Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Belluno

Come avete capito che il nome era quello giusto?

Elisa, il 6 Novembre 2017 alle 14:59

Pubblicato in Future mamme 70

Noi ancora non sappiamo se fagiolino sia maschio o femmina, ma se fosse femmina saremmo un po' in crisi con il nome. A me non piace il nome preferito di mio marito e viceversa. Voi come avete capito che un nome era proprio IL nome perfetto che stavate cercando per il vostro bimbo/a?

Noi ancora non sappiamo se fagiolino sia maschio o femmina, ma se fosse femmina saremmo un po' in crisi con il nome.

A me non piace il nome preferito di mio marito e viceversa.

Voi come avete capito che un nome era proprio IL nome perfetto che stavate cercando per il vostro bimbo/a?

70 Risposte

  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo nome, complimenti Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo ilun nome che iniziasse x A visto che io mi chiamo Annalisa e mio marito Andrea...e alla fine abbiamo scelto il nome che piaceva di piu ad entrambi cioe' Alessandro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certamente Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bei nomi anche questi Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mooolto bello! mi piace proprio Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh fantastico, non vi siete fatti trovare impreparati Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊!!Facci sapete che nome scegli dopo Smiley xd
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace moltissimo Marta. A mio marito Arianna.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il maschietto avevamo scelto Vittorio, poi a me piacevano anche Leopoldo e leone... mentre per la bambina che arriverà a gennaio abbiamo scelto Olivia, il bello è che l'abbiamo sempre chiamata così ancora prima che arrivasse quindi quando ho scoperto di essere incinta di una bambina non ci ho pensato due volte. Quando l'abbiamo detto in giro ai nostri parenti molti sono stati scontenti e ci hanno consigliato di cambiare nome e mio marito si è fatto influenzare dai commenti negativi. L'alternativa che piaceva a lui era Carolina, un nome che piace anche a me ma alla fine abbiamo deciso di chiamarla come avevamo deciso all'inizio fregandocene dei commenti degli altri; l'importante è che il nome piaccia a noi
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne parlammo qualche anno fa, quando ancora non pensavamo ad allargare la famiglia e nemmeno al matrimonio... Per la femmina non ne avevo idea e disse uno che a lui piaceva molto e sinceramente è piaciuto molto anche a me... e viceversa per il nome maschile... e da quel giorno quando capitava che avevo un ritardo ( per vari motivi perchè prendevo la pillola) iniziavamo a chiamare la.mia pancia con i due nomi e quando sono rimasta incinta è bastato sapere il sesso ahah
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha mi fa piacere!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello Smiley catface posso chiederti quali sono i nomi? se vuoi dirli naturalmente, la mia è solo curiosità

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo parlato prima di concepire, mio marito mi ha chiesto quali fossero i miei nomi preferiti e piacevano anche a lui. poi abbiamo iniziato a chiamare i futuri bimbi con quei nomi e non siamo più riusciti a cambiarli. Alla fine quando abbiamo scoperto il sesso mio marito ha avuto un ripensamento sul nome che avevamo scelto ma visto che a me piaceva tanto ha deciso di accontentarmi❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche quello va tenuto in considerazione, infatti probabilmente anche noi ce ne terremo 2 o 3 e aspetteremo di vederlo/a Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me non dispiace Giulia! mi hai dato ottimi spunti Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bel nome, è vero che adesso è diffuso ma non troppo dai Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero succeda anche a noi se dovesse essere una femminuccia Smiley smile molto bello Gabriele!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    a me è sempre piaciuto Aurora, però è super diffuso adesso e preferirei un nome meno utilizzato. molto bello Sofia! anche a noi piacerebbe, ma in Veneto "so fia" vuol dire "sua figlia", quindi farebbero sempre la battuta "Sofia de chi"?Smiley ups

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava Pala, è lo spirito giusto! spero che, se dovesse essere femmina, possiamo trovare anche noi un compromesso oppure avere l'illuminazione e trovare il nome che piaccia ad entrambi

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi consolo che non siamo gli unici in crisi Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo che ci venga questo lampo di genio se dovesse essere una femmina Smiley smile

    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti stiamo valutando l'idea di sceglierne 2-3 e quel giorno fare come la forumina Letizia
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo tenuto 3 che piacevano a entrambi, non volevamo che uno prevalesse sull'altro...quando è nata l'abbiamo chiamata e non ha pianto solo con uno dei tre...e quello è stato! Mia madre invece dice di avermi scelto il nome guardandomi in faccia ☺️ Con il secondo forse sarà più facile perché ce ne piace uno solo ma non si sa mai...magari non ha la faccia giusta 😉
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi.da.sempre.abbiamo.saputo i.nomi dei nostri.bambini, giulia è arrivata e prossimamente se arriverà.il maschietto sarà marco,.se.fosse.un altra femminuccia mi.piacerebbe molto giada o marta..
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome per la nostra bambina doveva essere Ayla, poi però ce lo ha “rubato” (non sapeva che piacesse anche a noi) la cugina di mio marito che ha chiamato così sua figlia.. e allora ho iniziato a cercare su internet, volevamo che il nome avesse un bel significato sia qua in Italia che nel suo paese di origine (Albania) e alla fine abbiamo optato per Sofia. Ora che comunque sento che qua è molto comune un po’ mi dispiace, però sono contenta che almeno dalla parte di mio marito è un nome particolare e poco usato.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio!Dicevo alla fine non avevo più dubbi e l’ho chiamato Gabriele Smiley love ...non riuscivo a togliermelo dalla testa Smiley tongue ...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con il maschio avevo poche opzioni perché me ne piacevano proprio pochi,e poi continuava a venirmi in mente sempre lo stesso ,alla fin
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre detto che se avessi avuto una femminuccia l’avrei chiamata Sofia. Quando abbiamo scoperto che sarebbe stata una principessa non ci ho riflettuto 2 volte, si chiamerà Sofia 💕 avrei avuto più difficoltà se fosse stato un maschietto, mi sarebbe piaciuto Thomas o Nicolò
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fosse stata femminuccia il nome l'avevamo già: era il nome che sapevamo da sempre che avremmo dato alla nostra bambina. Invece è un maschietto.

    E i nomi da maschio non ci piacciono Smiley sad

    Alla fine quelli che piacciono più a me non piacciono per niente a mio marito e i suoi preferiti per me sono davvero brutti.

    Alla fine abbiamo mediato e ne abbiamo trovato uno che piace abbastanza ad entrambi e che sta bene con il cognome, però devo ammettere che non ce ne siamo innamorati.

    C'è stato un periodo in cui io ero davvero in crisi con questa storia del nome perchè mi sembrava una scelta importantissima, fondamentale. Poi mi sono detta: "Smettila! Che si chiami Marco, Luigi o Francesco non cambia nulla. La sua vita non cambierà a seconda del nome che scegliamo." E quindi l'ho presa con più calma.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci troviamo in difficoltà, con il nome femminile! Se fosse un maschietto ci siamo decidi subito: uno dei due ha detto Diego! E l'altro: siii!La sera mentre eravamo a fare un aperitivo vicino a noi si siede una signora con.un figlio e sentiamo che lo chiama...Diego! 😂Per la femminuccia, niente...a me piacciono tanti nomi che nn piacciono a lui e viceversa!Forse sarà Teresa, ma non so...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi è successo il contrario : per maschietto è stato difficilissimo, e infatti bebè è maschio!!! Smiley laugh Ti dico solo che fino ai miei 5 mesi non aveva ancora un nome. Alla fine ci siamo concentrati su di un nome a testa e quasi spontaneamente abbiamo deciso definitivamente per uno dei due, ovvero Cristiano. La questione del nome è difficile se non si ha subito il lampo di genio!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione