Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Madia
Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto

"Collaborazione" familiare

Madia, il 26 Aprile 2023 alle 06:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tuttə 😊
Domandona! Come gestite le collaborazioni dei familiari? Chi vorrebbe faceste così, chi cosà, senza pensare che forse avete delle vostre idee.

Io cerco di ascoltare ma poi faccio di testa mia fregandomene poi delle critiche!
Per esempio ad entrambe le mamme non piace l'idea delle converse al posto del tacco sotto l'abito oppure abbiamo usato il website con link al posto delle partecipazioni. Le partecipazioni sono arrivate in un secondo momento giusto per accontentare (criticate anch'esse 😂).
Grazie per chi risponderà 😊

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Aprile 2023 alle 11:41
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo deciso di gestire noi l'organizzazione del nostro matrimonio tenendo fuori tutti in modo da essere liberi da critiche, consigli non richiesti, dovete fare così, dovete fare cosà e abbiamo motivato il tutto dicendo che vogliamo fare a tutti una sorpresa. Una vera liberazione! Poi su alcune cose abbiamo chiesto dei consigli ai genitori, tipo tra le confezioni per i confetti che avevamo selezionato quale preferiscono, oppure sull'impaginazione delle partecipazioni dando più opzioni già create da noi. All'assaggio del menù voleva venire suo padre e noi abbiamo detto che sarà per tutti una sorpresa, risposta standard inattaccabile.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico a tutti "si si" e poi faccio di testa mia AHAHAHAH
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho gestito tutto così 🤣🤣🤣🤣friends-ross-geller.gif

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posto che davamo pochi, pochissimi dettagli a chi sapevamo avrebbe potuto intromettersi. Dopo di che, ci siamo tappati le orecchie e non abbiamo ascoltato nessuno!! Abbiamo fatto solo ciò che volevamo noi

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nessuna intromissione..
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo carta bianca Smiley smile
    Io personalmente cerco, però, di coinvolgere sia mia mamma che la mia futura suocera in molte scelte, entrambe verranno con me alla prova dell’abito…vorrei che partecipassero il più possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo tutto da soli e devo dire che fin ora non abbiamo avuto critiche, anche perchè tutti sanno che comunque essendo il nostro matrimonio faremo come ci pare😅😉

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo il sangue amaro con la famiglia di FM. Tra cognata che voleva riscrivere le partecipazioni con il font che piaceva a lei, suocera che non voleva che usassi il termine elegante nelle partecipazioni perché per lei era scortese, zia dello sposo che pretende che cambiamo il nostro planning perché lei deve andare a dormire...
    Insomma, sono veramente al limite e ancora manca più di un anno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro matrimonio, non il loro. Ogni tanto bisogna ricordarglielo e rimetterle al loro posto😆
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come reagiamo?! Noi siamo a metà preparativi e loro non sanno ancora che abbiamo confermato la data!🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sito e poi qualche partecipazione cartacea per far felice la suocera! La cosa buffa é che dopo averle stampate dice: “eh però magari a tizio lo chiamo per sapere se va bene anche solo il link!” 🙈
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai andando benissimo! Ascolta e se arriva qualche buon consiglio sfruttalo, altrimenti fai di testa tua!
    Io ne ho ricevuti da diverse parte, a volte non li ho presi neanche benissimo, soprattutto riguardo si fiori ma ho fatto come volevo. Avevano ragione sltri? Amen
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo facendo tutto noi e le famiglie sanno che non i potranno aspettare niente di “classico” o “bon ton” da parte nostra…elegante sì,ma mooolto alternativo…alla mia famiglia sta bene,a qualcuno della sua sicuramente no,ma se ne faranno una ragione…però almeno almeno “di faccia” nessuno ha avuto nulla da ridire (tranne mia madre un po’ per il prezzo della fiorista,ma in effetti è altino,solo che anche lì ho chiesto fiori particolari e co sta facendo un po’ anche da planner,anche se noi non l’abbiamo pagata per quello 😅),persino mia nonna e mio padre hanno molto apprezzato l’abito nero che ho scelto 😀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente per il momento non ho avuto troppi problemi riguardo a questo, ma nel momento in cui si sono presentati io e il mio fidanzato abbiamo ascoltato le loro opinioni ma abbiamo fatto comunque di testa nostra in base ai nostri gusti e alle nostre idee Smiley smile

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io e il mio fidanzato abbiamo tanta collaborazione da parte della nostra famiglia, mia suocera ci aiutato a scegliere il fotografo, le bombire, e ì segnaposto, mia sorella e mia congnata mi mandano le foto di come fare i capelli o gli accessori che ci stanno bene al vestito! Si diciamo che abbiamo un grande aiuto dalla nostra famiglia!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tutti volevano dire la loro. Io per evitare discussioni rispondevo:"Si ci penso" e poi facevo di testa mia. Fine.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio futuro marito facciamo cio piace a noi non ascoltiamo nessuno o meglio non coinvolgiamo nessuno mostriamo a loro solo dopo aver scelto, deciso ed acquistato. Fortunatamente io e lui abbiamo gli stessi gusti e siamo sempre d'accordo quindi non abbiamo bisogno di terze persone ☺️
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea di massima facciamo ció che vogliamo ma é difficile e seccante. Soprattutto la mamma del FM pensa che il matrimonio sia il suo e ha da ridire su tutto (di fronte e alle spalle soprattutto): e gli inviti via whatsapp non vanno bene (noi abitiamo in UK); e le damine devono avere il vestito bianco; questo e quello va invitato (e li ha invitati contro la nostra volontà); e la parrucchiera deve essere quella; e le bomboniere non vanno bene e mille altre cose... Devo dire che sono molto delusa dal suo comportamento, non pensavo assolutamente fosse una persona del genere.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che facciamo di testa nostra, abbiamo quasi 40 anni, paghiamo.noi.. ci mancherebbe altro
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che avendo organizzato tutto in poco tempo non abbiamo ancora ricevuto consigli da nessuno 🤣. Cmq io x carattere tendo sempre a fare di testa mia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li lasciamo parlare ma facciamo quello che vogliamo noi, il matrimonio è il nostro mica il loro 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione