Ciao a tutte, che colori avete scelto per le pareti della stanza da letto bimbi? Noi siamo sempre stati in affitto, ora per la prima volta dobbiamo arredare casa e non sappiamo da dove cominciare. A me piacerebbe un colore del genere, per una cameretta da condividere (maschio e femmina):
Visualizza messaggio citato
Eh che memoria 😅 si comunque confermo che ci troviamo benissimo…
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi siamo ancora in fase di sistemazione..però abbiamo tinteggiato pareti di rosa perché arriva una bimba e i mobiletti sono beje quindi spezziamo così .. anche xk laddove tra qualche anno dovessi avere un'altro bimbo che sia maschio o femmina saremmo costretti a cambiare casa xk sarebbe comunque piccola
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo lasciato tutto bianco, preferisco piuttosto appendere poster o quadri, così se ci stanchiamo non dobbiamo disfare la camera per imbiancare. Tieni conto che se dipingi con colori scuri poi si fa fatica a coprire con il bianco perché tendono a vedersi in trasparenza
Ciao, noi abbiamo preso il letto a casetta da Mon Lit Cabane.
Ti metto una foto
Ha la misura di un letto singolo perchè avevamo già il materasso e ha spazio per entrare anche noi la sera a leggere un libro con il bimbo.
E' comodo perchè la notte può scendere da solo e ci chiama per andare al bagno o poi viene nel letto con noi. L'unica pecca è che è scomodissimo da rifare al mattino...
Visualizza messaggio citato
Benissimo! Sono Mon lit cabane e sono veramente comodi. A loro piacciono un sacco e sono lunghi 160 cm quindi riesco a sdraiarmi anche io con loro per addormentarli. Poi se si svegliano la notte si alzano da soli per venire da noi e sinceramente è più comodo😅
Ciao Laura, mio marito ha da poco terminato di rifare le pareti della cameretta. Prima era una stanza tutta chiarissima con soffitto e cornici in muratura bianche. Lui ha voluto fare una parete a fasce beige e grigie, una marrone scuro su cui disegnarà qualcosa di stilizzato e le restanti parti del beige chiaro delle fasce. Noi mai amato colori scuri ( infatti quando abbiamo ristrutturato il nostro appartamento l'architetto non ha scelto combinazioni con colori decisi)ma a questo giro mio marito ha avuto un colpo di testa, incentivato dal fatto che la camera fosse molto ampia e luminosa. Ti allego foto anche se è ancora vuota e mancano i disegni, tenda e arredo 😅
Io l'ho pitturato di verde tipo Tiffany, per capirci!durante le riunioni con le mie colleghe maestre, se ero nella sua cameretta, tutte facevano complimenti per non aver usato il classico rosa 😂Non metto foto perché é piena di foto di mia figlia 😄 ho messo anche il metro adesivo, con animali e animaletti intorno al fasciatoio, che ora é stato spostato e rimangono solo gli adesivi ahahha!! A breve ne avremo un altro/a e sicuramente cercherò casa più grande, in quel caso sarei orientata a colori tipo quelli che hai postato tu!!
Io ho lasciato il colore che é tipo un tortora che giá c'era prima dei bimbi,ho preferito attaccare degli adesivi molto belli presi su amazon e ne compreró ancora.Credo che per far la cameretta decente ci sia tempo🤣
Noi abbiamo 2 bimbe e abbiamo fatto solo 1 parete colorata (è tipo un rosa cipria) e le altre bianche ma a tutte abbiamo aggiunto dei glitter (argento x quelle bianche e madreperla x quella rosa). È venuta veramente bene ed è molto delicata ☺️ i glitter si vedono quando entrano i raggi del sole o di sera quando si accende il lampadario 😉
Noi abbiamo il bianco, mi piacerebbe fare una parete colorata e poi ho degli adesivi comprati un anno fa a tema giungla ma ancora da mettere...
Penso che faremo magari di verde la parete colorata, vedremo, sicuramente non rosa acceso o azzurro baby, anche perché non sappiamo se terremo i bimbi insieme per un po' o andranno fin da piccoli in stanze separate (abbiamo una bimba e un bimbo vicini di età)
Noi abbiamo fatto la cameretta tema giungla! Anche io ho maschio e femmina e la condividono. Abbiamo una parete verde abbastanza scuro e il resto un crema. I mobili sul bianco. Poi abbiamo attaccato gli sticker alle pareti. (Non far caso che c’è un po di disordine sul mobile😅)
Personalmente penso che il bianco sia la scelta migliore. Stufa meno, puoi mettere colore con mobili o decorazioni, ed è più luminoso. Dopo anni in un appartamento arredato dipinto di colori improbabili (non scelti da noi), voglio solo più pareti bianche.
Ti metto una foto un po' vecchia (ormai abbiamo tolto da tempo lettino e fasciatoio) e che non rende benissimo.
Noi abbiamo lasciato 2 pareti bianche e fatto le altre di 2 colori diversi. La parete sulla destra è grigio con effetto spatolato, la parete della finestra è di un azzurro scuro (non mi piace l'azzurro confetto da neonato)
Sulla parete accanto all'armadio abbiamo messo delle illustrazioni fatte a mano da mia cognata
Per la nostra bimba abbiamo fatto le pareti della stanza da letto rosa cipria e ha tutti i mobili bianchi! Non è grandissima quindi abbiamo scelto colori chiari per “ingrandirla”! 💕