Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Abituale Settembre 2023 Milano

Colleghi si o no?

Mari, il 28 Luglio 2023 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato
Ciao a tutte!!
Lavorando come dipendente presso un dipartimento universitario il numero di colleghi è molto elevato! Stavamo pensando di organizzare un piccolo rinfresco sul posto di lavoro ed estendere l invito alla sola cerimonia non avendo limiti di persone per il comune... Per voi fa brutto o può essere una soluzione per risolvere la cosa? Grazie!!!

Cerimonia si

44%

63 voti

Cerimonia no

56%

80 voti

21 Risposte

Ultime attività da Edvina, il 2 Agosto 2023 alle 15:24
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io inviterò i miei colleghi solo alla cerimonia!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei solo un rinfresco sul lavoro e stop, non mi piace andare ad una cerimonia e poi dovermene tornare a casa, fa invitato di seconda categoria. al massimo se e a chi ti chiede puoi dire che possono venire a vederti se desiderano alla tal ora nella tal sala; ma senza un vero invito tuo a tutti

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato un'aperitivo 1 mese prima del nostro matrimonio con i colleghi niente invito per la cerimonia
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io farei come hai pensato tu.
    • Rispondi
  • Anthea
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Roma
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è necessario invitare anche i colleghi, a meno che tu non abbia allacciato dei rapporti stretti con alcuni di loro
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il buffet al lavoro e poi chi avrà piacere verrà alla cerimonia ma non farei nessun invito ufficiale
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'ottima soluzione quella del rinfresco/aperitivo dopo il lavoro... invitare i colleghi io non lo farei🤗
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare un’ottima soluzione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende molto dal vostro rapporto con i colleghi di lavoro. Per esempio io non ho invitato i colleghi perchè non ho un rapporto tale da volerli invitare. Mio marito invece ha invitato 2 suoi colleghi, gli altri dovevano restare a lavoro. Nel vostro caso se farete un rinfreschino a lavoro potreste in quell'occasione dire che chi avesse piacere può assistere alla cerimonia, mettendola come una cosa facoltativa.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerimonia sì , non puoi invitare tutti al matrimonio anche perchè non avrai con tutti la stessa confidenza.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso essendo in comune se hai un buon rapporto ci può stare, noi sposandoci fuori regione faremo un aperitivo e via
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell'idea che al matrimonio devo esserci persone che ti conoscono davvero a fondo... intime.. ora non so da quanto tempo lavori li e che tipo di rapporti hai con i tuoi colleghi! però ho votato cerimonia no.. farei un rinfresco a lavoro Smiley love

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa migliore è fare un rinfresco al lavoro, se siete in tanti non ha senso invitare tutti perché sicuramente ci sono persone con cui hai rapporti più stretti e altre con cui ti conosci appena.
    Rimanendo nell'ambito del lavoro fai contenti tutti e così non vincoli nessuno a doverti magari dire che non viene...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me non è male. Preferisco l'invito alla sola cerimonia che un invito per il taglio della torta. Sarà che il matrimonio è la cerimonia, poi è la festa. Bell'idea
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei alla cerimonia, trovo che il rinfresco sia più una bella idea
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche io lavoro in ambito universitario!
    Io però non inviterò nessuno per non fare torti! Quindi farò un rinfresco a lavoro.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me puoi benissimo fare così. In tanti organizzano, durante la pausa pranzo, un piccolo rinfresco per i colleghi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei solo rinfresco in ufficio senza ulteriori inviti. Potrai poi mostrare qualche foto su curiosi ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po' brutto invitarli solo alla cerimonia, puoi sempre dire, chi ha piacere mi scriva che mando l'indirizzo ma stop, il rinfresco o aperitivo ci sta, anche dopo se devi consegnare le bomboniere/sacchettini per loro ☺️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei solo il rinfresco, gli inviti solo per la cerimonia non mi piacciono 🙂

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra la soluzione migliore. Anch'io all'epoca ho fatto così: rinfresco in ufficio, oppure, nel caso non fosse possibile, aperitivo dopo il lavoro. Poi, chi lo desidera può partecipare alla cerimonia. Trovo che invitare i colleghi al ricevimento crei sempre dei problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione