Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selenia
Sposa Curiosa Maggio 2025 Forlì-Cesena

Colleghi alla cerimonia?

Selenia, il 6 Marzo 2025 alle 14:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ciao a tutte! Mi sposerò il 17 maggio 2025 e stiamo consegnando le partecipazioni a tutti i nostri invitati. Ho un dilemma: non ho invitato al matrimonio nessun collega di lavoro (sono infermiera in una casa di riposo), avevo pensato però di fare un simil cartellone con scritto che chi aveva piacere di partecipare alla cerimonia può venire. Secondo voi è una cosa fattibile? So che ci sono diversi colleghi che verrebbero in chiesa. Non li ho invitati al ricevimento per diversi motivi, motivi che però non influenzerebbero la cerimonia.. aspetto vostri consigli, grazie!!!

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Marzo 2025 alle 18:21
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io stessa cosa. Sono tecnica radiologa e invitare tutti i colleghi diventerebbe difficile sia per copertura dei turni sia perchè siamo tanti!
    Io semplicemente gliel'ho detto a voce se hanno piacere di venire alla cerimonia Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non ho invitato i miei colleghi, dal momento che ho cambiato lavoro da poco e non ho ancora creato legami forti. Ai più giovani vorrei chiedere di passare per il party dopo il taglio della torta, mentre sono sicura che qualcuno ci tiene a venire alla cerimonia.. sto ancora pensando sul da farsi, ma credo invierò loro un invito digitale ☺️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono OSS in una casa di riposo però Ke mie colleghe le ho invitate ma siamo poche e anche perché ho un bel rapporto lavorando lì da molti anni
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, neanche io inviterò i miei colleghi, ho cambiato lavoro da poco e quindi non c'è molto rapporto al momento! Porterò ad ognuno i confetti e farò una mini confettata in ufficio dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invia solo la partecipazione e non l'invito.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche io sono infermiera, lavoro in un posto in cui siamo poche e le ho invitate le mie colleghe perché ho un bel rapporto con loro fortunatamente 😅 come preferisci te, te la devi sentire te...semmai c'è l'opzione taglio torta 🍰☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non inviterò ne colleghi ne titolari per una questione di numeri ma anche di confidenza..
    Porterò solo una partecipazione a lavoro con l’invito alla cerimonia, chi avrà piacere e vorrà venire verrà
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi puoi fare le partecipazioni apposta per loro con solo il luogo della cerimonia dato che l’ingresso in chiesa non si toglie a nessuno.
    Io lo feci con un parente che non lo volevo al ricevimento.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perché hai escluso l’idea di invitare i colleghi? Sia io che il mio fidanzato stiamo invitando tutti i colleghi, se c’è un buon rapporto lo trovo rispettoso rivolgere l’invito anche a loro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo appeso alla bacheca del personale la partecipazione con l'indicazione del luogo e dell'orario della cerimonia (gli inviti al ricevimento erano su un cartoncino a parte).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Selenia! Come ti hanno già detto, il tipo di rapporto che hai (o non hai) con i tuoi colleghi è alla base della scelta che devi fare.

A mio avviso, che siate tanti o pochi, la presenza alla cerimonia ci può stare, solitamente spazio c'è e non si paga per queste persone, mentre al ristorante 2, 5, 10 persone in più fanno una bella differenza economica.

Io ho invitato i miei colleghi al ricevimento perché sono solo 3, siamo un ufficio piccolino per cui era super fattibile e tra di noi c'è un bel rapporto.

Se siete in molti, con rapporti dispersivi, capisco la tua proposta e mi sembra più che sensata!

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea è fattibile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così senza cartellone ma dicendo a voce però pure io solo alla cerimonia
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Preciso Dicembre 2025 Padova
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo esattamente così! metteremo una piccola locandina in ufficio e chi vuole viene 🤗 Ovviamente dipende molto da che tipo di rapporto hai con i tuoi colleghi.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei un invito digitale da inviare whatsup
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal rapporto che hai con i tuoi colleghi, io ad esempio non frequento nessuno dei miei colleghi al di fuori del lavoro, quindi sarebbe stato strano se li avessi invitati... io ho fatto solo un po' di festicciola con rinfresco in ufficio prima del matrimonio e poi ho dato i sacchettini di confetti a tutti perché hanno fatto una colletta per contribuire al nostro viaggio di nozze

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farei una sorta di save the date in cui indichi i vostri nomi, la data, l’ora e la chiesa!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti alcune colleghe mi hanno detto la stessa cosa, che hanno piacere di venire in chiesa, mi hanno però anche consigliato di fare un annuncio rivolto a tutti, poi chi vuole venire viene senza che si senta obbligato.. solo che non saprei come impostarlo 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Selenia! Nemmeno io ho invitato i colleghi, se non tre con cui ho un rapporto di amicizia. Ai non invitati non ho dato le partecipazioni perché nelle mie l’invito è compreso (non ho fatto un biglietto a parte) e non farei nemmeno il cartellone, piuttosto lo direi a voce! Pensa che, parlandone a lavoro, sono state proprio alcune colleghe a dirmi che sarebbero venute a vedermi in chiesa, senza che io glielo chiedessi🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione