Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Maggio 2021 Venezia

Coinvolgimento fidanzati o no??

FRANCESCA, il 20 Dicembre 2019 alle 10:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 128
Ciao ragazze! Io mi sposo a maggio e vorrei chiedervi voi li coinvolgente i vostri fidanzati Nell organizzazione del matrimonio?

Io cerco di farlo ma ogni volta che gli parlo di Tableau de marriage o di che marcia nuziale scegliere ride e fa lo scemo 🤣 poi gli ho detto di dire alle sorelle testimoni di comprare vestiti della tonalità del rosa visto che sarà il colore del matrimonio e lui mi ha detto che per lui non ha senso! Così gli ho detto lascia fare a me che io so🤣ho fatto bene sposine?

128 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Dicembre 2019 alle 18:33
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito mi aiuta tantissimo... Magari alcune cose non sono proprio ciò a cui penserebbe di più per natura, ma poi si mette in gioco e dice la sua (anche sulla stoffa da usare per la bomboniera). Sono molto fortunata. Secondo me non sarebbe sbagliato chiedere maggiore attenzione, se pensi che ne serva. Poi per fortuna gli uomini ridimensionano anche alcune nostre esagerazioni.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha voluto "mettere il becco" solo sulle cose essenziali come la chiesa (che poi alla fine ha vinto quella che ho scelto io!) la location, il fotografo e il menu. Per tutto il resto mi da carta bianca, e anche se io lo coinvolgo mi dice fai tu, fai come piace a te!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido su tutto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2021 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto insieme. nei piccoli dettagli come il tableau de marriage o i sacchettini (che sono stati fatti dalla futura suocera) ci ho pensato io al tema, i colori ecc..., ma sempre dopo il suo pensiero sull'idea. 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Arezzo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto insieme! Magari io propongo le idee e lui mi dice cosa preferisce ma non c’e decisione presa che non sia stata fatta insieme! Io non vorrei mai che uno dei due avesse l’esclusiva nell’organizzazione, perché il matrimonio è di entrambi.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho ancora letto i commenti delle altre ed eventuali altri.
    Io parlo per me: anche io e la mia fidanzata ci sposeremo a maggio Smiley love e siamo attivamente entrambi coinvolti nei preparativi. Certi preparativi li facciamo insieme, altri (per ovvi motivi) li facciamo singolarmente. Mi pare più che giusto (se non doveroso) che entrambi i promessi sposi lavorino insieme all'organizzazione del matrimonio, perché se pesa solo su uno dei due si arriverà al giorno prima esauriti.

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò a maggio è fidati che tutti gli uomini sono così io quando parlo al mio fidanzato del matrimonio ha lo stesso comportamento del tuo è tipico degli uomini bisogna allarmarsi di tanta pazienza ma sicuramente andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alcune cose le scegliamo insieme altre faccio io sempre informandolo e chiedendo il suo parere ... altre volte propone lui... dipende...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che la maggior parte (io x prima) non voglia fare da se perché ci si sposa in 2.. sarà una sorpresa x gli invitati, visto che organizzare tutto è molto impegnativo non vedo perché dovrei sobbarcarmi tutto io dal momento che lavoriamo entrambi le stesse ore ed entrambi facciamo lavori stressanti, ci arriverei esaurita 🤣
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io non è che lo coinvolgo, è che lui si impiccia in tuttoooo di sua spontanea volontà. Vorrei un po più di potere invece lui pretende di scegliere tutto lui, e se in qualcosa non siamo e accordo, lui insiste fino alla morte fin quando io demordo e alla fine sta scegliendo tutto a gusto suo. Solo il vestito mio ho scelto io praticamente. Oggi figurati che ha preteso di scegliere lui i libretti messa, ma chi se ne frega dei libretti messa ahaha secondo me è l unico maschio al mondo a cui importano ahahah io ci rido su, ma ogni tanto vorrei strozzarlooo9 ahaha
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è interessato quanto me nell'organizzazione del nostro matrimonio, è molto partecipe in tutto! In quanto a gusti..beh che dire siamo uguali..ci troviamo tantissimo! Anzi devo dire che ho tirato su anche delle belle idee e di questo ne sono felice! Comunque se lui non se ne frega tanto lascialo stare..veditela da sola che è meglio! Ti lascia carta bianca..approfittane!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che coinvolgere delego 😂 complice la distanza dal luogo in cui ci sposeremo (io lavoro a circa 400 km), sta facendo più lui di me 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse vuole godersi l'effetto sorpresa. Accontentalo e... lascialo senza parole!
    😉
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora iniziato ho solo ordinato dei save the date. Però gli ho già detto che se devo far tutto da sola nemmeno inizio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dipende molto dal carattere e dalla personalità dello sposo. Il mio fidanzato è super coinvolto in tutto e non sono io a coinvolgerlo, è lui che è interessato. Non mi sarei mai sognata di scegliere i fiori o qualsiasi altra cosa senza farlo insieme, è il nostro matrimonio, non il mio con lui. Ma ovviamente per me è così perché so com’è fatto lui e come sono fatta io. Se il tuo compagno non ha questo tipo di inclinazione, non forzarlo, ognuno deve fare ciò che sente!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho cercato di coinvolgerlo nelle cose che sicuramente sono più importati per loro uomini come il menu banquetto, il vino, la scelta del luogo della reception, la chiesa, angoli del aperitivo, ma poi per i fiori, addobbi, e per esempio testimoni dei invitati ho fatto io, a me ha funzionato, buona fortuna!

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho praticamente carta bianca su tutto e anche se gli chiedo un parere la maggior parte delle volte mi dice fai tu. è normale che nella maggior parte dei casi siamo più coinvolte noi donne rispetto agli uomini.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati per fasi. Nel primo periodo ( mancavano quasi 2 anni) lui era super più attivo di me. Poi è stato il contrario. Poi ci siamo allineati e poi alla fine, per le attività pratiche ho chiesto aiuto alle amiche. Lui non era in grado ( a detta sua) 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fortunatamente gli stessi gusti, io facevo le ricerche, gli proponevo le alternative e lui sceglieva tra quelle. Quindi è normalissimo che tu sia più coinvolta nei preparativi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂 la vedo tragica
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io guardo quasi ogni giorno partecipazioni, tableau bomboniere ecc. Per capire il costo e avere un idea di ciò che mi piace. E lui non avendo guardato troppo, perchè mi lascia carta bianca, se ne è uscito l'altro giorno dicendo che se lui le partecipazioni costano troppo e che bisogna considerare la spedizione! Ma non essendosi informato non sa che la spedizione è gratuita e che le partecipazioni le pago 1 euro. Quindi non ci costerà tanto come pensa lui! per farti capire quando è partecipe in questo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha lasciato carta bianca su tutto ed è intervenuto solo in alcune cose. Però ha sempre partecipato alle decisioni con entusiasmo ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato molto coinvolto in tutto ☺️😍 Ovviamente in alcune cose più in altre meno xD
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato fortunatamente è stato entusiasta quanto me di iniziare i preparativi per il matrimonio, quindi stiamo facendo tutto insieme a parte gli abiti per una questione di "effetto sorpresa". Anche nel mio caso non si tratta di superstizione, trovo che sia bello arrivare a quel giorno con la curiosità di scoprire cosa l'altro ha scelto di indossare 😍
    • Rispondi
  • 𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪
    Sposa Precisa Settembre 2022 Alessandria
    𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo coinvolgo in ogni cosa inerente al matrimonio... Anzi è lui che è partito in quarta... 😂
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo coinvolgo sempre e lui a volte è entusiasta altre volte mi dice "fai tu, mi fido" 😂 ma stiamo comunque scegliendo tutto insieme 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Anche per me stessa situazione! Io lo coinvolgo in tutto,siamo andati insieme per le partecipazioni,la musica,fiori ecc...ma veniva più che altro per presenza,se mi serviva dava il suo parere 😒 ha mostrato interesse per il viaggio di nozze ed il menù,stop! Povere noi 😩
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ci provo a coinvolgerlo ma è inutile perché ogni volta che voglio parlare di qualcosa fa il cretino o mi dice che per lui va bene qualsiasi cosa piace a me, allora a questo punto sto facendo tutto io 😂😂.. però ovviamente le decisioni importanti le prendiamo insieme..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dovresti ritagliarti un momento meno “delicato” 😁😁😁
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be si se a lui non interessa è inutile coinvolgerlo vedrai quando si parlerà di menù e viaggio invece come sarà molto più complice dipende da come si è
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Cuneo
    Pizzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io avrei voluto che venisse in atelier con me..gliel’ho chiesto più volte ma mi ha preso per scema😅e ovviamente non è venuto!!io sinceramente avrei voluto andare a scegliere l’abito solo con lui e nessun altro...come mi conosce lui non mi conosce nessuno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione