Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Luglio 2016 Roma

Coinvolgere amiche

Valeria, il 11 Febbraio 2015 alle 23:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ho bisogno di un consiglio,ho molte amiche,alcune delle quali particolarmente importanti x me,due saranno mie testimoni e non ho alcun dubbio,il problema è che mi piacerebbe far suonare il sax ad un altra di loro durante la marcia nuziale..Altre 2 amiche fanno parte del gruppo e mi farebbe piacere coinvolgerle,solo che non avevo intenzione di fare damigelle xke avendo 2 nipotine sono convinta di assegnare questo ruolo a loro.
quindi mi restano 2 amiche fuori e non vorrei offendere nessuno,qualcuno mi aiutiii
potrei chiederle di leggere un passo in chiesa ma sinceramente non è una cosa che mi sento di imporre,
ci sono altre cose che vi vengono in mente?

11 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 12 Febbraio 2015 alle 11:58
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato che 2 saranno testimoni,una suona,una legge una si occupa di distribuire riso e coccarde,poi tutte saranno al mio seguito per le foto ovviamente..voglio un matrimonio coinvolgente e rendere ogni persona importante per me,utile e vicina
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo coinvolto molti amici, ma con il rito civile ci è stato più facile.
    Uno ci ha proprio officiato il rito (abbiamo chiesto la delega al sindaco), un'altra ci ha suonato il flauto traverso durante il rito, un'altra ci ha letto dei brani, un amico ci ha fatto da autista, il mio migliore amico da testimone ed un altro, barista, ci ha allestito un brindisi dopo il rito Smiley laugh

    Per quanto riguarda le letture noi non abbiamo imposto nulla, ma chiederlo alle tue amiche sarà una cosa molto carina. Si sentiranno parte del momento anche in questo modo, poi starà a loro capire se se la sentono o meno!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria le damigelle non devono essere per forza all'americana che fanno la sfilata e sono vestite come a carnevale...io per esempio non darò loro nemmeno il bouquet e ho chiesto solo di mettere un vestito che si abbini al lilla perché il colore del matrimonio è lilla...nel tuo caso potrebbero entrare una damigella adulta che da la manina alla damigella bambina e dietro un'altra coplia adulta-bambina...e poi possono essere utili per distribuire riso, bolle di sapone, ventagli ecc...
    • Rispondi
  • Isab
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Isab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari chiedi se possono seguire il guestbook anche se forse non è troppo gradito o le fiocche per l'auto
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto due come damigelle, ma poi una è in attesa e quindi il giorno del mio matrimonio avra partorito da poco e mi ha abbamdonata Smiley smile quindi ho lasciato una damigella adulta e una bimba e un bimbo. Mentre le altre amiche leggeranno sull altare e faranno insieme a noi sposi l'offertorio in chiesa. Penso potresti farlo anche tu
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò ma senza pensare alle damigelle americane... Per esempio, puoi farle vestire anche diversamente ma affidando loro un compito specifico nel prendersi cura di te durante la giornata..
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle nipotine fai fare i paggetti davanti è le due damigelle dietro...io invece non ho avuto dubbi...zero paggetti per non fare torto a nessun schieramento e 2 amiche sull altare e le altre tre damigelle!!!sarà un matrimonio all insegna dell amicizia e dei veri sentimenti...che oggi sono più che rari...tutti gli altri...a casa!!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea di farle leggere e' sempre carina! Altrimenti puoi chiedere a una di accompagnarti nella scelta scarpe e l altra per l acconciatura o trucco! Si sentiranno partecipi!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria.Beh l'idea di chiedere loro di leggere in chiesa è carina!oppure potresti chiedere loro di aiutarti nelle varie cose es. distribuire conetti x riso e similari.Se poi hai idea di fare qualcosa fai da te potresti chiedere a loro di darti una mano :-)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi andava di fare le damigelle all americana,uffa non so che fare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! in realtà esistono anche damigelle adulte oltre alle damigelle bambine e le due amiche che ti rimangono fuori potrebbero essere delle damigelle adulte.. Che ne pensi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione