Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Settembre 2024 Parma

Colleghi si colleghi no?

Martina, il 6 Aprile 2024 alle 00:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao tutte, mi chiamo Martina e mi sposo il 6 settembre 2024. Ho appena cambiato lavoro da circa un mese, ma con i miei colleghi nuovi mi trovo già benissimo, siamo super in sintonia. Siamo in tanti circa una ventina e non con tutti ho instaurato un rapporto vero e proprio perché alcuni non lavorano nella mia stessa postazione e non li vedo sempre! Cosa fare? Li invito tutti oppure evito? Grazie a chi mi aiuterà!

20 Risposte

Ultime attività da Erica, il 8 Aprile 2024 alle 09:16
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fossi al tuo posto penso che per il momento non li inviterei. Magari valuterei l'invito al taglio torta se con il tempo i rapporti diventano più stretti 😊

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di mandare l'invito a tutti, per non fare le differenze, poi vedranno loro se partecipare o meno.
    Io ho invitato le mie 4 colleghe con cui lavoro tutti i giorni, mentre fm ha invitato i colleghi del suo reparto, ma verranno solo 6/7 su 20.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dipende da cosa desideri per la tua festa. C’è chi preferisce limitare gli inviti ed essere circondata da diciamo amici intimi e chi preferisce festeggiare in compagnia! Pensa a cosa desideri per la tua festa ed avrai la risposta !
    Per la mia festa io ho optato una festa intima e più ristretta per cui anche se lavoro in questa azienda da vent’anni non ho invitato nessuno.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo un matrimonio, solo famiglia e amici stretti. Coi rispettivi colleghi abbiamo intenzione di fare un aperitivo prima del matrimonio, con consegna dei confetti. Però non li invitiamo al matrimonio, sia per una questione di budget sia perché teniamo a condividere questa giornata così importante solo con le persone a cui siamo più legati in assoluto.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Settembre 2024 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 6 settembre come te 😍 e anche io ero indecisa se invitare o no i miei colleghi ma alla fine ho scelto di invitarli tutti. Se invito solo alcuni poi gli altri possono rimanerci male quindi ho preferito invitare tutti anche quelli con cui ho meno rapporto. In totale sono una ventina. Spero di esserti stata utile 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sempre per non mischiare vita lavorativa e vita personale sia che si lavora da 10 anni o da pochi mesi.. quindi per me assolutamente no!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao il mio compagno è nella tua stessa situazione, abbiamo trovato cosi un'accordo ex colleghi pochi e solo con chi aveva legato veramente, e per i nuovi colleghi, che non sono tanti sono solo 8, li abbiamo invitati ma senza compagne o compagni, ma non per cattiveria ma lui è dovuto andare qualche mese fa al matrimonio di una sua nuova collega e i compagni e compagne non erano invitati ...quindi abbiamo usato lo stesso stratagemma ahahah

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai direttamente una piccola festicciola in ufficio prima del matrimonio e magari dagli il sacchettino, io ho fatto un aperitivo x tutti anche con chi non avevo rapporti, e appunto dandogli il sacchetto con i confetti…è stato molto carino e sicuramente è piaciuto
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invita con chi stai bene sia a lavoro e sia fuori..
    Se con le altre persone non hai un rapporto secondo e inutile,perché così sarebbe un invito solo per 💵
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho circa 40, sarebbero davvero troppi anche per il budget che mi sono prefissata, in più dovrei pagare l'alloggio dunque escludo a priori, se non una persona che è proprio mia amica, usciamo insieme e siamo amiche da circa 4 anni.
    Mi verrebbe da dirti di lasciar perdere e di festeggiare con loro in altro modo, come qualcuno ti ha suggerito. Se proprio invece ti va e te lo puoi permettere, invitali e fai quello che ti senti istintivamente.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2024 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze mi state dando un sacco di consiglio che seguirò perché alla fine avete tutte ragione, li conosco da troppo poco meglio evitare e al massimo fare qualcosa di più piccolo, tipo aperitivo in prossimità della data e basta! Grazie a tutteee
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se proprio vuoi renderli partecipi vai di confetti e qualche biscottino e se fai i segnaposto per la sala te ne fai fare una ventina a parte per i colleghi.. ma invitarli al tuo matrimonio dopo cosi poco tempo che li conosci non penso sia un'idea giusta anzi.. è molto azzardata.. da qui a settembre potresti scoprire lati che non ti piacciono o potresti discutere con qualcuno e non avere più voglia di averli al matrimonio.. si tratta del giorno più importante della tua vita ed è giusto che tu ti circonda di gente che ti conosce bene😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, colleghi no.
    È vero che ti sposi a settembre, quindi ci sono ancora un paio di mesi, ma per come la vedo io è un evento troppo importante per invitare gente appena conosciuta. Potresti fare dei confetti e distribuirli, oppure nel caso in cui da qui a settembre i rapporti saranno più stretti, fare un aperitivo più avanti e ‘festeggiare’ così solo con chi effettivamente sei riuscita a stringere più amicizia.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato lavoro l'anno scorso e anche io ero partita a mille con tutti...poi nel corso dei mesi si sono rivelate tante cose. E per fortuna....così mi sono evitata di invitarli
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2024 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa è un altra idea molto carina a cui non avevo pensato grazie!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2024 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bell'idea non ci avevo pensato a invitarli solo al taglio della torta grazie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterei loro i confetti in ufficio ed un piccolo buffet di pasticcini e salato per festeggiare.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché sei lì da poco, io gli inviterei solo al taglio della torta non al pranzo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2024 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta! Effettivamente forse invitarli già subito non è il caso
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lavorando lì da così poco tempo io eviterei, rischi solo di “complicare” un rapporto appena instaurato 😊 al massimo porterei due confetti dopo il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione