Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Colazione a letto, chi la prepara?

Cinzia, il 13 Ottobre 2013 alle 09:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 34

Buongiorno ragazze,

quale cosa migliore è svegliarsi e fare una buona colazione.......insieme! La domenca per me è sacra, soprattutto per la colazione, considerando che durante la settimana ho i secondi conttai, mi sveglio presto ( alle 5 ) e quindi dedico poco tempo alla colazione fatta come si deve!

Quello che vorrei sapere io è:

1) vostro marito ( fidanzato, compagno ) vi porta a colazione a letto?

2) amate la colazione a letto o fatta seduti?

Personalmente non amo la colazione a letto, sono io a prepararla Smiley tongue e soprattutto mi piace farla seduti, apparecchiare bene bene, con tanti dolcetti da scegliere, la spremuta, il caffè ( latte ) brioches fresca ( compro quelle da infornare ) e tante coccole insieme, e voi?!?!

Colazione a letto, chi la prepara? 1

OPPURE COSI'???

34 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 6 Maggio 2014 alle 21:46
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dei due.... forse all inizio piu io ...lui al massimo mi portava un cornetto dal bar.... ahahahha
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra casina avremo un bel terrazzo e non vedo l ora di sposarci per fare li la colazione in estate...con la bella vista della montagna!! Non amo mangiare a letto per le briciole e lo sporco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace la colazione a tavola,insieme Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero, è un gesto acino, ma fortunatamente ad entrambi nn piace Smiley smile

Preferiamo farla i veranda o in giardino Smiley smile

• Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Colazione a letto tutta la vita!!!! E' troppo un gesto dolce quando ti viene fatto Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente colazione a letto perchè la mattina io faccio colazione dopo un pò, in viaggio di nozze la facevamo portare a letto ma poi ci mettevamo fuori in balcone ad ammirare il mare Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Putroppo noi non facciamo mai colazione assieme durante la settimana perche' mio marito si sveglia alle 4:30 del mattino dato che alla 6 deve stare a lavoro. La domenica neanche Smiley cry perche' va a giocare molto presto a calcio con gli amici e ritorna a casa verso le 11:00. Quindi il Sabato e' l'unico giorno in cui facciamo colazione insieme ma mai a letto. Non mi piace. Ho paura di rovesciare tutto e di far cadere le briciole ovunque....insomma non fa per me. La nostra colazione avviene a tavola. A volte mangiamo il latte con i cereali o i biscotti ed altre invece preparo la tipica colazione americana fatta di pancake, bacon e uova con un bel succo di arancia (di rado perche' fa ingrassare ma ogni tanto uno lo sfizio se lo fa togliere Smiley winking )

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace la colazione a letto...mi mette ansia, ho paura di rovesciare il caffè e trasformare un momento romantico in una catastrofe!

La colazione la preparo sempre io in settimana mentre mio marito rifà il letto, ma il sabato e la domenica a volte la prepara lui e sempre ci regaliamo qualche coccola culinaria: brioches e dolcetti! Smiley winking

• Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace fare colazione a letto... Però raramente la domenica gli porto il caffè a letto...Io invece devo avere un tavolo ed una sedia Smiley tongue . Tutte le mattine la facciamo insieme e la preparo io...ma già dalle sera prima apparecchiamo tavola con tazze, tazzine ecc... Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2013 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ci siamo conosciuti lui faceva il barista vicino a dove lavoravo io e lui ogni mattina mi portava la colazione e mi sono innamorata di lui
    lo dico sempre "come si fa a non innamorarsi di chi ti porta il caffè la mattina?"
    ora sono 7 anni che non fa più il barista ma la colazione la mattina almeno una volta al mese me la porta!!
    però non la facciamo mai sul letto lui la porta a me e poi pensa ai bambini lasciandomi da sola in santa pace e si occupa lui di loro

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono da caffe nel letto, la colazione vera e propria no, perchè odio le briciole nel letto e sono certa che lo sporcherei, prima che nascesse Martina la domenica era per noi un momento per stare seduti e fare chiacchere davanti al dolce per me e il salato per lui, ora la colazione non riusciamo più a farla insieme, uno la cambia e l'altro le prepara il latte, poi io glielo do e lui mangia, poi lui gli fa fare il ruttino e io mangio!!!:-)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per noi la colazione è un momento di ritrovo fantastico...durante la settimana a volte la dobbiamo fare io prima e lui dopo, e invece a volte insieme ma super veloce (10 minuti)...e quindi la domenica è bellissimo potersi godere questo piccolo "rituale". La preparo io e amiamo assolutamente farla a tavola con tutte le pietanze a nostra disposizione (torta fatta in casa, cereali, marmellata, latte caldo per me, the alla pesca per lui...)

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in terrazzo! Adoroooo!!! Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Clara, indipendentemente dalla dieta ( che a volte si inizia e mai si finisce ) a me piace proprio sedermi bene bene, rilassarmi....soprattutto in estate, quando ci mettiamo fuori in giardino, con tutta la tavla imbandita e poi, siiiiiiii. caffè Smiley smile

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo più da colazione seduti...ma non siamo così bravi (anche perché siamo a dieta!) Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ho letto nel pensiero e l'ho apeto io ( per te ) Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente colazione insieme durante la settimana...lui esce di casa alla 6 e io alle 6.30 qndo faccio la mattina e qndo faccio il pome,mi lascia dormire...qndi il sabato o la domenica qndo nn lavoriamo,ci beviamo un caffe' insieme suduti a tavola...a letto nn mi piace proprio...poi ci beviamo il latte con i cereali!!!!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi durante la settimana non facciamo colazione...ci alziamo all'ultimo e di corsa a lavoro...

Durante il weekend invece spesso facciamo colazione con amici a casa nostra...e li mi sbizzarrisco...tipo questo sabato eravamo in 5, e ho fatto i biscotti di pasta frolla appena sfornati, briosche calde, te, caffè, succo di frutto e pane e Nutella!!!!! Vanno sempre via soddisfatti!!!! :-)

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me la colazione è sacra....e non mi piace farla a letto....a me paice farla seduta per benino....da noi funziona che ogni giorno al mattino alle 7 suona la sveglia...la sento io e sveglio davide che si alza e prapare la colazione: caffelattè , biscotti, cornflake, fette biscottate con marmellata e quanto è tutto pronto ed apparecchiato mi viene a svegliare.......nel weekend invece senza sveglia...mi alzo io e preparo e quando è pronto vado a svegliarlo :-)

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che stavo pensando questa cosa della colazione proprio stamattina,perche' ci siamo ritrovati per una volta su un milione a fare colazione insieme...!!!!!io la faccio tutti i giorni ,non puo ' mancarmi il caffelatte con i biscotti ..lui ogni tanto si mangia qualche merendina (in 2 minuti ) e finita la colazione,si prepara ed esce per andare a lavoro...stamattina invece si e' svegliato prima di me ha fatto il the ,preparato la tazza per me e quindi eravamo seduti tranquilli a tavola

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La coazione è un momento sacro per noi. Anche quando lui ha il turno di mattina pur di fare colazione insieme si alza prima e si veste mentre io preparo la colazione... poi viene a sedersi e fa colazione con tutta calma. Vi dirò è un buon modo per iniziare serenamente la giornata. però odiamo la colazione a letto... colazione rigorosamente a tavola anche perchè mangiamo varie cose sarebbe impossibile a letto!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La coazione è un momento sacro per noi. Anche quando lui ha il turno di mattina pur di fare colazione insieme si alza prima e si veste mentre io preparo la colazione... poi viene a sedersi e fa colazione con tutta calma. Vi dirò è un buon modo per iniziare serenamente la giornata.

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pane e nutella.............vera golosità, ma con il pane tostato Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io durante la settimna la faccio con le mie gatte,perchè non lavoro e posso farla quando voglio,mentre lui la fa al lavoro dato che si alza e praticamente esce di casa ancora in pigiama.

sabato e domenica colazione insieme che di solito prepara lui perchè io sono super pigra e pur di non alzarmi aspetto che lui si alzi per disperazione...cmq caffèlatte con pane&nutella, è il nostro piccolo vizio del weekend!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O mio Dio.......che meraviglia!!! La torta, non è che potresti farla più grandicella per tutte noi, grazie Smiley winking

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn amo la colazione a letto, ma amo il momento della colazione seduti a casa o in pasticceria. A casa io preparo tutto mentre il mio lui fa il coffe....

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito mi porta tutte le mattine il caffè a letto Smiley heart e poi il weekend riusciamo a fare colazione insieme con latte e cerali e se il sabato faccio qualche dolce metto anche quello a tavola Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La colazione la preparo io di solito e ci sediamo a tavola ma la domenica qualche volta gliela porto a letto. latte,cereali,barrette,integratore,merendine. prima preparavo sempre torte per la colazione ma visto che le mangevamo 4volte al giorno per golosità e stavamo ingrassando,abbiamo deciso di andare più sul dietetico

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente la seconda. Ma la cambio sempre a seconda delle stagioni, latte di riso d'estate bello fresco con fette biscottate e marmellata. d'inverno latte caldo con orzo e biscotti rigorosamente al cioccolato!!! E cmq la colazione è la parte migliore della giornata!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh, ma quello anche noi. Io (non) lavorando da casa posso alzarmi praticamente all'ora che voglio, lui alle 6.50 ha la sveglia e alle 7.15 esce di casa e in meno di mezz'ora trova il tempo di fare doccia, colazione, vestirsi, salutarmi e uscire!Smiley surprise

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione