Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma

Colleghi e famiglie

Mariangela, il 2 Dicembre 2020 alle 21:07

Pubblicato in Ricevimento di nozze 203

Ciao a tutte! Vorrei un consiglio, volendo invitare alcuni colleghi di lavoro, bisognerebbe estendere l'invito ai loro mariti/mogli e figli? Così il numero degli invitati lieviterebbe di molto e comunque sono persone che non conosciamo.Però vorrei sapere se esiste una regola di galateo.Grazie mille!...
Ciao a tutte!

Vorrei un consiglio, volendo invitare alcuni colleghi di lavoro, bisognerebbe estendere l'invito ai loro mariti/mogli e figli?
Così il numero degli invitati lieviterebbe di molto e comunque sono persone che non conosciamo.Però vorrei sapere se esiste una regola di galateo.Grazie mille!

203 Risposte

• Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente non inviteremo i nostri colleghi, ma a parecchi matrimonio nella quale sono stata invitata c'erano solo i colleghi senza marito/ moglie o figli
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque meglio la sincerità sin dall'inizio.
    Si, io non li conosco e figuriamoci il mio fm.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O basterebbe dirlo a voce.. Spiegando la situazione😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dobbiamo "fidarci" un po' del buon senso quindi..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può sembrare scortese non far venire i mariti, però potresti proprio dirlo, che sia per un motivo economico che perché non conosci i loro mariti, l'invito è solo per loro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Partendo dal presupposto che secondo me non esistono regole.. Io al tuo posto farei una valutazione. Se sono molto colleghi sia per te che per il tuo FM.. Allora converrebbe per questione di numeri invitare solo loro... Sta poi a loro capire che per voi è improponibile poter invitare tutte le famiglie... Se invece sono pochi magari estendere l'invito ai consorti/fidanzati, sarebbe cosa gradita. Però dipende davvero da voi.. 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta fatto l’invito, secondo me è naturalmente esteso alla famiglia. I colleghi che abbiamo invitato al nostro matrimonio, sono venuti tutti con compagni e figli.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, il punto è che sono ex colleghe (nel frattempo ho cambiato lavoro) con le quali però ho mantenuto un buonissimo rapporto.
    Sono state le prime nuove amiche che ho avuto quando mi sono trasferita nella città del mio fm.
    Il punto è che a parte di una, delle altre non conosco i compagni, quindi mi seccherebbe imvitare il marito di una (che comunque ho visto una sola volta) e non quelli delle altre.Quindi vorrei un criterio univoco: o tutti o nessuno.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se io non ho mai visto né i figlio, né i mariti di queste colleghe?

• Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che si dia per scontato l'invito ai rispettivi consorti e figli se ci sono! Però ci sono molti matrimoni a cui ho partecipato che i colleghi erano senza compagne o mogli perché quest'ultime non conoscevano gli sposi(e poi anche per un fattore economico). Diciamo che scriverlo negli inviti puo sembrare brutto quindi penso che dovresti tenere in considerazione che potrebbero venire
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io non inviterò i colleghi del lavoro,per loro porterò solo i confetti a lavoro,se proprio vuoi devi fr capire che farai un tavolo solo x i colleghi e non per le loro famiglie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione