Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Maggio 2021 Venezia

Coinvolgimento fidanzati o no??

FRANCESCA, il 20 Dicembre 2019 alle 10:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 128

Ciao ragazze! Io mi sposo a maggio e vorrei chiedervi voi li coinvolgente i vostri fidanzati Nell organizzazione del matrimonio? Io cerco di farlo ma ogni volta che gli parlo di Tableau de marriage o di che marcia nuziale scegliere ride e fa lo scemo 🤣 poi gli ho detto di dire alle sorelle testimoni...
Ciao ragazze! Io mi sposo a maggio e vorrei chiedervi voi li coinvolgente i vostri fidanzati Nell organizzazione del matrimonio?

Io cerco di farlo ma ogni volta che gli parlo di Tableau de marriage o di che marcia nuziale scegliere ride e fa lo scemo 🤣 poi gli ho detto di dire alle sorelle testimoni di comprare vestiti della tonalità del rosa visto che sarà il colore del matrimonio e lui mi ha detto che per lui non ha senso! Così gli ho detto lascia fare a me che io so🤣ho fatto bene sposine?

128 Risposte

  • P
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Cuneo
    Pizzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo dire che lui non è molto partecipe..per caritá abbiamo le stesse idee sul tipo di matrimonio, la pensiamo alla stessa maniera sulle cose su cui vogliamo puntare di più e su quelle che vogliamo tralasciare e per ora abbiamo deciso tutto insieme!ma se non sono io che prendo l’iniziativa lui non lo fa e questo un pó mi dispiace..il problema è che io da aprile ad agosto per problemi lavorativi avró poco tempo quindi cerco di portarmi avanti adesso per non trovarmi ad avere tutto da fare più avanti!!ma lui dice sempre che c è ancora tempo, che è presto e con questa scusa non prende mai l’iniziativa🤔😅!!c è anche da dire che sono pur sempre uomini😌 e probabilmente danno meno importanza a tante cose che invece per noi sono fondamentali!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2021 Venezia
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh tu giochi in casa! 🤣Io devo aspettare la sera quando i neuroni stanno andando a casa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... noi conviviamo quindi mi deve aiutare per forza 😂😂 qualsiasi cosa faccio la saprà in automatico anche lui , però devo dire che a lui piace partecipare x fortuna ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirti sola, la maggior parte dei FM fa così😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è superstizione: ci tengo che abbia la sorpresa e rimanga a bocca aperta. Se lo vedesse prima, si perderebbe tutto l'effetto.
    Se tu preferisci diversamente, perché non ti interessa sorprenderlo e lui concorda, fai bene a farti accompagnare anche da lui.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo scegliendo tutti i particolari insieme, a lui piace molto organizzare e pianificare tutto. Se qualche volta non può esserci per un impegno per problemi lavorativi decide di spostarlo.. abbiamo deciso tutto insieme tranne ovviamente i nostri abiti che saranno una sorpresa per tutti. Il mio l’ho scelto solo con mia madre, mio padre e mia sorella
    • Rispondi
  • Mia
    Super Sposa Settembre 2024 Varese
    Mia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cinque anni fa ci siamo sposati con un matrimonio simbolico... Un anno di preparativi (sempre solo io)... Per lui è stata una giornata a sorpresa piena di emozioni, per me una giornata che mi sembrava di aver già vissuto (l'ho visionata nella mente non so quante volte!!)... Sono contenta di potergli regalare un'altra giornata magica... Sarei molto contenta se si invertissero le parti, se solo non fossi sicura che a lui non piacerebbe organizzare un matrimonio!!
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco il tuo punto di vista, ma se le cose fossero a parto invertite non ti sentiresti esclusa? Io sì
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, il mio vestito, invece, è top-secret.
    In pratica lo hanno visto solo mia madre, le mie due testimoni, mia zia e l'amica che cura l'allestimento. E sono già tante!!!

    • Rispondi
  • Mia
    Super Sposa Settembre 2024 Varese
    Mia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Mi pare di capire che nessuna voglia fare da sé... Il mio fm per ora sa solamente la data... Sto organizzando tutto io, ovviamente tenendo molto conto dei suoi gusti, che a dire il vero sono molto simili ai miei... Quel giorno sarà tutto una sorpresa per lui, e sono sicura al 100% che sarà tutta un'altra emozione... Lo conosco, e il suo non prendere parte all'organizzazione non è menefreghismo o roba simile, semplicemente sa che adoro organizzare ogni cosa nei minimi dettagli, e ciò mi riesce anche molto bene...
    In sostanza........ Nessun coinvolgimento........
    Sorpresa e magia a non finire!!!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio ragazzo mi aiuta su tutto per fortuna. È molto attento ad ogni dettaglio, pensa che sta facendo una selezione di musica da mettere quando entro io in chiesa, quando usciamo insieme ecc..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca! il mio fm invece è preso tanto quanto me per l'organizzazione del matrimonio... Stiamo scegliendo e facendo le visite a tutti i fornitori insieme... L'unica cosa su cui si è astenuto è sulla scelta dei fiori e tonalità da abbinare, ma solo perché se ne intende poco e per lui un colore vale l'altro... Per la scelta della macchina e band gli ho lasciato carta bianca e devo dire che è stato più bravo di me: si è fatto fare un paio di preventivi, un incontro conoscitivo e dopo un paio di giorni aveva già deciso Smiley xd

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Io lo sto coinvolgendo... anche su cose che magari non reputa fondamentali, però lo metto al corrente di tutto quello che vorrei fare così che comunque possa dire la sua!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo coinvolgo in tutto ciò che faccio...è il giorno di entrambi quindi penso sia giusto così 🙂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo 😊
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi decidiamo le cose insieme soprattutto quelle di quel giorno, magari noi donne possiamo scegliere qual'è la cosa più utile ma per i gusti meglio scegliere insieme
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì, e ci si diverte un sacco! Per me è in peccato far mancare all'altro questa parte della vita, è un bel periodo!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto insieme 😊😊
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho detto che devi lasciare il tuo ragazzo, ho detto che io, per come mi conosco io, avrei lasciato perdere l'idea del matrimonio. Se non trovo il sufficiente riscontro e vedo che l'entusiasmo non è condiviso alla pari mi passa la voglia.
    L'importanza che si dà ai dettagli poi è una cosa del tutto personale, io da donna a certe cose non penso proprio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2021 Venezia
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura lasciare il ragazzo per questo motivo mi pare un poco esagerato non trovi? Se ne parla semmai, si discute come dicevano le altre sposine. Comunque come ho già detto mi ha aiutata nella parte più importante quella della ricerca dei fornitori che abbiamo scelto insieme e solo nei dettagli che al momento la prende un po' sul ridere
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto insieme
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo scegliendo e decidendo tutto assieme.
    Mi sembra giusto, visto che è il matrimonio di entrambi e che lo paghiamo a metà.
    Ci possono essere fornitori che propongo io e altri che propone lui, ma poi si valuta e decide assieme. Il colore lo ha scelto lui, ad esempio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l'ho inserito nei preparativi dall'inizio ma a lui non pesa anzi si diverte! Provaci magari anche lui vuol farsi vedere!


    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che avrei voluto spostare qualcuno che mostra poco interesse nell'organizzazIone del nostro matrimonio.. mica mi sta facendo una cortesia! Questo atteggiamento mi sembra quasi da "io la mia partr l'ho fatta, ovvero la proposta, ora la parte tosta smazzatela tu". Conoscendomi lascerei proprio perdere.
    C'è anche da dire che nessuno di noi due è in grado di discutere del colore del tableau de marriage per più di 5 minuti, poi si scade subito a battute di ogni tipo 😂😂 poi prendiamo le decisioni abbastanza in fretta una volta che ci piace qualcosa, quindi finora non si mai creata la necessità di girare attorno ad un dettaglio per mesi e mesi
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il matrimonio è di entrambi quindi è giusto che ognuno faccia qualcosa 🙂😊
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui è molto coinvolto, anche se a volte so che "gli faccio una testa così" con mille opzioni e mille discorsi...così abbiamo preso una piega diversa: propongo solo le ipotesi "finaliste" ed effettivamente anche lui è più rilassato! Smiley smile alla fine non deve essere uno stress per nessuno dei due, noi la pensiamo così!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che fm mi sta aiutando molto... Magari non nel senso pratico ma decidiamo tutto insieme... Anzi partecipazioni e bomboniere le ha ideate lui 😍, il viaggio di nozze lo ha deciso lui... Insomma lui fa il grosso poi I dettagli li metto io 😊


    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si! Il nostro matrimonio è stato creato da entrambi, insieme. E la trovo una cosa bellissima perchè il matrimonio non è solo della sposa ma di entrambi. Certo in alcune materie bisogna avere pazienza e spiegargli alcune cose ma è bello anche così. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaah Francesca sono uomini e secondo me sono tutti così..scegli tu, vedi tu..tanto a loro una cosa vale l altra.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm incontriamo i fornitori e scegliamo tutto insieme. 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣 già lo comandi a bacchetta!!!!
    Il mio FM mi ha accompagnata in fiera e lui si è fermato ad ogni stand!!!! Non ci potevo credere 🤣🤣🤣 abbiamo scelto insieme la location, le fedi, il suo abito, il menù, la torta, il fotografo, i testimoni e gli invitati. La musica l’ho scelta io ma quando l’ha sentita si è commosso.
    Per il tableau e gli addobbi mi ha chiesto di fare io. Per inviti e bomboniere lo farò scegliere tra due/tre opzioni da me approvate 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono fortunata il mio fm vuole partecipare ad ogni decisione ed esserci ad ogni appuntamento (ovvio eccetto quello dove sceglierò il mio vestito)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione