Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Abituale Settembre 2015 Milano

Cognata indelicata

Lisa, il 17 Gennaio 2018 alle 18:54

Pubblicato in Future mamme 86

Scusate ragazze sono proprio arrabbiata, oggi mi viene a trovare la sorella di mio marito ,premetto ke non mi sta molto simpatica xké spesso dice delle cose credendo di essere simpatica e invece offende, non ci vedevamo da un mesetto e la prima cosa ke mi dice toccandomi la pancia è : com'è grossa!...
Scusate ragazze sono proprio arrabbiata, oggi mi viene a trovare la sorella di mio marito ,premetto ke non mi sta molto simpatica xké spesso dice delle cose credendo di essere simpatica e invece offende, non ci vedevamo da un mesetto e la prima cosa ke mi dice toccandomi la pancia è : com'è grossa! Io accuso il colpo e rispondo : no è giusta x essere al 6°mese . Lei non convinta dopo un po ritorna sull'argomento e torna a ripetere ke è grossa. Adesso vi allego la foto , ditemi voi è grossa davvero? Sono alla 25° settimana e mi sembra normale , dall'inizio della gravidanza ho messo su solo 4 kg . Sarà il modo di come l'ha detto , sarà che non è la prima volta ke è così indelicata ( xké anke se fosse così grande come ha fatto intendere non si dice secondo me) ma ci son rimasta male e mi son arrabbiata e ora sono sola in casa e non ho nessuno con cui potermi sfogare Smiley cry

Ditemi è grossa la pancia? Se lo dite voi lo accetto xké ve lo sto kiedendo in tutta sincerità ...

cfb_997228.jpg

86 Risposte

• Cristina
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlano proprio per dare aria alla boccaXD

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, vanno ignorati...come la collega senza figli che mi guarda allarmata dicendomi che la mia pancia è troppo bassa.

figurarsi.....Smiley angry

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è normalissima e 4 kg alla 25^ settimana è ottimo!

capisco comunque il tuo nervoso. lunedì una collega (che non ha figli e con la quale non ho nemmeno troppa confidenza) mi guarda e mi fa, super allarmata "oddio ma la tua pancia è molto bassa"

per la cronaca, il giorno dopo avevo la morfologica e il dottore ha detto che è normalissima.

ma io dico: ma devi proprio dare aria alla bocca a vanvera in questo modo? ma non è poco indicato allarmare a casaccio una donna incinta?

io veramente non so.....

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!!! Figlio unico lui e figlia unica io, i cognati non sappiamo cosa siano e le attenzioni dei nonni tutte solo per noi!!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lisa ignora chi fa di questi commenti!

Io ho chi mi dice "deve essere un maschietto se hai già quella panciona" e chi mi chiede "ma dove lo tieni tu sto bambino da 6 mesi???". Questo per farti capire che la gente parla e parlerà sempre... che gli sembri grande o che gli sembri piccola. Poi tu sai benissimo che non c'è un metro di misura per le pance. Ogni corpo è a sé.

Io ho visto gente che a sei mesi ha la pancia che è il doppio della mia e gente che a sei mesi ancora non si direbbe mai che è incinta. E' molto soggettiva come cosa. L'importante è che tu e il tuo bimbo stiate bene e che i valori siano nella norma....

Poi ti dirò che per me non c'è nulla di più bello di un bel pancioneSmiley heart l'idea che ci sia una vita lì dentro mi mette proprio gioia!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pienissimo!!!...ma che senso ha grossa o nn grossa poi?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ma quando mai e normale come pancia stai tranquilla non ti arrabbiare se no fa male al pargolo ciao e non darle retta a tua cognata ciao buonaserata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di pance "ne capisco poco"🤣🤣ma grossa(che non mi pare) o no è una bellissima pancia,sia per ciò che contiene sia esteticamente.
    Tua cognata rosicava!!!
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei giustissima x il 6º mese e poi una panciona che porta in grembo un bimbo è sempre stupenda!! Piccola, grande, gigante che sia😍
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, siete state di grande aiuto, saranno gli ormoni magari è x qst ke me la son presa tanto ! Meno male ke ci siete voiSmiley kiss
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sento molte..e spesso penso di essere fortunata ad aver sposato un uomo che è figlio unico😅😂
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto dal presupposto che non è per nulla grossa .. poi anche quando ben vengano i pancioni in gravidanza.. 😍😍😍 fregatene .. lasciala parlare non collega la bocca al cervello mi sa tua cognata ... è bellissima la tua pancia 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu stai bene?il tuo cucciolo sta bene?e allora passa avanti e non ti curar di lei-loro in generale.Spesso le persone parlano per circostanza, altre volte per invidia altre ancora solo per far uscire aria dalla bocca Smiley xd hai una pancia bellissima Smiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa sono io a 25 settimane .. direi che siamo uguali . Lascia parlare le persone ma non ascoltarle , troppo spesso parla l’invidia e la superficialità . Io in questi mesi mi sono sentita dire di tutto : bassa , piccola , grande . Tutto e il contrario di tutto insomma

Cognata indelicata 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piac moltoooooo..e poi mica dipende da te😤
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una pancia bellissima! Non dar retta alle cognate, sono state create per blaterare
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa di quello che dice tua cognata! È una bellissima pancia non è affatto grossa anzi!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 23 settimane ed ho messo 2.5 kg poi la pancia è soggettiva c’è a chi esce prima e a chi dopo e poi non la pensare tua cognata

Cognata indelicata 2
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me oggi hanno chiesto per l'ennesima volta "Sicura sia solo 1?"...simpatia portami via proprio...i miei fratelli lo dicono per scherzo, infatti ogni tanti sono io a dargli il la perché a volte hanno paura che possa rimanerci male quidi si trattengono per paura di ferirmi. Invece altri lo fanno aper critica. Sono a 24 settimane e la mia pancia è pressoché identica alla tua...io sono rimasta identica, ho messo su solo pancia, ma viso, braccia, fianchi, cosce...tutto identico a prima della gravidanza...all'ultimo controllo, meno di un mese fa, avevo preso 3 kg e poco più e il.ginecologo mi ha detto che era un peso perfetto e stavo benissimo io, ma soprattutto la mia Chiara...e questa è la cosa più importanteSmiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche se fosse grossa qual è il problema?mangia tanto il bimbo e cresceSmiley smile l importante che sei nella norma e i valori sono ok. Cmq io domani sono a 23+1 e la mia pancia mi pare come la tua! Ho solo pancia per la verità ma quando la vedo più grossa sono di un contento!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so in che rapporti sei con tua cognata ma magari era solo un modo di dire! Anche io a mia cognata quando era incinta gli dicevo "mamma che pancia! Mi sa che non ci arriva al termine" ma ci mettevamo a ridere perché noi abbiamo un bel rapporto è capiva che era una frase per dire e anche scherzosa. Figurati che quando ancora non sapeva di essere incinta (settimana prima che lo scoprisse) mi ricordo bene che aveva una gonnellino beige con dei bottoncini in vita e una camicia e io gli ho detto "maaa mi devi dire qualcosa? Hai un pancino che sembri incinta" e ci siamo messe a ridere anche in quella occasione, pensa che quando l'ha scoperto infatti mi ha detto "mi sa che ci avevi visto proprio bene".
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Battute sciocche anche fosse grossa che male c'è lasciala parlare...la gente ha,sempre da ridire se piccola è piccola...se grossa perché grossa...ogni donna è diversa. La cosa conta è cho c'è dentro sta bene!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa che te ne frega? Lasciala parlare... a parte che sei perfetta cosí, ma se anche fosse una pancia enorme, o al contrario una pancia piccolissima, cosa potresti farci? Mica lo assecondiamo noi quanto crescerà sta benedetta pancia. A me dicono che è piccola ed è impossibile che sto a 7 mesi e mezzo e io rispondo “ci sto attenta, non mi piacciono le donne che si sfondano quando aspettano”... ma se fosse stata enorme avrei risposto al contrario, che non mi piacciono quelle che ci stanno attente... ahahahaha prendila in giro la gente, chissene frega! Basta che secondo i medici va tutto bene, e noi stiamo benissimo con le nostre pance!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di 25 settimane e invece a me mia cognata continua a sottolineare che è impossibile che non si veda nulla. Quindi in ogni caso la gente apre la bocca per darle aria. Comunque la tua pancia va bene.
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Fede ma il sottinteso era proprio quello di dire ke sono grassa x lei, x qst me la son presa Smiley ups
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graxie Lucy, x fortuna non son tutte così le cognate Smiley xd
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia io sinceramente non soffro del fisico ke cambia, anke le smagliature le sto accettando senza drammi xké so il significato di qst cambiamento:dentro di me cresce il mio miracolo, l'amore mio più grande! Mi danno solo fastidio qst frasi di mia cognata dette solo x sottolineare ke sono più grassa di lei Smiley ups
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si , alla fine dopo tanto che non la vedi ci sta che dice come è grossa.... mica ha detto che sei una balena! Anche a me tutto mi dicono che pancione che hai ... be si sono incinta è normale,ma mica mi offendo!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!!! Io domani devo fare la flussimetria e colgo l'occasione anke x kiedere qst cosa alla gine, ovviamente dopo essermi accertata ke la mia amoruccia stia bene Smiley shame
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una pancia bellissimaaaa! Lascia perde le cognate...
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io è proprio x questo ke non ho detto a nessuno ke eravamo in cerca della cicogna , x evitare frasi cosi, noi ci abbiamo messo 14 mesi, nel frattempo fatto controlli sia io ke mio marito, breve curetta con integratori x lui e finalmente è successo il nostro miracolo. Quindi fai bene a far qualke controllo più accurato. I figli sono sempre una benedizione x qst la gente dovrebbe star zitta invece di far battute sulla pancia grossa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione