Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Abituale Settembre 2026 Catania

Come avete fatto a scegliere la bomboniera ?

Rosy, il 25 Settembre 2025 alle 15:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Come avete fatto a scegliere la bomboniera ? Io non ho ancora un idea precisa su quale fare, o come.. avete consigli?conoscete qualche negozio a Catania ?

24 Risposte

Ultime attività da Jeanette, il 2 Ottobre 2025 alle 02:43
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai un'occhiata anche su instagram, che hanno il profilo piu aggiornato
    tocchi_d_autore_vittoria
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰 spero tu possa trovare ciò che cerchi e soprattutto ti piace
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.facebook.com/tocchidautore/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certoo, Tocchi D'autore
    Ha bomboniere meravigliose, il confezionamento è bellissimo e curato e sono gentilissimi 😇
    Ti linko la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/share/1b6fjzvzh9/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dirmi il nome del negozio? Di Vittoria? Io sono di Catania però magari ci faremo una passeggiata
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 per noi è stato facilissimo scegliere la bomboniera, perchè è stata amore a prima vista. Noi comunque l'abbiamo abbinata al tema scelto per il matrimonio e l'abbiamo vista per la prima volta, al negozio di Bomboniere che c'è alle porte di Catania, poi però l'abbiamo trovata uguale ed a prezzo minore a Vittoria, la nostra città e le abbiamo quindi prenotate qui
    • Rispondi
  • Loc_95
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bergamo
    Loc_95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio FM è molto bravo nel bricolage e ha deciso lui il design, sono molto molto belle ma in circostanze diverse trovo molto carino il caricaturista al matrimonio!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato difficilissimo, volevamo qualcosa che fosse a tema ma anche utile.. ci abbiamo messo tantissimo tempo, alla fine abbiamo trovato per caso un piattino svuotatasche in ceramica decorato a mano proprio con a tema con il matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera è stata scelta in funzione del tema 😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevamo già un idea semplicemente cercavamo qualcosa con utilità e siamo andati in un negozio con quella idea alla fine abbiamo scelto dei taglieri
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🫣 ancora non ho iniziato la ricerca ,mi piacerebbe qualche oggetto natalizio perché sposo a dicembre oppure qualcosa di utile per la casa non saprei
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la bottiglietta con il limoncello! È stata la nostra prima idea, in merito alle bomboniere, e abbiamo scelto proprio questa! 🍋🥰
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora scelto. Mi sarebbe tantissimo piaciuto il cavatappi Parrot di Alessi, ma non è nel mio budget. Abbiamo una mezza idea di optare per un macina sale/pepe in ceramica dipinta a mano che abbiamo visto. Almeno è qualcosa di utilizzabile in cucina.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ridere che mi viene... mi ha dato l'idea ChatGPT🤣

A me non piacciono le bomboniere gastronomiche, perché sono molto pesa nei gusti e non mi piace quasi niente (non mi piace il miele, faccio fare la muffa alla marmellata, non bevo vino e né amari, l'unico è l'olio). Volevo una bomboniera che si abbinasse al nostro tema (viaggi) e che ci rispecchiasse appieno.

Alla fine abbiamo optato per delle bottigliette di vetro con calamita, con all'interno sabbia e conchiglie, sigillate con yuta azzurra; le metteremo in una confezione bianca con i confetti.

Questa scelta perchè in ogni viaggio noi portiamo a casa la calamita come ricordo

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi quando abbiamo avuto la brochure della location abbiamo visto che proponevano come bomboniera il vino da loro prodotto con l'etichetta personalizzata, quindi dato che apprezziamo molto quel vino e che puntavamo a una bomboniera enogastronomica, abbiamo approfittato della cosa e fatto tutto con loro!

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo sicuri che non volevamo cose viste e riviste o cose acchiappapolverr quindi soprammobili candele cose per casa ecc assolutamente no quindi eravamo orientati all'inizio su quelle gastronomiche o dei ritrattisti. Alla fine abbiamo trovato un ragazzo che con un prezzo bassissimo è venuto e ha fatto a tutto gli invitati delle caricature simpatiche a quadretto con la data e la nostra ceralacca personalizzata. Alla fine l'abbiamo fatto anche noi e appeso il quadretto in casa ❤️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, anch'io catanese come te ma ormai trapiantata a Messina! 🤣 Ci sono tantiiiiissimi posti per le bomboniere a Catania ma anche in provincia, se dai un'occhiata qui tra i fornitori proposti dall'app c'è soltanto l'imbarazzo della scelta.. Io ancora non le ho scelte nemmeno, sarà proprio l'ultimissima cosa che faremo, e penso che sceglierò la prima cosa che ci piacerà (che sia utile e non un oggetto acchiappapolvere) e che ci costerà anche poco.. Le spese del matrimonio son già tantissime
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato ad una cosa che piaceva ad entrambi..quindi abbiamo scelto le piantine grasse 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti con un’idea poi abbiamo cambiato completamente
    Volevamo qualcosa di unico e originale e alla fine abbiamo scelto delle bomboniere ricamate fatte a mano
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di iniziare a guardarci intorno anche noi brancolavamo nel buio! Inizialmente mi sarebbe piaciuto un contenitore in vetro tipo porta bon bon con candela profumata o senza ma allo sposo non piaceva. Un’altra idea era il terrarium ma dalle nostre parti non c’era nulla che ci piacesse davvero! Alla fine abbiamo scelto uno svuota tasche a forma di fiore che riprendeva gli stessi colori del matrimonio ed era perfettamente in linea con lo stile, trovi foto sul mio profilo, anche della confezione! Ci è piaciuto subito quando lo abbiamo visto e non abbiamo avuto dubbi! Ci vuole pazienza nella ricerca ma alla fine qualcosa che piaccia a entrambi si trova sempre!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che la bomboniera doveva essere qualcosa che ci piaceva e che doveva essere utile
    Abbiamo avuto problemi con il fornitore delle bomboniere ma per fortuna che abbiamo risolto

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda perché io sono in alto mare, costano tantissimo o non mi piacciono per niente 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato a cosa ci potesse rappresentare, qualcosa legato a noi. Abbiamo scelto il tè inglese (in inverno ne facciamo davvero tantissimi) e lo abbiamo preso a Londra, luogo della proposta e nostro posto del cuore, quindi per noi è stata una scelta che parlasse di noi. Pensate a qualcosa che vi accumuni intanto 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione