Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Curiosa Novembre 2021 Vicenza

Come "chiedere" la busta agli invitati

Benedetta, il 19 Febbraio 2021 alle 09:24

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Ciao a tutti 🥰 Mi chiedevo, chi ha scelto la busta come lista nozze, come lo ha comunicato agli invitati? Io pensavo che fosse una cosa senza più taboo ormai, mentre dei miei amici che si sposano a breve, mi hanno detto che loro preferiscono non dire niente per non sembrare maleducati, lasciando...
Ciao a tutti 🥰

Mi chiedevo, chi ha scelto la busta come lista nozze, come lo ha comunicato agli invitati?
Io pensavo che fosse una cosa senza più taboo ormai, mentre dei miei amici che si sposano a breve, mi hanno detto che loro preferiscono non dire niente per non sembrare maleducati, lasciando quindi decidere agli invitati.
Noi non penso che programmeremo il viaggio di nozze a breve per via del Covid, perciò non so se scrivere nella partecipazione che vorremmo fare un viaggio, ma siamo ancora senza meta.
Ah, noi dovremmo in qualche modo scriverlo nella partecipazione, perché abitiamo in Germania e la maggior parte degli inviti credo che purtroppo la dovremo spedire e non consegnare a mano.
Consigli, idee, spunti?? Grazie 😊

48 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scritto una frase carina sulla partecipazione e abbiamo allegato l'iban! Nessuno si è offeso (credo 😏), in più per chi aveva poca dimestichezza con le banche online abbiamo fatto una bellissima cinepresa di cartone stile "torta porta buste" che puoi trovare tra le mie foto 😃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

LA cosa migliore è comunicarlo a voce. Noi abbiamo scelto l'iban per evitare di avere tanti contanti

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordati che il matrimonio e tuo e decidi tu,quindi non farti problemi sempre detto in maniera gentile ovviamente che preferisci la busta se no sembra che la pretendi😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterò all'interno della busta delle partecipazioni un biglietto con scritto che la lista nozze sarà presso il negozio euronics in via X e metterò allegato il biglietto del negozio. Anche alcuni parenti mi hanno detto che loro preferiscono comprare qualcosa fisico...
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, digli ai tuoi amici che se non sanno cosa regalarti ti possono fare la busta,visto e considerato che loro senza problemi ti hanno detto così tu senza problemi diglielo NOI PREFERIAMO LA BUSTA 😂 guarda anche la mia damigella mi ha chiesto la stessa cosa e io ho detto che preferiamo la busta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo messo un foglietto nella partecipazione con l'IBAN
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come lo comunichi? Perché anche noi abbiamo dei nostri amici che ci hanno detto che preferirebbero farci un regalo fisico diciamo, perché vorrebbero fare qualcosa che ci rimanga
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo pensavo anche io, ma poi dei miei amici si sono lamentati perché "senza lista non so cosa regalarvi" 😅 quindi boh, pensavo di ragionare in modo sbagliato io 🤦
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi stesso discorso, abitiamo insieme quindi non è che ci serva chissà che. Quindi voi lo avete scritto dietro la partecipazione?
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi diciamo foglietto a parte, ma sempre dentro la busta.
    Grazie! E sono fighissime le vostre partecipazioni 🤩🤩 complimenti per la scelta 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è un quesito che mi chiedo anch'io...noi stiamo facendo la lista nozze da euronics perché materialmente non riusciamo ad acquistare tutto ma ai parenti più stretti (nonna, zie e cugini stretti) che ci hanno chiesto cosa volessimo abbiamo risposto che preferiamo soldi..certo ad amici (che sono messi peggio di me) mi pare un pò brutto chiedergli soldi per questo abbiamo optato anche x la lista nozze
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo pensavo anche io a dire il vero, ma poi mi hanno messo la pulce nell'orecchio! Poi non avendo il momento della consegna per parlarne volevo tagliare la testa al toro direttamente. Grazie per la risposta 😊
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, do solito nella partecipazione se si ha una lista nozze si mette o se qualcuno vuole fare il viaggio di nozze si mette l'iban ma se non si mette niente gli invitati per esclusione portano la busta,nel senso che se non metti niente e mi inviti al tuo matrimonio non ti porto la lavastoviglie 🤣 ti do la busta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l’iban sulle partecipazioni perché ti dirò convivendo abbiamo già tutto. Secondo me ormai è sdoganata come cosa e togli il pensiero a molti invitati su cosa regalare..
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

noi abbiamo scelto di inserire l'IBAN nella partecipazione e abbiamo usato questa formula:

"L'arte più nobile è quella di rendere felici gli altri. GRAZIE per partecipaer alla nostra FELICITà"

Sul retro del cartellino abbiamo messo IBAN e nomi e cognomi... non sarà elegantissimo ma è stato efficace, soprattutto considerando il periodo di covid, ecc.

Come "chiedere" la busta agli invitati 1

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo scritto niente, c'era chi chiedeva al momento della consegna delle partecipazioni se avessimo fatto una lista nozze/viaggi e abbiamo sempre detto di no, o chi invece non ha chiesto niente e ha fatto la busta (che è la cosa più sensata!!)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione