Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2024 Milano

Colleghe insegnanti

Antonella, il 26 Giugno 2024 alle 13:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao a tutt*!
Non so come comportarmi con gli inviti per le colleghe: sono docente precaria e cambio scuola quasi ogni anno, quest'anno ho trovato nel mio team alcune colleghe con cui mi trovo benissimo e mi farebbe piacere invitarle, solo non vorrei essere fuori luogo ad invitarle visto che ci conosciamo solo da settembre e in generale l'invito ad un matrimonio è impegnativo. Ci vediamo fuori da scuola però, ci siamo invitate ai compleanni e ci sentiamo non solo per lavoro... Cosa mi consigliate di fare? Le invito e basta o magari faccio gli inviti solo per cerimonia e torta?

19 Risposte

Ultime attività da Mariana, oggi alle 08:34
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i colleghi, ho invitato una cara amica con cui ho condiviso casa al mio secondo anno di insegnamento da precaria, con cui ancora mi vedo spesso (quasi tutti i fine settimana) ormai da 5 anni. Poi ho invitato altre due amiche che ho conosciuto a scuola 4 anni fa, di cui una è di nuovo mia collega quest'anno. Anche con loro mi vedo e mi frequento al di fuori delle mura scolastiche. Bene, io inviterò solo loro, per quanto adori tutti i colleghi della mia attuale scuola, mi piacerebbe tanto invitarli ma credo che darò loro solo i confetti e organizzerò un piccolo rinfresco.
    La tua situazione è diversa perché tutto sommato vi conoscete da poco, per cui ti consiglierei di "ascoltarti": il fatto stesso che tu sia tanto indecisa da scrivere qui fa pensare che tu ci tenga per cui invitale, poi decideranno loro se venire o meno. Io non farei la distinzione solo torta, a questo punto le inviti oppure no.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·