando ma è in nostro potere decidere che il concepimento avvenga o usare precauzioni.
    Penso sia stato un gesto egoistico da parte sua, lei ha avuto il matrimonio quando lo ha deciso lei ed è giusto che questo valga anche per te.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d’accordo, come non credo che la nascita del bambino potrebbe offuscare il matrimonio, semplicemente la questione è rischiare di non avere la sorella presente al proprio matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi per carità non volevo dire questo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,è quello che penso pure io!e' da mesi che si parla del mio matrimonio,facendo un rapido conto poteva evitare di provarci proprio 9 mesi prima
    • Rispondi
  • Jess
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I bambini non vengono a comando. a volte vengono per caso, a volte ci impiegano anni, a volte al primo colpo, a volte non vengono proprio. Quindi dare la "colpa" alla cognata mi sembra ingiusto ed egoistico.

• Rispondi
  • Jess
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però il fm rischia non solo di non avere sua sorella al matrimonio, ma pure la madre. Ok che non è detto che partorisca quel giorno, ma è una possibilità.

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure anticipa di un mesetto cosi lei può partecipare tranquillamente con la pancia Smiley smile se non hai ancora mandato le partecipazioni vai subito a vedere se sono tutti i fornitori disponibili.
    Meglio per te un mese prima cosi non stai con l'ansia quel giorno e arriva prima il grande giorno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io anticiperei ☺️
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi ma francamente io non cambierei la data....... lei già sapeva che vi sareste sposati ed ha deciso cmq di provare ad avere una gravidanza almeno che non provasse da tempo....cmq valuta la location la chiesa le partecipazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione