Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Precisa Settembre 2024 Asti

Come avete capito che era l'abito per voi?

Nadia, il 28 Novembre 2022 alle 14:53

Pubblicato in Moda nozze 54

Ciao sposine, sabato sono andata per la prima volta a provare degli abiti. Volevo solo togliermi lo sfizio diciamo, ho provato 6 abiti. Ed in tutti mi dicevo "wow, bello, mi calza bene ma devo dimagrire" oppure "bellissimo, però forse in questo punto non mi convince" finché, provo ✨lui✨. Mi sono...
Ciao sposine, sabato sono andata per la prima volta a provare degli abiti.

Volevo solo togliermi lo sfizio diciamo, ho provato 6 abiti. Ed in tutti mi dicevo "wow, bello, mi calza bene ma devo dimagrire" oppure "bellissimo, però forse in questo punto non mi convince" finché, provo ✨lui✨.
Mi sono sentita bellissima, perfino quelli che per me sono difetti insormontabili da anni sono svaniti, insomma, non volevo più togliermelo. Con me avevo mia mamma, mia zia e mia cugina, tutte età differenti e quello è stato l'unico abito a far venire le lacrimucce a tutte, me compresa. Però poi tutte le amiche mi hanno smontato il sogno "eh ma non ne hai provati abbastanza" "eh ma devi girare più atelier" "è impossibile trovarlo così presto" "ti sei fatta prendere dal momento, non eri lucida"... Voi cosa ne pensate?

54 Risposte

• Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, io mi immaginavo di metterci un sacco conoscendomi, invece siamo rimaste spiazzate tutte 😅 non avrei mai pensato di sentirmi così!
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cosenza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la comodità sia essenziale
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché era super comodo ma super
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Settembre 2023 Rieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sei sentita a tuo agio e ti sei sentita bellissima, vuol dire che è proprio il tuo abito.
    Non sentire quello che dicono le amiche. Io sono andata solo in un atelier e la seconda volta l’ho trovato. Ho fatto velocissimo 😂 non credevo!
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché cadeva a pennello era comodissimooooo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 10/09/23 e sabato sono andata per la prima volta in un atelier con mia mamma, mia sorella e mio papà.. entrando in atelier c’erano diversi abiti poi nel primo piano in cui ero a provare gli abiti, mentre entro nel corridoio mi ha colpito un abito in particolare, tant’è che uno che era affianco nemmeno lo avevo visto (me lo ha fatto notare la signora che mi ha servito) ed ho esclamato “bellissimo questo..!”… comincio la mia prova abiti e quell’abito non l’ho provato perchè era Fuori budget.. quindi tra quelli provati (6/8 abiti) ne seleziono due.. tra cui uno dei due mi piace maggiormente tant’è che lo provo per ben due volte!
    mia madre, mentre tolgo questo abito che mi piaceva, dice “provati anche quello che hai detto bellissimo appena sei arrivata, così almeno ti togli il dubbio e non vai a casa dicendo non l’ho provato chissà se stava bene o no”… insomma così ho fatto, la signora lo ha preso e me lo ha fatto indossare, mentre la signora ha aperto la tenda e ho camminato verso loro (mamma, papà e sorella) ho visto lo sguardo di mio papà come emozionato.. sono arrivata davanti allo specchio e niente, mi sono emozionata e ho pianto! Era questo il mio abito.. mio papà anche lui non smetteva di far uscire lacrime e mia mamma con mia sorella approvavano.. conclusione questa è stata la mia scelta dell’abito.. non c’è bisogno di provarne tantissimi e girare qua e là, perché poi ti confondi le idee..
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l' ho indossato dopo più di 20 abiti e tre atelier ho detto: questo è il mio😍. Io mi sono divertita e sono contenta di averne provati tanti! È stato sempre quello che volevo fare😁
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Consiglio e non ascoltare nessuno, segui l'istinto, non provare tanti abiti crea solo confusione.. Vedrai che stando tranquilla senza tensioni sarà amore a prima vista
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provane altri, fai altri giri, divertiti! In caso sai che quell’abito c’è e ti piace!
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nadia,

non ascoltare nessuno, solo il tuo istinto! Smiley smile

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che nessuno ti potrà dire se è quello giusto, le emozioni le senti tu dentro di te 😊 io avevo scelto l’abito al primo atelier ed anche l’unico in cui avevo preso appuntamento ed ho scelto un mix di 2 abiti e non me ne sono per niente pentita adesso a distanza di oltre un anno dal matrimonio credo ancora che sia stato l’abito perfetto per me anche se non ho pianto durante la prova, ma non volevo più toglierlo, ero rimasta letteralmente senza parole e non vedevo come dici tu i difetti che solitamente subito noto in me allo specchio😊 se non sentì più la voglia e il desiderio di provarne altri non farlo e non lasciarti condizionare da altri, che magari volevano farsi passare lo sfizio e venire con te alle prove 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere i commenti, se per te è quello giusto allora è quello giusto, io ne ho provati cinque e ho preso il primo che ho provato.
    Non sta scritto da nessuna parte che bisogna provarne tanti e non stare a sentire quello che dicono gli altri perché non erano lì a provarli con te e poi è un'esperienza del tutto soggettiva, se loro sono dubbiosa non per forza devi esserlo anche tu, non ti preoccupare, hai sicuramente fatto la scelta giusta perché hai scelto sulla base dei tuoi gusti.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prova ciò che hai provato tu, non è detto che si debba per forza girare mille atelier, io l’ho trovato al primo e sono stata super sicura che quello fosse il mio abito, senza avere necessità di girare altri atelier. Io addirittura appena messo il velo nello specchio vedevo me verso mio marito🥹🥲 più certezza di quella che fosse l’abito giusto non saprei spiegartela 😘 lo senti quando lo trovi fidati e non avrai necessita di girare altrove, non lasciarti influenzare fa ciò che ti senti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia amica e testimone mi dice di dare un occhio sui siti. Inizio a guardare e mi innamoro di un abito. Chiamo un atelier che ha anche quella marca e prendo appuntamento. Vado e gli dico che per primo voglio provare quello. Mi dicono ok, ma mi consigliano di provare anche altri stili e forme, acconsento, ma prima voglio provare lui. Lo provo e me ne innamoro! Mi sta benissimo, sono a mio agio, ha tutto quello che volevo nel mio abito da sposa. Lo tolgo e inizio a provare altro, in tutto 6 abiti compreso lui. Dopo il sesto chiedo di provare di nuovo lui, lo indosso e dico "è lui!". Prese le misure e lasciata caparra.

Ora, è un po' prestino per te bloccare un abito più che altro perchè da qui al 2024 può succedere di tutto, ma ti assicuro che non serve provare mille abiti per trovare quello giusto.

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente 🥰 mi ci sono sentita bene fin da subito, infatti alla fine l'ho voluto riprovare e solo dopo essere uscita dal camerino la stylist mi ha detto di avermi chiesto delle cose nel frattempo che mi chiudeva l'abito, ma io nulla 😂 ero immersa nell'ammirare ogni dettaglio dell'abito, che tra l'altro era anche la mia taglia! Perciò posso dire anch'io che aspettava solo me 😍
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel messaggio 🥰
    La penso allo stesso modo, alla fine sarò io a dovermici sposare dentro 😊
    Grazie di ❤️ per la risposta!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho trovato al primo colpo!
    Era un Atelier che sognavo, di una Stilista che ho sempre seguito.. il primo abito che mi ha proposto la Bridal Stylist è stato il mio.
    Mi dava una luce diversa, mi son sentita IO, a mio agio... me.ho provati altri sempre nello stesso atelier, ma quello era rimasto lì tutto il tempo nella mia mente. Quindi, perché perdere tempo ad andare a provarne altri? Quindi l ho preso subito! Senza se e sena ma!L' abito giusto è proprio quello che ti lascia senza se e senza però! Era giusto così com era! Aspettava me!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo già adocchiato su internet e me ne ero innamorata, avevo anche detto a me stessa “mi sa che è lui”, andando poi in atelier, neanche me lo avevano allacciato che già sentivo che era davvero quello che poi avrei scelto! Ho sentito una comodità che con gli altri non ho sentito, mi cadeva perfettamente, mi sentivo me stessa che è la cosa principale 🥰 sono state fatte poi due modifiche (orlo è una stretta alla vita perché stavo passando anche un periodo di stress dunque mi ero dimagrita molto dalla prima prova) ma per il resto era perfetto ❤️ Dunque l’abito devi sentirtelo tu, devi starci comoda, devi sentirti te stessa, i consigli sono ben accetti ma ascolta sempre te stessa!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh va beh allora se l'hai trovato prendilo. Importante che piaccia a te e che sei convinta

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sentita proprio così, era come me lo immaginavo e mi faceva sentire sicura di me al 100% 😊 so che è presto, infatti non avevo la minima intenzione di comprare nulla, solo togliermi quella voglia😂 però credo i piani siano andati a rotoli!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è vero che devi per forza provare tanti abiti altrimenti rischi solo di fare confusione. Se hai dubbi allora continua a girare anche se secondo me è un pò prestino. Se sei sicura al cento per cento allora prendilo.

Io ho capito che era il mio semplicemente perché mi sentivo bella e mi ha trasmesso qualcosa

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto fare da zero… come immaginato da me… ed è perfetto… non cambierei mai idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione